Autore Topic: Xchè avete scelto LUI ?  (Letto 8888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #15 il: 09 Marzo 2010, 16:25:21 »
 :)

Era il primo allevamento che siamo andati a vedere...un piccolo allevamento amatoriale in una cascina a sud di milano.
Ricordo la gornata caldissima...la zona tra Milano e Lodi poi in quel senso è un inferno...umidità, risaie, zanzare...

Arriviamo e l'allevatrice ci accoglie in tenuta da lavoro...era appena uscita dalla stalla delle mucche...i cani tenuti in box spaziosi ma vediamo subito che hanno a disposizione anche un prato erboso probabilmente in alcune ore del giorno..i cani sono bellissimi e molto in forma segno che cmq non passano la vita nei box. la cucciolata era appena stata trasferita fuori dpo aver passato i primo mese di vita in casa...i cuccioli erano 2 maschietti e 5 femminucce. Un maschietto era già il leader indiscusso...grande, irruento, capo...le femminucce erano pestifere...passavano il tempoa mordicchiarsi le orecchie a vicenda prediligendo una vittima sacrificale...il secondo maschietto con il collarino bordeaux...giocherellone, paziente, che subisce senza rivoltarsi anzi....scappando a piangere dalla mamma!  :P
Inizialmente eravamo propensi per una femminuccia...che pensavamo più tranquilla, più leggera, meno irruenta...

Ma appena la cucciolata ci nota è proprio questo maschietto con il collarino bordeaux a precipitarsi per primo verso la rete e ad alzare la zampina grattando le sbarre per toccare mia moglie. E emntre i fratellini si ammassano lui si mette in disparte...per continuare a interagire con lei senza essere disturbato.

In quel momento quel cuccioletto diventava IL BELVER.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #16 il: 09 Marzo 2010, 21:08:22 »
che bello leggere  queste storie......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2010, 08:26:47 »
Fra un pò compirà un anno, ma questa è una delle sue prime foto mentre già rosicchiava le pietre in giardino!
ot: che tempo di m......!!!!!!!!!!!!!!!!non ne posso poi'!!

vieni l'11 aprile alla 1° mostra canina a Polesella???
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2010, 17:43:59 »
Beh...mi sono emozionata a leggere ogni vs racconto...forse perchè sò quant' è importante "il primo istante"..  :)

Per quanto riguarda noi..beh..io ho perso il mio Poldo (Golden anche lui) a febbraio 2007..e malgrado avessi altri 4 cani..la sua assenza era come un macigno..quindi a settembre 2008, essendomi resa conto che "nn sarebbe passata" ho deciso che avrei preso con me un altro Golden Retriever..la sera stessa, accendo il pc ed inzio a cercare su diversi siti di allevatori una cucciolata disponibile..finchè trovo LUI , un piccolo Golden di 2 mesi e mezzo che doveva essere riaffidato in tempi strettissimi a causa di un problema del ragazzo che lo aveva acquistato.Detto fatto la domenica mattina io & Antonio partiamo e facciamo 400 km al buio..(avevamo visto una sola foto)..e appena arrivati lo guardiamo, lui ci guarda...e pensa bene di innamorarsi di Antonio (malgrado l'acquirente fossi io  :D ) ..ma da quel momento ho capito che Theo sarebbe stato la mia salvezza. Ancora oggi preferisce Antonio a me...ma vederli abbracciarsi, mordersi (Theo!) e amarsi così tanto...mi dà una gioia infinita!  :)

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2010, 18:20:57 »
Che bello sentire queste storie
Tutte diverse ma con un unico filo condottore  il bisognio di Amare
pensate se tutte le persone riuscissero a capire cosa puo fare amare incondizionatamente un peloso.
-Dare giù di testa per ogni sua marachella
-Impazzire per ogni suo sguardo
-Coccolere fino alla nausea
-farsi coccolare fino al premietto ;D
-Diventare Matte Matte Matte anche Matti

Scherzo comunque ogni storia è meravigliosa

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2010, 18:31:05 »
Invece quella di Ray...è tutt'un'altra storia  :)

Anto, essendosi innamorato di Theo...ha pensato bene di "procurargli" una compagnia...quindi, un solo mese dopo l'arrivo di Theo, siamo andati a vedere una cucciolata di Golden da un'allevatrice umbra...arrivati lì, la mamma e la nonna dei cuccioli sono venuti a "conoscerci" e dopo averci lasciato il loro benestare, ci siamo avvicinati ai piccoli, ossia un groviglio di codine e musetti che dormivano pacificamente schiacciati dal peso del più grosso e grasso tra i nove...  ;D Appena ci hanno sentiti, si sono svegliati ed hanno iniziato a sgomitare per venirci a conoscere...ma indovinate chi si faceva largo con la prepotenza??!Sempre lui...quello che l'allevatrice aveva chiamato Shrek ...e da quel momento, il suo culotto peloso e ciccione, la sua mania per le coccole e il voler essere al centro dell'attenzione..ci hanno latteralmente rapiti...ed ovviamente dopo altri 30 giorni è diventato il nostro Ray..il fratello(acquisito!) inseparabile di Theo e parte integrante del nostro quartetto..! ;)

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #21 il: 12 Marzo 2010, 13:36:43 »
ot: che tempo di m......!!!!!!!!!!!!!!!!non ne posso poi'!!

vieni l'11 aprile alla 1° mostra canina a Polesella???

