Autore Topic: Casa piccola  (Letto 17441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nura1978

  • Visitatore
Re: Casa piccola
« Risposta #15 il: 07 Settembre 2008, 16:00:50 »
Rispondo prima alla questione "mobili". La mia goldenina aveva rosicchiato i mobili per nemmeno 2 settimane e poi non aveva mai più fatto alcun danno in casa. I golden sinceramente non mi sembrano cani così distruttivi, basta educarli come si deve e soprattutto lasciarli sfogare fuori casa. Il cane docile di solito è il cane stanco  ;D


Un cane rilassato è un cane tranquillo! Di solito il rosicchiare si limita alla fase della dentizione, se appunto educhi, non ci sono problemi. Ovvio che in questa fase si piange meno su un mobile ikea che non su uno luigi XVI.
Nessun cane è poi disturttivo se stanco mentalmente e se sa rilassssarsi.

Per quanto riguarda invece i 60 mq, forse c'è stato un equivoco. Io NON intendo prendere un golden per lasciarlo tutto il giorno solo in una casa di 60 mq. Non prenderei nemmeno un pechinese di 2 kg per trattarlo così.


Brrravaaaa!!!! Brrrrrrrava!!!!! Ecchè, un cane piccolo deve tenersi la pipì per 9 ore perchè è piccolo??? O deve farsi venire lo stress?Ieri tra le sotile stupidate alla tv dicevano che il chihuahua è il cane più distruttivo...per me è quello più tenuto come una bambolina!

I cani non devono stare chiusi in casa ma soprattutto non devono stare soli, nemmeno in un grande giardino.

Ribrava!
Ho vissuto con 4 dalmata in appartamento per 3 anni e passa, e sono ancora viva e vegeta. E ora che ho il giardino l'unica cosa che è cambiata è che posso scendere la mattia presto quasi in pigiama, fargli fare una prima pipì e poi vestirmi e fare colazione con più calma prima di scendere a giocare, o fare un giro o decidere come sarà la nostra giornata.
Non è solo il golden che ha bisogno di moto e di interazione, tutti i cani ne hanno bisogno.

Al massimo ti direi di riorganizzare gli spazi (una libreria a doppio strato?) in modo da rendere la pulizia della casa il più rapida possibile in periodo di muta e da creare un angolino per la cuccia.
Sara


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Casa piccola
« Risposta #16 il: 07 Settembre 2008, 21:46:09 »
Proprio oggi io e il mio compagno abbiamo valutato che potremmo eliminare una piccola libreria dalla camera da letto per far spazio a una cuccia o a un cuscinone...

L'altra sera in una festa di paese c'erano i cani della protezione civile, comprese 2 goldenine di 4 mesi che hanno appena iniziato l'addestramento... em_029 ce le siamo spupazzate alla grande e l'idea di avere uno di quei cosetti pelosi in casa... em_030

Vedremo vedremo...devo risolvere le mie ansie sulla compatibilità del mio lavoro col golden ma lo spazio in casa penso proprio che lo potremo trovare!


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Casa piccola
« Risposta #17 il: 23 Febbraio 2009, 19:01:31 »
Ripesco il post per non aprirne inutilmente uno nuovo  ;D

Per il ciclo...volere è potere!

Guardate la foto e ridete, si intitola: come infilare una cuccia da golden in una cameretta dove a malapena ci sta il letto!
Ora Tiziana capisci perchè a casa non so proprio dove ficcarlo il kennel?  ::)

Cmq la cuccia è bellissima e ne sono mooolto soddisfatta em_029
Ah, ho acquistato anche due panni-cane, li ho trovati in un negozio a € 7.90, mentre a comprarli via internet costano 12 € più le spese di spedizione!


Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re: Casa piccola
« Risposta #18 il: 23 Febbraio 2009, 19:16:19 »

bellissima la cuccia così dove l'hai presa?
 sotto casa,da me ci sono due ladrone che la vendono ma per  la taglia di nanà mi hanno chiesto ben 95€!!!!!!!!!!!! ?-?-?
da pazzi.....
mi piaceva moltissimo perchè ho le lenzuola del letto con il bordino =
baci

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Casa piccola
« Risposta #19 il: 23 Febbraio 2009, 19:21:53 »
L'ho presa in un negozio a Carmagnola, un paesone che c'è qui vicino. In origine questa costava quasi 80 € ma me l'ha venduta a 60 €!
Ne avevo una simile anche per l'altra cagnolona, però era sul rettangolare, non so dirti quanto l'avessimo pagata però, è stato anni fa e poi a Milano i prezzi erano molto più alti.
Ho guardato il kit collarino e guinzaglio di nylon colorato e costano tipo 3 € al pezzo, veramente niente!

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Casa piccola
« Risposta #20 il: 23 Febbraio 2009, 19:23:57 »
Ripesco il post per non aprirne inutilmente uno nuovo  ;D

Per il ciclo...volere è potere!

Guardate la foto e ridete, si intitola: come infilare una cuccia da golden in una cameretta dove a malapena ci sta il letto!
Ora Tiziana capisci perchè a casa non so proprio dove ficcarlo il kennel?  ::)

Cmq la cuccia è bellissima e ne sono mooolto soddisfatta em_029
Ah, ho acquistato anche due panni-cane, li ho trovati in un negozio a € 7.90, mentre a comprarli via internet costano 12 € più le spese di spedizione!



ahahahah Grandiosa Elisa!!!!

Cosa non si farebbe per i nostri dolci Golden pelosoni???!!!!

Ma ora quanto manca all'arrivo?????



Milly

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Casa piccola
« Risposta #21 il: 23 Febbraio 2009, 19:27:10 »
L'ho presa in un negozio a Carmagnola, un paesone che c'è qui vicino. In origine questa costava quasi 80 € ma me l'ha venduta a 60 €!
Ne avevo una simile anche per l'altra cagnolona, però era sul rettangolare, non so dirti quanto l'avessimo pagata però, è stato anni fa e poi a Milano i prezzi erano molto più alti.
Ho guardato il kit collarino e guinzaglio di nylon colorato e costano tipo 3 € al pezzo, veramente niente!

Caspita direi che questo negozio ha dei prezzi davvero buoni (io collarino + guinzaglio li ho pagati € 20)... Mi sa mi sa che quando verrò a trovare i miei farò un saltino anche io a Carmagnola!
Milly

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Casa piccola
« Risposta #22 il: 23 Febbraio 2009, 19:29:46 »
Ma ora quanto manca all'arrivo?????

Chiedilo a Tiziana! Ancora non mi ha dato una data! Cmq sarà a metà marzo, quindi ormai mancano poco più di 2 settimane!

Quando vieni da queste parti allora facciamo uno shopping canino tutti assieme  em_040

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Casa piccola
« Risposta #23 il: 23 Febbraio 2009, 21:20:24 »
Chiedilo a Tiziana! Ancora non mi ha dato una data! Cmq sarà a metà marzo, quindi ormai mancano poco più di 2 settimane!

Quando vieni da queste parti allora facciamo uno shopping canino tutti assieme  em_040

ELISA!!! MA QUELLA NELLA FOTO SEI TE CON LA TUA FUTURA PELOSONA??????????!!!!!!!!
Mamma mia che tenerezza..... che amori!!!

Tizianaaaaaaaaaa...... quanto manca???

SIIIIIIIIIII quoto lo shopping canino tutti insieme! Vi avviso per tempo così ci organizziamo per bene!!
Milly

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Casa piccola
« Risposta #24 il: 23 Febbraio 2009, 22:09:55 »
............nn avevo ancora letto qsto post, Elisa, e vedendo qsta bellixima foto e nn sapendo ke nn l'avevi ancora, mi ero complimentata con te x la tenerezza ke la foto esprime!!!!!!!!!!!Bella l'idea della cuccia mexa così...è proprio vero ke x i ns cagnoloni si fa di tutto pur ke stiano bene  em_031 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Casa piccola
« Risposta #25 il: 23 Febbraio 2009, 22:38:00 »
ELISA!!! MA QUELLA NELLA FOTO SEI TE CON LA TUA FUTURA PELOSONA??????????!!!!!!!!
Mamma mia che tenerezza..... che amori!!!

Tizianaaaaaaaaaa...... quanto manca???

SIIIIIIIIIII quoto lo shopping canino tutti insieme! Vi avviso per tempo così ci organizziamo per bene!!

Manca poco.....troppo poco em_014 em_014 em_014

Non riesco a credere che i pupini abbiano già 40 giorni.....e che manchino ormai solo 20 giorni alla loro entrata nelle nuove famiglie.....e che come al solito io sono già in crisi totale, anche se i futuri compagni scelti per i pupi sono davvero adorabili, tutti....anche perchè se no non sarebbero i futui compagni delle mie meraviglie.....

Per lo shopping canino mi prenoto anch'io se mi volete.....ELISA TU PORTERAI LA TUA PUPINA VERO???????

Ciao ciao

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Casa piccola
« Risposta #26 il: 23 Febbraio 2009, 23:24:08 »
Sìììì, sono io con la pupa, nella fotina più recente che ho! Ci stavamo annusando  ;D

Tiziana, tanto lo sai che noi la pupina te la porteremo in visita anche tutte le settimane se vuoi  ;)  Abitiamo scandalosamente vicini!!! (purtroppo per voi)  em_050


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Casa piccola
« Risposta #27 il: 23 Febbraio 2009, 23:36:42 »
.....Bene era solo per sentirmi ancora più tranquilla.....lo so che siete fantastici ragazzi...se non vi darei una delle mie meraviglie!!!!

E poi non dire "poveri noi"....l'avrete capito che siamo persone estremamente poco socievoli e con la puzza sotto il naso!!!!!!

Quindi a presto.....fine settimana con pizza????

Ciao ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Casa piccola
« Risposta #28 il: 24 Febbraio 2009, 09:42:11 »
Mamma mia, mi piacerebbe tanto unirmi ank'io allo shopping!! em_050.......kixà...mai dire mai! paola ::)

Per lo shopping canino mi prenoto anch'io se mi volete.....ELISA TU PORTERAI LA TUA PUPINA VERO???????

Ciao ciao
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Casa piccola
« Risposta #29 il: 24 Febbraio 2009, 10:05:51 »
Che meraviglia Elisa i preparativi per l'arrivo di un nuovo piccolo peloso,che invidia!

 


Privacy Policy - Cookie Policy