Autore Topic: pedigree  (Letto 29345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: pedigree
« Risposta #45 il: 22 Luglio 2009, 10:18:51 »
Sia lastre che pedigree restano al veterinario che deve spedire tutto alla centrale di lettura ufficiale, almeno io so così.
Quando sarà tutto pronto, ti ritorneranno indietro, se non erro.

Io fra un mesetto farò le lastre preventive a Deisy visto che l'8 agosto farà già  :o 5 mesi. Farò passere le vacanze estive poi andremo dal veterinario a farle.
Qui a JESI (AN) c'è un ottimo veterinario che è autorizzato. E' un centro molto valido.
Per la cifra credo che siamo sui 150 euro, sbaglio? (se ufficiali, altrimenti qualcosa meno, con 80-100 ce la dovremmo cavare penso, no?)
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: pedigree
« Risposta #46 il: 22 Luglio 2009, 16:26:57 »
Grazie Tiziana, sei stata preziosissima come al solito!
Ieri sera tardi poi Colorado ha risposto alla mia mail, e mi ha detto che le lastre vanno fatte in un centro specializzato e si possono fare a Torino, Pavia e Reggio Emilia. Pavia sarebbe più vicina, però vediamo.... magari vengo lì dal vostro vet.

Quindi il pedigree lo devo lasciare là e poi tornare a riprenderlo? Le lastre poi mi vengono consegnate? Chi le tiene?
Un'altra piccola curiosità... più o meno quanto viene fare le lastre e tutto ciò che segue?
Si possono fare anche ad inizio agosto, o sono chiusi?

Grazie mille ancora. em_005


P.S. Comunque mi piacerebbe davvero venirvi a trovare, mi sto organizzando.


Sia per fare le lastre che per farle leggere non ci sono problemi, il mio vet lavora tutto agosto e le centrali non chiudono

Pedegree e lastre vengono inviate dal vet alla centraledi lettura che provvederà a rispedirtele una volta lette

Per il costo la centrale di lettura italiana è un pò meno cara si aggira intorno agli 80 euro per la lettura, la lastra dal vet credo ma non ne sono sicura che per anche e gomii sia sui 100/120 euro

Spero davvero che tu riesca a d organizzarti e di potervi finalmente conoscere

Ciaooooooooooooooo

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #47 il: 22 Luglio 2009, 16:57:39 »

Sia per fare le lastre che per farle leggere non ci sono problemi, il mio vet lavora tutto agosto e le centrali non chiudono

Pedegree e lastre vengono inviate dal vet alla centraledi lettura che provvederà a rispedirtele una volta lette

Per il costo la centrale di lettura italiana è un pò meno cara si aggira intorno agli 80 euro per la lettura, la lastra dal vet credo ma non ne sono sicura che per anche e gomii sia sui 100/120 euro

Spero davvero che tu riesca a d organizzarti e di potervi finalmente conoscere

Ciaooooooooooooooo

Ho chiamato Colorado. Allora mi ha detto che c'è quello di Pavia, e quello di Torino. Solo che mi ha detto i nomi, ma non so se ho capito bene... perché non li trovo.
Mi ha detto anche di fare l'esame per gli occhi a Milano.
Come si chiama di preciso? Devo chiamare per prenotare, giusto? Vorrei fare settimana prossima, se possibile... Come posso fare? ?-?-?
Sì, sarebbe davvero bello poter venire a trovarvi! :)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #48 il: 22 Luglio 2009, 19:45:39 »
Per Tiziana: forse è meglio che ti telefono, cosa ne dici?

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: pedigree
« Risposta #49 il: 22 Luglio 2009, 19:51:21 »
Scusate ma sembra che mi abbiano perso il Pedigree di Neos.
Era arrivato a casa di mio suocero mesi fa ma poi non sanno piu' che fine abbia fatto.
Per chiedere un Duplicato a chi dovrei rivolgermi??
Probabilmente all'allevatore o direttamente a qualche ufficio????

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #50 il: 22 Luglio 2009, 19:57:18 »
Per chiedere un Duplicato a chi dovrei rivolgermi??
Probabilmente all'allevatore o direttamente a qualche ufficio????

Devi farne richiesta all'Enci. ;)


Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: pedigree
« Risposta #51 il: 22 Luglio 2009, 20:00:38 »
Visto che ci siamo qualcuno conosce dove fare le lastre in zona Padova???

Visto che ci siamo magari la settimana prossima riesco a fargliele anche perche' Neos ha gia 18 mesi.


Colgo l'occasione anche per ringraziare Tiziana e Davide per la loro cordialissima ospitalita'.
Siamo passati a trovarli ieri e sono stati simpaticissimi.
Il "BRANCO" poi e' meraviglioso.
Sono tutti fantastici.
Grazie ancora per la cortesia e ....

PS: Bruce e' stato GRANDE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: pedigree
« Risposta #52 il: 22 Luglio 2009, 22:20:23 »
Visto che ci siamo qualcuno conosce dove fare le lastre in zona Padova???

Visto che ci siamo magari la settimana prossima riesco a fargliele anche perche' Neos ha gia 18 mesi.


Colgo l'occasione anche per ringraziare Tiziana e Davide per la loro cordialissima ospitalita'.
Siamo passati a trovarli ieri e sono stati simpaticissimi.
Il "BRANCO" poi e' meraviglioso.
Sono tutti fantastici.
Grazie ancora per la cortesia e ....

PS: Bruce e' stato GRANDE

Grazie a Voi per essere passati a trovarci ci ha fatto un immenso piacere conoscervi e peccato che il tempo sia stato poco......ma Bruce chiamava!!!!!!!!!

E non posso che ricambiare i complimenti, siete due persone splendide.....e tua moglie è bellissima!!!!!!!! (...Raccolta con il cucchiaino ieri sera?????)

Per le lastre devo controllare se ci sono vet autorizzati dalle centrali di lettura in quella zona, ti dico qualcosa domani.

Per ora un saluto e coccole a Neos

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: pedigree
« Risposta #53 il: 23 Luglio 2009, 15:21:17 »
Visto che ci siamo qualcuno conosce dove fare le lastre in zona Padova???

Visto che ci siamo magari la settimana prossima riesco a fargliele anche perche' Neos ha gia 18 mesi.


Colgo l'occasione anche per ringraziare Tiziana e Davide per la loro cordialissima ospitalita'.
Siamo passati a trovarli ieri e sono stati simpaticissimi.
Il "BRANCO" poi e' meraviglioso.
Sono tutti fantastici.
Grazie ancora per la cortesia e ....

PS: Bruce e' stato GRANDE

Ciao Roberto ti invio l'elenco dei veterinari autorizzati dalla Ce.le.ma.sche la centrale di lettura italiana, nella zona di Padova, non li conosco e non so che protocolli di anestesia usano, ma puoi contattarli.

Ancora un caro saluto a tutti voi

SPADATI DOMENICO   ABANO TERME  PD                                      DOMENICO.SPADATI@LIBERO.IT   
SCHIEVANO CINZIA   CADONEGHE  PD                                           CINZIASABR.SCHIEVANO@TISCALI.IT   
LAMBERTO BARZON  CAMPOSANPIERO  PD                                    VETCSP@ALICE.IT   
RUFFIN Gianni  ESTE  PD                                                              gianni.ruffin@libero.it   
ZOTTI ALESSANDRO   LEGNARO  PD                                              ALESSANDRO.ZOTTI@UNIPD.IT   
IACOPETTI Ilaria  LEGNARO  PD                                                     ilaria.iacopetti@unipd.it   
ISOLA Maurizio  LEGNARO  PD                                                        maurizio.isola@unipd.it   
LUIGI COPPOLA  LEGNARO  PD                                                      LUIGI.COPPOLA@UNIPD.IT   
BONATO ROBERTO  MONSELICE  PD                                              CVMBONATO@LIBERO.IT   
PIERAZZO MAURO  NOVENTA PADOVANA  PD                                 MAUROPIERAZZO@TISCALI.IT   
DANIELA BREVIGLIERI  PADOVA  PD                                               DBREVIGLIERI@LIBERO.IT   
VENTURINI ROBERTO  PADOVA  PD                                                VENTURINI.ROBERTO@TIN.IT   
ANNA PAOLA ZORDAN  PADOVA  PD                                              ANZOR66@TISCALI.IT   
BALDO SARAH  SELVAZZANO  PD                                                   MONTECCHIA@VIRGILIO.IT   
ELISABETTA MOSCON  SELVAZZANO DENTRO  PD                            E.MOSCON@LIBERO.IT   
DAMIAN NADIA  VILLAFRANCA PADOVANA  PD                                 NADIA.DAMIAN@VIRGILIO.IT   
 

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: pedigree
« Risposta #54 il: 23 Luglio 2009, 16:30:11 »
Fra poco questa pubblica utilità Tiziana ce la farà pagare!! em_052
Sei sempre di una gentilezza unica, e sai sempre molte cose utili... THANKS! em_016

Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: pedigree
« Risposta #55 il: 23 Luglio 2009, 23:01:34 »
Fra poco questa pubblica utilità Tiziana ce la farà pagare!! em_052
Sei sempre di una gentilezza unica, e sai sempre molte cose utili... THANKS! em_016



Ma ci mancherebbe!!!!

Mi sono trovata anche io, all'inizio della mia avventura con i miei pelosi, allo sbaraglio, e soprattutto mi sono scontrata contro il mutismo di allevatori che all'epoca erano più esperti di me, ma che non condividevano nulla con chi era alle prime armi.

Oggi, se possibile, sono ancora più felice che nessuno mi abbia aiutata, certo è stata dura, quante volte ho avuto paura di non essere in grado, ai primi parti delle mie patate ero terrorizzata all' idea di non saperle aiutare, la prima volta in cui ho tirato fuori un pupino avevo il terrore di fargli del male, ai primi problemi un pò più seri la mia apprensione mi faceva diventare una macchina da guerra per risolverli.....ma piano piano ho imparato...e mi sono ripromessa insieme a Dade il mio compagno, Kaffa come lo conoscete sul forum, di aiutare chiunque si avvicinasse per la prima volta ad un cucciolo, perchè non dovesse provare la sensazione di paura, di non sapere cosa fare e soprattutto a chi rivolgersi nei momenti di paura, ecco la decisione di aprire questo Forum, per essere "veramente" per quanto possibile via pc, di aiuto a chi ne ha bisogno....mi auguro solo di farlo nel modo giusto....

E tranquille resterà sempre tutto gratis

Ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #56 il: 24 Luglio 2009, 09:12:40 »
Ma ci mancherebbe!!!!

Mi sono trovata anche io, all'inizio della mia avventura con i miei pelosi, allo sbaraglio, e soprattutto mi sono scontrata contro il mutismo di allevatori che all'epoca erano più esperti di me, ma che non condividevano nulla con chi era alle prime armi.

Oggi, se possibile, sono ancora più felice che nessuno mi abbia aiutata, certo è stata dura, quante volte ho avuto paura di non essere in grado, ai primi parti delle mie patate ero terrorizzata all' idea di non saperle aiutare, la prima volta in cui ho tirato fuori un pupino avevo il terrore di fargli del male, ai primi problemi un pò più seri la mia apprensione mi faceva diventare una macchina da guerra per risolverli.....ma piano piano ho imparato...e mi sono ripromessa insieme a Dade il mio compagno, Kaffa come lo conoscete sul forum, di aiutare chiunque si avvicinasse per la prima volta ad un cucciolo, perchè non dovesse provare la sensazione di paura, di non sapere cosa fare e soprattutto a chi rivolgersi nei momenti di paura, ecco la decisione di aprire questo Forum, per essere "veramente" per quanto possibile via pc, di aiuto a chi ne ha bisogno....mi auguro solo di farlo nel modo giusto....

E tranquille resterà sempre tutto gratis

Ciao ciao

E' proprio questo che ti rende speciale Tiziana. Sono proprio contenta di venire a conoscervi martedì... non vedo l'ora!!! em_039

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: pedigree
« Risposta #57 il: 24 Luglio 2009, 10:26:00 »
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii: brava Cecilia, anke se ti invidio 1 po' em_035 em_036 em_037
E' proprio questo che ti rende speciale Tiziana. Sono proprio contenta di venire a conoscervi martedì... non vedo l'ora!!! em_039
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: pedigree
« Risposta #58 il: 25 Luglio 2009, 15:49:04 »
 em_005 GRAZIE TIZIANA!!!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: pedigree
« Risposta #59 il: 29 Luglio 2009, 15:06:02 »
Grazie a Tiziana ho scoperto che il Pedigree di Nerone è già stato emesso...visto che sul sito dell'enci già risulta. Ma ora cosa devo fare, aspettare che me lo inviano a casa? O cosa?

 


Privacy Policy - Cookie Policy