Autore Topic: Road trip Europa occidentale  (Letto 2518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Road trip Europa occidentale
« il: 16 Agosto 2019, 20:16:54 »
Ciao a tutti,
Come l'anno scorso, anche quest'anno abbiamo portato Waffle in vacanza con noi! Quest'anno però abbiamo scelto una road trip in Europa. Waffle è stata bravissima, e vorrei condividere con voi la nostra esperienza, magari potrà esservi utile. :)
- 5 giorni a Bordeaux: il viaggio Torino-Bordeaux è stato lungo (circa 9 ore), ci siamo quindi fermati 2-3 volte per tappe pipì, una delle volte abbiamo anche fatto cena in un autogrill. Bordeaux, come molta Francia, è parecchio dog-friendly e siamo riusciti a girare parecchio con lei. Siamo andati un giorno sulla Duna di Pilat, oltre la quale c'è una spiaggia con accesso libero ai cani. Nella tappa di Bordeaux non abbiamo avuto bisogno di hotel (la cugina di mio marito abita lì ed ha spazio in abbondanza per ospitarci).
- 4 giorni in Paesi Baschi e Cantabria: San Sebastian, Bilbao, Vitoria, Santander, San Vicente de la Barquera: anche in questa zona non abbiamo trovato particolari problemi con i cani. Siamo stati in un AirBnB a Santander senza sovrapprezzo per Waffle. La spiaggia di San Sebastian non è aperta ai cani (ed è anche fin troppo affollata), ma i bar di pintxos sono dog-friendly. A Bilbao abbiamo visto il Guggenheim solo da fuori, ovviamente. A San Vicente de la Barquera c'è una spiaggia per cani in cui Waffle si è molto divertita: a differenza di molte spiagge per cani in Italia (posso parlare di quelle liguri), i cani non devono stare al guinzaglio in spiaggia, e la stessa è circondata da un recinto, quindi non ci sono pericoli.
- 5 giorni in Galizia: base ad A Coruna in hotel pet friendly (della catena Ibis, trovato tramite filtro su booking.com). La città è molto aperta ai cani e, non in alta stagione, ha anche una spiaggia per cani cittadina. D'estate è vietato, quindi abbiamo trovato un'altra spiaggia vicina a Santiago de Compostela, che abbiamo visitato (facendo i turni fuori con Waffle per vedere la chiesa). Abbiamo anche fatto un pezzo di Cammino arrivando a Finisterre, punta rocciosa della Spagna, in cui Waffle si è divertita come una matta sulle rocce. Ad A Coruna Waffle è anche riuscita a fermare il "traffico" a piedi in una delle vie principali, facendo gli occhi dolci ad un gruppo e ricevendo un paio di pezzi di cono gelato (con vaniglia).
- 4 giorni a Porto, Portogallo: qua le cose sono state meno facili. Abbiamo trovato il pernottamento senza grandi problemi su booking, ma la città in sé non è dog friendly. I cani non possono entrare in nessun negozio (non solo alimentari, ma souvenir ecc), e possono stare solo nel patio dei ristoranti. Abbiamo quindi optato per lasciarla un pochino di più a casa, cosa che penso lei abbia apprezzato visto che in Galizia abbiamo fatto tanto.
- 5 giorni a Barcellona: hotel fantastico pet friendly in centro, consigliatissimo. Le opere d'arte non sono ovviamente aperte agli animali, ma Parc Guell lo è, anche nella zona in cui si paga un biglietto, basta tenerla al guinzaglio. La metro e tutti i mezzi pubblici sono aperti ai cani, che non devono pagare un biglietto a parte.
Una delle spiagge locali di Barcelona, inoltre, è una bellissima e gratuita spiaggia per cani, raggiungibile con la metro; prima di entrare scansionano il microchip. Nella spiaggia ci sono docce, contenitori per sacchetti ed è pulita. I cani non devono stare al guinzaglio quindi ci sono spesso dei visitatori. ;)

In tutto abbiamo fatto circa 5500 Km in 3 settimane, Waffle è stata un angelo.

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Road trip Europa occidentale
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2019, 10:35:39 »
Ma che bella vacanza Waffle... Complimenti a te e ai tuoi bipedi per l organizzazione

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Road trip Europa occidentale
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2019, 13:36:09 »
Wow ke tour fantastico! davvero super organizzati e un complimenti va anche  a Waffle!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Road trip Europa occidentale
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2019, 16:35:33 »
Che meraviglia di vacanza! E' il mio sogno fare un viaggio itinerante anche con i miei cani, possibilmente in camper.
Ne ho fatti vari in camper, tra Spagna, Francia, Austria, Olanda, ma l'unico dove avevo Menta è stato in Croazia (sempre itinerante) però ero con auto e tenda, ed è stato molto bello comunque.
Complimenti per questi viaggi!! :smiley:

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Road trip Europa occidentale
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2019, 07:57:48 »
Complimenti ragazzi! Vi ammiro dal più profondo del cuore Waffle grandiosa!


TechilaPaco

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Road trip Europa occidentale
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2019, 11:10:17 »
Complimenti per il viaggio e l'organizzazione..per esperienza questi viaggi self made non sono una passeggiata

Carlo e Freya

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Road trip Europa occidentale
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2019, 12:03:06 »
Complimentissi !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy