Autore Topic: Cucciola molto affettuosa con cane adulto  (Letto 1319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Cucciola molto affettuosa con cane adulto
« il: 31 Dicembre 2021, 09:04:44 »
Ciao a tutti,

Linda, la nostra cucciola di poco più di 6 mesi, abbiamo notato essere molto affettuosa con suo "fratello" (non di sangue ovviamente) Max, cocker di poco più di 10 anni.

Spiego meglio la situazione: noi abitiamo a Milano mentre Max vive a Torino (dai genitori della mia ragazza). Una volta al mese circa, sin da quando Linda ha 2 mesi veniamo a trovarli e stiamo per 4/5 giorni in casa insieme.

Inizialmente Linda disturbava moltissimo Max e lo mordeva per giocare tanto che dovevamo fermarla noi perchè lui anzichè ringhiarle scappava via e lei lo prendeva come un gioco. A partire dai 3 mesi ha smesso completamente di morderlo per fare spazio a un altro comportamento, da noi soprannominato "la leccata molesta".

Praticamente, a partire da quando arriviamo, nonché ogni volta che lo rivede dopo la notte inizia a leccargli il muso in maniera compulsiva, correndogli dietro visto che lui scappa via per un po', poi si ferma e fai dei ringhiotti che comunque non la fermano. 
Secondo voi questo comportamento è affetto e sottomissione del cucciolo? Siamo molto curiosi. La cosa non ci preoccupa più di tanto perchè dopo 4/5 minuti smette ma ci piacerebbe saperlo perché è un comportamento molto particolare.

Grazie mille!

Allego una foto di Max e Linda sull'attenti!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cucciola molto affettuosa con cane adulto
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2021, 10:07:44 »
Anche i miei si fanno delle leccatine, soprattutto nelle orecchie, tra di loro.
Secondo me è affetto, non sottomissione.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cucciola molto affettuosa con cane adulto
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2021, 17:26:28 »
La leccatina sul muso, accompagnata da una postura abbassata, orecchie spinte all’indietro, è un segnale di pacificazione tipico dei cuccioli nei confronti degli adulti.
I cuccioli di lupo appena svezzati, infatti, leccano la bocca degli adulti per ottenere in cambio il rigurgito di cibo.
Ovviamente proteggete Max se la bimba diventa troppo molesta, comunque a lei fa bene capire come ci si comporta con un cane anziano.
Ciao, buon anno con i due bellissimi biondi!

 


Privacy Policy - Cookie Policy