Autore Topic: pedigree  (Letto 29344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
pedigree
« il: 25 Maggio 2009, 09:39:11 »
Scusate, forse non è la sezione adatta... ma non riuscivo a capire dove postarlo (sono una novellina del forum).
Alice ha 1 anno e 4 mesi, ma ancora non ho avuto notizie del pedigree. Quando sono andata a prenderla all'allevamento, l'allevatrice mi aveva detto che è di competenza dell'ENCI e che lei non c'entra, e che mi sarebbe arrivato un avviso di andare a ritirarlo attorno all'anno del cane. E' corretto? Non ho ricevuto nessuna comunicazione, e non so a chi rivolgermi.
L'allevamento è noto nel settore, non so se si possono fare nomi qui. Cosa devo fare? Dove informarmi?
Nel frattempo poi l'allevamento ha cambiato sede e ora si trova lontano da casa mia. Cosa devo fare?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: pedigree
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2009, 09:44:37 »
come si chiama alice sul pedigree? oppure anche il suo numero di microchip Così ti controllo se è stato messo online dall'enci! ;)
...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2009, 09:53:01 »
Il nome sul pedigree non lo so, quando sono andata a prenderla l'allevatrice mi ha detto che non aveva ancora scelto i nomi. ?-?-?
Il microchip lo aveva già quando l'ho presa, e ho poi fatto il passaggio di proprietà.
Quindi serve il numero del microchip, giusto? Il numero di microchip è: 981100000554392.
Grazie mille. :)

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: pedigree
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2009, 09:58:27 »
Dal chip non risulta ancora messo online...sai per caso il nome della madre o del padre?
...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2009, 10:02:33 »
Sì, il padre è Wilder Acquamarine (LOI 02/7298) e la madre è Royal Crest Gold-n Annas Pixel (LOI 05/24357).

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: pedigree
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2009, 10:09:55 »
Non riesco a trovare nessuno sul pedigree online ma in che allevamento l'hai preso?
Perchè dato che mi ha detto che quando l'hai presa ancora nn aveva scelto il nome è possibile che abbia inviato i moduli all'enci un pò più tardi e quindi poi all'enci impiegano almeno un anno x sistemare tutto. Ti consiglio però di chiamare l'allevatrice o l'enci stesso o la delegazione enci dove ti dovrebbe arrivare il pedigree in modo che ti diano qualche informazione ;)
...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2009, 10:17:51 »
L'allevamento è Royal Crest Gold-n di Colorado Fiorentini. So che è molto famoso. Sai che non saprei? Io non me ne intendo, e non so quando è avvenuta la consegna dei documenti. L'allevamento prima era vicino Varese, quindi comodo per me. Ora invece sul sito ho visto che si sono trasferiti vicino Parma. A suo tempo l'allevatrice mi aveva detto che la cosa non dipendeva da lei. Quindi a chi è meglio rivolgermi? L'ENCI di competenza per me dovrebbe essere quello di Milano.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: pedigree
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2009, 10:22:40 »
non sò se c'è anche la delegazione di varese...comunque prima chiama la sede principale enci a milano e dando il numero del chip loro dovrebbero vedere se la pratica è in corso ;)
...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2009, 10:26:44 »
Io però ho la residenza a Milano, quindi credo che sia quella di Milano, giusto?
Provo a cercare il numero allora. Quindi basta formirgli il numero di microchip?
Grazie per tutte le informazioni. ;)

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: pedigree
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2009, 10:29:21 »
ecco i numeri
Ufficio che gestisce le problematiche legate ai registri (denuncie cucciolata e pedigree).
Tel. 02 70020355 (oppure) 02 70020354    E-mail: pedigree@enci.it

si basta il microchip o al max il nome dei genitori ;)
...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2009, 10:35:37 »
Chiamo subito, grazie mille... gentilissima. em_005

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2009, 10:46:43 »
Ho chiamato l'Enci. Mi hanno detto che in quella cucciolata risultano 8 cuccioli, ma il numero di microchip della mia non c'è. La signora mi ha detto di contattare l'allevatrice. Possibile che io sia così sfortunata? >:( Con Maia ho avuto problemi, ma per colpa dell'Asl questa volta. Ma devono capitare tutte a me?? ?-?-? Ora provo a chiamare l'allevatrice, speriamo in bene. 

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: pedigree
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2009, 11:16:10 »
ehhh anche a me è successa la stessa cosa praticamente avevano omesso un numero del microchip e l'ho dovuto far correggere...fatti dire dall'allevatrice come si chiama alice sul pedigree in modo da vedere che sicuramente avranno omesso un numero nella trascrizione.
...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: pedigree
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2009, 11:41:47 »
Ho contattato l'allevatrice che mi ha detto di mandarle via mail il nome dei genitori e il microchip, che doveva controllare. Speriamo che riesca a risolvere in fretta questo problema. Mi ha parlato di un modello B, ma non ho capito tanto bene... ?-?-?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: pedigree
« Risposta #14 il: 25 Maggio 2009, 12:06:30 »
l'allevatrice riempie un modello b con tutti i dati del cucciolo può darsi che abbia sbagliato qualcosa nella trascrizione...tranquilla si risolverà tutto  ;)
...

 


Privacy Policy - Cookie Policy