Autore Topic: Riflessioni sulla displasia  (Letto 27030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Riflessioni sulla displasia
« Risposta #30 il: 09 Aprile 2011, 05:32:08 »
esperienza personale mi porta a dire
che come dice Kaffa e Tiziana  ci vuole sempre il buonsenso nelle cose
io con romeo  ho fatto tutto quello che potevo
no scale ,no camminate troppo lunghe , no abbuffate ,no giochi troppo irruenti si ai condroprotettori ......ma come ben sapete il risultate è che ho un cane bionico
preventive? assulutamente SI
chiedere le radiografie dei genitori e pretendere un risposta  seria ?Si
Intervento chirurgico ?nel mio caso poteva essere solo così,  Romeo zoppicava vistosamente già dal 6 mese , camminava solo x 15 minuti e poi non riusciva a muoversi x il resto della giornata, non avrei mai potuto pensare di aspettare  che la natura trovasse il suo equilibrio , per noi era una sofferenza vederlo e per lui era un dolore fisico e mentale, xchè non ha vissuto la sua infanzia da cucciolo (energia allo stato puro) ha iniziato un anno dopo a vivere le eperienze che gli altri cani fanno da cucciolotti

ogni animale ha la sua storia
noi possiamo solo cercare di fare le cose bene , di aiutarli al momento del bisogno, di farli visitare da dei bravi vet. che non fanno questo lavoro solo x il ritorno economico.
che il buon senso sia con voi ;D ;D

Offline Dania

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Riflessioni sulla displasia
« Risposta #31 il: 18 Dicembre 2012, 15:24:08 »
salve a tutti!
riguardo a queste due centrali nominate da Kaffa dove far esaminare le lastre, mi domandavo questo: abitando nel centro Italia se avessi la necessità di lastrare il mio cane...conoscete  un centro serio dove potermi rivolgere? Le lastre come vengono esaminate in queste centrali...su richiesta del vet o su richiesta nostra? scusate il giro di parole spero di essermi spiegata.
Grazie per chi vorrà rispondermi
Dania


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Riflessioni sulla displasia
« Risposta #32 il: 18 Dicembre 2012, 16:00:59 »
Le Centrali per l'ufficializzazione delle radiografie definitive sono Ce.Le. Ma. Sche e FSA


Se entri nei due siti delle Centrali, digitando la sigla della tua provincia, potrai trovare i nominativi dei Veterinari referenti abilitati all'invio delle radiografie.


http://www.celemasche.it/content/view/28/1/


http://www.fsa-vet.it/ricerca-veterinari-hd


Ulteriore contributo
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5996.30



staff@golden-forum.it

Offline Dania

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Riflessioni sulla displasia
« Risposta #33 il: 18 Dicembre 2012, 17:29:05 »
Grazie infinite per la risposta così veloce! mi è stata molto utile.
il mio Buddy ora ha 8 mesi, l'ho preso dall'allevatrice quando aveva 6 mesi. Mi sono state date chiaramente tutte le indicazioni necessarie su come gestire il cane al meglio. Ormai mi conviene aspettare i 12 mesi per fare un controllo o ha senso fare le preventive ora che ha otto mesi?
Il cane è molto muscolato e di peso regolare.
Tanto per potermi organizzare al meglio è una grande spesa fare questo tipo di esami?
Grazie ancora!

 


Privacy Policy - Cookie Policy