Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 292526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Life with Maebh
« Risposta #1485 il: 24 Gennaio 2023, 19:58:05 »
Vorrei tanto dare una sorellina a Bibi...

staff@golden-forum.it

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Life with Maebh
« Risposta #1486 il: 26 Gennaio 2023, 13:18:21 »
Non vedo l’ora di vederli assieme . Come al solito quando leggo di qualcuno che “raddoppia” mi viene una voglia !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #1487 il: 28 Gennaio 2023, 08:00:27 »
Ciao. La Maebh è ancora la mia Maebh.
Ieri mattina, nella Bassa veronese lungo l’Adige, durante il LiveDog Walking con cani e umani - che organizzo ogni settimana in un luogo diverso - la Maebh ha mangiato qualcosa di tossico, ed è stata tutto il pomeriggio in osservazione dalle nostre veterinarie.
Forse stupefacenti, forse un residuo di pesticidi, non sanno. Escludono che si tratti della quantità di noci col mallo che ha raccolto e sgranocchiato, ma io non so. Assaggia sempre qualcosa…
Ha cominciato con tremore e spasmi appena rientrate, pupille dilatate, difficoltà a star dritta, percezione alterata.
Poi ha vomitato, dalla vet hanno fatto l’emocromo, l’hanno stabilizzata e sedata, è stata sotto flebo.
Poi pian piano è migliorata, in serata l’ho portata a casa, sembrava rinata e ha mangiato.
Mentre aspettavo angosciata, sono andata a raccogliere la verdura là dove abita Sean (dovevamo incontrarlo assieme io e lei, ieri), e ho passato un pochino di tempo con lui.
Stamattina Maebh sta bene! È di nuovo lei e non ha più tremore alle gambe! Ha mangiato e di certo si riposerà per tutto il giorno.
Oggi cominciano le lezioni del mio corso EsCAC (Esperto Cinofilo in Area Comportamentale): avrò 8 ore oggi e altrettante domani, purtroppo davanti a Zoom. Sarà un weekend al mese, fino all’anno prossimo, con lezioni teoriche e attività pratiche.
Fra poco avviserò le veterinarie che se ne sono prese cura e toglierò a Maebh la cannula della flebo che le avevano lasciato nel caso in cui dovesse servire oggi.
La Maebh è sempre la Maebh (qualcuno si ricorda dei peli di processionaria e del veleno per topi?).
E grazie al cielo è ancora la mia Maebh.
Beata maebhitudine.


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Life with Maebh
« Risposta #1488 il: 28 Gennaio 2023, 09:54:42 »
Oddio Maria chissà che spavento. Sono contenta che adessi stia bene.
Ho trovato Emma con dei funghi in bocca, per fortuna la tengo sempre d'occhio ed obbedisce al lascia ma ho sempre paura di non vederla, è uno stress in passeggiata dover sempre tenerla d'occhio. Perché i funghi freschi non li guardava neanche, solo adesso che sono tutti rinsecchiti, e penso perché hanno lo stesso odere delle ricompense di carne liofilizzata. Sto valutando la museruola.
Una coccola alla Maebh❤️

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Life with Maebh
« Risposta #1489 il: 28 Gennaio 2023, 10:19:34 »
Lei sarà sempre la tua maebh e si è dimostrata forte ancora una volta
Vi abbraccio

staff@golden-forum.it

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Life with Maebh
« Risposta #1490 il: 28 Gennaio 2023, 10:29:21 »
Accidenti Maria!!!

L’ importante è che ora stia meglio!
Forza Maebh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Life with Maebh
« Risposta #1491 il: 28 Gennaio 2023, 11:08:30 »
Mamma mia Maria chissà che spavento meno male che si e’ ripresa in fretta .
Una coccola a lei è un abbraccio a te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Life with Maebh
« Risposta #1492 il: 28 Gennaio 2023, 16:46:04 »
Oddio Maria chissà che spavento. Sono contenta che adessi stia bene.
Ho trovato Emma con dei funghi in bocca, per fortuna la tengo sempre d'occhio ed obbedisce al lascia ma ho sempre paura di non vederla, è uno stress in passeggiata dover sempre tenerla d'occhio. Perché i funghi freschi non li guardava neanche, solo adesso che sono tutti rinsecchiti, e penso perché hanno lo stesso odere delle ricompense di carne liofilizzata. Sto valutando la museruola.
Una coccola alla Maebh

Grazie a te e a tutti quelli che mi scrivono.
Ho appena consultato una veterinaria mia conoscente e mi ha confermato, secondo quanto le ho descritto, che la causa di questo temporaneo effetto psicotropo può essere stata la presenza di funghi o miceti sul mallo delle noci che erano a terra da molto tempo. Quindi d'ora in poi non le lascerò più raccogliere le noci. La museruola no. Non ce la posso fare.
P.S. Su Researchgate ho appena trovato una ricerca che parla dei rischi neurologici legati anche e soprattutto all'ingestione del legno di noce (Juglans nigra). La Maebh ha rosicchiato anche dei rametti. Era un bellissimo percorso tutto bordato da alberi di noce. Anche se i nostri dovrebbero essere Juglans Regia.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2023, 18:09:38 da LaMaria »

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Life with Maebh
« Risposta #1493 il: 28 Gennaio 2023, 17:52:16 »
Cavoli Maria chissà che spavento! Per fortuna non è successo il peggio... Una mega coccola alla signorina

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Life with Maebh
« Risposta #1494 il: 28 Gennaio 2023, 18:36:41 »
Veramente uno spavento, per fortuna che adesso sta bene ❤️ tante coccole a Maebh
Ps grazie delle informazioni che hai dato

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Life with Maebh
« Risposta #1495 il: 28 Gennaio 2023, 19:18:43 »
Grazie a te e a tutti quelli che mi scrivono.
Ho appena consultato una veterinaria mia conoscente e mi ha confermato, secondo quanto le ho descritto, che la causa di questo temporaneo effetto psicotropo può essere stata la presenza di funghi o miceti sul mallo delle noci che erano a terra da molto tempo. Quindi d'ora in poi non le lascerò più raccogliere le noci. La museruola no. Non ce la posso fare.
P.S. Su Researchgate ho appena trovato una ricerca che parla dei rischi neurologici legati anche e soprattutto all'ingestione del legno di noce (Juglans nigra). La Maebh ha rosicchiato anche dei rametti. Era un bellissimo percorso tutto bordato da alberi di noce. Anche se i nostri dovrebbero essere Juglans Regia.
Buono a sapersi per le noci e legno di noce, anche ai miei piace rosicchiare legnetti, per quando sono nella casa di montagna di mia suocera, li ci sono alberi di noce.
Io la museruola la sto valutando ma mi stringe il cuore ..... il lascia lo esegue, dopo tanto esercizio con il clicker, il problema è se sono disattenta e non la vedo. Poi però penso a Naira e allora mi dico che forse è meglio la sicurezza al 100% con la museruola. Vedrò.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Life with Maebh
« Risposta #1496 il: 31 Gennaio 2023, 13:28:19 »
Maebh ma cosa ci combini!!! proprio adesso che dovrà essere in superforma per gestire il nanerottolo, che mi sembra un bel peperino!!!!
Monica e Grace

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #1497 il: 31 Gennaio 2023, 20:40:07 »
Eh ma grazie al cielo è ritornata in formissima! Stamattina abbiamo ripetuto gli esami del sangue, reni e fegato ok!
Siamo pronte!
Venerdì arriva il pupetto, ci stiamo godendo le ultime serate di quiete…

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Life with Maebh
« Risposta #1498 il: 31 Gennaio 2023, 21:04:43 »
Mamma mia che emozione l’arrivo del piccoletto tra pochi giorni .
 Aspettiamo foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Life with Maebh
« Risposta #1499 il: 31 Gennaio 2023, 21:30:06 »
Eh ma grazie al cielo è ritornata in formissima! Stamattina abbiamo ripetuto gli esami del sangue, reni e fegato ok!
Siamo pronte!
Venerdì arriva il pupetto, ci stiamo godendo le ultime serate di quiete…
Benissimo!
Mi raccomando tante foto 😊

 


Privacy Policy - Cookie Policy