Autore Topic: Xchè avete scelto LUI ?  (Letto 8892 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Xchè avete scelto LUI ?
« il: 08 Marzo 2010, 19:39:44 »
Meno di un anno fa quando decisi di prendere un cane, lo feci all'insaputa della mia compagna ( che si perse così il momento forse più bello e cioè la scelta ) ma fu per lei dopo un immensa sorpresa!
Quando arrivai mi trovai di fronte ad una specie di recinto con una zona giorno e una notte (coperta) al mio arrivo dalla zona notte vennero fuori questi cuccioli che mi vennero incontro ma dopo un paio di secondi venne fuori correndo Alvin che come una palla di booling colpì tutti gli altri come birilli , spostandoli a forza, e si pose di fronte a me. E io dissi: E' lui che voglio! Alvin SuperStar
« Ultima modifica: 08 Marzo 2010, 19:45:26 da FabioFE »

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2010, 22:10:35 »
io ero andata all'allevamento per  vedere  dei  cuccioli  di  samoiedo......sapevo che  c'erano anche dei  golden.....ma  non conoscevo  molto  bene la razza.....sono  andata  con uno dei bimbi  che seguo....non c'era  l'allevatrice,  c'era un'impiegata.....mi  ha portato a vedere i cuccioli.......appena  entrate mi  è  corsa  incontro una stupenda  femmina  di golden.....si  è  seduta,  mi  ha  guardato.....io intanto  parlavo  con la tipa,  che mi  spiegava che  tutte e due le razze  erano s tupende  per i bambini.....intanto che parlavamo  sento  la mano  caaaaaaaaaaalda......guardo  e la cana (Asia) aveva in  bocca la mia mano  e  faceva  dei  versi  strani......
avevo  zero  esperienza  con in cani...e con sguardo terrorizzato domando  alla tipa "c'è un cane che  ha in  bocca la mia mano e fa  dei  versi....mi devo  preoccupare???"........la  tipa  mi dice "lasci la mano rilassata....vediamo  cosa  fa  Asia".....dolcemente,  ma con risolutezza  Asia mi tira  verso  la porta  di  un  box......l'impiegata  la  apre e  vedo  mille batuffoli  scorrazzanti.......
mi sono commossa....Asia mi  aveva portato  a  vedere  i suoi  cuccioli........
e  tra  tutti.....c'era  un testone  che dormiva e  muoveva le zampette....probabilmente  stava  sognando..........quando i  cuccioli  mi hanno visto  tutti  si sono precipitati contro  la parete  della cassa parto  per salutarmi.......il testone  con il  nastro  viola invece  si  è svegliato  con calma.....ha sbadigliato....si  è stirato,  si è  dato  una scrollata....si  è guardato  in giro  e ha  fatto "AU"...e  quasi al  rallentatore  è corso  verso  di me.......più per imitare  i   suoi  fratelli  e le sue sorelle che per  il reale piacere  di  venire a contatto  con un umano.....
...menefreghista, placido, assonnatissimo, flemmatico, pigro, antipatico...mi ci sono  riconosciuta  in  quel  cucciolo........non ha  fatto  nulla per  rendersi  simpatico.......eppure io ero  già innamorata di  quel  testone grosso!!!
quando  la  tipa mi ha  detto che  tutti  i cuccioli  erano  già  stati  venduti tranne  lui e un altro maschio.....beh non sono  neppure andata a vedere i seppur meravigliosi  samoiedo..........
mi ha messo in braccio  il  cucciolo.........ormai era il mio.....e poi.......dovevo per  forza avere i l figlio di una cagnolina così sensibile  come Asia.......e quando  guardo  cooper e  vedo  la straordinaria  somiglianza  con  sua madre rivivo  ancora  quel momento  così  intenso......
siamo  tornati  parecchie  volte a trovarlo...............
.....sempre  più menefreghista.......sempre più  il mio  cooper.....

