Autore Topic: notti insonni  (Letto 5248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
notti insonni
« il: 13 Gennaio 2009, 12:47:34 »
ciao a tutti.
 e dal 2 gennaio che lyra e entrata a afre parte della mia vita e le prime notti tutto ok.
ora pero sono 2 notti che piange.
come posso fare?????????????????????
ce chi dice di non toglierrla dal trasìportino èper non viziarla ma rischio di svegliare i vicini.....
cosa e meglio fare
grazie
leo e Lyra

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: notti insonni
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2009, 13:25:12 »
Anche la nostra Sally di notte si svegliava e piengieva....noi l' abbiamo risolta vacendola dormire libera in camera da letto,da quel momento in poi dormiva come un sasso fino al mattino e per fortuna senza andarsene in giro per la casa che comunque è pericoloso può mordere qualsiasi cosa e soprattutto qualcosa che possa fargli del male

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: notti insonni
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2009, 13:41:09 »
Quoto ali, se piange è perchè si sente sola e ha bisogno di un po' di conforto. Se non vuoi lasciarla dormire fuori dal kennel, quando piange dedicale cmq un pochino di attenzione, rassicurala e parlale con voce dolce finchè si calma. Tieni il kennel in camera da letto con te ovviamente, se già non lo fai, così lei ti sente vicino.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: notti insonni
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2009, 13:47:29 »
Quoto ali, se piange è perchè si sente sola e ha bisogno di un po' di conforto. Se non vuoi lasciarla dormire fuori dal kennel, quando piange dedicale cmq un pochino di attenzione, rassicurala e parlale con voce dolce finchè si calma. Tieni il kennel in camera da letto con te ovviamente, se già non lo fai, così lei ti sente vicino.
grazie
ma non riesco a apire comne mai le prime notti non ha piantom ed ora si
comunque non ho la possibilita di farla dormire in camera da letto.
le prime notti lasciavo la ttelevisione accesa ora no.
puo forse dipendere da questo???????????????
leo e Lyra

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: notti insonni
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2009, 14:05:59 »
probabilmente adesso è più legata a te e sente il bisogno di averti vicino....anche il rumore di sottofondo del televisore può aiutarla a farla sentire meno sola dandogli l' impressione di non essere sola

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: notti insonni
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2009, 18:03:00 »
Ciao Leo...come dice Elisa. la piccola sta imparando a conoscerti, e quindi anche di notte ha bisogno di rassicurazioni, questo non vuol dire lasciarla scorrazzare libera per casa....Ali lo sai che non si fa!!!!, ma di farle sentire la tua voce, come per i bimbi è sufficente che tu le dia un momento di attenzione rassicurandola, e vedrai che la piccola si tranquillizzerà velocemente...lascia nel kennel un pupazzo in modo che la piccola possa giocarci un po e il gioco è fatto.

Ciao ciao e dolci notti non più insonni

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: notti insonni
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2009, 08:15:53 »
Ciao Leo85,

anche se la mia piccola non e' ancora abituata a stare a lungo nel trasportino, io le ho messo una mia vecchia maglia di lana, dopo averla indossata, cosi' ha il mio odore. Come dicevo, a lei ancora non piace rimanere nel trasportino per piu' di 10 minuti, ma si stende sempre sulla maglia! L'idea e' quella di farla sentire meno sola, anche se ci sono correnti di pensiero che dicono che se il cane si abitua a mordicchiare  una vecchia maglia, poi non capisce la differenza tra una maglia con cui puo' giocare e una che non puo' toccare!

In bocca al lupo.

P.S. Anche lei piangeva la notte da sola in camera sua, cosi' da circa 10 giorni, dorme sul suo materassino affianco al mio letto e non fiata per tutta notte! Ciao, Sonia

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: notti insonni
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2009, 11:41:12 »
Ciao Leo...come dice Elisa. la piccola sta imparando a conoscerti, e quindi anche di notte ha bisogno di rassicurazioni, questo non vuol dire lasciarla scorrazzare libera per casa....Ali lo sai che non si fa!!!!, ma di farle sentire la tua voce, come per i bimbi è sufficente che tu le dia un momento di attenzione rassicurandola, e vedrai che la piccola si tranquillizzerà velocemente...lascia nel kennel un pupazzo in modo che la piccola possa giocarci un po e il gioco è fatto.

Ciao ciao e dolci notti non più insonni
grazie tiziana.
stanotte e andata molto meglio.
credo a questo punto che il problema sia stato che quando l'ho preso dall'allevatore ho messo subito il collare DAP con l'ormone APAGANTE,2 GIORNI FA L'ADDERSTRATORE MI HA DETTO DI TOGLIERLO PERCHE INUTILE e da quel momento e iniziata la banda.
ieri pomeriggio ho rimesso il collare e questa notte la piccola ha dormito tutta la notte e finalmente sono riuscito a  dormire anche io.
certamente ho riportato giu nella sua stanza il piccolo televisire che le ha fatto compagnia di notte dal primo giorno.
ho solo una paura. vivendo in campagna ma non in villa ma in appaetamento ho solo il terrore di non riuscire a educare la piccola.
sapete ho dei vicini davvero rompiscatole e non vorrei che dovessero scocciare con la stoia che il cane fa confusione.
sapete dirmi se portare il cane dall'addestratore o da un compiortamentista puo essere una soluzione
grazie davvero
leo e Lyra

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: notti insonni
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2009, 16:16:30 »
Ciao Leo....addestratore...comportamentalista.....andi amoci piano insomma!!!
 Un cane va educato, certo, ma non addestrato..non è un animale da circo...è un cane, e come tale deve vivere, in quanto al comportamentalista...non mi sembra che ci siano problemi così gravi da doverci ricorrere.

Il miglior educatore per il tuocane sarai tu....esistono corsi di base che insegnano a noi umani a rapportarci con i nostri beniamini, a capirli, a saperci comportare nella maniera e con i modi giusti, tali da ottenere esattamente ciò che stiamo cercando di avere...un cane educato....ma anche un cane felice!!!!!

Per quanto rigurada i tuoi vicini non preoccuparti per legge i cani non possono essere considerati fonti di rumori molesti, visto che la legge ha finalmente capito che l'abbaio e il loro modo di esprimersi....sta anoi trovare la giusta misura...

Ciao ciao

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: notti insonni
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2009, 12:18:04 »
grazie
io non volevo portare dall'addestratore perche diventi un gioco ma solo per imparare a poterlo capire
infatti ho trovto una persona che mi insegna a capire il mio cane
non volglio che soffra perche al momento niente mi fa piu felice di lei che mi corre incontro scodinzolando.
vedremo e solo che a volte credo di viziarlo basta un pianto e lo prendo in collo.
ma e cosi dolce con quegli occhioni ti compra.
comunque vedremo
un saluto garzie



 em_001 em_001 em_001 em_001
leo e Lyra

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: notti insonni
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2009, 19:40:58 »
In effetti il tuo cucciolone e' davvero delizioso!!!!!!!!!!!!!!

Ma attento a non viziarlo! Sonia

matilde

  • Visitatore
Re: notti insonni
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2009, 14:31:09 »
cioa Leo,

è
grazie
io non volevo portare dall'addestratore perche diventi un gioco ma solo per imparare a poterlo capire
infatti ho trovto una persona che mi insegna a capire il mio cane
non volglio che soffra perche al momento niente mi fa piu felice di lei che mi corre incontro scodinzolando.
vedremo e solo che a volte credo di viziarlo basta un pianto e lo prendo in collo.
ma e cosi dolce con quegli occhioni ti compra.
comunque vedremo
un saluto garzie



 em_001 em_001 em_001 em_001
Ciao leo, è molto bello che tu ti preoccupi di fare al meglio se non hai esperienza. Anche io ho letto tutto "il leggibile" perchè volevo dare il meglio a matilde e non fare, senza volerlo, errori che potesserlo farla soffrire (tipo sgridarla se sbagliava a sporcare anzichè premiarla quando faceva giusto: son cose che sembrano scontate, adesso, ma che ho dovuto imparare perchè non ne sapevo niente). Tutte le tecniche per imparare a non sporcare o per insegnare i comandi di base le ho imparate leggendo, parlando con tutte le persone che avevano cani che mi capitavano a tiro e frequantandole quando vedevo animali sereni al loro fianco.

ma quello che credo di aver capito, alla fine, è quanto i nostri cuccioli (e poi cani adulti) "sentano" l'amore e l'affetto che proviamo per loro e che questo è più importante di tanti modelli educativi tecnicamente ineccepibili. Stai tranquillo che anche se qualche volta facciamo una cosa che "in teoria" è sbagliata nulla è irreparabile, loro capiscono più di quanto possiamo immaginare. E se una cosa non la imparano perchè non siamo stati capaci di insegnargliela, la imparano perchè "sentono" quelllo che desideriamo da loro e pur di farci felici sopperiscono egregiamente ai nostri limiti e alle nostre inesperienze. Con le persone non sempre, perchè ci sono tante sovrastrutture, ma con i cani davvero l'amore può tutto.

Elisa 


Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: notti insonni
« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2009, 16:14:28 »
grazie mille elisa
grazie veramente
quello che hai scritto e veramente bello.
ogno giorno la mia piccola lyra mi da un sacco di gioie quando mi vede impazzisce e wquesto mi rende molto felice.
ancora abbiamo da impoarare molto per quanto rigueada i buisognini perche adora sporcare in casa o meglio per leio non cambisa niente tra fuori e dentro.
torniamo dopo 30 minuti che siaMO FUORI e lei fa la pipi dentro.
solo nel suo trasportino (dove dorme) non sporca.
solo il tempo ci fara vedere i risultati.
speriamo che capisca quanto amore ho per lei
un SALUTO
 ;D ;D ;D ;D ;D
 em_050


 em_054 em_054
leo e Lyra

Offline angela

  • angi/ondi
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • il tuo amore immenso mi colma di vergogna - lorenz
Re: notti insonni
« Risposta #13 il: 21 Gennaio 2009, 19:49:39 »
ciao leo,
ciao a tutti!!!
sti problemini li abbiamo passati tutti e vedo che ti hanno già aiutato abbondantemente.
per la mia esperienza, ormai onda ha 5 anni e joy va per i 4, vedo che ci si adegua alle esigenze, non fare di un consiglio una bibbia, adesso è cucciola e va bene così quando crescerà ti rapporterai in base alle esegenze sue e tue.
ultimamente abbiamo messo ordine nel branco grazie anche ad un aiutino esterno/interno, e la sicurezza di un ordine dato con amore e autorevolezza li ha calmati.
non sono più in ansia per difenderci dal mondaccio, ma sono tranquilli che noi pensiamo a loro e dormono in altre stanze o nelle loro cucce beati.
..............dovrò fare un nuovo post nel blog.............
sogni d'oro leo a te e alla tua cucciola
...negli anni ci capitato di scambiarci i nomi : a volte io sono Ondi e tu sei Angi

http://ioeonda.blogspot.com
http://goodboyjoy.blogspot.com

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: notti insonni
« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2009, 14:14:15 »
grazie
hai proprio ragione
devo essere sincero la mia piccola mi ha dato problmi solo per 2 notti foze perche non stava bene
ora tutto e tornato nella normalita dormiamo notti serene sia io che lei..
ciao a tutti e grazie a tutti quelli che mi aiutano ad opgni piccolo problemino.
questo forum e davvero impagabile
leo e Lyra

 


Privacy Policy - Cookie Policy