Autore Topic: pedigree  (Letto 29337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: pedigree
« Risposta #75 il: 05 Agosto 2009, 08:50:14 »
Dipende dalla velocità con la quale laora la delegazione della tua zona...qui da noi per correggere un nome ci vogliono circa 6/8 mesi.......e sinceramente mi sembrano davvero tanti,

Ma tu puoi informarti quando vai a ritirarlo, e sentire cosa ti dicono....

Anch'io mi emoziono ancora quando arriva il pedegree cartaceo dei miei pupi...come vedi sei in buona compagnia!!!!

Ciaoooooooooooo

Lunedì andrò a ritirarlo così vediamo cosa mi dicono... Speriamo non ci voglia davvero così tanto perchè a settembre volevo fargli fare le lastre x la displasia... mannaggia...

Allora non mi sento più stupida per essermi emozionata  ;D ;)

Grazie Tiziana!
Milly

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: pedigree
« Risposta #76 il: 08 Agosto 2009, 12:28:40 »
Ieri sono andata a ritirare il pedigree così ho chiesto quanto ci voleva per correggere  il mio nome e............. mi è stato detto "se è fortunata un annetto! io le consiglio di lasciarlo così!"

Ufffffffffffff e ora che faccio? Voi cosa mi consigliate?? Ora sentirò anche l'allevatrice....

Milly

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #77 il: 08 Agosto 2009, 12:37:07 »
Ieri sono andata a ritirare il pedigree così ho chiesto quanto ci voleva per correggere  il mio nome e............. mi è stato detto "se è fortunata un annetto! io le consiglio di lasciarlo così!"

Non ho parole! em_051
Mah, non saprei.... forse a questo punto ti conviene lasciarlo davvero così. Però che roba.... sono allibita! em_038

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: pedigree
« Risposta #78 il: 14 Agosto 2009, 21:54:50 »
L'ENCI è veramente uan cosa patetica... sono LUMACHE! Ma chi sa perchè? Senza considerare poi gli errori che fanno loro stessi... tanti... troppi... e noi aspettiamo!

Io, a proposito di pedigree, ho qualche dubbio....
La mia cucciola, nata in Spagna l'8 marzo 2009, è stata registrata il 3 giugno 2009 presso una delegazione (Canina de Costa del Sol, se non erro). La cucciolata hja quindi un numero X.
Da qui, mi ha detto l'allevatrice, deve venir fuuori il foglio di registrazione di ogni singolo cucciolo... Ma prima deve arrivare la registrazione della cucciolata (fatta a Costa del Sol il 3 giugno) alla delegazione principale (la R.S.C.E. che sta a Madrid)...

Ho scritto loro una email per sapere a che punto era la pratica, am loro (quelli di Madrid) mi hanno chiesto (a me!!) in quale data la delagazione ha inviato la partica a loro di Madrid... roba da matti...
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: pedigree
« Risposta #79 il: 30 Settembre 2009, 10:36:06 »
Buongiorno a tutti,
quando qualche mese fa parlai con Tiziana scoprimmo che il Pedigree di Nerone fosse già pronto, ma non ho mai ricevuto alcuna comunicazione etc.
Chiamando all'Enci mi è stato detto che è stato mandato alla sede di Roma e che posso ritirarlo lì.

Sempre parlando con Tiziana scoprimmo che all'Enci la data di nascita di Nerone risulta il 10/02/2009, però la reale data di nascita in realtà è l'11/01/2009. A parte che anche questa cosa fatta da questo "allevatore" (a cui sto per fare causa tra l'altro) non ne capisco il senso.
Ma quello che mi interessa è se comporta qualcosa il fatto che nella scheda d'iscrizione all'anagrafe canina regionale, ovvero nel libretto sanitario della regione lazio c'è il compleanno all'11/01/2009...mentre sul pedigree c'è la data 10/02/2009...?
Forse mi sono spiegato in maniera un pò contorta, ma è solamente perchè tutto questo non mi è molto chiaro... Sapete dirmi qualcosa in merito? Grazie a tutti.

Manuel&Nerone

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #80 il: 30 Settembre 2009, 10:41:36 »
Io posso dirti ben poco, ma secondo me dovresti chiamare l'Enci e dire che la data è sbagliata, e quindi farla correggere. L'errore non è certo tuo.
A me il problema l'hanno risolto abbastanza in fretta, perché hanno capito che lo sbaglio era stato solo loro e NON dell'allevatrice.
Potresti richiedere il modello B della cucciolata di Nerone, per vedere se lo sbaglio l'ha fatto l'allevatore, oppure l'Enci.
L'allevatrice a me lo avevo spedito via mail e si era visto che Alice era stata regolamente iscritta nel modello B della sua cucciolata, ma l'Enci aveva trascritto tutti i cuccioli, TRANNE LA MIA! em_034 Infatti a loro risultavano 8 cuccioli, e non 9.
Secondo me devi far presente che qui qualcuno ha sbagliato e tu devi pretendere un documento corretto. Parere personale, e non da esperta. ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: pedigree
« Risposta #81 il: 30 Settembre 2009, 15:13:49 »
Buongiorno a tutti,
quando qualche mese fa parlai con Tiziana scoprimmo che il Pedigree di Nerone fosse già pronto, ma non ho mai ricevuto alcuna comunicazione etc.
Chiamando all'Enci mi è stato detto che è stato mandato alla sede di Roma e che posso ritirarlo lì.

Sempre parlando con Tiziana scoprimmo che all'Enci la data di nascita di Nerone risulta il 10/02/2009, però la reale data di nascita in realtà è l'11/01/2009. A parte che anche questa cosa fatta da questo "allevatore" (a cui sto per fare causa tra l'altro) non ne capisco il senso.
Ma quello che mi interessa è se comporta qualcosa il fatto che nella scheda d'iscrizione all'anagrafe canina regionale, ovvero nel libretto sanitario della regione lazio c'è il compleanno all'11/01/2009...mentre sul pedigree c'è la data 10/02/2009...?
Forse mi sono spiegato in maniera un pò contorta, ma è solamente perchè tutto questo non mi è molto chiaro... Sapete dirmi qualcosa in merito? Grazie a tutti.

Manuel&Nerone

Quello che posso dirti Manuel è che probabilmente l'allevatore ha consegnato in ritardo il modello B all'enci e quindi la data è slittata.

Questo non crea grossi problemi se non al momento in cui tu decidessi di iscrivere Nerone in qualche expo, in questo caso dovrai tener conto della data di pedegree per calcolare la sua età e iscriverlo nella classe di competenza.

Colgo l'occasione per farti i complimenti per Nerone sta crescendo davvero bene, è davvero un bel maschione.

Ciao ciao

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: pedigree
« Risposta #82 il: 30 Settembre 2009, 15:32:58 »
Grazie per i complimenti!!! :-) E soprattutto per il tuo aiuto sempre!

Quindi se l'unico problema a cui potrei andare incontro potrebbe essere quello all'iscrizione in qualche expo...non mi preoccupo, alla fine non penso che un mese faccia tutta questa differenza no?

Grazie ancora M&N

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: pedigree
« Risposta #83 il: 01 Ottobre 2009, 18:03:48 »
ragazzi potete aiutarmi??
il pedigree di ariel è online ormai da giugno
i suoi fratelli e sorelle lo hanno ricevuto a casa da luglio
è da luglio che continuo a chiamare la delegazione enci di napoli e ogni volta mi prendono in giro dicendomi di chiamare domani,nel pomeriggio,la sera
ieri mi sono inca**** da morire con la tipa al telefono che tutta scocciata mi ha detto di richiamare PER L'ENNESIMA VOLTA e le ho urlato che devo fare le lastre e che tutti i fratelli del mio cane hanno già ricevuto da mesi il pedigree
lei si è scusata e mi ha garantito che mi avrebbe chiamato dopo una mezz'oretta!
l'avete più risentita voi????IO NO!
sono stufa
cosa devo fare???  >:(

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: pedigree
« Risposta #84 il: 01 Ottobre 2009, 18:17:21 »
che gente! e fortuna che lavorano! Ecco perchè le tempistiche enci sono da lumaca!!!!!!!!
prova a farti aiutare dall'allevamento....
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy