Autore Topic: condroprotettori  (Letto 178702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aaron92

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:condroprotettori
« Risposta #300 il: 14 Luglio 2015, 15:55:26 »
Ciao, non so se hai già letto la FAQ specifica sui condroprotettori
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq


Un prodotto che contiene più principi attivi è il Superflex 6 della Biovea


http://www.biovea.com/IT/product_detail.aspx?PID=3777&OS=244
ah esiste anche il superflex 6 allora credo che prendero in considerazione proprio questo visto che li contiene tutti
per quanto riguarda le faq si le avevo lette ma parla nello specifico di golden retriever cuccioli, la mia è una meticcia anziana.
in particolare vedo scritto che per soggetti con patologie( nel mio caso vecchiaia ) sono sufficienti 50mg di glucosamina ogni kg di peso e 30mg di condoitrina ogni kg, potrei usare questo dosaggio anche per il mio cane? per la mia vorrebbe dire circa 500mg e 300mg al giorno

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:condroprotettori
« Risposta #301 il: 14 Luglio 2015, 16:00:53 »
Sì, basta usare la Ricerca e ne trovi a bizzeffe.
A titolo di esempio, ti ho fatto una tabella comparativa (occhio alla quantità per compressa e ai prezzi).
Ops, ho notato un errore, la correggo e la pubblico qui sotto.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:condroprotettori
« Risposta #302 il: 14 Luglio 2015, 16:08:07 »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #303 il: 14 Luglio 2015, 16:13:09 »
ah esiste anche il superflex 6 allora credo che prendero in considerazione proprio questo visto che li contiene tutti
per quanto riguarda le faq si le avevo lette ma parla nello specifico di golden retriever cuccioli, la mia è una meticcia anziana.
in particolare vedo scritto che per soggetti con patologie( nel mio caso vecchiaia ) sono sufficienti 50mg di glucosamina ogni kg di peso e 30mg di condoitrina ogni kg, potrei usare questo dosaggio anche per il mio cane? per la mia vorrebbe dire circa 500mg e 300mg al giorno


In questo caso penso di sì...
I dosaggi vengono stabiliti proprio sul peso del cane...



staff@golden-forum.it

Offline Aaron92

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:condroprotettori
« Risposta #304 il: 14 Luglio 2015, 16:15:52 »
Sì, basta usare la Ricerca e ne trovi a bizzeffe.
A titolo di esempio, ti ho fatto una tabella comparativa (occhio alla quantità per compressa e ai prezzi).
Ops, ho notato un errore, la correggo e la pubblico qui sotto.
wow addirittura mi hai fatto la tabella  ;D ;D :D :D grazie!!
da quello che vedo il superflex 6 è il piu completo pero per me sarebbe un prolema per quanto riguarda i dosaggi.
mettendo che io devo arrivare ad una quantita di 500mg di glucosamina e 300mg di condoitrina se spezzassi a meta una compressa di superflex 6 andrei ad ottenere 375 mg di glucosamina e 300mg di condoitrina, mentre se valutassi anche ultracondro pro gli darei semplicemente una compressa al giorno e basta , molto piu semplice.
quindi un ultima domanda poi la smetto di rompere promesso, se gli dessi direttamente una compressa intera di superflex 6 al giorno quel surplus di principio attivo rispetto al suo peso corporeo comporterebbe qualche problema?
grazie mille ancora per la tabella :D :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:condroprotettori
« Risposta #305 il: 14 Luglio 2015, 16:28:08 »
Non riesco a trovare notizie di tossicità o effetti collaterali da sovradosaggio, se non flatulenza e blando effetto lassativo... Qualcuno ne sa qualcosa?  :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #306 il: 14 Luglio 2015, 16:33:51 »
Parlando del Superflex 6... più che per la Glucosamina e la Condroitina io farei attenzione al dosaggio della vitD3 (liposolubile) per evitare sovradosaggi... ;)
Tieni conto che il Superflex non è un prodotto specifico per veterinaria... (lo è invece Ultracondro)...
Magari puoi parlarne con il tuo vet e sentire cosa ne pensa ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Aaron92

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:condroprotettori
« Risposta #307 il: 14 Luglio 2015, 16:41:42 »
Parlando del Superflex 6... più che per la Glucosamina e la Condroitina io farei attenzione al dosaggio della vitD3 (liposolubile) per evitare sovradosaggi... ;)
Tieni conto che il Superflex non è un prodotto specifico per veterinaria... (lo è invece Ultracondro)...
Magari puoi parlarne con il tuo vet e sentire cosa ne pensa ^-^
il pronlema è che per la vit d3 non saprei proprio qual'è il dosaggio giusto per un cane
io userei il superflex 6 solo per il prezzo se no andrei senza dubbio di ultracondro pro visto che è un prodotto specifico per i cani.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:condroprotettori
« Risposta #308 il: 14 Luglio 2015, 16:43:40 »
Per la vitamina D chiederei al veterinario (http://www.golden-forum.it/articoli/alimentazione/07_LE_VITAMINE.pdf).
Io alla cucciola ho dato una compressa di Ultracondro Plus al giorno per 4 mesi, a titolo preventivo. Adesso che ne ha 7 gliene do mezza compressa, perché comunque Condroitina e Glucosamina sono presenti in grande quantità anche nelle crocche...

Offline Aaron92

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:condroprotettori
« Risposta #309 il: 14 Luglio 2015, 16:47:36 »
Per la vitamina D chiederei al veterinario (http://www.golden-forum.it/articoli/alimentazione/07_LE_VITAMINE.pdf).
Io alla cucciola ho dato una compressa di Ultracondro Plus al giorno per 4 mesi, a titolo preventivo. Adesso che ne ha 7 gliene do mezza compressa, perché comunque Condroitina e Glucosamina sono presenti in grande quantità anche nelle crocche...
si forse è meglio comunque credo che gli daro un prodotto specifico per cani meglio non creare problemi vuol dire che spendero un po di piu

Offline HOMER2015

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:condroprotettori
« Risposta #310 il: 17 Settembre 2015, 19:37:16 »
Buonasera  scusate se vi disturbo ancora con i miei quesiti..il mio homer di ormai 75 giorni ha iniziato a prendere sia la vitamina c che il superflex ma noto che li trovo praticamente interi nelle feci.Ho pensato che questo problema potrebbe attribuirsi al metabolismo molto accellerato dei cuccioli che non hanno il tempo di far sciogliere nello stomaco la pillola che voracemente ingoia..cosa mi consigliate? provo a polverizzarla? nel cibo?dovrebbe assorbirla in questo modo vero?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:condroprotettori
« Risposta #311 il: 18 Settembre 2015, 08:21:28 »
Io ho sempre messo nelle crocche. Prova a schiacciarle col pestacarne...


M&M (Maria & Maebh)

Offline HOMER2015

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:condroprotettori
« Risposta #312 il: 18 Settembre 2015, 12:04:52 »
Ci sono riuscita con il retro di un bicchiere :D l'ho polverizzato e lo somministro con un pezzetto di formaggino :D


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:condroprotettori
« Risposta #313 il: 29 Settembre 2015, 18:20:15 »
Ciao , vi chiedo un parere: Ambra ha fatto le lastre a 4 mesi, non per qualche problema ma perchè così consigliato dal suo allevatore/ veterinario. È venuto fuori che ha un livello di lassità un po' altino, certo è ancora piccina ma il punto è che fino ad ora le ho dato il condrogen che avevo comprato quando l'ho presa. Poi mi sono resa conto che c'erano prodotti migliori, ma ho finito la confezione. Ora le sto dando un prodotto più forte il cosequin start  1 cp al dì e vit c mezza da 500gr. Vado bene così?
Grazie
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:condroprotettori
« Risposta #314 il: 29 Settembre 2015, 18:56:26 »
Così oppure col superflex 3 di Biovea che ha un dosaggio ancora superiore. Personalmente uso un prodotto analogo al Cosequin Start, perché i condroprotettori sono già presenti in discreta dose nel mangime Acana.


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

 


Privacy Policy - Cookie Policy