Autore Topic: salire,hop, in macchina  (Letto 9300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

matilde

  • Visitatore
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #15 il: 22 Febbraio 2009, 21:56:25 »
Bene, oggi il miracolo si è ripetuto.

Ci mettiamo a due metri dal cofano aperto (pensate a farlo sulla strada col rischio di essere investite entrambe, vabbè... em_049) le dò il seduto e conto fino a tre creandole l'aspettativa che qualcosa deve accadere. poi le dò il "vai" con entusiasmo correndo insieme a lei e al fatidico momento le dico "hop" e lei salta.

mah, vediamo se dura.

sarebbe bello farlo senza sembrare che ci prepariamo a una gara di agility em_030 ...ma col tempo forse ci arriveremo....em_046.

Tiziana, quello del kennel può essere un buon consiglio. il fatto è che io non l'ho mai usato e non ce l'ho.

in pratica è un trasportino, giusto?

Scusa la mia ignoranza, ma ti chiedo delucidazioni. Mia zia per il suo bracco ha preso una gabbia per la macchina. e' la stessa cosa o il kennel per i golden deve essere fatto in un certo modo? a che caratteristiche e dimensioni devo badare nel comprarlo?

la colpa è mia perchè con la scusa della docilità di Matilde ho sempre pensato di poterne fare a meno per la sciocchezza che mi sembrava di chiuderla in gabbia, anche se so che abituarli da cuccioli a considerarla tana è molto positivo.

secondo te si può trovare bene anche a due anni?

e perdona ancora le domade banalissime.. :-[

Ciao e grazie a tutti
Eli&Mati-la-salterina (per ora) ;D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #16 il: 22 Febbraio 2009, 22:08:11 »
Ciao Eli, figurati se devi chiedere perdono, le domande non sono mai banali, sono idice di intelligenza e di voler capire....quindi:

Certo è possibile abituare Mati a kennel anche a quest'età e il suo carattere non farà che facilitare la cosa.

Il kennel è esattamente la gabbia di cui parli, le misure per quello da auto di solito sono anche in base all'auto dove devono essere messi, in una sw di solito
60 per 90 va benissimo e ci stanno comodi e sicuri.

Se deciderai dovrai abituarla prima in casa, magari lasciandolo per un pò aperto e dandogli premietti quan do entra...ma sono sicura che conoscendo il suo carattere saprai esattamente come comportarti...

Se hai bisogno d'altro chiedi pure...

Ciao ciao

matilde

  • Visitatore
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2009, 22:24:18 »
Grazie, Tiziana.

Ma quando usi il kennel in macchina, prima fai entrare il cane nel kennel e poi lo carichi nel bagagliaio o prima fai salire il cane nel bagagliaio con il kennel già dentro e poi lo fai entrare?

(con questa domanda entrerò nel guinnes dei primati per furbizia...ma intanto...)

baci e grazie grazie

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #18 il: 22 Febbraio 2009, 22:27:54 »
......Direi che il metodo migliore è posizionare il kennel in macchina e poi farci entrare il cane, che riconoscendolo come posto sicuro di solito non fà storie e ci si fionda dentro......anche perchè negli altri modi la tua schiena non sarebbe felice.....

Ciao ciao

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #19 il: 23 Febbraio 2009, 12:14:52 »
Bene,sono contenta che la cosa si sia ripetuta,adesso provero' anch'io a fare come fai tu Elisa e incrocio le dita ,non si sa mai che funzioni anche con il mio testone O0,se funziona   ?-?-? la mia schiena ti sara' riconoscente|!!!! Carezze alla bravissima Matilde
Isa e Oliver

matilde

  • Visitatore
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #20 il: 23 Febbraio 2009, 16:54:16 »
Ciao, penso che andrà bene anche con Oliver: basta farglielo passare come un gioco.

Matilde è tutta emozionata già quando le dò il seduto e spazza il marciapiede con la coda in grande aspettativa.  Se solo riuscissi a fotografare la faccia che fa!!! em_031

Non so se la cosa continuerà o se si tratta solo di un caso.... vi farò sapere e intanto  em_041.

Se funziona brevettiamo il "metodo-matilde" e lo inseriamo nei programmi dei corsi di educazione di base (si ma educazione dei compagni a due zampe non dei cani ;D)

Eli&Mati

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #21 il: 14 Marzo 2009, 14:57:20 »
ce l'abbiamo fatta anche noi!!!!! il " metodo-matilde"!!!! ha funzionato ;D,non riesco a crederci, io ci ho provato qualche volta senza esito nel senso che Oliver correva insieme a me fino alla macchina ,ma poi arrivato al traguardo si fermava e puntava le zampe come sempre percio' ci avevo rinunciato.Ieri invece e' successo che e' sceso prima con mio marito mentre io chiudevo casa e cosi' Luca ha pensato di provarci lui (non lo aveva mai fatto ),lo ha fatto giocare un po' e poi via verso l'auto correndo e poi un bel "salta" e come niente fosse l'ha fatto (e rifatto varie volte)io arrivavo in quel momento e ho visto tutto con la coda dell'occhio ,non vi dico le urla di gioia mie  e di Luca (be' lui sembrava un galletto tanto era fiero di esserci riuscito)naturalmente lodi,lodi e....biscotti....e poi oltre a questo adesso non rimani piu' in piedi ma si sdraia :D,non lo aveva mai fatto!! Grazie Elisa e Matilde ,mi avete salvato la schiena che non ne poteva piu' di tirar su varie volte al giorno 35kg .EVVIVA em_016 em_016 em_016
Isa e Oliver

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #22 il: 14 Marzo 2009, 21:29:31 »
Ciao Elisa,
Complimenti per Matilde. Domani il Metodo-Matilde lo provo con Neos.
Lui si avvicina al cofano e non appoggia nemmeno le zampe.
Aspetta che io lo sollevi. Pigrissimo.
Domani provo il tuo metodo. Speriamo bene.
Non e' che non gli piaccia la macchina, una volta salito, si sdraia comodo e rilassato.
E poi non facciamo quasi mai lunghi tragitti.
Il fatto è che la nostra macchina è un po' alta e fa fatica a salirci,
Domani lo provo con il marciapiede

Per quanto riguarda la VASCA di protezione del bagagliaio non era un kennel.
Quello lo usiamo per i voli per Neos e non e' che ci sia molto affezzionato.
Giusto ultimamente gli ho tolto la parte superiore e lo uso per farlo dormire fuori.
Piano piano pare che ci stia.

matilde

  • Visitatore
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #23 il: 15 Marzo 2009, 22:48:42 »
Bravissimo a Oliver!!!!! Che se lo merita senza dubbio....bravo, bravo, bravo e tante lodi supplementari!!!

Ebbene, sì, il "Metodo-Matilde" continua a funzionare anche con la sua ideatrice, sempre col solito teatrino anche se una sola volta, due settimane fa, io le ho dato il seduta e lei non mi ha neanche guardato ed è semplicemente salita da sola in macchina senza tante storie. Poi si è girata a guardarmi come a dire: "Fa lo stesso se andiamo al sodo?" em_004

Sono rimasta di sasso e il mio fidanzato mi ha preso in giro come non mai...ma poi, da quella volta, bisogna sempre rifare tutto il copione, secondo me si è messa in testa che a saltarlo mi farebbe dispiacere.....(chi è che fa il cane e chi il conduttore???   em_011).

Invece mi rimane il problema che in macchina non si sdraia affatto, sta sempre seduta con il muso tra i due poggiatesta dei sedili posteriori e la lingua penzoloni... mi dà un'idea di precarietà e disagio infiniti.... oltre al fatto che quando guido e guardo il retrovisore, vedo quella faccia da stupida e mi viene da ridere.....

davvero dovrò provare questo kennel, non credo di avere scelta....

