Autore Topic: Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)  (Letto 20149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« il: 18 Ottobre 2018, 15:01:08 »
Premessa, ho già espresso la mia esperienza in un altro post, ma non era specifico, questo post invece è esclusivamente un feedback negativo.
Allora....
Vivo in Svizzera, in Ticino, io e mia moglie decidiamo di prendere un cucciolo, girando in internet non trovo nulla dalle mie parti, nulla di immediato, ma c'è da aspettare mesi, avendo noi calcolato il periodo migliore per prendere un cucciolo, decidiamo di cercare oltre confine dove l'offerta è molto elevata....
Troviamo tra gli altri, l'allevamento Isla-Bonita (pc), che con un sito molto toccante e ben articolato, ci conquista, avendo letto molte cose che condividiamo e anche la brutta tragedia che hanno avuto (che dicono li abbia fatti trasferire proprio per dimenticare....) ha dato la spinta alla preferenza.... (per chi non lo sa, qualche criminale ha ucciso una loro cagna per di più incinta, a coltellate)
Scrivo una mail, preso ancora dall'emozione che mi hanno fatto venire leggendo tutto quanto il sito, e loro già il giorno dopo, mi chiamano. Parliamo a lungo e la confidenza e la fiducia, aumentano.... Combiniamo un incontro e un giorno di Luglio andiamo a vedere l'allevamento e la cucciolata.... La titolare dell'allevamento risulta molto decisa, alla mano e simpatica, seppur "in aria come una mongolfiera".... scegliamo il cucciolo e rimaniamo che al compimento dei 2 mesi, lo andiamo a prendere. Nel frattempo le dissi che avevamo bisogno del passaporto, in quanto il cucciolo doveva andare in Svizzera....
Arriva il 4 di agosto e torniamo giù. (Altri 650km complessivi)
Nei giorni prima, rimaniamo d'accordo per 5 sacchi di crocchette, altri 400 e rotti euro (ndr...) mi da un plico di fogli, tante raccomandazioni, tante promesse e dopo in paio di ore paghiamo 1600 euro piu circa 400 e partiamo.... A metà strada, sosta cacca.... e viene liquida, ma tra le tante raccomandazioni mi aveva anche rassicurato dicendo che per un paio di giorni poteva avere la diarrea per stress e cambiamento di abitudini....
arriviamo a casa, passano 3 o 4 giorni e oltre la diarrea, Zeno faceva sangue, andiamo dal veterinario per il primo controllo obbligatorio dopo l'importazione e per dirgli delle feci liquide e il vet, ci chiede il passaporto.... che però la dottoressa (si firma così....) allevatrice mi aveva garantito che non ce n'era bisogno, e per farla breve, mi condannano a una multa di 100 franchi (85 euro) e tanta figura di M.... in più ci diagnosticano la giardia....

Pausa...
vivendo in Svizzera, se io acquisto qualsiasi cosa in Unione Europea, ho il diritto di richiedere il rimborso del 22% di iva, al momento dell'acquisto, glielo dissi, il 22% di 2000 è un bel po, e lei mi disse che non c'era problema

Questo per dire che da quando abbiamo preso il cucciolo, e pagato, la dottoressa è sparita nel nulla, non mi ha mai risposto per la questione del passaporto, ne per la questione IVA, così dopo dei giorni, 13 per l'esattezza, all'arrivo della diagnosi della giardia, scrissi un messaggio composto, ma arrabbiato e magicamente arrivò la prima risposta, molto incazzata da parte della dottoressa, ops scusate, Dottoressa, nella quale dice che il cucciolo non aveva la giardia e che l'avrebbe presa molto probabilmente fuori dall'allevamento.... io per non incazzarmi ho optato per una risposta calma, incalzata da un'altra sua risposta dove offende il mio veterinario... ma il perché dell'offesa non lo capisco ancora, non ce n'era motivo....
Be va be, era il 29 agosto, le risposi solo con la cura che gli avevano prescritto.... Oggi, dopo ben un mese e mezzo ni è arrivata la sentenza che appunto mi condannano con attenuante al pagamento della multa così ho riscritto questo messaggio che copio ed incollo da Whatsapp:
-"Buongiorno, oggi è arrivata la condanna all'accusa di importazione illegale, so che non te ne frega niente ma ci tengo a fartelo noto.
Sono 100 franchi e tanta rabbia e vergogna.
Poi volevo farti noto anche del fatto che dal 4 di agosto, cioè quando abbiamo preso il cane, non hai mai chiesto nulla su di esso, nonostante il parassita e nonostante le sue condizioni non perfette di salute. Non hai mai risposto alle mie domande e te ne sei sbattuta di tutto. Ergo, le parole che ti scrissi nella prima email erano vere e sincere, invece per quanto riguarda la mia esperienza, ho notato che il tuo sito è pieno di belle parole che però non trovano riscontro nei fatti. E pensare che io sono venuto fin giù li perché mi avete ispirato fiducia, questo fa ancora più rabbia e delusione. Alla fine, guardando il soldo, io ho lasciato da voi circa 2000 euro, un minimo di gentilezza potevi fare lo sforzo di tirarla fuori, invece una volta incassato, ciao ciao. So che ti incazzerai leggendo queste righe, ma spero che almeno serva per farti capire che non ci si comporta così. Per quanto riguarda Zeno, anche se credo te ne freghi meno di niente, sta bene, cresce in ordine ed è un amore. Tra un paio di settimane facciamo le lastre di prevenzione alla displasia, spero sia tutto ok. Ci manca solo quello....
E per correttezza (perché io sono corretto, sempre e comunque) sappi che fin dove arriva la mia voce e le mie dita nei forum, l'allevamento Isla-Bonita non godrà affatto di buona pubblicità, ma condividerò la mia pessima esperienza, mancanza di assistenza, educazione, rispetto e professionalità. Sono passati quasi 3 mesi e non mi hai mai risposto al di fuori del messaggio dove ti scarichi la responsabilità della giardia. Bastava davvero poco per dare un'impressione diversa, ma ognuno fa le proprie scelte e te hai scelto di fregartene. Prova a dare uno sguardo a Whatsapp, noterai come tutto è cambiato dal 4 di agosto, presi i soldi è finita la gentilezza.... Che tristezza. Saluti."-


Ovviamente ho tutti i messaggi di Whatsapp, dal primo all'ultimo che sarebbe poi la risposta (secondo me sotto effettto di THC) della dottoressa.... ehm Dottoressa che anche'esso copio ed incollo di seguito:


-"Sono e sono stata indifferente.
Indifferente da Lei che si sente potente risultando più avido, maleducato e prepotente;
Indifferente da Lei, indotto con l’inganno a pagare più di quanto avrebbe voluto con effetto gregge e di dominanza asimmetrica.
Indifferente da chi non ha avuto orecchie per ascoltare e della multa, di cui non do una spiegazione e di cui me ne frego, interessarmi non avrebbe fatto la differenza dal pregiudizio.
Indifferente da Lei, dalla Sua diffidenza, indignata dalla Sua mancanza di rispetto.
Ritengo che cambiare logica è molto facile, cambiare idea già un po’ più difficile.
Può cambiare solo se stesso, sembra poco ma se ci riuscisse farebbe la rivoluzione.
Vivo per fare il meno male possibile e non essere la migliore.
Cambiare famiglia non sarebbe stato meglio, compiere scelte scontate non sarebbe stato naturale, cercare le meno ovvie è una ragione per cui vado avanti.
Il mio cucciolo, sono certa, avrà una vita serena in ogni senso e se mi deve dimenticare, mi dimentichi.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Exxxx Fxxxxxx-"

Io come ripeto ho tutti i messaggi, che tra l'altro pubblici tramite screenshot nell'altro mio post, ma per ragioni di tutela non avrei dovuto metterli, e dovrebbero essere stati tolti o oscurati, non so. In ogno caso, privatamente, chiunque voglia vederli, non deve far altro che chiedere. Chiunque voglia prendere un cucciolo da loro, ci pensi molto bene, perché è gente scorretta, avida e falsa. Riguardo al cane, non posso dire niente di male perché sembra stupendo, anche se io non posso giudicarlo, ma qua si sta parlando si professionalità e correttezza, cose che CON ME sono mancate nonostante io sia stato corretto, preciso, gentile e soprattutto mi sono fidato ed affidato ciecamente, non ho mai scritto o detto una parola fuori posto, a parte nell'ultimo messaggio che le ho scritto, ma quello era per concludere la storia....
Ah, come i bimbi dell'asilo, l'Illustre Dottoressa mi ha bloccato in Whatsapp subito dopo avermi inviato il messaggio sopra.

Concludo chiedendo scusa per la lunghezza del post e per chi lo ha letto tutto, ringrazio sentitamente e spero facciate passaparola il più possibile. Anzi se ci sono altri forum dove scrivere, ditemeli così vado e diffondo.
Dopo tutto ciò posso capire perché qualcuno ha ucciso un suo cane, ovviamente non lo condivido, anzi farei lo stesso a lui, però se uno è idiota, può arrivare a questo per colpire il suo nemico, in questo caso probabilmente hanno ucciso la cagna di punta dell'allevamento, causando seri danni economici.... perché purtroppo questa gente ama i soldi e meno i cani. Ripeto, se uno mi uccide il cane perché io gli ho fatto un torto, probabilmente finirei in galera perché gli userei lo stesso trattamento,  però dico che capisco il probabile motivo....
L'unica nota positiva è che amo quel cucciolo e rifarei tutto ciò che ho fatto, ma questo era ovvio per tutti, credo. Rimango a disposizione. Saluti a tutti lisci e pelosi!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2018, 15:43:50 »
Il mondo è pieno di cagnari e commercianti la parola allevamento questo “signori” non sanno cosa sia, l’unico appunto che ti si può fare è che la fretta è cattiva consigliera, per il resto hai fatto bene a mettere le tue impressioni su questo posto e spero qualcuno ne faccia tesoro, se hai Facebook puoi recensirlo anche la sempre che le recensioni siano libere. Per quanto mi riguarda abito abbastanza in zona se qualcuno dovesse chiedermi di loro racconterò la tua esperienza.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2018, 16:09:02 »
Grazie mille!
Comunque non era tanto per la fretta, alla fine era il mese di giugno quando abbiamo deciso, e visto che avevamo 2 settimane di ferie in agosto,  abbiamo pensato che era perfetto per stare tutto il giorno con il cuccioletto, così da rendergli più facile l'ambientarsi...alla fine chi ha un allevamento ha qiasi sempre la disponibilità,  pensavo.
La prossima volta ci penserò molto di più comunque... che amarezza

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2018, 17:14:59 »
Mi dispiace molto per la tua esperienza ma sono felice che Zeno adesso stia bene!

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2018, 17:44:42 »
Molto dispiaciuta per la tua esperienza, pensa che quando lessi  la loro storia piansi x il cane ucciso! povero non c’entrava nulla! ma visto il comportamento dell’allevatrice ora si  capiscono molte cose!  godetevi il vs cucciolo!!!!


Aslan & April

Ausilia

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2018, 17:48:57 »
Tutto bene quel che finisce bene, credo che siano pochi gli allevamenti che meritano tanti km fatti e tali costi, oramai è andata...per il prossimo Golden sapete a chi NON rivolgervi!!!
;-)

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2018, 20:58:21 »
Esatto,  di sicuro no li. Neanche se me lo portano gratis a casa...
Fortuna che il cagnolino è un fenomeno e fa passare in secondo piano la delusione.... ma si sa, i cani non deludono, le persone si....

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2018, 21:12:45 »
Esatto,  di sicuro no li. Neanche se me lo portano gratis a casa...
Fortuna che il cagnolino è un fenomeno e fa passare in secondo piano la delusione.... ma si sa, i cani non deludono, le persone si....
Parole Sante! Ora Godetevi il Vs piccolo Zeno più che potete il resto è "Passato".. Buona vita insieme. Cmq grazie per la segnalazione e per aver condiviso la tua esperienza.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2018, 21:17:30 »
Ma dottoressa de che?
Non sa nemmeno scrivere in un italiano corretto...

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2018, 23:28:35 »
Ma dottoressa de che?
Non sa nemmeno scrivere in un italiano corretto...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2018, 08:32:35 »
Grazie per avere condiviso con noi.

Adesso l'importante è che il piccolo Zeno stia bene e cresca sano .

Godetevi la vostra palla di pelo  :)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2018, 09:23:00 »
Ciao, purtroppo non è mai bello leggere di queste disavventure che lasciano sempre molto amaro in bocca, e che oltretutto toccano nell'amor proprio (come te per l'ammonimento del Cantone con relativa multa), perchè si è voluto fare le cose nel modo corretto ma non vi è stato supporto da parte dell'allevamento.
Ti dico poi che probabilmente per la questione dell'Iva sarebbe stato sufficiente che l'allevatrice ti facesse una fattura in esenzione Iva e che poi tu la facessi vidimare alla Dogana in uscita dall'Italia e ne rispedissi una copia all'allevamento (considerando il cucciolo come acquisti di modico valore trasportati al seguito di viaggiatore extra-UE); ti dico "probabilmente" perchè nella normativa non cita gli animali d'affezione (ma non è un elenco esaustivo), ma per analogia sono portato a dire di si (sinceramente è un periodo di lavoro pesto e non ho avuto il tempo di guardare tutte le circolari dell'Agenzie delle Entrate).
Comunque ora godetevi Zeno e tutte le gioie che vi ha portato e porterà in casa.

Carlo e Freya

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2018, 11:46:12 »
Una brutta esperienza di sicuro. Se posso permettermi, attento a pubblicare la recensione sui vari siti e fb. Per esperienza diretta con un familiare, dopo che ha pubblicato su un gruppo fb che i prodotti barf acquistati erano contaminati da salmonella (ci sono certificati asl e analisi sui gatti), la venditrici ha fatto denuncia penale. E siamo ancora in ballo.....
Monica e Grace

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2018, 16:53:46 »
Ho letto e riletto la risposta data dall'allevatrice senza riuscire a trovare un nesso logico, sembra quasi abbia fatto un copia/incolla di frasi trovate qua e là   :o

Comunque la cosa importante è sapere che adesso Zeno sta bene   :D

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2018, 23:54:01 »
Grazie ancora  a tutti per le risposte...
Per labradorlover, allora io gli chiesi esplicitamente fattura per recuperare l'iva, ma mi ha fatto una normale fattura che ho fstto timbrare in dogana it, ma a quel punto l'allevatrice avrebbe dovuto collaborare per il recupero iva.... impossibile...
Per LaMaria: bo, non so che dottoressa sia, penso veterinaria, ma si sa che le lauree le danno anche ai fulminati....
Per Lunam66, può denunciare ciò che  vuole, ma io le mie esperienze le condivido in ogni caso, non c'è niente di illegale, in caso si paga pure le mie spese, poi avoglia a vender cani.... io non accuso, racconto, forse il tuo caso è un po diverso.
Per chiccarose, io ho letto e riletto come te.... e non ci ho capito niente, non ha senso. Quella è fuori come un balcone! Sono rimasto allucinato da quel messaggio  :o
Comunque ci godiamo superZeno alla grande... non vedo l'ora che arrivi la neve!

 


Privacy Policy - Cookie Policy