Autore Topic: pedigree  (Letto 29342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fusi

  • Visitatore
Re: pedigree
« Risposta #60 il: 29 Luglio 2009, 15:50:11 »
Grazie a Tiziana ho scoperto che il Pedigree di Nerone è già stato emesso...visto che sul sito dell'enci già risulta. Ma ora cosa devo fare, aspettare che me lo inviano a casa? O cosa?


A noi proprio ieri è arrivata a casa una lettera dall'ENCI in cui ci informano che possiamo andare a ritirarlo!penso funzioni così per tutti...
ciao ciao ;)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #61 il: 29 Luglio 2009, 15:57:31 »
Grazie a Tiziana ho scoperto che il Pedigree di Nerone è già stato emesso...visto che sul sito dell'enci già risulta. Ma ora cosa devo fare, aspettare che me lo inviano a casa? O cosa?

Credo proprio di sì.
Io quando l'ho visto on line, ho chiamato l'Enci per sapere se era arrivato alla sede di Milano.
Pensa che era arrivato proprio quel giorno, e quindi loro invece di mandarmi la comunicazione per lettera a casa, mi hanno spedito una mail, che io ho stampato e firmato e il giorno seguente sono andata a ritirarlo.
Però Tiziana aveva detto che l'allevatore scegliere se fartelo arrivare a casa o no. Io sono dovuta andare a ritirarlo. Ti conviene fare una telefonata comunque. ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: pedigree
« Risposta #62 il: 29 Luglio 2009, 16:38:42 »
Si Manuel ti conviene telefonare e chiedere se puoi passare a ritirarlo tu, se lo spediscono loro...insomma tutto dipende dalla delegazione .

Ciao ciao

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: pedigree
« Risposta #63 il: 29 Luglio 2009, 16:47:59 »
Grazie a Tiziana ho scoperto che il Pedigree di Nerone è già stato emesso...visto che sul sito dell'enci già risulta.

una curiosità ma come funziona il pedegree on line sul sito enci io ci ho provato varie volte e nn sono mai riuscita a visualizzare quello della mia Sandy eppure è stato emesesso ed ho già ritirato il cartaceo mahhhh :-\
Mary & Sandy

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: pedigree
« Risposta #64 il: 29 Luglio 2009, 18:31:49 »
Ciao Mary è sufficente andare sul sito Enci cliccare su "libro genealogico on line" scorrere fino in fondo la paginaa che si apre cliccare nuovamente sulla stessa dicitura e ti si apre una finestra con un fac simile di pedegree con delle caselle laterali, a questo punto è sufficente inserire il numero di microchip del tuo cane nell'apposito spazio e comparirà il pedegree.....spero di essere stata chiara.

Ciao ciao

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: pedigree
« Risposta #65 il: 30 Luglio 2009, 09:56:53 »
Ciao Mary è sufficente andare sul sito Enci cliccare su "libro genealogico on line" scorrere fino in fondo la paginaa che si apre cliccare nuovamente sulla stessa dicitura e ti si apre una finestra con un fac simile di pedegree con delle caselle laterali, a questo punto è sufficente inserire il numero di microchip del tuo cane nell'apposito spazio e comparirà il pedegree.....spero di essere stata chiara.

Ciao ciao

Grazie chiarissima.....ma ci ho provato e mi dice nessun cane trovato, ho provato anche mettendo il mio nome il suo nome quello dell'allevatrice niente di niente!!!!!!
unico dubbio il num di microchip va messo x intero x capirci il suo è una cosa tipo 9872000007........ vanno messi tutti i num o solo quelli dopo i cinque zeri?!?!?!io l'ho messo x intero e niente mah ?-?-?
Mary & Sandy

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: pedigree
« Risposta #66 il: 30 Luglio 2009, 10:09:49 »
come non detto oggi mi è riuscito ....misteri della tecnologia.....grazie x l'aiuto
Mary & Sandy

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: pedigree
« Risposta #67 il: 01 Agosto 2009, 00:05:01 »
Grazie a questo post questa settimana ho risolto la maggior parte dei miei problemi.
Grazie a Cecilia,
ho contattato l'Enci i quali mi hanno mandato alla sede locale di Padova dove ho fatto richiesta per un duplicato del Pedigree .
Al costo di 98.50 Euro me lo manderanno a casa in 90/120 Giorni.

Grazie a Tiziana per le svariate dritte,
contattato via mail tutti i nominativi di veterinari che mi hai dato chiedendo spiagazioni e chiarimeti anche sull'anestesia e oggi son riuscito a  far fare le lastre a Neos.
Il medico e' stato gentilissimo e ho speso 105 Euro,
Neos è stato bravissimo e in 10 min si è addormentato tranquillamente.
In altri 10 min dopo aver finito le lastre, si è risvegliato.
L'ho accarezzato per tutto il tempo e non mi e' sembrato che soffrisse particolarmente.
Anzi .

Con la dritta sul Pedigree online abbiamo trovato il Roi che e' un codice del Pedigree per iniziare la pratica.
Ha gia compilato tutte le carte e se a Dicembre gli porto il pedigree originale manda tutto a far vidimare e timbrare al ... come sia chiama??? co ma ne ci????? o qualcosa del genere.

Secondo lui i gomiti son perfetti ma le anche non sono proprio perfette e secondo lui sarebbero da B e non da A.
Comunque l'ho fatto fare soprattutto per controllo  e per partire tranquillo visto che i programmi sono di non riportare Neos nei nostri prossimi viaggi.

Un grazie a tutte per la simpatia e il grande aiuto

ciao e a presto

PS Ancora grandi dubbi sul nome della cucciola in arrivo
 

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: pedigree
« Risposta #68 il: 01 Agosto 2009, 14:33:06 »
Visto ke 6 di Verona e visto ke hai trovato 1 vet "gentilissimo" e ke soprattutto ha corrisposto alle tue chiarificazionii, suggerite da Tiziana, nn è ke x caso mi paxi il nominativo visto ke ultimamente il mio vet (cambiato da poco fra l'altro)nn mi ha molto soddisfatto ke provo a consultarlo??????????????Tiziana ha tutti i miei recapiti e se vuoi mio indirizzo mail: wollawsfreee@tiscali.it  GRAZIE  em_054 paolina
Grazie a questo post questa settimana ho risolto la maggior parte dei miei problemi.
Grazie a Cecilia,
ho contattato l'Enci i quali mi hanno mandato alla sede locale di Padova dove ho fatto richiesta per un duplicato del Pedigree .
Al costo di 98.50 Euro me lo manderanno a casa in 90/120 Giorni.

Grazie a Tiziana per le svariate dritte,
contattato via mail tutti i nominativi di veterinari che mi hai dato chiedendo spiagazioni e chiarimeti anche sull'anestesia e oggi son riuscito a  far fare le lastre a Neos.
Il medico e' stato gentilissimo e ho speso 105 Euro,
Neos è stato bravissimo e in 10 min si è addormentato tranquillamente.
In altri 10 min dopo aver finito le lastre, si è risvegliato.
L'ho accarezzato per tutto il tempo e non mi e' sembrato che soffrisse particolarmente.
Anzi .

Con la dritta sul Pedigree online abbiamo trovato il Roi che e' un codice del Pedigree per iniziare la pratica.
Ha gia compilato tutte le carte e se a Dicembre gli porto il pedigree originale manda tutto a far vidimare e timbrare al ... come sia chiama??? co ma ne ci????? o qualcosa del genere.

Secondo lui i gomiti son perfetti ma le anche non sono proprio perfette e secondo lui sarebbero da B e non da A.
Comunque l'ho fatto fare soprattutto per controllo  e per partire tranquillo visto che i programmi sono di non riportare Neos nei nostri prossimi viaggi.

Un grazie a tutte per la simpatia e il grande aiuto

ciao e a presto

PS Ancora grandi dubbi sul nome della cucciola in arrivo
 
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #69 il: 01 Agosto 2009, 15:33:44 »
Grazie a questo post questa settimana ho risolto la maggior parte dei miei problemi.
Grazie a Cecilia,
ho contattato l'Enci i quali mi hanno mandato alla sede locale di Padova dove ho fatto richiesta per un duplicato del Pedigree .
Al costo di 98.50 Euro me lo manderanno a casa in 90/120 Giorni.


PS Ancora grandi dubbi sul nome della cucciola in arrivo
 

Ma figurati, se ti sono stata d'aiuto, mi fa solo piacere. Anche io all'inizio avevo un problema e ho avuto bisogno di aiuto. E' bello darsi una mano a vicenda. ;)

Che nomi ti piacerebbero per la cucciola?