Quanto a Neos, vedrai Alessandra, che il "Metodo-Matilde" sortirà il suo effetto magico ... tienici aggiornati!!1

Un saluto affettuoso a tutti e un bau da Matilde.

Elisa

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #24 il: 16 Marzo 2009, 21:26:13 »
 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040

METODO MATILDE
Grandioso.
Non ci credavamo , non al primo tentativo ma dopo 4 o 5 volte e' saltato su senza problemi  e la "BESTIA" quasi si ferma sotto la macchina e poi spicca un salto e .....su.
Lo ha ripetuto 3 volte senza problemi.

Al primo tentativo si e' fermato sotto la macchina in attesa che lo sollevassi come al solito,
poi  non voleva piu' allontanarsi dall'auto per il seduto di partenza ....
con un po' di pazienza ...... 3 o 4 altri tentativi e via .
Ma sempre quasi da fermo.
Bohhh

Vedremo domani se abbaimo un sistema , per oggi pero' mooooooooooolto sodisfatti

Grazie Elisa eeeeeeeee soprattutto grazie Matilde   

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #25 il: 21 Marzo 2009, 22:47:08 »
 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

Confermo che il sistema MATILDE continua a funzionare.

Non proprio spontaneamente  ma un po spintaneamente.

Comunque grazie ancora a Matilde e a Elisa

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #26 il: 22 Marzo 2009, 20:31:06 »
confermiamo anche noi che tutto procede benissimo!!!!adesso non prendiamo neanche piu' la rincorsa e appena apriamo l'auto non vede l'ora di saltarci dentro e dire che la mia macchina e' molto alta dietro cmq incrociamo le dita  em_041_che duri.Ciao ,tanti baci e carezze a Matide e un bravo a Neos em_016 em_016 em_016
Isa e Oliver

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #27 il: 28 Marzo 2009, 23:11:34 »
Devo confermare che il metodo Matilde ci ha aiutato tantissimo.
L'altro giorno con la macchina parcheggiata subito fuori dal cancello l'ho preparato per salire con il suddetto Metodo ma.... niente da fare ...  . Ho pensato adesso ci risiamo.
Dopo 3 o 4 tentativi ho rinunciato e ho riaperto il cancello per lasciarlo a casa e....lui, LA BESTIA, appena vista la mal parata è subito balzato nel baule.
Ora salta su quasi volontariamente tutte le volte.

Grazie ancora Matilde
E ..... ciao a tutti

matilde

  • Visitatore
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #28 il: 29 Marzo 2009, 17:21:48 »
Sì, sì, devo dire di essere anche io piuttosto soddifatta.....

volevo chiederti Roberto, Alessandra (o forse tu?) mi parlava una volta di una specie di cuccia da macchina che mettete nel portabagagli della s.w. venduto come accessorio della vostra macchina. Posso chiederti delucidazioni e dettagli in merito? Perchè Matilde non si sdraia...e, prima del kennel, a cui non lìho mai abituata, volevo provare con qualcosa di alternativo per vedere di farla rilassare un po' in viaggio.

Grazie!!!!

Elisa&Matilde

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: salire,hop, in macchina
« Risposta #29 il: 30 Marzo 2009, 00:00:51 »
Ciao Elisa, son Roberto,
nella nostra macchina abbiamo una vasca di plastica sagomata per evitare di sporcare la moquette del portabagagli.
Penso che Ale intendesse quella.
E' solo una vasca di plastica alta 20cm sagomata sulle forme del portabagagli.
L'altra cosa che utilizziamo nei nostri viaggi in Aereo e' il Kernel da viaggio .
Non e' molto grande e Neos lo ha abbinato ai viaggi in aereo per cui non ci entra volentieri.
Non lo utilizziamo per i tragitti in macchina.
Ho messo le sbarre tra il baule e i sedili posteriori .
Neos in macchina e abbastanza rilassato. Si sdraia senza problemi anche nei viaggi corti.
Nei viaggi lunghi ronfa alla grande.
Mi dispiace di non poterti aiutare

ciao Roberto

 


Privacy Policy - Cookie Policy