Autore Topic: Brandina o Tappeto?  (Letto 5178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bericonline

  • Visitatore
Brandina o Tappeto?
« il: 03 Febbraio 2009, 23:00:11 »
Ciao a tutti,
oggi ho acquistato una brandina (cm.60x100) per Ciccio, ma... non ne vuol sapere di usarla, anzi ha paura a salirci sopra!
Da quando è arrivato spesso usa sdraiarsi sopra i tappeti (sia in casa che fuori), tuttavia pensavo fosse una cosa buona farlo dormire almeno la notte sollevato da terra... ma la brandina sembra proprio che non gli piaccia!
Cosa mi consigliate? Devo insistere con pazienza ad abituarlo alla brandina (può avere problemi di salute,penso in particolare alle articolazioni, dormendo sempre sul pavimento?)o devo lasciarlo in pace sul tappeto?
Ciao e grazie
Luigi

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Brandina o Tappeto?
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2009, 10:09:13 »
Credo che ogni cane abbia le sue spiccate preferenze e forse ad alcuni da fastidio essere sospesi da terra e "molleggiare". La mia non ha mai degnato di uno sguardo la brandina, che ora invece è la cuccia preferita del cane dei miei :-D
Cmq, non è fondamentale che dorma staccato dal pavimento (dorme in casa tanto, no?), basta che stia sul morbido. E per quello è sufficiente un bel cuscinone da cane o una di quelle cucce con le pareti di gommapiuma e il cuscinone dentro.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Brandina o Tappeto?
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2009, 10:18:12 »
Anche la mia all'inizo ne aveva paura ma poi l'ha adorata. La usava molto anche l'estate perchè ci passa sotto l'aria. Ora si è distrutta e non l'ho più ricomprata, usiamo il tappeto vet-bed e anche con quello si trova benissimo. Unico accorgimento con la brandina di non far allentare troppo gli elastici (di cambiarli regolarmente) perchè mi hanno detto che quando poi il cane ci sprofonda troppo potrebbe non fargli bene alla schiena.
Ciao!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Brandina o Tappeto?
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2009, 10:49:19 »
Ciao, si è vero non tutti i cano amano la brandina per la sensazione di instabilità che hanno, il pavimento con un tappeto per alcuni è più rassicurante, esistono in vendita e sono comodissimi dei vasconi di plastica completi di cuscinone interno, che piacciono molto, perchè le pareti sono rigide e ben si prestano all'appoggio della schiena e il cuscinone ammorbidisce il tutto. Sono traforati sul fondo per permettere il passaggio dell'aria e cosa non da poco conto sono economici....costa forse più il cuscino interno della cuccia stessa.

Ciao ciao

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Brandina o Tappeto?
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2009, 11:14:39 »
Anche Cannella non era abituata ( stava sempre e solo in un kennel),ma piano piano con pazienza e tanti bocconcini succulenti le abbiamo insegnato a salirci , a noi non piaceva per niente l'idea che dormisse sempre per terra seppur su  un cuscino!

duke

  • Visitatore
Re: Brandina o Tappeto?
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2009, 16:19:05 »
per Duke ho preso la vascona di cui parla tizy ed ho fatto fare il cuscinone interno in gomma piuma rivestito in simil pelle così è più facile da pulire (alcool + panno spugna).
e' enorme, e' comodissima e la usa anche Baloo infatti appena crescerà ne prenderemo un'altra!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Brandina o Tappeto?
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2009, 17:36:00 »
bella l'idea del cuscinone ricoperto in similpelle, + ke altro xkè è semoplice da pulire. Ank'io ho preso a Maggie la cuccia di cui parla Tiziana e ho mexo all'interno 1 cuscino a cui lavo in continuazione la "federa" ke lo ricopre, anke xkè la brandina ke aveva faceva la pancia nel mezzo semx + mano a mano ke Maggie cresceva, e così l'ho eliminata anke xkè avevo paura peggioraxe la displasia alle anke ke Maggie già ha. Ca. la copertura in similpelle mi viene spontanea 1 domanda:e d'estate???Nn le tiene caldo troppo???????????Forse è 1 domanda sciocca ma è dovuta all'inesperienza e io sto cercando di imparare il + poxibile x far star meglio Maggie. paola
per Duke ho preso la vascona di cui parla tizy ed ho fatto fare il cuscinone interno in gomma piuma rivestito in simil pelle così è più facile da pulire (alcool + panno spugna).
e' enorme, e' comodissima e la usa anche Baloo infatti appena crescerà ne prenderemo un'altra!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

bericonline

  • Visitatore
Re: Brandina o Tappeto?
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2009, 19:07:23 »
Grazie a tutti per i pareri preziosi, ascoltandovi abbiamo deciso di mettere da parte la brandina e acquistare il vascone di plastica con cuscinone di cui parla Tiziana.   Infatti anche le osservazioni di Simo e Paolina ... ci hanno fatto meditare ... per cui preferiamo non stressare inutilmente Ciccio ed evitargli magari inconvenienti futuri ...
Grazie ancora , ciao!

duke

  • Visitatore
Re: Brandina o Tappeto?
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2009, 21:50:39 »
in estate non c'è vasca, cuscino, brandina o tappeto che regga.......Duke preferisce di gran lunga il pavimento! ahimè

 


Privacy Policy - Cookie Policy