per  Dream  è  stato  diverso......l'ho presa in  braccio.....una cucciolina  di  cristallo......venti  secondi.....il  primo  bacino......era la prima  volta  che un cucciolino mi  dava un bacino.........sarebbe stata lei  la mia  signorina........
(è  giusto anche dire che  la scelta  di dream  è  stata il  frutto   di un'attenta  selezione da parte  di Tiziana.......però è  stato  il contatto  fisico che  alla fine  mi ha fatto scegliere......ahahahah ricordo  Davide che mentre  io,  quasi  piangente, guardavo  contemplata quell'esserino che ora pesa  quasi  20  Kg e restavo  con Dream in  braccio a prendermi  i suoi bacetti......lui mi disse "tu PENSI  che sia amore......in  realtà è  FAME!!!!")
.....comunque  a dream  non è mai  passato  il  vizio  di baciare.....è  una bacionissima......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2010, 09:22:05 »
io lo ho visto in mezzo a tutti i fratelli...il piu' pandorone ed il piu' grosso e ho detto: e' mio!!!!
vi metto alcune foto..
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2010, 09:45:40 »
Erano rimaste in due : Samanta ( che in origine si chiamava Athena ) e un'altra femmina......Lei è stata quella che mi è venuta incontro subito appena mi sono accucciata e non lasciava in pace sua sorella che se la dormiva alla grande.....Ho un ricordo indelebile di quando l'abbiamo messa in auto e lei si è messa a piangere e io con lei.......
Ogni tanto il mio compagno le dice " Samanta, era meglio se prendevamo tua sorella che era più buona...."e poi se la spupazza tutta perchè non è quello che pensa veramente !!!!!!  :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2010, 10:17:08 »
Questa invece è la nostra storia:
Una sera la mia ragazza torna a casa dopo una giornata di lavoro e mi dice che una sua cliente sarebbe diventata nonna, e fin li niente di strano, finche non mi dice che sarebbe diventata nonna ma della sua Viola.
La sera del 26 giugno ci telefonano dicendoci che erano nati. La mattina del 28 giugno andammo a vedere i cuccioli, appena gli vedemmo ci innamorammo di tutti quanti.
Durante lo svezzamento tornammo a vedere i cuccioli 3/4 volte a disctanza di 2 settimane circa e ogni volta che gli vedevamo erano più grandi e diversi l'uno dall'atro.
Arrivammo alla decisione di predere un maschio, ma quale dei 3? Bacco Bagonghi o Bruno?
Tornammo a casa e incomicciammo a pensare chi scegliere, finche non presi la decisione che Bagonghi sarebbe stato il futuro Icaro. Scelsi lui perchè era il più buffo, goffo era una nuvoletta bianchissima.
Fino a quel giorno non ci fù nessun cucciolo che si prese la mia simpatia oppure che mi colpii in qualche modo, ma non so come; Il giorno 22 Agosto quando arrivammo a prendere il nostro Icaro tutti gli altri stavano dormendo e lui invece stava scavando alla base di un ulivo, correva all'imappazzata, girava in giardino, come se aspettasse, qualcuno che lo venisse a prendere.
Arrivammo e la ragazza ci disse che non era mai stato così agitato, anche lai non capiva il motivo per il quale tutti dormivano e lui invece no.
Appena ci vide ci corse in contro, e si mise seduto davanti a noi, incominciammo a ridere mentre lui ci guardava, lo presi in collo e ci allontanammo, non fece nemmeno un pianto lo montai in macchina annusò un pochino e poi si addormentò. (Cosa che fa sempre anche ora appena monta in macchina)

E' da quel giorno che ringrazio il cielo che mi ha fatto conoscere il mio Icaro.

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2010, 10:28:39 »
Erano rimaste in due : Samanta ( che in origine si chiamava Athena ) e un'altra femmina......Lei è stata quella che mi è venuta incontro subito appena mi sono accucciata e non lasciava in pace sua sorella che se la dormiva alla grande.....Ho un ricordo indelebile di quando l'abbiamo messa in auto e lei si è messa a piangere e io con lei.......
Ogni tanto il mio compagno le dice " Samanta, era meglio se prendevamo tua sorella che era più buona...."e poi se la spupazza tutta perchè non è quello che pensa veramente !!!!!!  :D :D :D :D

Quello che dice il tuo compagno ogni tanto lo dico anche io quando fa le buche in giardino e gli dico: " se al posto tuo avevo preso un chiwawa non le faceva " e subito dopo mi butto a terra e incomincio a giocarci.  ;D  ;D   ;D   ;D

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2010, 11:10:21 »
Questo post è così commovente... che storie dolcissime!
Chissà io come farò a scegliere il mio goldenino...

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2010, 11:14:45 »
Questo post è così commovente... che storie dolcissime!
Chissà io come farò a scegliere il mio goldenino...

Come è avvenuto a noi vedrai che sarà lui a scegliere te e non viceversa!

yra

  • Visitatore
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2010, 11:30:52 »
Come è avvenuto a noi vedrai che sarà lui a scegliere te e non viceversa!

verissimo ;D ognuno di loro ha un modo "singolare" per colpirti dritto al cuore em_029
quando è arrivata Cassandra, in realtà la scelta non era molto vasta, nel recinto erano rimasti in due, lei ed il suo fratellino...ma ci ha colpito la dolcezza di quegli occhioni che ti dicevano "prendimi prendimi"...
per Ben, invece, (io purtroppo non ero presente in quanto è stata una "folle sorpresa di mio marito per me") la scelta è avvenuta in modo differente...
nel recinto erano rimasti in 5, tutti bellissimi, 3 maschi enormi tranquilli e patatosi, una femminuccia già prenotata e Ben...il più piccino della cucciolata, ma il più tremendo!!! era un continuo "tuffarsi" nella ciotola dell'acqua , scavarci dentro...e "docciare" i fratelli ;D...ecco mio marito l'ha scelto prorpio xkè è em_011 em_011

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2010, 11:50:37 »
Ricordo che era da quando ci siamo sposati che parlavamo di cuccioli, ma non avevamo mai chiamato nessuno perché Giacomo era ancora indeciso..
Poi un giorno gli lascio un foglio sul tavolo su una cucciolata di golden e un numero di telefono..
Qualche ora dopo mi arriva un messaggio con scritto”Stasera chiami”.. era la prima volta che lui mi diceva così e subito ho preso la palla la balzo per poter finalmente realizzare il mio sogno..
Torno a casa da lavoro e vedo se Giacomo è ancora della stessa idea e con un magone di agitazione/eccitazione chiamo il numero di telefono che avevo trovato..
Mi risponde un signore e io con il cuore in gola gli dico che chiamavo per avere informazioni sulla cucciolata, lui con gran dispiacere mi dice che purtroppo ha già dato via l’ultimo cucciolo quella mattina..
Ringrazio gentilmente e metto giù il telefono..il mio cuore è distrutto.. mi ero illusa per niente..
Ma con un sorriso dico a Giacomo “beh, evidentemente non era il Nostro cucciolo.. ce ne sarà un altro prima o poi..”
Le ore successive sono glaciali, non parliamo e si capisce che entrambi ci avevamo sperato di poter allargare la famiglia ma in qualche maniera cerchiamo di tirarci su di morale a vicenda fino a quando squilla il telefono..
Rispondo ed è il tipo della cucciolata..
Subito il cuore mi batte a mille mentre lui mi dice che alla fine ha ancora un maschio a disposizione, visto che un tizio che lo voleva aveva bisogno di qualche settimana per convincere la moglie mentre lui voleva darlo via subito perché il cucciolo ormai ha 2 mesi e mezzo, dunque se ero interessata ancora… mi dice che in verità c’erano altre persone in lista prima di me (anzi io ero stata l’ultima a chiamare) ma aveva deciso di chiamare me!!!
Un po’ balbettando ci mettiamo d’accordo e il lunedì partiamo per andare da lui…
Ricordo che siamo arrivati al cancello ed entrando nel cortile c’era un recinto con dentro mamma, papà e cucciolo.
Appena ci hanno sentito arrivare i genitori di Baloo hanno iniziato a saltare sulla staccionata e a scodinzolare come matti, io mi sono avvicinata e loro mi hanno riempito di baci.. il cucciolo l’ho visto dopo poco quando il tipo l’ha preso e tirato fuori dal recinto e salutandolo l’ha messo a terra..
In un lampo questa palla di pelo è corsa verso di me e io mi sono accovacciata per avvicinarmi e lui ha iniziato a baciarmi ovunque..
Sembrava dicesse “finalmente sei arrivata!!ti ho aspettata e alla fine sei arrivata!!”
L’ho chiamato Baloo da subito e gli ho detto che noi eravamo la sua nuova famiglia..
Lui non ha più guardato indietro i suoi genitori e il tipo che ce l’ha dato, non ha pianto, non ha vomitato in auto… sorrideva e mi leccava e poi sorrideva ancora..
Forse sono io pazza, ma penso che Baloo era nel mio destino, non ha avuto titubanza nel venir via con noi sembrava semplicemente che ci aspettasse da sempre.. è vero era l’ultimo della cucciolata e non ho dovuto scegliere tra altri, ma credo che in un certo senso anche quello era destino.. lui aspettava me ed io alla fine sono arrivata!!


Pensate un pò che il mio maritino si ricorda da quanto siamo sposati solo conteggiando che età ha Baloo  ;D
Lui è nato il 1/5/2008 e io mi sono sposata il 10/5/2008... secondo me è destino pure questo, no?  ;)

Baci a tutti voi e ai vosti pelosi
e bellissime tutte le vostre storie, sono priorio stupende tutte!!  em_029

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2010, 12:02:33 »
Se devo exere(=essere) sincera io nn ho scelto nè Maggie e nè Cookie; ma ciò nn vuol dire ke voglia x qsto(=questo) meno bene a loro; Maggie è stata la mia prima cagnolina; su di lei ho imparato e ho anke sbagliato; cn lei ho provato fino in fondo cosa vuol dire avere completo affetto e sopratt(=soprattutto) dedizione, nonostante nn l'abbia semx(=sempre) capita, o addirittura interpretata erroneamente; ma si sa è il fio ke si paga cn i primi. Cookie l'ho voluto cn tt(=tutta) me stexa(=stessa) x dare a Maggie la gioia di poter giocare cn qalc1(=qualcuno) e così annoiarsi meno; ma forse in fondo xkè(=perchè) volevo fortemente rifare in maniera + corretta l'esxienza(=esperienza) di avere 1 qcciolo(=cucciolo); ma ho lasciato a Tiziana e Davide la scelta xkè(=perchè)  mi fidavo e mi fido ciecamente del loro parere e sapevo avrebbero scelto x me il cane + adatto;NN AVEVO DUBBI; ho lasciato a loro xfino(=perfino) la scelta del nome, nn xkè(=perchè) nn volexi(=volessi) farlo, ma xkè(=perchè) volevo restaxe(=restasse) indelebile il loro "segno/ricordo"nella mia vita accanto ai miei cagnoloni..........e devo dire ke è stata la decisione + saggia ke abbia mai potuto prendere, visto ke oggi, verso il  compimento di 1 anno  di Cookie, mi ritrovo 1 cane molto equilibrato, dolcixxxxximo e ubbidiente, 1 cagnolone ke ha cambiato anke la mia "Meggiolin" insegnandole a mangiare, a nn aver paura dell'acqua, a "exere meno tontolona" e a sax difendersi 1 po' di +, senza contare ke tra i 2 si è creato 1 rapporto molto saldo di con-divisione nei gioki, di affetto e anke(=anche) di difesa 1 cn(=uno con) l'altro nel caso di qalke(=qualche) problemino cn cani estranei qndo(=quando) giocano al parco..........Ke aggiungere ancora:BELLO,BELLO E ANCORA BELLO..........Grazie Davide e grazie Tiziana: VI SARò ETERNAMENTE GRATA. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2010, 12:16:53 »
sono andata a casa del suo allevatore e appena l'ho vista non ho avuto dubbi...  :-*
subito l'ho presa in braccio e ho detto "è lei"
se ci penso mi viene da piangere   :-[

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2010, 13:16:21 »
Io e mio marito siamo l'opposto in moltissime cose :se lui dice bianco per me e' nero e viceversa( ;D)ma su una cosa ci siamo sempre trovati d'accordo e cioe' a entrambe sarebbe piaciuto un golden.Quando la cosa ,piu' di un semplice castello in aria, sembrava avere fondamenta ,io ho cominciato a informarmi qua e la perche' non sapevo ancora nulla di come scegliere un cucciolo .Non ho fatto in tempo perche' il giorno prima della vigilia di Natale mio marito mi ha detto :"domani sveglia alle 5 che andiamo a Modena a prendere il nostro cucciolo"Nessuno dei due e' riuscito a dormire quella notte ed eravamo davanti al portone dell'allevatore con largo anticipo.Io ero cosi' emozionata che non sarei riuscita a scegliere... mi piacevano tutti...dal piu' piccolo e tranquillo..al mattacchione...al piu' grosso(willy) ..E' stato mio marito quindi che ha scelto Willy..se ne e' innamorato appena lo ha visto...Pero' quando poi l'ho preso in collo e tenuto vicino a me per tutto il viaggio di ritorno ...E' stato amore incondizionato..e da allora mio marito(con un pizzico di gelosia  :D) mi dice che willy e' la mia ombra  :D



silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2010, 14:30:56 »
io invece le ho telefonato....e appena mi ha detto "PRONTO"
ho capito che sarebbe stata lei....e mai scelta fu più azzeccata..... per i particolarei chiedere a TIZIANA



 em_050 em_050 em_050 em_050 em_050 em_050

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Xchè avete scelto LUI ?
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2010, 16:10:05 »
Fra un pò compirà un anno, ma questa è una delle sue prime foto mentre già rosicchiava le pietre in giardino!

 


Privacy Policy - Cookie Policy