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: pedigree
« Risposta #70 il: 02 Agosto 2009, 00:24:41 »
Paolina,
purtroppo io non sono di Verona ma di Padova.
O meglio sono originario di Padova e mi ci trovo questa settimana in vacanza.
Ma perche' continui a dire che sono di Verona????
Neos è di Verona Buttapietra  allevamento Delle Grandi Ombre mentre la cucciolina che ho adottato giovedi è sempre di Verona ma di Corrubbio dell'allevamento Golden Di Corte Rossa.
Lui è anche veterinario e mi son sembrati altrettanto professionali.
E' solo una coincidenza che siano entrambi di Verona.
La piccolina l'ho trovata per caso dopo aver cercato  in mezza Italia.

Ancora non abbiamo deciso definitivamente
Anita o Linz??????o Penny?????

Lunedi andiamo in montagna per una settimana poi verso il 13 o 14 andremo a ritirarla.
 

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: pedigree
« Risposta #71 il: 02 Agosto 2009, 14:41:05 »
Paolina,
purtroppo io non sono di Verona ma di Padova.
O meglio sono originario di Padova e mi ci trovo questa settimana in vacanza.
Ma perche' continui a dire che sono di Verona????
Neos è di Verona Buttapietra  allevamento Delle Grandi Ombre mentre la cucciolina che ho adottato giovedi è sempre di Verona ma di Corrubbio dell'allevamento Golden Di Corte Rossa.
Lui è anche veterinario e mi son sembrati altrettanto professionali.
E' solo una coincidenza che siano entrambi di Verona.
La piccolina l'ho trovata per caso dopo aver cercato  in mezza Italia.

Ancora non abbiamo deciso definitivamente
Anita o Linz??????o Penny?????

Lunedi andiamo in montagna per una settimana poi verso il 13 o 14 andremo a ritirarla.
 
Allh dico ke 6 di Verona xkè nel tuo prfilo ho letto Verona e nn pensavo foxe riferito a Neos ma a te...

Meno male ke ho trovato qsto forum e tante xsone ke mi hanno aiutato, consigliato e mi sono state vicine come se "mi accompagnaxero x mano" nell'allevare Maggie... e credetemi nn è poco. Cmq vedendo come si è comportato Cookie, in confronto a Maggie, appena arrivato a casa e fino ad oggi, e vedendo come 1 allevatore alleva i cuccioli (sono stata da Tiziana + volte 1a di Cookie) devo dire ke senza dubbio i primi 60 gg x 1 cucciolo sono FONDAMENTALI x la sua vita futura e lo aiutino ad exere + o - timoroso, + o - introverso, + o - "socializzato", + o - pauroso e credimi ke qsto FA LA DIFFERENZA.
Ca poi al vet dell'allevamento, sai se riceve anke ki nn ha preso cucciooli da lui?????
E infine ca il nome, se poxo xmettermi,  a me sembra molto bello Penny.............Neos e Penny...........ma CERTAMENTE a te l'ultima parola..........e grazie em_054 paolina
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009, 12:18:36 da kaffa »
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: pedigree
« Risposta #72 il: 02 Agosto 2009, 15:02:59 »
ciao Paolina,
scusa per il profilo, vedro' di aggiornarlo al piu' presto.
Son sicuro che il centro Corte Rossa accetta chiunque.
Quando ero li hanno fatto delle lastre a un pappagallo che di Golden aveva poco.

a presto ciao
Roby

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: pedigree
« Risposta #73 il: 04 Agosto 2009, 15:30:36 »
Aprofitto di questo post così evito di aprirne un altro con il medesimo titolo.

Oggi mi è arrivata la lettera di avviso che posso andare a ritirare il pedigree del mio patato (se vi dico che mi sono emozionata mi prendete per pazza? :-[) lo avevo già visto on line quindi sapevo che sarebbe arrivato a momenti; il problema è che hanno sbagliato il mio nome anzichè mettere Milena hanno messo Marilena. Secondo voi ci vorrà tanto per farlo correggere???
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: pedigree
« Risposta #74 il: 04 Agosto 2009, 18:29:48 »
Dipende dalla velocità con la quale laora la delegazione della tua zona...qui da noi per correggere un nome ci vogliono circa 6/8 mesi.......e sinceramente mi sembrano davvero tanti,

Ma tu puoi informarti quando vai a ritirarlo, e sentire cosa ti dicono....

Anch'io mi emoziono ancora quando arriva il pedegree cartaceo dei miei pupi...come vedi sei in buona compagnia!!!!

Ciaoooooooooooo

 


Privacy Policy - Cookie Policy