Autore Topic: ANCORA SUL KENNEL....  (Letto 14327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #75 il: 05 Agosto 2014, 12:43:59 »
Ciao a tutti, vi racconto una cosa, mi sa che riderete tutti quanti  :laugh:
Sabato scorso siamo andati a prendere Maggie e abbiamo parlato a lungo con l'allevatore, che ci ha dato un sacco di consigli e suggerimenti.
Ci ha detto che Maggie è vispa, curiosa e una bella furbetta e ci ha quindi caldamente consigliato il kennel (io avevo già preparato a casa la cuccia della ferplast). Mio marito ha fatto diverse domande e dalle risposte dell'allevatore è apparso più che chiaro che in vari frangenti (questione sporcare, dover star da sola a casa etc) è sicuramente meglio il kennel e mio marito si è convinto ad usarlo.
Io ho spiegato le mie perplessità, ma siccome sono appunto perplessità legate alla mia opinione sul kennel e all'eventuale incapacità di usarlo bene, mi hanno tutti e due convinto che per il bene di Maggie era meglio usarlo da subito.
E così è stato.........l'allevatore ne aveva uno nuovo di scorta, e quindi siamo tornati a casa con Maggie e kennel....... ::)
Sabato notte è andata così così, nel senso che frignottava molto e io sono stata molte ore sul divano per farle sentire la presenza, domenica notte c'è stato un po' mio marito, che poi "disperato" mi dice: la apriamo e la facciamo dormire sul pavimento che le piace.......e io: nooooo, se molliamo adesso non ha senso averlo preso, 'sto kennel!!! e sono tornata io giù, l'ho calmata e ha dormito di nuovo.
Ieri notte ha chiamato per la pipì verso le 24, l'ho portata fuori, pipì, poi l'ho rimessa dentro, fatta una coccolina, e lei si è addormentata.
Io per non dover di nuovo fare su e giù dalla camera sono rimasta sul divano, ma non vicino a lei. Abbiamo dormito tutte e due e lei non ha fatto una piega neanche alle 5, quando c'era un super temporale.
Secondo me non le piace particolarmente, di giorno per il momento è sempre aperto e lei entra per prendere un giochino, poi esce e il più delle volte dorme sul pavimento, penso per il caldo. Durante la notte nel kennel si muove molto e cambia spesso posizione, ma penso che sia sempre per il caldo.
Ora vorrei cercare pian piano di farla stare poco tempo nel kennel da sola, tipo se sono su nelle camere o se passo l'aspirapolvere, ovviamente la faccio entrare con buone maniere e con il kong con dentro qualcosa.
Ho però una domanda: l'allevatore mi ha detto che adesso è meglio che nel kennel ci stia solo il kong e niente peluche, solo che lei dopo un po' che è dentro e ha finito di mangiare le cose nel kong, si stufa e frignotta e vuole uscire............non posso proprio lasciarle qualche altro suo gioco, tipo il maialino (quello con pallina interna che rimbalza) o il coniglio (kong wubba friend bunny)?

Ciao, ti consiglio di lasciare giochi di cui sei SICURISSIMISSIMISSIMA che restino integri nonostante i dentoni... altrimenti rischi l'ingerimento...
I love my puppies



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #76 il: 05 Agosto 2014, 12:44:07 »
Io ascolterei il tuo allevatore, chiaramente dopo la gestione quotidiana spetta a te, e solo tu puoi vedere come si comporta Maggie

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #77 il: 05 Agosto 2014, 13:26:10 »
Ok, grazie a tutti e due. Ho appena ordinato la palla labirinto, che mi ha consigliato l'allevatore, insieme ad altri giochini per l'attivazione mentale. La palla labirinto la posso lasciare con lei nel kennel, allora per il momento a posto così.
I suoi giochi peluche però le piacciono abbastanza, quando la potrò lasciare sola con un peluche senza timore che si faccia del male o ingoi qualcosa? niente per i primi 12 mesi?
Pensavo a darle del "conforto" quando dovrà stare chiusa nel kennel per 6 ore.............cioè da metà settembre.......

Altra domanda per il kennel: l'allevatore mi ha detto che l'acqua deve essere sempre a disposizione, e ora le sue due ciotole sono in cucina e quando ha sete va a bere, ma quando sarà sola 6 ore e chiusa nel kennel come faccio? se le lascio la ciotola con acqua dentro al kennel non rischio che ci giochi e la rovesci invece di berla? suggerimenti?

Grazie infinite come sempre, siete super preziosi  :)


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #78 il: 05 Agosto 2014, 13:34:10 »
Sei ore intendi la notte?

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #79 il: 05 Agosto 2014, 13:56:01 »
Sei ore intendi la notte?

Mauro, no, intendo durante il giorno. Da metà settembre mia figlia torna a scuola e rientra a casa verso le 14, noi usciamo alle 8, quindi Maggie sarà sola nel kennel per 6 ore circa. Avrà 4 mesi, dici che non si può fare? l'allevatore mi ha detto di andare tranqui..........


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #80 il: 05 Agosto 2014, 15:01:46 »
Ok, grazie a tutti e due. Ho appena ordinato la palla labirinto, che mi ha consigliato l'allevatore, insieme ad altri giochini per l'attivazione mentale. La palla labirinto la posso lasciare con lei nel kennel, allora per il momento a posto così.
I suoi giochi peluche però le piacciono abbastanza, quando la potrò lasciare sola con un peluche senza timore che si faccia del male o ingoi qualcosa? niente per i primi 12 mesi?
Pensavo a darle del "conforto" quando dovrà stare chiusa nel kennel per 6 ore
.............cioè da metà settembre.......

Altra domanda per il kennel: l'allevatore mi ha detto che l'acqua deve essere sempre a disposizione, e ora le sue due ciotole sono in cucina e quando ha sete va a bere, ma quando sarà sola 6 ore e chiusa nel kennel come faccio? se le lascio la ciotola con acqua dentro al kennel non rischio che ci giochi e la rovesci invece di berla? suggerimenti?

Grazie infinite come sempre, siete super preziosi  :)

Io direi che dipende da lei, falla giocare con i peluches inizialmente sotto alla tua supervisione, se vedi che non ha la tendenza a distruggerli o masticarli dopo un po' potresti cominciare a fidarti.... ma ad ogni modo quando sono soli ed annoiati potrebbero fare cose che con noi non avrebbero mai fatto, quindi secondo me resta comunque il rischio che li rompa e possa ingoiare le componenti o il ripieno...
I love my puppies



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #81 il: 05 Agosto 2014, 15:05:53 »
6 ore di fila in un kennel il giorno mi sembrano un po' tante, comunque adesso vedi anche tu e poi magari qualcuno del forum ti può dare un parere su come gestire la cosa! 

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #82 il: 05 Agosto 2014, 15:15:47 »
6 ore di fila in un kennel il giorno mi sembrano un po' tante, comunque adesso vedi anche tu e poi magari qualcuno del forum ti può dare un parere su come gestire la cosa!

Io anche penso siano tantine, ma magari anticipate e seguite da un bel po' di movimento, potrebbero essere "nei limiti"
I love my puppies



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #83 il: 05 Agosto 2014, 15:19:45 »
Ok, grazie ancora. Intanto sabato iniziamo le lezioni a casa con l'educatrice e chiederò anche a lei, poi a inizio settembre inizieremo anche la puppy class......o forse anche a fine agosto, dipende se faremo lezioni individuali o class..............vedremo!
Grazie ancora  :D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #84 il: 05 Agosto 2014, 15:30:48 »

Io anche penso siano tantine, ma magari anticipate e seguite da un bel po' di movimento, potrebbero essere "nei limiti"

Gestita così la cosa è più fattibile

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.272
  • Monica e Grace
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #85 il: 05 Agosto 2014, 17:25:16 »
Ho scritto più volte che mio marito non voleva Grace, quando se l'è trovata in casa è rimasto sconcertato più dal kennel/monolocale che da lei..... ora adora Grace e mi dice sempre che la cosa migliore che potevo fare è stata proprio l'uso del kennel!
All'inizio di giorno lo lasciavo aperto, così lei si è abituata e lo chiudevo solo in momenti di pericolo: l'arrivo di estranei in casa (es. la consegna della spesa Esselunga, così non si tuffava sulla carne trita) oppure quando faccio le pulizie. Di notte sempre chiuso. Ormai lei entra ed esce da sola e se non vuol far qualcosa (ad esempio quando vede il guinzaglio per uscire) si rintana nell'angolo più in fondo!
Poi ognuno la pensa come meglio crede... venendo alle 6 ore, sembrano tantine, ma se il kennel è bello grande in modo tale che possa comodamente muoversi e stare in piedi e prima e dopo ci sono lunghe passeggiate non lo vedo un problema, tanto la mattina dormono sempre! almeno i miei due cani fan così, anche se siamo a casa, pisolano sul divano o in giro per casa.... cosa cambia farlo nel kennel? per l'acqua dovrà abituarsi un pochino, magari anticipi il pasto del mattino, così che possa bere abboondantemente prima della vostra uscita (a volte la sforzavo un po'). Poi si è abituata, le prime volte al ns rientro correva alla ciotola, poi è passato e ora va tutto bene!
Monica e Grace

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #86 il: 05 Agosto 2014, 18:47:21 »
Grazie tante luna  :)
Il kennel di Maggie è grandissimo, mi sembra un metro per 70 per 80 circa, di notte quando dorme ci fa di quei giri per cambiare posizione  :laugh:
Ne parlerò senz'altro ancora sia con l'allevatore che con l'educatrice che viene a casa e sentiamo cosa dicono.
Idem per l'acqua..........e ogni altro consiglio è super ben accetto  ;)


 


Privacy Policy - Cookie Policy