Autore Topic: Mobility dog  (Letto 4654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Mobility dog
« il: 09 Luglio 2008, 10:43:09 »
Chi di voi conosce questa disciplina, o la pratica? Mi ha incuriosito e leggendo qualcosa in internet mi sembra molto interessante, simile all'agility ma al tempo stesso diversa, meno improntata all'agonismo. Conoscete per caso centri a Roma dove si pratica mobility dog?

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Mobility dog
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2008, 14:05:43 »
Ho trovato questo Simo,ma, aimhè un po scomodo..........
Mi pare però una interessante alternativa all'agility.

http://www.mobilitydog.it/

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Mobility dog
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2008, 15:56:11 »
Eh infatti per quello mi interessava, l'agility vedo che è più finalizzato alle gare...a me non mi interessano, mi interessa solo divertirmi col mio cane....abbiamo fatto una lezione di prova e ci siamo divertite entrambe ma alle gare non ci penso proprio! Hai visto che interessante l'allegato? Credo che sia una disciplina perfetta per Jolie x aiutarla a superare piccoli blocchi e paure che ha....già con una sola lezione di agility ha fatto grandi progressi  em_042 speriamo che ci sia qualcosa a Roma, io per adesso non sono riuscita a trovare nulla....
Ciao!

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Mobility dog
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2008, 20:30:14 »
Paradossalmente ho trovato qualcosa dalle mie parti ma su Roma,nulla.
mi pare strano forse basterà cercare meglio.
Ciaooo.

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Mobility dog
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2008, 16:10:34 »
Avevo sentito l'istruttore cinofilo Luca Spennacchio parlare della mobility ad una conferenza a Senigallia sulla gestione dei cani nei canili. Mi era piaciuto molto: si trattava di un percorso del binomio che in parte assomiglia all'agility ma che inoltre ripropone alcune situazione di vita quotidiana: passaggio su terreni basculanti (eh, magari capita di dover passare su delle assi traballanti in strada durante dei lavori di asfaltatura!), rimanere da solo con il prop. fuori vista (può capitare in zone tranquille di lasciare in cane fuori mentre si entra in un negozio per un acquisto veloce), passare in strettoie, tubi,...
Luca è un docente della Siua, a sua volta affiliata al csen (settore cinofilia del coni): chissà, magari su quei siti si trova qualcosa di più...

claire

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Mobility dog
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2008, 20:28:22 »
Grazie mille per le dritte Claire, mi sono state molto utili! Però mi sa tanto che a Roma per adesso non c'è niente del genere...peccato!

Offline Debbie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • Una Tribu' che balla...
Re: Mobility dog
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2008, 09:55:10 »
veramente mi ero interessata anche io, ma a Roma  e dintorni non ho trovatio nulla.... peccato, perchè credo sia una disciplina divertente e sopattutto adatta a cagnetti che per vari motivi non possono esibirsi nell'agility vera e propria...

Offline Debbie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • Una Tribu' che balla...
Re: Mobility dog
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2008, 15:07:57 »
Simona,forse puoi provare a contattare l'istruttore Riccardo Colaianni, sul sito del CSEN è riportato il suo nome in qualità di Tecnico Mobility Dog...  se fai una ricerca con Google qualcosa uscirà fuori !! facci sapere, bacioni

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Mobility dog
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2008, 10:07:06 »
Grazie per la dritta Debbie ;)

Offline Debbie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • Una Tribu' che balla...
Re: Mobility dog
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2008, 10:08:17 »
prego figurati  anzi, tienici informati perchè la Mobility Dog potrebbe interesare a molti !!
bacioni

 


Privacy Policy - Cookie Policy