Autore Topic: pedigree  (Letto 29346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #15 il: 25 Maggio 2009, 12:51:41 »
Ok, ora ho capito bene. Grazie mille per tutte le informazioni, sono molto contenta di essermi iscritta qui!
Allora non mi resta che aspettare che l'allevatrice risolva la cosa, speriamo in fretta.
Quando ero andata a ritirare la cucciola, mi aveva detto che sarei dovuta andare io all'Enci a ritirare il pedigree. Ma se arriva a casa, è pure più comodo! Infatti una mia amica che ha un labrador ed un bernese non è dovuta andare a ritirarlo, ma è arrivato direttamente a casa.
Qualcuno avrà fatto qualche errore, o l'allevatrice o l'Enci.... infatti l'allevatrice al telefono mi ha detto che l'Enci la fa dannare. ;D Vabbé, speriamo che si risolva tutto. Io ho forse aspettato anche troppo, ormai ha un anno e 4 mesi, forse mi arei dovuta muovere prima.
Non sapevo che senza pedigree non si potesse fare la lastra della displasia.... Allora non mi resta che aspettare. Ma va fatta sotto anestesia, vero? Perché ho operato Alice a marzo, le hanno tolto le ovaie... avrei potuto fare tutto insieme. Magari però l'anestesia è più blanda, spero...
Grazie a tutte.
« Ultima modifica: 25 Maggio 2009, 12:59:50 da maia e alice »

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: pedigree
« Risposta #16 il: 25 Maggio 2009, 12:55:43 »

Unico problema finchè non avrai il pedegree non potrai fare le lastre displasia.


scusate l'intromissione ma l'argomento mi interessa,
la mia piccina fra quanche giorno farà 1 anno, mi sn informata alla delegazione ENCI locale e mi ha detto di nn sperare di avere il pedigree prima del'anno e mezzo 2 anni.......
ma come faccio x le lastre io ho già parlato col vet che me le prenoterà x giugno.....xchè senza pedigree nn si possono fare?
  
Mary & Sandy

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2009, 13:04:08 »
Invece a me hanno detto che 1 anno e 4 mesi erano già tanti, che di solito arriva prima.
Questa cosa delle lastre interessa pure me, non lo sapevo.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: pedigree
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2009, 13:36:08 »
A me il pedigree è arrivato quando Paco aveva un anno ma purtroppo era sbagliato e io (senza l'aiuto dell'allevatore em_038) ho dovuto mandare i documenti all'enci per far correggere il numero del microchip al quale era stato omesso un numero...con tutto questo tran tran il pedigree giusto mi è arrivato all'età di 15 mesi e solo a 16 ho potuto fare le lastre.
Il pedigree comunque arriva a casa solo se l'allevatore lo farà a suo nome e poi te lo spedirà lui, se invece farà tt a nome del proprietario, arriverà tutto alla delegazione enci di appartenenza.
...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #19 il: 25 Maggio 2009, 13:58:13 »
Ok, ho capito grazie. Quindi mi sa che me lo dovrò andare a prendere, pazienza... l'importante è che ci sia!
Quanti casini che combinano però... Ho appena risolto un problema per colpa dell'Asl... non hanno fatto il loro dovere e io ho dovuto pagare le conseguenze. Che rabbia che mi fanno venire certe cose! >:(

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: pedigree
« Risposta #20 il: 25 Maggio 2009, 15:45:29 »
Diciamo che ultimamente l'Enci ha fatto qualche progresso, infatti gli ultimi pedegree ci hanno messo SOLO 8 mesi ad arrivare...speriamo che non sia stato un caso isolato e che cominicino a fare le cose per bene.

Per quanto riguarda le lastre displasia andrebbero fatte all'anno di età e serve il pedegree perchè quelle sono le lastre "ufficiali", questo vuol dire che sia che vengano lette in Italia sia che vengano lette in Inghilterra per essere appunto ufficiali le lastre vanno spedite accompagnate dal pedegree,

Nel caso della lettura italiana il grado di lettura di anche e gomiti viene stampato sul pedegree quindi non ci possono essere modi di eludere il risultato

Nella lettura in Inghilterra, sul pedegree non viene riportato nulla vengono semplicemente allegate allo stesso i certificati delle letture di anche e gomiti...

Il protocollo anesttico lo si deve decidere con il proprio vet, il mio usa una sedazione profonda e risveglia il cane a lastre finite.

Ciao ciao


Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #21 il: 25 Maggio 2009, 15:53:51 »
Allora devo comunque aspettare il pedigree. Beh, la mia ha un anno e 4 mesi, non credo che sia troppo tardi, vero?
Spero solo che il pedigree non ci metta secoli... Allora ne parlerò col mio veterinario.
Ma viene usata una sedazione perché è doloroso?
Grazie delle preziose informazioni.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: pedigree
« Risposta #22 il: 25 Maggio 2009, 15:58:30 »
Le lastre devono essere fatte immobili è per questo che c'è bisogno di una sedazione. Non tutti i vet sono autorizzati a fare le lastre ufficiali FSA O BVA i quali risultati verrano scritti sul pedigree. L'anestesia che hanno fatto a Paco era prima indovena e poi gassosa ma abbastanza blanda in due ore era già sveglio. ;)
...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #23 il: 25 Maggio 2009, 17:44:59 »
Ne avevo parlato con il mio veterinario mesi fa, ma proverò ad informarmi meglio. Se l'anestesia è leggera, sono già più contenta... perché sedarli non è mai bello. :(

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: pedigree
« Risposta #24 il: 25 Maggio 2009, 22:39:23 »
Io sono andata a prendere pedegree della mia "Maggiolin" giusto oggi ( Maggie compie 1 anno il 28 di qsto mese) Mi hanno kiesto 24€ + 7€ x diritti di segreteria........hanno kiesto anke a voi la stexa cifra o cambia da città a città? ?-?-?
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: pedigree
« Risposta #25 il: 26 Maggio 2009, 11:11:53 »
Se non ho capito male quindi il problema lastre-pedigree sta che nn si possono portare le lastre a fare la lettura ufficiale giusto?
e se io le lastre le faccio e poi le invio il giorno in cui avrò il pedigree nn si può fare?
Immagino che un vet ortopedico saprà cmq leggerle per darmi il responso, poi del grado ufficiale nn ne che me ne importi, l'importate e sapere se la mia bimba è in salute!!!!
Mary & Sandy

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: pedigree
« Risposta #26 il: 26 Maggio 2009, 13:02:32 »
Non puoi perchè le lastre vanno fatte contestualmente alla spedizione che di solito fa il vet. per questo è necessario che il pedegree arrivi in tempo anche perchè solo in questo modo viene controllato che le lastre sono fatte veramente a quel cane......

ti posso garantire che succede anche che a volte il cane non sia lo stesso dei certificati!!!

Ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #27 il: 11 Giugno 2009, 11:02:48 »
Ieri, dopo una telefonata e due mail, mi ha finalmente contattata l'allevatrice di Alice (Colorado Fiorentini). Ha detto che non riesce a trovare il modello B di quella cucciolata, e che quindi deve richiderne una copia all'Enci di Milano, per capire se l'errore (Alice non compare in quella cucciolata, mentre ci sono altri 8 cuccioli) è stato suo o dell'Enci.
Mi ha detto che una volta con un cane le era capitata la stessa cosa, ma l'errore era stato dell'Enci che non l'aveva trascritto... e qundi hanno riconosciuto l'errore e stampato in poco tempo il pedigree.
Ora, nel mio caso non resta altro che capire se l'errore sia dell'allevatrice o dell'Enci.
Mi ha detto che se l'errore è suo, bisogna fare il test del dna al papà, alla mamma ed anche ad Alice, per capire se effettivamente sono parenti... e solo dopo si potrà risolvere il problema.
Io spero che non sia questo il mio caso, anche perché non ho ben capito come si effettua questo test del dna e dove bisogna farlo. Tramite esame del sangue sì, ma non ho capito bene a chi va poi mandato e se sono io che devo fare tutto ciò...
Questa cosa mi ha un po' sconfortato, perché pensavo che la cosa si potesse risolvere facilmente... ma vedo che le cose vanno per le lunghe e che potrebbero anche sorgere complicazioni.
Non mi resta altro da fare che aspettare? Nella speranza che l'allevatrice si occupi subito del mio caso...
Mi sono venuti un sacco di dubbi e non so bene come mi devo comportare...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: pedigree
« Risposta #28 il: 13 Giugno 2009, 03:52:59 »
strano comunque...a  me il pedigree l'ha dato l'allevatrice al termine dell'ottavo mese di detà del  cane....poi devi andare all'enci per fare il passaggio  di proprietà.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: pedigree
« Risposta #29 il: 13 Giugno 2009, 13:37:17 »
come si chiama alice sul pedigree? oppure anche il suo numero di microchip Così ti controllo se è stato messo online dall'enci! ;)

scusate l'OT......ma che bello! nn sapevo che ci fossero i pedigree on line!!
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy