Autore Topic: non sono certa della sterilizzazione in laparo  (Letto 9116 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2022, 19:35:03 »
Per le mie abbiamo fatto sia intervento tradizionale che laparoscopia, e devo dire che al netto che ogni cane fa storia a se, i tempi di recupero sono stati sostanzialmente i medesimi...insomma, non ci ho visto defferenze degne di nota. Direi quindi che va forse più ad istinto e fiducia nel vet di riferimento.
Mi sento però solo di consigliare spassionatamente una cosa, e che qualsiasi sia la tecnica adottata, l'anestesia sia gassosa, pretendendo al contempo la presenza di un vet anestesista (con la gassosa direi che è quasi di default, ma non si sa mai.......); diffidare dei vet (come mi sembra si sia scritto nei primi messaggi) che fanno l'anestesia tradizionale con l'iniezione, passandola come normale e sicura...a uno che desse una risposta così, ai miei cani non farei nemmeno tagliare un'unghia.

Carlo, Freya e Iside

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2022, 22:11:12 »
Ciao!
Io ho fatto sterilizzare Robin in laparo a giugno 2021, tra il primo e il secondo calore.
Esperienza ottima, si è ripresa alla grande subito e la gestione post operatoria è stata una bazzecola.
La clinica cui mi sono rivolta opera con 3 persone, due chirurghi + anestesista (seguo anche io la vet che dici su IG :D ed è stata proprio lei a mettermi la pulce nell'orecchio!).
Se non sbaglio sei di Brescia anche tu, se ti occorre possiamo sentirci via mail (mi pare brutto fare nomi e cognomi qui) ;)

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #17 il: 19 Febbraio 2022, 07:01:50 »
Se non sbaglio sei di Brescia anche tu, se ti occorre possiamo sentirci via mail (mi pare brutto fare nomi e cognomi qui) ;)

Ciao! Mi interesserebbe grazie! Come te la lascio la mail? Qui? Grazie mille


Grazie a tutti per le testimonianze! Su anestesia gassosa o no non so nulla, sono sincera…mi informerò!

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #18 il: 19 Febbraio 2022, 12:33:42 »
Ciao! Mi interesserebbe grazie! Come te la lascio la mail? Qui? Grazie mille


Grazie a tutti per le testimonianze! Su anestesia gassosa o no non so nulla, sono sincera…mi informerò!

No no, non mettere qui i tuoi dati!
Autorizzo l'amministratore a dare il mio indirizzo mail a PennyPu :) grazie!

Fammi sapere quando ricevi e mi mandi la mail!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #19 il: 19 Febbraio 2022, 13:30:16 »
Ciao!
Io ho fatto sterilizzare Robin in laparo a giugno 2021, tra il primo e il secondo calore.
Esperienza ottima, si è ripresa alla grande subito e la gestione post operatoria è stata una bazzecola.
La clinica cui mi sono rivolta opera con 3 persone, due chirurghi + anestesista (seguo anche io la vet che dici su IG :D ed è stata proprio lei a mettermi la pulce nell'orecchio!).
Se non sbaglio sei di Brescia anche tu, se ti occorre possiamo sentirci via mail (mi pare brutto fare nomi e cognomi qui) ;)
Penso che non ci sia nulla di sbagliato a scrivere nome e cognome del vet qui, anzi puó tornare utile anche ad un lettore qualora fosse interessato.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #20 il: 24 Febbraio 2022, 09:27:29 »
io ho contattato la clinica Croce Blu di Brescia per la laparo, se avete altri nomi dove avete fatto esperienze valuto volentieri!  :)

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #21 il: 25 Febbraio 2022, 09:23:40 »
Robin è stata sterilizzata al San Michele (Viale Venezia), ci siamo indubbiamente trovati bene. Hanno fatto esami preoperatori, ecografie, c'erano anestesista e due chirurghi. Nulla da eccepire.
Tuttavia poi ho cambiato nuovamente veterinario, perchè ad agosto scorso Robin ha avuto un problema ad un cuscinetto della zampa e loro chiudevano 3 settimane (tra l'altro la vet che l'ha vista mi aveva lasciato con una ipotetica diagnosi di lesione del crociato! Cosa che invece fortunatamente non era)... allora mi sono rivolta alla Clinica Veterinaria Brescia del Dr. Sgorbati e ho trovato un'assistenza top! Sempre reperibili, ultra disponibili, avevano voluto aggiornamenti della zampa ogni 48 ore. Mi era piaciuto molto anche l'atteggiamento "umano", ho percepito la dedizione alla cura degli animali.
Il Dr. Sgorbati è ortopedico e abilitato per l'esecuzione delle lastre ufficiali.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #22 il: 25 Febbraio 2022, 12:01:18 »
grazie mille! ci faccio una ragionata allora! la Croce blu me l'hanno consigliata perchè pare sia molto conosciuta ma di fatto non conosco nessuno che vada lì. Proverò a fare due telefonate, devo decidermi a breve, vorrei farevtutto prima che finisca marzo che dopo abbiamo un altro "problema": traslochiamo! Sarà anche quello un po' uno sballottolamento per Penny, spero la prenda bene!

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #23 il: 09 Marzo 2022, 15:34:15 »
Ciao! alla fine siamo rimasti alla CroceBlu, anche la mia vet mi ha consigliato di farla sterilizzare lì...poi credo che ogni esperienza possa essere assolutamente soggettiva. Venerdì 18 la operiamo...devo dirlo che sono già in ansia??  :o la porto prima a fare una visita di conoscenza perchè mi tranquillizza, alla fine li ho sentiti solo al tel..
La mia piccina..... :'(   :'(
So che è routine e bla bla bla ma io non vedo l'ora che passi...ho tirato fino alla fine ma ora dobbiamo farlo, prima del trasloco e prima che vada in calore di nuovo. Vi farò sapere!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #24 il: 09 Marzo 2022, 16:13:40 »
Anche io ero in ansia totale prima dell'intervento ..... Il giorno dopo come se non avessero fatto nulla e dovevo preoccuparmi avendone due che non giocassero troppo😊

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #25 il: 09 Marzo 2022, 19:42:56 »
Il 18 tutto incrociato🤞 tienici aggiornati, intanto una coccola a Penny

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #26 il: 11 Marzo 2022, 17:53:56 »
come ti capisco!!! pensa che io mi son messa a piangere prima dell'intervento! il vet è stato davvero mitico, ha fatto l'anestesia e Grace si è addormentata in braccio a me!
Appena terminato, il chirurgo mi ha telefonato per assicurarmi che tutto fosse andato bene. Nel tardo pomeriggio sarei andata a riprenderla, dopo qualche ora di osservazione.
Mentro ero in pausa pranzo mi ha richiamato il chirurgo e ricordo ancora esattamente quanto mi disse: Grace sta bene, se la venga a riprendere perchè è mezz'ora che frigna, non ha male, vuole solo la sua mamma!!!! NOn sono rientrata al lavoro e sono andata a riprendermela al volo!!  :smileys_0234:
Monica e Grace

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #27 il: 17 Marzo 2022, 11:21:54 »
si ti capisco, io finchè non me la ridanno domani avrò l'agitazione...la lascerò io dal vet e la riprenderà mio marito nel primo pomeriggio e già so che mi verrà da piangere! Domani vi faccio sapere com'è andata...piccola miaaaaaaaaa!

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #28 il: 18 Marzo 2022, 10:34:21 »
In bocca al lupo per oggi!!! 🤞🤞🤞
Facci sapere :)

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:non sono certa della sterilizzazione in laparo
« Risposta #29 il: 18 Marzo 2022, 11:54:56 »
In attesa di sapere come è andata🍀🤞tutto incrociato

 


Privacy Policy - Cookie Policy