Autore Topic: la pipì al posto giusto  (Letto 2702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
la pipì al posto giusto
« il: 27 Marzo 2009, 18:50:29 »
E' 1 po' ke son di corsa qui nel forum ma ho da  sottoporvi 1 mio problemino con Maggie: allora ho 1 pezzetto di giardino ke con l'arrivo di Maggie era diventato 1 "deserto"!!!!!!!!...... 1 po' anke a causa del'inverno, devo dire. Ma ho detto lei è 1 cucciolo e poi si avvicinava l'inverno e ho lasciato correre in attesa della primavera. Maggie era diventata bravixima e faceva pipì e cacca nell'angoletto "addetto" a lei, pieno di ghiaia. Ora ho deciso con l'arrrivo della bella stagione di prendere i pezzi di tappeto erboso ke avanzano i giardinieri x rendere meno "arido" il giardino e offrire a Maggie e mici 1 po' di verde; è tutta settimana ke ci lavoro dietro; em_049 ebbene: Maggie fa la pipì giusta sull'erba e nn + nel suo angolino ghiaioso;  em_036 em_035 em_047 qndo l'ho vista nn l'ho sgridata xkè nn sapevo come comportarmi anke xkè nn vorrei me la facexe in casa magari x dispetto.........qlc1 mi aiuta???????? em_015 em_036
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: la pipì al posto giusto
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2009, 19:38:28 »
Nex1 mi ha + dato consigli al mio post em_036 ed io ho semx lo stexo problemino con Maggie su come insegnarle a fare pipì dove l'ha semx fatta, e cioè nell'angolino con ghiaia, e nn nell'erba appena piantata em_014 em_013 em_046 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

adele

  • Visitatore
Re: la pipì al posto giusto
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2009, 20:30:04 »
Ma comè il tuo giardino Paola ?

Il mio è con aiule (terra circondata da piantine) e ghiaia ed io ho risolto felicemente (nell'indirizzarla sulla ghiaia) perchè quando va nelle aiuole, la richiamo e quando viene sulla ghiaia le dico "brava"!

se invece la ghiaia nel tuo giardino si riduce solamente ad un angolino, la vedo 1 pò più complicata..ecco perchè ti chiedevo com'è a meno chè, quando sta facendo la pipì sull'erba le dici un "nonono", la prendi -mentre la fa- e la sposti dove stà la ghiaia dicendole brava quando la fa lì...

come la vedi??? ;) e nel frattempo dove la sta facendo ?
Adele

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: la pipì al posto giusto
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2009, 22:07:34 »
Allh calcola ke il mio giardino è all'incirca una striscia a "L"  e lei, 1a ke mettessi l'erba sul terreno, la faceva semx in 1 angolo con ghiaia  in fondo alla "L". Qsta settimana ho preso ritagli di tappeto erboso e ho ricoxto la terra. Ora lei fa la pipì sull'erba e io qndo l'ho vista nn l'ho sgridata molto x paura di farle confusione, anke xkè nei parki la pipì la fa sull'erba. Come devo comportarmi? Anke xkè alzarla qndo fa pipì e metterla nell'anolo dive c'è ghiaia lo potevo fare 1 po' di kg fa, ora nn ci riesco +  em_049 em_008
Ma comè il tuo giardino Paola ?

Il mio è con aiule (terra circondata da piantine) e ghiaia ed io ho risolto felicemente (nell'indirizzarla sulla ghiaia) perchè quando va nelle aiuole, la richiamo e quando viene sulla ghiaia le dico "brava"!

se invece la ghiaia nel tuo giardino si riduce solamente ad un angolino, la vedo 1 pò più complicata..ecco perchè ti chiedevo com'è a meno chè, quando sta facendo la pipì sull'erba le dici un "nonono", la prendi -mentre la fa- e la sposti dove stà la ghiaia dicendole brava quando la fa lì...

come la vedi??? ;) e nel frattempo dove la sta facendo ?
Adele
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

adele

  • Visitatore
Re: la pipì al posto giusto
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2009, 23:45:26 »
e perciò ti chiedevo com'è il tuo giardino...io "devo" impedire di entrare nelle aiuole e quindi c'è un senso, lei invece ha tutta la L d'erba a sua disposizione, ed è chiaro che loro preferiscono farla sull'erba, come fai ad impedirglielo? sinceramente io non sarei capace di sgridarla mentre fa la pipì e proverei a condurcela (ok adesso pesa!!) fino ad arrivare sulla ghiaia e dire "qui pipì"..io così farei, osservandola ed aspettando l'attimo che sta per accucciarsi per condurla con molta pazienza.. al luogo deputato..

ti pare possibile così???...ciaociao, Adele


Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: la pipì al posto giusto
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2009, 10:05:30 »
Infatti ank'io mi sono posta lo stexo problema ...........proverò a spostarla dolcemente come dici tu!!!!!!!!!! em_053Ti so dire
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy