Autore Topic: golden o nova scotia?  (Letto 6333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
golden o nova scotia?
« il: 01 Marzo 2010, 09:21:48 »
ciao! è da un pò che ci penso ma dopo lo stage per retriever il dubbio mi assale ancor di più, così chiedo un parere anche a voi... la cucciola che prenderò l'anno prossimo sarà una golden o una nova scotia duck tolling retriever? All'inizio volevo prendere un altro golden ma poi si è insinuata dentro di me l'idea di prendere un nova scotia...e ora sono indecisa...



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2010, 09:23:54 »
e un  bel  flat coated  retriver??? no?????
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2010, 09:27:12 »
Guarda ci avevo pensato ;D! ma il nova scotia è il mio retriever preferito, sarebbe un pò un sogno che si avvera...



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2010, 10:10:48 »
bello!  :)

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2010, 10:42:17 »
 :) Fantastici!!! :D
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2010, 10:54:28 »
ma in italia viene allevato?

c'è da dire che le razze retrievers hanno veramente dei bei cani...oltre a toller mi piace tantissimo anche il curly!

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2010, 17:26:49 »
In internet ho trovato un paio di allevamenti ma, se dovessi scegliere di prendere davvero un nova scotia, mi rivolgerò al mio educatore cinofilo che l'anno prossimo farà accoppiare la sua... Il curly, per ora, è l'unico retriever che non ho visto dal vivo...comunque a me piacciono molto anche i flat.



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2010, 17:30:15 »
In internet ho trovato un paio di allevamenti ma, se dovessi scegliere di prendere davvero un nova scotia, mi rivolgerò al mio educatore cinofilo che l'anno prossimo farà accoppiare la sua... Il curly, per ora, è l'unico retriever che non ho visto dal vivo...comunque a me piacciono molto anche i flat.

il flatcoat ce l'ha il mio capo, che odio, quindi l'antipatia si è traslata irrimediabilmente anche sulla razza  ;D em_Devil em_Devil

a me piaciono molto il curly e il cheesapeake perchè amo i cani un po' rustici...il toller è bellissimo per il colore e per la taglia che è ideale...poi il rituale che mette in atto quando caccia le anatre facendo appunto il tolling è spettacolare...

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2010, 18:14:16 »
ciao! è da un pò che ci penso ma dopo lo stage per retriever il dubbio mi assale ancor di più, così chiedo un parere anche a voi... la cucciola che prenderò l'anno prossimo sarà una golden o una nova scotia duck tolling retriever? All'inizio volevo prendere un altro golden ma poi si è insinuata dentro di me l'idea di prendere un nova scotia...e ora sono indecisa...
a me piace di più il golden ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2010, 23:01:57 »
ma in italia viene allevato?

c'è da dire che le razze retrievers hanno veramente dei bei cani...oltre a toller mi piace tantissimo anche il curly!

sì.....molto  bello il  curly!!! però anche   il  nuova  scotia  non scherza......
poi c'è un'altra  razza.....mi sembra  che si chiami  golden  retriever.....ma  non  ne ho  mai  visto  uno!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2010, 09:49:52 »
Caratterialmente come sono? Rispetto al golden intendo..

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2010, 19:50:32 »
Caratterialmente come sono? Rispetto al golden intendo..

eh sono tutti  un po' "cazzuti"  da  gestire, il  nuovascotia,  il chesapeache e il  curly sono  cani  che, a differenza  del  labrador e del  golden  non sono mai  "diventati  di  moda" quindi  gli allevatori  non hanno spinto   gli esemplari  a riproduzioni  furiose e senza  senso....sono cani come dire "di una volta" che hanno mantenuto pressochè intatte  le loro caratteristiche di razza.
sono cai  da lavoro,  e se non li  tieni occupati  sclerano (come i  border  collie,  ad esempio),  sono cani  con   cui devi  usare  un certo  polso......perchè altrimenti tendono a diventare  scostanti.....
li sconsigliano come primo  cane.....
però  a me piacciono  tutti........soprattutto il  curly e chesapeake.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2010, 20:31:15 »
Si sono cani, diciamo, più rustici...meno fighetti direi. Hanno bisogno di lavorare, i nova scotia sono più scattanti dei golden, più "nervosi" (passatemi il termine, non so come altro potrei dirlo) ma, almeno quelli che ho visto io, più risoluti, se la sanno cavare meglio direi.... Io, prendessi un nova scotia, lo farei sicuramente lavorare, non sono cani da appartamento! Il chesapeache invece è un cane con i c******i (scusate la poca finezza), ne ho visti un paio e sono proprio diversi dagli altri retriever! decisi, risoluti, energici...per avere uno di loro devi avere sicuramente molto polso e carisma, ma se ci riesci sono fantastici per la loro dedizione assoluta e nel lavoro sono bravissimi perchè la selezione è improntata su quello e non sulla bellezza.



Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2010, 09:14:43 »
Diciamo che sono i cani da caccia di una volta?

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: golden o nova scotia?
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2010, 09:27:32 »
Diciamo che sono i cani da caccia di una volta?

esattamente.......ma non quelli  da lasciare  in un  box e lasciarli uscire  SOLO quando  si va a caccia (come  faceva mio  zio  con il  suo  setter quando io ero  bambina)...e neppure  da  lasciare legati ad una catena sotto la cascina.......hanno comunque  bisogno di sentirsi accettati  dallla famiglia....
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy