Autore Topic: cosa fare qndo Maggie nn viene al rikiamo...  (Letto 3039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
cosa fare qndo Maggie nn viene al rikiamo...
« il: 24 Febbraio 2009, 21:53:29 »
Oggi in campagna passeggiavo con Maggie ed ho trovato una cucciola di pastore tedesco ke conosce Maggie e con cui gioca axieme. Le abbiamo lasciate libere entrambe. Qndo xò è stato ora di andare via ed io dovevo andare dalla parte opposta a dove andava il padrone della "pastorina tedesca", Maggie ha conitnuato a giocare  em_036 e nemmeno se mi allontanavo veniva da me, pur richiamandola + volte; mi guardava, si fermava 1 attimo di giocare, ma poi seguiva la compagna di gioco.  em_046 Il proprietario si è fermato e così ho potuto recupxarla. Nn so se avexi proseguito x la mia strada se sarebbe venuta dietro a me o all'amica di gioki. em_014 Come devo comportarmi la prox volta??????????? ?-?-?
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: cosa fare qndo Maggie nn viene al rikiamo...
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2009, 22:14:54 »
......preciso ke qndo siamo solo io e lei viene al mio rikiamo (almeno finora!!!!!!!!!!!!!), ma se sta giocando con 1 altro cucciolo nn mi ascolta +, a meno ke nn sia al guinzaglio ke allora è "1 altro paio di manike" em_008
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: cosa fare qndo Maggie nn viene al rikiamo...
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2009, 11:52:20 »
Puoi provare a portare con te qualche bocconcino prelibato con cui premiarla quando arriva se inizi in assenza di distrazioni dovrebbe diventare più facile con, o  a mali estremi,nel caso Maggie sia veramente refrattaria a tornare,potreati provare a nasconderti tipo dietro un albero e vedere come si comporta.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: cosa fare qndo Maggie nn viene al rikiamo...
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2009, 15:05:25 »
hihihih.. mi sembra di vederti Paola, sarà che ormai mi sembra di conoscerti!!
Io di solito se non viene le dico "ciao margot io vado via" e comincio ad allontanarmi e lei arriva subito di corsa, oppure prova con i bocconcini come suggerito da liury




Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: cosa fare qndo Maggie nn viene al rikiamo...
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2009, 15:19:34 »
hihihih.. mi sembra di vederti Paola, sarà che ormai mi sembra di conoscerti!!
Io di solito se non viene le dico "ciao margot io vado via" e comincio ad allontanarmi e lei arriva subito di corsa, oppure prova con i bocconcini come suggerito da liury



Anche io ho adottato il "Ciao Romeo io vado" e lui di solito schizza subito dietro a me... anche se ultimamente ci mette un po' di più a raggiungermi...
Milly

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: cosa fare qndo Maggie nn viene al rikiamo...
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2009, 18:07:38 »
Allora ank'io faccio così, mi allontano e lei se siamo io e lei sole corre immediatamente e 1 sera ho provato anke a nascondermi e lei era tutta spaventata ed è corsa subito a cercarmi. Il problema è qndo è intenta a giocare con 1 altro cane!!!!!!!!!! em_045 Premetto ke ogni tanto la porto a giocare in 1 cortilevicino a casa mia dove c'è 1 goldenina con cui gioca e mi è capitato 2 o 3 volte di lasciarla lì e allontanarmi xkè conoscendo i proprietari gliela lascio quei 15/20 min  ke mi lasciano a me il tempo di fare qalcos'altro, qndo lei vuole uscire xkè la sente e io nn poxo accompagnarla.Nn vorrei lei avexe axociato le 2 cose  em_004nn so se sono riuscita a spiegarmi. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: cosa fare qndo Maggie nn viene al rikiamo...
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2009, 21:38:24 »
Secondo me lei ha associato che quando sta insieme ai suoi amichetti tu puoi benissimo non esserci, non cambia niente. I genere cosa fai quando la porti a giocare con gli altri cani? La lasci a giocare con gli amichetti e chiacchieri con gli altri proprietari? Chiedo! Perchè verso la stessa età di Maggie anche la mia Jolie ha avuto una fase (che poi è quella dell'adolescenza quindi piuttosto normale) in cui ho dovuto lavorare un pò sul richiamo perchè pure lei era talmente presa dal giocare con i suoi amici che se la chiamavo non veniva. La facevo stare un pò di meno con gli amichetti, nel senso ok giochi con loro e ti scateni un pò ma dopo stai pure un pò con me...all'inizio lontano dagli altri cani perchè avere la sua attenzione era molto difficile, semplicemente quando aveva un pò smesso di giocare le mettevo il guinzaglio per un pezzetto e poi stava un pò con me, la facevo giocare e fare un pò di "esercizi", poi di nuovo con gli ltri cani. Dopo un pò di parco gestito in questo modo la situazione era molto migliorata e riuscivo ad avere la sua attenzione anche in presenza degli altri cani. Vedi ci vuole davvero poco, tenendo cmq conto della giovane età ancora in cui il gioco è una delle priorità, devi farle capire che andate al parco e ci andate insieme non è che tu la porti al parco e lei sta con i suoi amici e tu con i tuoi. Magari per un pò forse, secondo me, è meglio se non la lasci più con i suoi amichetti e poi ti allontani.

 


Privacy Policy - Cookie Policy