Autore Topic: attitudine della candidata  (Letto 83979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:attitudine della candidata
« Risposta #120 il: 26 Novembre 2015, 17:41:50 »
Bellissimo!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #121 il: 26 Novembre 2015, 17:46:56 »
Ecco, hai centrato il problema ma è una vergogna. Oltre ad aver parlato con voi ho parlato diffusamente anche con i miei vet. È peggio che con i cani. E probabilmente perché, come dici, cane di razza + cane non di razza = cane dolce carino e simpatico ma che difficilmente 'sembra' di razza, e meticcio resta. Invece gatto di razza (che se poi non ha il pedigree è opinabile) + gatto non di razza o + gatti di altra razza = gatto spesso bellissimo, che prende il meglio, MA meticcio resta. Mica hai inventato una nuova razza. Resta un gatto comune. E non puoi, devi chiedere soldi. Potresti chiedere un rimborso spese, ma per cosa? Se proprio va bene gli hanno dato vermifugo e antiparassitario ma quasi mai vaccino e chip. Quindi, ti faccio un favore se te lo prendo.
Ci stavo cascando pure io, che poi cascare è relativo, perché se ti piace con i soldi ci puoi fare quel che vuoi, però resta che vendi un meticcio ed è illegale.
Poi io avevo trovato ragdollxsiberiano ma, caso vuoi, alla domanda di foto dei genitori é scattato il 'mah, boh, le ha il mio ex ecc ecc. Ma dico, se sto cavolo di gatti li hai o no? Vai, gli fai una foto e me la mandi.

Boh, noi abbiamo tenuto un mini consiglio di famiglia e...
1) se troviamo, in regalo, o con offerta libera quel che vorremmo entro diciamo un mese bene, altrimenti,
2) pagare per pagare vado in un allevamento


sì appunto... anche perché mica è colpa mia se la tua gatta ha fatto il giro ed è rimasta in stato interessante... è già tanto che ti prendo un micino, pure il tuo sbattimento devo rimborsare. Il vaccino e chip li metto io a spese mie


Questo è il mio ragionamento e come mi comporterei se avessi una cucciolata di micini da "sbolognare"  :P  cmq grazie per avermi fatto entrare in questo mondo a me veramente ignoto :P


Ribadendo che uno con i propri soldi fa quello che vuole,(no critica a chiccarose) ma questi tipi che vi chiedono 200 eurI per un micio venuto fuori da un incontro stra casuale vi tirano la sòla! :o

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:attitudine della candidata
« Risposta #122 il: 26 Novembre 2015, 18:10:35 »
Pam!!! Ma sembra parente del nostro Otello!!!!
(Lui ha mamma siamese e papà soriano)



Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:attitudine della candidata
« Risposta #123 il: 26 Novembre 2015, 18:19:10 »
Pam e Barbara, ma che bellissimi gattoni avete (nel tuo caso Pam, che ha tua mamma!😉)!!!!!😍😍😍😍😍😍
Claudia & Aylin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #124 il: 26 Novembre 2015, 19:05:38 »
Aspetta, questa ve la devo raccontare. Giorni fa contatto una tramite fb perché aveva due gattine carine da piazzare, ma le voleva dare via insieme, una volontaria di Cremona. Mi dice che hanno trovato casa insieme e che oggi sarebbe andata a prendere altre fatine da una signora che non le può tenere.
non la sento più e ora mi scrive che se voglio la bianca e nera (che comunque ho visto SOLO in foto e NON scelgo un gatto da tenermi per la vita se almeno non lo vedo e tocco dal vivo) è di nuovo disponibile perché l'avevano adottata, ma l'hanno riportata indietro perché il cane di casa non l'accetta. Notare che l'hanno tenuta solo una notte. E mi dice se la voglio e la vado a prendere, come se stessi andando a prendere il pane.
Ma questi sono PAZZI, pazzi quelli che pendano che in 12 ore cane e gatto si abituano, e suonata questa che pensa che ora, o domani mi metto in macchina, vado a Cremona e via. Mah...

Poi un'altra tizia di qui mi manda ieri le foto di una bellissima gatta a pelo lungo di poco più di 1 anno da dare in adozione. Le dico che i familiari vogliono una cuccola, ma faccio notare che è bella, ben tenuta, non ha magari il microchip e si era "solo" andata a fare un giro. Mi dice che no, lei e il fratello stanno sempre in giardino da suo fratello (il fratello della volontaria) e che sanno di chi è, ma la suddetta persona non li fa stare in casa ma solo in giardino e quindi loro vanno in giro e sono "adottabili". A me sembrano tutti matti.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:attitudine della candidata
« Risposta #125 il: 26 Novembre 2015, 19:10:50 »
Pam!!! Ma sembra parente del nostro Otello!!!!
(Lui ha mamma siamese e papà soriano)

Vero! Anche lui credo che sia un incrocio così anche se i genitori sono ignoti!
Comunque è un paraculo viziato da far paura ! ^-^ ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #126 il: 26 Novembre 2015, 19:45:55 »
Aspetta, questa ve la devo raccontare. Giorni fa contatto una tramite fb perché aveva due gattine carine da piazzare, ma le voleva dare via insieme, una volontaria di Cremona. Mi dice che hanno trovato casa insieme e che oggi sarebbe andata a prendere altre fatine da una signora che non le può tenere.
non la sento più e ora mi scrive che se voglio la bianca e nera (che comunque ho visto SOLO in foto e NON scelgo un gatto da tenermi per la vita se almeno non lo vedo e tocco dal vivo) è di nuovo disponibile perché l'avevano adottata, ma l'hanno riportata indietro perché il cane di casa non l'accetta. Notare che l'hanno tenuta solo una notte. E mi dice se la voglio e la vado a prendere, come se stessi andando a prendere il pane.
Ma questi sono PAZZI, pazzi quelli che pendano che in 12 ore cane e gatto si abituano, e suonata questa che pensa che ora, o domani mi metto in macchina, vado a Cremona e via. Mah...

Poi un'altra tizia di qui mi manda ieri le foto di una bellissima gatta a pelo lungo di poco più di 1 anno da dare in adozione. Le dico che i familiari vogliono una cuccola, ma faccio notare che è bella, ben tenuta, non ha magari il microchip e si era "solo" andata a fare un giro. Mi dice che no, lei e il fratello stanno sempre in giardino da suo fratello (il fratello della volontaria) e che sanno di chi è, ma la suddetta persona non li fa stare in casa ma solo in giardino e quindi loro vanno in giro e sono "adottabili". A me sembrano tutti matti.


abbastanza!!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #127 il: 27 Novembre 2015, 12:41:22 »
Ma cavolo, non è possibile. Mi chiama alle 11 una mia amica che, dalla sua vet, c'era una volontaria con due splendide pelo lungo da adottare. Tempo di arrivare a casa, ore 12, recuperare il numero di telefono e chiamare e...la tricolore l'hanno già affidata e la bianca e nero l'hanno già vista e devono dargli conferma o meno. Poi, in ogni caso, ho dovuto chiedere supplicando di poterla vedere, se gli altri rinunciano, anche dal vivo, ci sono i moduli presidio e la visita a casa.
Io credo che siano armati di buone intenzioni, ma poi non si stupiscano se ci si rivolge a un allevamento.

Sono scoraggiata.

Peraltro questa mattina sono andata a visitare un allevamento di Norvegesi, bellissimi, gatti e gattini in giro per casa dappertutto, ma non so, mi sembra che ne abbiano troppi. Magari penso male ma non so, non sono del tutto convinta. Poi ho chiesto che ne pensano dell'alimentazione "casalinga" e magari "a crudo" e mi ha detto che certo, i gatti non devono mangiare solo crocchette, ma spesso gli danno anche quel che avanza dal pasto  :-[ :-[ :-[
Con affisso federazione felina, autorizzato e tutto. Mah......

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:attitudine della candidata
« Risposta #128 il: 27 Novembre 2015, 14:42:07 »

sì appunto... anche perché mica è colpa mia se la tua gatta ha fatto il giro ed è rimasta in stato interessante... è già tanto che ti prendo un micino, pure il tuo sbattimento devo rimborsare. Il vaccino e chip li metto io a spese mie


Questo è il mio ragionamento e come mi comporterei se avessi una cucciolata di micini da "sbolognare"  :P  cmq grazie per avermi fatto entrare in questo mondo a me veramente ignoto :P


Nel caso della mia micia la gravidanza non è stata casuale, ma cercata. La gatta ha partorito solo due cuccioli che sono stati venduti alla velocità della luce.
Sinceramente all'epoca non mi sono fatta domande etiche, la micia era bellissima, sana e i genitori visibili. Per me bastava.   ;)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #129 il: 27 Novembre 2015, 16:22:39 »
sì ma infatti, mica ti devi giustificare...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #130 il: 27 Novembre 2015, 16:40:57 »
Ne avevo trovata non una ma due tramite la mia amica che era dal vet. A pelo lungo, carinissime. Tempo di arrivare a casa e chiamare e...una già assegnata e l'altra devono avere risposta da non so chi, che poi per me era una mezza balla.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:attitudine della candidata
« Risposta #131 il: 27 Novembre 2015, 17:00:08 »
trovare un gatto ti sta diventando una missione Vale.


Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:attitudine della candidata
« Risposta #132 il: 27 Novembre 2015, 17:14:38 »
ogni volta che ho cercato un gatto ci ho messo due secondi..visto foto su internet e deciso di andarlo a prendere....ce ne sono una marea...volevo un gatto europeo e ce ne sono centinaia. certo uno si deve accontentare. a me non interessavano gatti particolari. piu' esigenze si hanno piu' impiegherai tempo..ma sinceramente (non offenderti) mi farei meno pippe.....nel senso che anche avere la necessita' di controllare i genitori mi sembra utopico (a meno che uno non vada in allevamento)...buona ricerca..
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #133 il: 27 Novembre 2015, 18:54:46 »
ogni volta che ho cercato un gatto ci ho messo due secondi..visto foto su internet e deciso di andarlo a prendere....ce ne sono una marea...volevo un gatto europeo e ce ne sono centinaia. certo uno si deve accontentare. a me non interessavano gatti particolari. piu' esigenze si hanno piu' impiegherai tempo..ma sinceramente (non offenderti) mi farei meno pippe.....nel senso che anche avere la necessita' di controllare i genitori mi sembra utopico (a meno che uno non vada in allevamento)...buona ricerca..

Ho abbandonato da tempo l'idea di controllare le mamme, ma ti assicuro che QUI, tramite gattini-gattare ecc non vai a prendere nulla se prima non è passata l'inquisizione da casa.
Ribadisco, chiedo "solo" 2-3 mesi, socievole, pelo lungo. Ti sfido a trovarne una che però riesco a prendere davvero e che sia qui in zona e non venga spedita da Caserta (non me ne vogliano i casertani). La mia amica che mi aveva trovato le due oggi era basita tanto quanto me e ti giuro che ne avrei presa una anche immediatamente.

Inizio a pensare che il problema delle colonie di gatti siano le gettare e che ti dicano di non far uscire i gatti (follia pura!) perché poi lo vede una gattara e lo fa adottare a qualcuno.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:attitudine della candidata
« Risposta #134 il: 27 Novembre 2015, 21:18:25 »
La mia Penny non ha il microchip (molto ingenuamente non avevo pensato che fosse necessario metterlo anche ai gatti e la mia vet non me ne ha mai fatto parola), ma ora leggendo le tue parole mi sono spaventata. Lei non esce quasi mai dal giardino e la mia è una strada privata, ma... la micia è bella e soprattutto si lascia prendere in braccio da chiunque, non vorrei mai che qualcuno credendola persa se la prendesse!   :-X
Lunedì chiamo la veterinaria e mi informo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy