Autore Topic: ANCORA SUL KENNEL....  (Letto 14330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.975
  • 💝
ANCORA SUL KENNEL....
« il: 28 Luglio 2014, 22:18:30 »
Io per Maggie il kennel non l' ho usato. Anch' io voto femmina!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2014, 23:12:59 »
Io il kennel lo avevo preso, poco convinta e fu un disastro sto tale anche quando cercai di usarlo dopo. Ne ho comprati tre e rivenduti due, più uno che la signorina ha divelto in due.
Femmina anche secondo me.

Suggerimento da MAMMA di tre figli. Non per farmi. Infatti vostri, ma premesso che noi non guardiamo mai la tv di giorno, abbiamo sempre abituato i bambini che non esiste che la sia accenda prima delle 18.30 e, inoltre, abbiamo instaurato il lunedì e il mercoledì senza tv. Loro devo dire che non si sono mai lamentati e rispettano.
Poi magari la domenica pomeriggio ci scappa che si guardi un film, ma di pomeriggio in settimana non esiste proprio, ma qui è una cosa naturale, farebbe strano vederla accesa. Idem per psp, Playstation e via dicendo, ma i tuoi sono ancora piccoli per questo.
Scusate, fine OT.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2014, 16:41:13 »
sicuramente il sistema kennel non è obbligatorio. io ti posso dire che ho vissuto tutte e due le esperienze. Con la mia femmina, kennel No (non ne sapevo nemmeno l'esistenza) e con il maschietto kennel Si. Devo dire che le differenze si sono viste!! soprattutto per quanto riguarda la gestione dei bisogni e del riposo. Marilyn a 5 mesi aveva già imparato a fare tutto fuori , non mi ha mai dato problemi grossi di oggetti ingeriti o masticati (apparte qualche occasionale marachella) e quindi mi ritengo fortunata con lei!! . Con Elvis, invece , lo ho usato da subito, sin dai 2 mesi di età. Posso dire che mi è stato indispensabile!!! Quando vedevo che dopo il gioco con la grande era stanco, lo adagiavo nelkennel, e lui sapeva che li dentro nessuno avrebbe disturbato il suo dolce dormire. La sera, dopo l'ultima uscitina, lo mettevo nel kennel , e fino alla mattina lui riusciva a dormire e a tenere la pipina (salvo la prima settimana in cui si è dovuto equilibrare e mi svegliava a volte anche alle 5, lo mettevo sull'erba, pipina, e poi via di nuovo a fare le nanne!) . Ora ha 5 mesi e mezzo, qualche notte stiamo provando a farlo dormire fuori, con la sorellona, perchè la nostra intenzione è quella di eliminare il kennel prima o poi. Per ora tiene la pipi' benissimo da mezzanotte alle 8.30 del mattino circa (ovviamente vale anche per la popo') . non mi sento ancora di lasciarlo fuori dal kennel quando è a casa solo perchè tende ad ingoiare qualsivoglia oggetto (ecco perchè reputo il kennel indispensabile per lui!) . MA appena vedro' che è bravo sia di notte, sia da solo, allora posso pensare di toglierlo =)
I love my puppies



Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2014, 18:04:07 »
scusate per la risposta che sarà sicuramente un po' OT e un po' polemica: ma sinceramente ancora non ho capito bene perché si ribadisca tanto il fatto che nel kennel (che possiamo chiamare kennel, ma a tutti gli effetti rientra sotto la definizione di "gabbia"  ::) ) "il cane possa dormire tranquillo".
io credo che un cane possa dormire tranquillo dove gli pare. nella sua cuccia, per terra, sul divano, sul letto (se gli è consentito  :police: ). pur non avendo mai usato un kennel, nala non è mai stata disturbata nel suo sonno. non credo ci voglia molto per capire che un cane dormiente va rispettato, infatti l'ha capito subito anche la mia bambina.

posso anche dire che ogni volta che va a dormire, nala si sceglie un angolo diverso. ha senz'altro i suoi preferiti, ma le piace cambiare. questa libertà, se avessi un kennel, non l'avrebbe.

per il resto, il kennel sarà sicuramente utile a chi non può stare a badare il cucciolo 24 ore su 24... ma dal mio punto di vista (e per quel poco di esperienza personale che ho), mille volte meglio dedicare il primo mese, mese e mezzo totalmente al cucciolo, in modo da educarlo con la presenza, più che con il contenimento.

per tornare in tema e rispondere a sailor, quindi, mi viene da suggerirle di pianificare un paio di mesi iniziali piuttosto impegnativi...ma di grandi soddisfazioni! sarà in quei mesi che getterai le basi per i futuri rapporti, quindi ti conviene sfruttarli al meglio :) l'ordine in casa ci sarà "si o si", perché i cuccioli amano leccare e sgranocchiare tutto, soprattutto quello che è proibito. però proprio stando attenti a non lasciare in giro troppe cose e concentrandosi sullo scambio (dammi il calzino e ti dò il tuo giocattolo), il problema prima o poi si risolve.

per i bambini, il cane può essere un ottimo compagno di giochi ma non è detto che lo sia, nel senso che non a tutti i bimbi piacciono i cani. però anche da quel punto di vista sta a te creare la giusta armonia tra tutti e pensare a qualche gioco da fare insieme (ricerche, nascondino, ma anche nuotate...). senz'altro è una gran bella avventura ;)

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2014, 18:13:50 »
sì è vero il kennel è una gabbia contenitiva che semplifica il lavoro a noi umani, ma per Lola (che ad un certo punto non lo gradiva) in vacanza al mare è diventato nei primi giorni un posto sicuro dove rifugiarsi... della serie "ah questo lo conosco aspetta che mi ci metto dentro!!" ... magari con una cuccia classica era lo stesso, ma a noi ha dato la possibilità in più di portarla con noi sapendo che anche quando non potevamo stare con lei eraal sicuro da danni per se stessa o per gli altri!!! e con i bambini ti assicuro che non è proprio banale che un cane va' lasciato stare... non con tutti almeno...

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2014, 18:24:36 »
scusate per la risposta che sarà sicuramente un po' OT e un po' polemica: ma sinceramente ancora non ho capito bene perché si ribadisca tanto il fatto che nel kennel (che possiamo chiamare kennel, ma a tutti gli effetti rientra sotto la definizione di "gabbia"  ::) ) "il cane possa dormire tranquillo".
io credo che un cane possa dormire tranquillo dove gli pare. nella sua cuccia, per terra, sul divano, sul letto (se gli è consentito  :police: ). pur non avendo mai usato un kennel, nala non è mai stata disturbata nel suo sonno. non credo ci voglia molto per capire che un cane dormiente va rispettato, infatti l'ha capito subito anche la mia bambina.
Mi pare di capire che il kennel non ti piaccia proprio  :D ;D
A parte gli scherzi....
Come già ribadito più volte il kennel è un aiuto nella gestione del cucciolo che non sostituisce l'educazione e la presenza del compagno umano. Può semplificare un po' le cose in certe situazioni (bambini piccoli, lavoro ecc.).
Non è obbligatorio e deve essere adottato unicamente se si è convinti della sua utilità. In questo modo anche il peloso lo vivrà con serenità!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2014, 18:37:06 »
scusate per la risposta che sarà sicuramente un po' OT e un po' polemica: ma sinceramente ancora non ho capito bene perché si ribadisca tanto il fatto che nel kennel (che possiamo chiamare kennel, ma a tutti gli effetti rientra sotto la definizione di "gabbia"  ::) ) "il cane possa dormire tranquillo".
io credo che un cane possa dormire tranquillo dove gli pare. nella sua cuccia, per terra, sul divano, sul letto
(se gli è consentito  :police: ). pur non avendo mai usato un kennel, nala non è mai stata disturbata nel suo sonno. non credo ci voglia molto per capire che un cane dormiente va rispettato, infatti l'ha capito subito anche la mia bambina.

posso anche dire che ogni volta che va a dormire, nala si sceglie un angolo diverso. ha senz'altro i suoi preferiti, ma le piace cambiare. questa libertà, se avessi un kennel, non l'avrebbe.

per il resto, il kennel sarà sicuramente utile a chi non può stare a badare il cucciolo 24 ore su 24... ma dal mio punto di vista (e per quel poco di esperienza personale che ho), mille volte meglio dedicare il primo mese, mese e mezzo totalmente al cucciolo, in modo da educarlo con la presenza, più che con il contenimento.

per tornare in tema e rispondere a sailor, quindi, mi viene da suggerirle di pianificare un paio di mesi iniziali piuttosto impegnativi...ma di grandi soddisfazioni! sarà in quei mesi che getterai le basi per i futuri rapporti, quindi ti conviene sfruttarli al meglio :) l'ordine in casa ci sarà "si o si", perché i cuccioli amano leccare e sgranocchiare tutto, soprattutto quello che è proibito. però proprio stando attenti a non lasciare in giro troppe cose e concentrandosi sullo scambio (dammi il calzino e ti dò il tuo giocattolo), il problema prima o poi si risolve.

per i bambini, il cane può essere un ottimo compagno di giochi ma non è detto che lo sia, nel senso che non a tutti i bimbi piacciono i cani. però anche da quel punto di vista sta a te creare la giusta armonia tra tutti e pensare a qualche gioco da fare insieme (ricerche, nascondino, ma anche nuotate...). senz'altro è una gran bella avventura ;)

Ciao, io parlavo per me, e ti assicuro, che quando hai anche un altro cane già grande, il piccolo non dorme per nulla tranquillo!! Ogni tanto la grande aveva voglia di giocare, magari il piccolo dormiva sul pavimeno e lei lo andava a svegliare per giocare. Per carità giocare è fondamentale per un cucciolo, ma anche riposare. nel kennel sapeva che nessuno lo avrebbe svegliato, e ci entra da solo se proprio devo dirla tutta.

Complimenti vivissimi alla tua bambina, alla collega di mia suocera invece è successo il contrario, i bambini le dicevano "sisi mamma lo lasciamo stare il cane" ma appena mamma si girava, via a disturbare il cagnuzzo mentre dormiva. risultato? il cane ringhia e morde i bimbi... con questo non voglio dire che tutti i bimbi siano cosi' irrispettosi verso il cane e verso la regola data dal genitore. Ma sono bambini, e quindi ci sta che siano tentati a coccolare il cane, soprattutto se cucciolo!!

Di nuovo complimenti a te che hai impiegato solo un mese e mezzo per le regole principali, io ti posso dire invece che dipende dall'indole del cane e dalla fermezza del proprietario. ci puo' volere molto di piu' di quel mese e mezzo. ad ingoiare un calzino elvis ci ha messo 2 secondi (lo ha ingoiato intero) ed era sotto i miei occhi, non ho fatto in tempo a prendere il biscottino come merce di scambio che lui traakkk ha ingoiato tutto, queste cose succedono nonostante io utilizzi il kennel (anche se per me il kennel non è una religione e lo uso soltanto in 2 occasioni :notte e cane da solo, oltretutto sto iniziando ad abolire la notte) , figuriamoci senza kennel, avrebbe inghiottito l'intero armadio probabilmente. (ah , il calzino lo ha preso da solo, dal davanzale della finestra a cui non so come abbia fatto ad arrivare visto che lui era 40 cm di robina e il davanzale è a piu' di un metro di altezza) ....


ad ogni modo ripeto, il kennel non è obbligatorio, io ho raccontato la mia esperienza che non per forza deve essere anche quella di altri. c'è chi lo usa per sempre, come cuccia quindi a porta aperta, c'è chi lo detesta, c'è chi come me lo usaper una questione di sicurezza (anche perchè, lavoro!) il primo anno di età e poi lo rimuove piano piano... ci sono diversi modi per usarlo e trarne il meglio... ma bisogna essere convinti, altrimenti se non lo si è, al primo cedimento, conviene buttare via tutto, perchè il cane lo sente!
I love my puppies



Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2014, 19:16:38 »
Ciao, io parlavo per me, e ti assicuro, che quando hai anche un altro cane già grande, il piccolo non dorme per nulla tranquillo!!

vedo che ti sei sentita chiamata in causa, ma in realtà il mio era un discorso generale: come avrai notato, non sei assolutamente l'unica a lodare il kennel!
i vivissimi complimenti per la bambina me li prendo io, comunque  ;D visto che un bambino, come un cucciolo, è in grado di CAPIRE molte cose, ma solo se c'è qualcuno che ha tempo e pazienza di spiegargliele. poi chiaramente ci sono anche i casi estremi, tipo quello che racconti tu, anche se per le marachelle di certi bambini, onestamente, non riesco a credere che basti un kennel a garantire la serenità di un cucciolo  ::)

l'educazione di qualsiasi cucciolo non è né facile né indolore, ed è proprio questo che intendevo dire. non cerco sicuramente complimenti da parte di nessuno  ^-^ 
per me il kennel è una scorciatoia, ma, come tutte le scorciatoie, non mi sembra verosimile che abbia solo lati positivi.

per rispondere anche a Pam: non è che "la gabbia" non piaccia a me, è che ho sofferto le pene dell'inferno in quella mezz'ora in cui ho cercato di imporla a nala e ho capito che, per me, non è giusto rinchiudere un cucciolo per "controllarlo". poi sono felice di vedere che per molti cani il kennel non sia assolutamente una soluzione dolorosa, ma per me non va. né andava per nala ;)






Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2014, 19:30:02 »
Cagnella, io la vedo e penso un po come te sul kennel. Non avevo osato dirlo e non lo avevo nominato, ma mi rispecchio in quel che dici.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2014, 19:42:03 »
Se usato coscienziosamente il kennel è un ottimo rifugio per il cucciolo, e noi siamo più tranquilli

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.975
  • 💝
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2014, 20:36:38 »
Anch'io sono d'accordo con Cagnella e Vale. Io non l' ho mai usato e avendo tempo e pazienza l'ho abituatoa a girare per casa facendo attenzione a non lasciare pericoli in giro. All' inizio chiudevo la camera e la sala e lei girava libera per le altre  stanze. Piccoli disastri tipo rosicchiamenti li ha sempre fatti quando a casa c' eravamo anche noi , se sola ci aspettava e tuttora ci asp.etta vicino alla porta.e' una scelta soggettiva liberi di usarlo e altrettanto di non ritenerlo per il proprio cane adatto.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2014, 20:43:17 »
Io invece continuo a non capire perché per quel che riguarda i cani alcuni continuino a ragionare come se ragionassero per un bambino....una volta per tutte SONO CANI NON BAMBINI, e siamo noi a dover gestire quelle che sono le loro risorse...e lo spazio e', che ci crediate o no, una di queste risorse....

@Cagnella, quando dici il cane può dormire dove gli pare....ecco e' proprio questo che il cane, almeno da cucciolo, non deve fare, il posto dove dormire, quando andare a dormire lo deve decidere il suo compagno umano, fa parte della loro educazione sulla gestione delle risorse, vedi cibo, accoppiamenti, spazi, giochi, che faranno capire al tuo cane che il "figo" sei tu, e che solo seguendoti la sua vita sarà regolata in maniera ottimale.

I cani sono animali abitudinari, seguono una routine in maniera quasi maniacale, ecco che dare delle regole aiuteranno prima il cucciolo e poi l'adulto a comportarsi in maniera adeguata sia in casa che fuori...

E poi torniamo al discorso "TANA" , ne hanno bisogno, per dormire il sonno PESANTE, quello che anche se passi l'aspirapolvere ad un passo da loro non si svegliano....diverso dal sonno in giro per casa...dove se gli si passa vicino si alzano e iniziano a girare....

Ma credo davvero che il discorso Kennel sia stato più e più volte sviscerato, e la cosa che ormai si e' capita e che finche non ne saranno convinti gli umani, i cuccioli non ci entreranno....ma non perché a loro non piaccia...ma perché non piace all'umano appunto....

Poi per carità, se si ha la possibilità di non lavorare, di stare con il cucciolo " 24/24", se abbiamo la capacità di sentire ogni minimo rumore notturno e di alzarci a vedere che succede, se al mattino, per i primi mesi, non abbiamo fretta di andare al lavoro e possiamo lavare pavimenti abbelliti da pipì e cacche, se la nostra casa e' a prova di cucciolo curioso e sappiamo PER CERTO che durante la notte o in un momento di nostra distrazione, non potranno ingoiarsi l'improponibile mettendo a repentaglio la loro incolumità fisica, o se per nostra fortuna abbiamo un cane particolarmente, come dire, poco curioso e un po' apatico.....be' non usate il kennel....

Ma a me non piace rischiare la salute dei cuccioli...quindi come sempre meglio prevenire che curare!!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.975
  • 💝
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2014, 21:05:33 »
Scusa ma stavolta non mi trovo d'accordo con te. Sono punti di vista e' vero io ho la fortuna come dici tu di non lavorare ma non ho il tempo per stare dietro al cane 24 ore su 24 perche' sai com'e' ho casa figlio madre da seguire oltre a Maggie. Per quanto riguarda i pericoli che trova per casa se uno sceglie di non usare il kennel dovra' certamente avere piu ' attenzione a non lasciare in giro oggetti pericolosi ma e' la stessa cosa che uno farebbe se avesse un bimbo piccolo che gattona per casa . Non faresti attenzione a non lasciare oggetti pericolosi in giro? Per quanto riguarda la notte la mia ha sempre dormito in camera con mio figlio sul suo cuscinone( ora dorme sul mio letto) e ha sempre fatto sonni pesanti e non ho mai trovato cacche o pipi sparse per casa. Igienicamente trovo che anche lasciarlo nel kennel dove se le scappa fapipi e cacca mentre tu non ci sei non sia il massimo! Immagino che quando lo lasci uscire non sia tanto meglio che trovarla sul pavimento di casa . Da una parte lavi per terra dall' altra lavi per forza il cane!. Infine la mia non ha fatto disastri non ha ingurgitato nulla di pericoloso ma non per questo e'apatica. Libera tu visto la tua esperienza di tesserne le lodi liberi chi non la pensa cosi di dire la sua.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #13 il: 29 Luglio 2014, 21:38:12 »

Io invece continuo a non capire perché per quel che riguarda i cani alcuni continuino a ragionare come se ragionassero per un bambino....una volta per tutte SONO CANI NON BAMBINI, e siamo noi a dover gestire quelle che sono le loro risorse...e lo spazio e', che ci crediate o no, una di queste risorse....

I cani sono animali abitudinari, seguono una routine in maniera quasi maniacale, ecco che dare delle regole aiuteranno prima il cucciolo e poi l'adulto a comportarsi in maniera adeguata sia in casa che fuori...

E poi torniamo al discorso "TANA" , ne hanno bisogno, per dormire il sonno PESANTE, quello che anche se passi l'aspirapolvere ad un passo da loro non si svegliano....diverso dal sonno in giro per casa...dove se gli si passa vicino si alzano e iniziano a girare....

Ma credo davvero che il discorso Kennel sia stato più e più volte sviscerato, e la cosa che ormai si e' capita e che finche non ne saranno convinti gli umani, i cuccioli non ci entreranno....ma non perché a loro non piaccia...ma perché non piace all'umano appunto....

Ma a me non piace rischiare la salute dei cuccioli...quindi come sempre meglio prevenire che curare!!!

QUOTO E STRAQUOTO!

Difficilmente si poteva spiegare meglio!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #14 il: 29 Luglio 2014, 22:38:24 »
Sinceramente non capisco perché si debba discutere su questo argomento. Ognuno sceglie in base alle proprie esigenze, al tempo disponibile e che ci crediate o no al cane che ci si ritrova a dover crescere ed educare. Mi sembra di sentire le discussioni tra madri.... Ah no l'asilo nido per carità.... La baby sitter non se ne parla... Chi usa il kennel non è un torturatore di poveri cuccioli (Aylin ci entrava spesso a dormire al posto di Dhaki quando lo trovava libero). Ma ripeto ognuno è libero di decidere la soluzione migliore per sé. Solo cerchiamo di dare informazioni giuste: il kennel non e una scorciatoia l'educazione e le regole devono essere comunque date dal bipede con tanta pazienza e tempo.
Dani: io l'ho usato per entrambi i miei cani perché oltre a una casa, un marito, due figlie e  un gatto ho anche un lavoro che mi tiene fuori casa 8 ore e mi costringe a lasciarli soli 4/5 ore al mattino nel periodo scolastico... Beh ti assicuro che non ho mai dovuto lavarli perché se non hanno problemi particolari(vedi sciolta) non sporcano nella loro tana.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy