Autore Topic: Giornate di pioggia....  (Letto 4376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Giornate di pioggia....
« il: 27 Gennaio 2009, 16:46:19 »
Ciao a tutti,
voi come organizzate le giornate dei vostri pelosi durante queste giornate di pioggia? La mia Jolie si annoia un pò....abbiamo il libro "giocare con il cane" che abbiamo molto usato ma ormai lei conosce tutti quei giochini e non si diverte più molto perchè viene meno l'effetto novità...abbiamo i kong ma ne ho un pò limitato l'uso perchè sta a dieta...insomma sto a corto di idee! Avete da consigliarmi qualche giochino da fare insieme in casa per passare un pò il tempo? Lei è una che se non la stimolo tende un pò ad impigrirsi....e visto che al parco ci andiamo meno con queste giornate così stare più tempo in casa l'annoia un pò...!  em_054

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Giornate di pioggia....
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2009, 18:46:27 »
E' vero ke con sto tempo piovoso è 1 po' "noioso" anke x Maggie stare in casa. Io l'ho risolta con i soliti ossi, qlli naturali ricostruiti a forma di osso, x intendersi.......... :-\ e qndo li riduce a pezzetti piccoli glieli metto in 1 pallina, di qlle ke si usano x mettere detersivo in lavatrice, e così lei ci gioca x tirarli fuori (io sto vicino a lei a controllarla ben inteso!!!!!!!!!!)e nn mangia fuori pasto anke se x Maggie il problema è all'inverso, visto ke nn è 1 mangiona
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Giornate di pioggia....
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2009, 19:15:07 »
Io la portavo fuori normalmente quando pioveva  :o certo, poi tornava zuppa e dovevo asciugarla per un'ora, ma vuoi mettere la gioia di sdraiarsi in ogni pozzanghera?  ;D

Cmq, io giocavo molto a nascondino col cane, la casa era abbastanza grande da rendere la cosa fattibile. Mi nascondevo negli armadi, nella vasca da bagno...lei ci stava di brutto e ci passavamo le ore  :D

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Giornate di pioggia....
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2009, 21:04:03 »
Si il nascondino lo faccio spesso pure io ;D ma casa nostra non è molto grande...Non è che non usciamo con la pioggia, non vado al parco...facciamo lo stesso la passegiata lunga anche di un'ora e poi ovviamente si bagna tutta ma amen deve uscire cmq, è solo che a lei non piace stare al guinzaglio e la deprime fare passeggiate in città...come darle torto! Però stiamo meno fuori...per cui cerco di impegnarla un pò di più in casa...

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Giornate di pioggia....
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2009, 21:05:34 »
E' vero ke con sto tempo piovoso è 1 po' "noioso" anke x Maggie stare in casa. Io l'ho risolta con i soliti ossi, qlli naturali ricostruiti a forma di osso, x intendersi.......... :-\ e qndo li riduce a pezzetti piccoli glieli metto in 1 pallina, di qlle ke si usano x mettere detersivo in lavatrice, e così lei ci gioca x tirarli fuori (io sto vicino a lei a controllarla ben inteso!!!!!!!!!!)e nn mangia fuori pasto anke se x Maggie il problema è all'inverso, visto ke nn è 1 mangiona

Vedi le palline del detersivo sono un'idea ;) Jolie non è grassa devo stare però attenta a non farla ingrassare...ma ti fidi a dare quegli ossetti? Io non molto, chissà che c'è dentro...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Giornate di pioggia....
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2009, 21:28:33 »
Ke vuoi sono naturali e all'inizio del corso x cuccioli ke ho fatto con Maggie c'era anke un vet ke parlava e diceva ke qlli "naturali" sono i + adatti.........d'altra parte io a Maggie a parte croke e frutta nn dò niente altro e nn saprei proprio cosa darle da "sgranokiare". paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Giornate di pioggia....
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2009, 21:42:40 »
Per naturali intendi quelli pressati che riprendono la forma dell'osso? Se si devo dirti che non sono la cosa migliore per i nostri pelosi.....

Ne esistono sempre di naturali, in un'unica striscia annodata, sono bianchi ed anno due nodi alle estremità...quelli anche se rosicchiati non rilasciano pezzettini piccoli e schegge, ma diventano al massimo una striscia da masticare.....magari appiccicosa èer le nostre mani ma innocua per loro...

Ciao ciao


Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Giornate di pioggia....
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2009, 22:24:55 »
Per naturali intendi quelli pressati che riprendono la forma dell'osso? Se si devo dirti che non sono la cosa migliore per i nostri pelosi.....

Ne esistono sempre di naturali, in un'unica striscia annodata, sono bianchi ed anno due nodi alle estremità...quelli anche se rosicchiati non rilasciano pezzettini piccoli e schegge, ma diventano al massimo una striscia da masticare.....magari appiccicosa èer le nostre mani ma innocua per loro...

Ciao ciao



Ciao,
io una volta li ho dati, ma Matisse è stato male x un paio di giorni, x cui con questa roba ho chiuso.
Erano quelli a forma di osso, colore scuro, pelle di bufalo, credo.
Insomma "na schifezza" ........  diarrea a nn finire!!!!!


X il tempo, finalmente qui a smesso di piovere!!! Ma fa un freddo polare......e un ventaccio che se nn mi zavorro.... volo.
Quindi andiamo al parco e poi al campo addestramento. Mati e Peggy sono felici e alla sera vanno a cuccia stanchi morti.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Giornate di pioggia....
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2009, 08:44:34 »
Anche qui piove di continuo e le passeggiate di Romeo sono più corte del solito e poi non sono ancora riuscita ad abituarlo al phon (e non so come fare gli abbaia e scappa appena lo accendo) quindi per paura di non asciugarlo bene, visto che ora è piccino, evito le passeggiate lunghe sotto la pioggia.
Per fargli passare un po' il tempo in casa gli faccio delle palline di giornale e dentro metto qualche crocchetta o pezzetto di grissino, poi spargo queste palline per tutta casa e lui si diverte a cercarle e a distruggerle per prendere il boccone che c'è dentro. Ovviamente finito questo gioco ci sono le coccole e poi un po' di "tira e molla" con la sua corda, ma non si stanca mai e anche lui spesso si annoia.
Milly

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Giornate di pioggia....
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2009, 10:32:25 »
Noi pure usciamo lo stesso con la pioggia,ci mettiamo dei bellissimi impermeabilini e via!
Devo dire che in questi frangenti avere due cani è un grande vantaggio se la passeggiata non è stata abbastanza gratificante giocano tra loro,quindi un po così un po giocando con noi un po rosicchiando qualcosina si passa il tempo che si rimane in casa.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Giornate di pioggia....phon
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2009, 10:38:41 »
Anche qui piove di continuo e le passeggiate di Romeo sono più corte del solito e poi non sono ancora riuscita ad abituarlo al phon (e non so come fare gli abbaia e scappa appena lo accendo) quindi per paura di non asciugarlo bene, visto che ora è piccino, evito le passeggiate lunghe sotto la pioggia.
Per fargli passare un po' il tempo in casa gli faccio delle palline di giornale e dentro metto qualche crocchetta o pezzetto di grissino, poi spargo queste palline per tutta casa e lui si diverte a cercarle e a distruggerle per prendere il boccone che c'è dentro. Ovviamente finito questo gioco ci sono le coccole e poi un po' di "tira e molla" con la sua corda, ma non si stanca mai e anche lui spesso si annoia.

Anche Jolie all'inizioaveva paura del phon...la prima volta che ho provato ad usarlo su di lei (aveva pochi mesi) si è trasformata in un demonio, abbaiava furiosa contro il getto d'aria! L'ho abituata fin da subito a stare sul tavolino dove la spazzolavo, pulivo ecc. così ho iniziato ad usare molto gradualmente il phon mentre si trovava sul tavolino, all'inizio per pochi secondi poi allungando i tempi. Mille complimenti e premietti e alla fine ci si è abituata.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Giornate di pioggia....phon
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2009, 11:39:21 »
Anche Jolie all'inizioaveva paura del phon...la prima volta che ho provato ad usarlo su di lei (aveva pochi mesi) si è trasformata in un demonio, abbaiava furiosa contro il getto d'aria! L'ho abituata fin da subito a stare sul tavolino dove la spazzolavo, pulivo ecc. così ho iniziato ad usare molto gradualmente il phon mentre si trovava sul tavolino, all'inizio per pochi secondi poi allungando i tempi. Mille complimenti e premietti e alla fine ci si è abituata.

Proverò anche io gradualmente... Dovrei trovare anche un tavolino per questo tipo di operazioni, probabilmente mi verrebbe più comodo gestire il tutto.
Grazie del consiglio Simo!
Milly

 


Privacy Policy - Cookie Policy