Perdona la risposta tardiva ma siamo rimasti senza corrente elettrica in zona per + di 36 ore! per quanto riguarda polesella credo che non potrò venire (poi non è detto) visto che gli impegni pre-matrimonilai si fanno sempre pià impellenti. Salutami i tre

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #22 il: 12 Marzo 2010, 14:12:04 »
ma dai... ti sposi????????insomma qui oltre alle notizie pelose ci sono anche tante altre belle notizie!!!!!

vai!! poi forse ne avro' anche io di news... tenete incrociato per me per lunedi!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #23 il: 12 Marzo 2010, 15:20:31 »
Perdona la risposta tardiva ma siamo rimasti senza corrente elettrica in zona per + di 36 ore! per quanto riguarda polesella credo che non potrò venire (poi non è detto) visto che gli impegni pre-matrimonilai si fanno sempre pià impellenti. Salutami i tre

Congratulazioni per il matrimonio allora!!!!!!!   ;D ;D

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #24 il: 12 Marzo 2010, 17:20:22 »
Congratulazioni
Sapevo  io che il 2010 era pieno di belle notizie ;D

Belllooooooo e Fabio si sposa e Fabio si sposa e Fabio si sposa em_016 em_040 em_040 em_036

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #25 il: 12 Marzo 2010, 22:44:08 »
io ero andata all'allevamento per  vedere  dei  cuccioli  di  samoiedo......sapevo che  c'erano anche dei  golden.....ma  non conoscevo  molto  bene la razza.....sono  andata  con uno dei bimbi  che seguo....non c'era  l'allevatrice,  c'era un'impiegata.....mi  ha portato a vedere i cuccioli.......appena  entrate mi  è  corsa  incontro una stupenda  femmina  di golden.....si  è  seduta,  mi  ha  guardato.....io intanto  parlavo  con la tipa,  che mi  spiegava che  tutte e due le razze  erano s tupende  per i bambini.....intanto che parlavamo  sento  la mano  caaaaaaaaaaalda......guardo  e la cana (Asia) aveva in  bocca la mia mano  e  faceva  dei  versi  strani......
avevo  zero  esperienza  con in cani...e con sguardo terrorizzato domando  alla tipa "c'è un cane che  ha in  bocca la mia mano e fa  dei  versi....mi devo  preoccupare???"........la  tipa  mi dice "lasci la mano rilassata....vediamo  cosa  fa  Asia".....dolcemente,  ma con risolutezza  Asia mi tira  verso  la porta  di  un  box......l'impiegata  la  apre e  vedo  mille batuffoli  scorrazzanti.......
mi sono commossa....Asia mi  aveva portato  a  vedere  i suoi  cuccioli........

Ma dai, allora quello della "pierre" è proprio un lavoro per Asia!!! Quando siamo stati all'allevamento la prima volta è stata la prima a correrci incontro; ricordo l'emozione, il cuore mi batteva a 1.000, per me era un sogno stare in mezzo a tutti quei dorati che fino ad allora pensavo che x me sarebbero stati solo una chimera... Poi siamo entrati nel box di Danielle e l'allevatrice ci ha detto che di quella cucciolata lì era rimasta solo una femminuccia che lei chiamava "principessa" per l'indole dolce; dopo un secondo l'ho presa in braccio e mi si è sbriciolato il cuore, quelle zampine rotonde, quei peletti morbidi e quel profumo di borotalco mi aveva letteralmente conquistata; poi siamo usciti e siamo andati a vedere anche gli ultimi nati, i cuccioli di China, e lì avevamo tutta la scelta desiderabile ma ormai non vedevo più niente, la mia anima era stata letteralmente rubata dalla piccola principessa! Ce ne siamo andati con la solita frase "ci pensiamo un po' su" ma dopo nemmeno 2 km avevo già richiamato l'allevatrice per dirle che ormai avevo deciso, la principessa (che nel box era Erika, nastro verdino) ormai per noi era già la nostra sally!!!!
Manu, Toni e Sally

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #26 il: 12 Marzo 2010, 22:54:58 »
Ma dai, allora quello della "pierre" è proprio un lavoro per Asia!!!


mi sorge  un atroce  dubbio....che l'abbiano addestrata  per  adescare????? :D :D :D :D :D ;) ;) ;)
Asia   fantastica.....sfruttata  fino all'ottavo anno  per  le gravidanze, ma fantastica.........non  si esclude  un affido......io glielo avevo  proposto  mesi  e mesi  fa,  prima che arrivasse dream.........ma  da mia  mamma c'è  tanto  spazio...........se  si  fannno  sentire accetto l'affido....altrimenti  non sfido il destino......
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy