Autore Topic: superflex o cosequin  (Letto 11018 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
superflex o cosequin
« il: 12 Marzo 2013, 13:54:39 »
Ciao a tutti. Ho chiesto alla mia vet se potevo dare il superflex al mio cucciolo ed inizialmente lei mi ha detto che non conosceva il prodotto e che si sarebbe informata. Il giorno dopo mi ha tel e mi ha detto che si é anche confrontata con una sua amica farmacista e dicono che é un ottimo prodotto che può essere usato in veterinaria MA per un cucciolo in crescita é meglio il cosequin ha (non mi ha parlato dello start) mentre su un cane già adulto o displasico va  benissimo il superflex. Mi dite cosa ne pensate? Grazie mille

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:superflex o cosequin
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2013, 13:58:14 »
Ciao a tutti. Ho chiesto alla mia vet se potevo dare il superflex al mio cucciolo ed inizialmente lei mi ha detto che non conosceva il prodotto e che si sarebbe informata. Il giorno dopo mi ha tel e mi ha detto che si é anche confrontata con una sua amica farmacista e dicono che é un ottimo prodotto che può essere usato in veterinaria MA per un cucciolo in crescita é meglio il cosequin ha (non mi ha parlato dello start) mentre su un cane già adulto o displasico va  benissimo il superflex. Mi dite cosa ne pensate? Grazie mille


Io ho dato (e continuo a dare) il superflex-3. Siccome il principio attivo è maggiore rispetto al cosequin (oltre ad esserci più pillole ad un costo molto contenuto) do solo una pillola. Al tuo che è cucciolo potresti dargliene metà vedendo anche quanto principio attivo è contenuto nei croccantini che gli dai (se ovviamente c'è).
L'unica cosa è che essendo per uso umano non è appetibile, io risolvo spezzando la pillola in più parti e mettendola dentro i croccantini.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:superflex o cosequin
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2013, 15:11:41 »
Grazie avevo letto queste cose sulle faq. Volevo però sapere se voi avete scelto un prodotto piuttosto che l'altro per una ragione particolare che non sia quella del portafoglio! !!!  em_Devil

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:superflex o cosequin
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2013, 15:32:03 »
Quando Red era piccolo non conoscevo l'esistenza del Superflex 3 di Biovea e il Cosequin era presente solo nella formulazione Taste normale... (con quantità di principi attivi identici all'attuale Cosequin Ha però privo di Acido Ialuronico)... Ora invece hanno commercializzato il Taste Ha e lo Start più specifico per cuccioli in crescita (le quantità di principi attivi sono infatti maggiori).
Dal mio punto di vista quindi, se dovessi scegliere oggi... valuterei sicuramente il Superflex3 (come integratore ad uso umano) e tra quelli più specifici ad uso veterinario (quindi con tavolette o cp più appetibili) il Cosequin Start ...
Esiste poi anche il Coseflex-DS di Biovea con buone % di principi attivi ma dal mio punto di vista lo terrei come 3 scelta (per me infatti contiene un po' troppi ingredienti inattivi...  ;) )



staff@golden-forum.it

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:superflex o cosequin
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2013, 16:33:57 »

Grazie avevo letto queste cose sulle faq. Volevo però sapere se voi avete scelto un prodotto piuttosto che l'altro per una ragione particolare che non sia quella del portafoglio! !!!  em_Devil


Innanzitutto, scrivere la frase "per una ragione particolare che non sia quella del portafoglio!" accompagnata dalla faccina del diavoletto, è un tantinello offensivo; soprattutto, per chi si è preso la briga di perdere qualche minuto del suo prezioso tempo per rispondere ad una tua domanda.
In secondo luogo, stante la medesima composizione dei farmaci, con qualche piccola differenza e, nel caso dei prodotti veterinari, di una maggiore appetibilità, cercare di risparmiare in un momento di crisi come questo, non è reato e nemmeno peccato.
Infine, quando si vuole una risposta più specifica occorre formulare una domanda altrettanto specifica e non un generico "cosa ne pensate".
Detto questo, la risposta di Chiara è stata abbastanza esauriente.
Buona scelta.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:superflex o cosequin
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2013, 16:52:00 »
 :026:
Ciao Simone, non penso che Daniela scrivendo il post volesse essere offensiva nei nostri confronti...
Almeno io non l'ho interpretato così... mi spiace quindi che tu abbia avuto questa impressione...


Spesso non è facile attraverso una frase... far trasparire realmente le nostre intenzioni...
Spero che Daniela confermi il mio pensiero... così da continuare tranquillamente nella discussione...
Una coccola a Lasko ::SLURP::



staff@golden-forum.it

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:superflex o cosequin
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2013, 17:18:12 »
:026:
Ciao Simone, non penso che Daniela scrivendo il post volesse essere offensiva nei nostri confronti...
Almeno io non l'ho interpretato così... mi spiace quindi che tu abbia avuto questa impressione...


Spesso non è facile attraverso una frase... far trasparire realmente le nostre intenzioni...
Spero che Daniela confermi il mio pensiero... così da continuare tranquillamente nella discussione...
Una coccola a Lasko ::SLURP::


Ciao Chiara, la frase di risposta al mio intervento di Daniela è quella che è, forse un po' infelice.
Ma se la mia è stata un'impressione errata, tanto meglio.
In ogni caso, lungi da me volere fare delle polemiche, mi premeva però fare delle precisazioni.
Coccole al magnifico Red.  :smiley:
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:superflex o cosequin
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2013, 17:18:41 »
Infatti mi dispiace veramente tanto ma io non volevo essere offensiva. Non mi permetterei mai in genere, figurati poi verso persone gentili e disponibili come quelle incontrate su questo forum.
Non ritenevo neppure la mia domanda generica in quanto ho riportato un colloquio specifico con la vet.
Probabilmente non mi sono spiegata nel migliore dei modi....

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:superflex o cosequin
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2013, 17:20:00 »
Infatti mi dispiace veramente tanto ma io non volevo essere offensiva. Non mi permetterei mai in genere, figurati poi verso persone gentili e disponibili come quelle incontrate su questo forum.
Non ritenevo neppure la mia domanda generica in quanto ho riportato un colloquio specifico con la vet.
Probabilmente non mi sono spiegata nel migliore dei modi....


Nessun problema, come se non fosse successo nulla. ;)
Una coccola al tuo pelosone  :smiley:
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Marina_Marini

  • Malya Peach&Cream
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:superflex o cosequin
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2013, 09:52:14 »
 :) Buongiorno  a tutti! Mi inserisco nella discussione sul Cosequin, avendolo usato per anni per la mia Peach, da giovane - 5 anni circa- si è insaccata facendo un salto esagerato e si é provocata una lesione tra l'ultima  vertebra della schiena e la prima della coda. Questo le ha causato una sofferenza al nervo che ci passa  attraverso e che comanda le zampe posteriori. Da allora sono votata allo studio ( :o) delle glucosamine/condroitine e da poco ora sto aggiornandomi anche sugli antidolorifici, avendo Peach raggiunto la venerable etá di 13 anni e avendo ora anche problemini alle anteriori.
Ho acquistato - anche convenientemente dato il cambio col dollaro - negli USA, da Entirely Pet's trovando fantastica l'offerta di 4 flaconi di Cosequin taste masticabile e double strength - doppia forza da 250 compresse cadauno.
Essendo però da poco scaduto il brevetto del Cosequin, si sa che le farmaceutiche piatto ricco mi ci ficco, ho cercato qualcosa di analogo che però avesse anche una componente antidolorifica, non trovo abbia senso farla soffrire in modo cronico per gli anni che le restano.
Ho provato anche a far fare come preparato galenico un composto in sinergia con il farmacista, aggiungendo anche artiglio del diavolo e acido jaluronico e ho scoperto una "magagna". I prodotti per animali, oltre a costare circa il 30% in più a paritá di ingrdienti usano la condroitina da bovino invece di quella da squalo usata per gli umani, in sintesi con un titolo 10 volte inferiore!
Ora non starei tanto a fare sofismi o illazioni sulle intenzioni di spesa o meno, io mi preoccupo del mio amore e comunque grazie per avermi confermato che conoscete/usate il Superflex di Biovea.
P.s. la mia vet mi ha anche suggerito - in periodi di crisi seria - il Trocoxil , un farmaco non un integratore con 2 compresse da somministrare scadenzate, e il Mobic 7,5 per umani come antiinfiammatorio per periodi limitati.
Ciao a tutti


Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:superflex o cosequin
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2013, 17:25:51 »
ciao il trocoxil io l'ho usato per Maggie a Marzo dell'anno scorso per una zoppia  dovuta ad una lesione del crociato e si prende la 1 pastiglia poi a distanza di 15 g una seconda e poi le eventuali altre a distanza di un mese, è una bomba di antinfiammatorio, io mi ricordo che zoppicava a freddo poi la sera la pastiglia e il mattino dopo più nulla, io ho preferito provare con quel farmaco invece di operare come suggeritomi dall'ortopedico è in effetti abbiamo risolto e non ha avuto effetti collaterali. ora voglio provare il superflex qual'è per cortesia la dose da somministrare per un cane sui 32 kg?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:superflex o cosequin
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2013, 20:42:01 »

ora voglio provare il superflex qual'è per cortesia la dose da somministrare per un cane sui 32 kg?

Generalmente la dose consigliata a scopo preventivo, dopo i 5-6 mesi di Superflex 3... è di 1 cp al giorno:(ovvero 750mg di Glucosamina e 600mg di Condroitin solfato).


In caso di patologie invece,  si consiglia un dosaggio di 50mg/Kg/die di Glucosamina e 30mg/Kg/die di Condrotin solfato meglio se associato a MSM o Acido Ialuronico... (vedi punto 5 della Faq).
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq



staff@golden-forum.it

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:superflex o cosequin
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2013, 22:08:56 »
Anche ad Artù (7 mesi) do il Superflex-3.
Ora dovrei sospenderlo per 2 mesi ma non so se continuare a somministrarlo con continuità fino all'anno compiuto.
Secondo voi ci sono controindicazioni a carico di fegato o reni???
Grazie

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:superflex o cosequin
« Risposta #13 il: 28 Aprile 2013, 14:32:30 »
@Chiara: Grazie!

Offline texwiller

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:superflex o cosequin
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2016, 10:02:49 »
Scusate vorrei chiedervi un consiglio, vorrei ridare gli integratori al mio Tex ma  ho notato che la mia scatola di Super flex che ho usato l'anno scorso è scaduta. devo buttare tutto ? ci sono dei rischi per il mio pelosone ?
ringrazio chi mi darà consigli  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy