Autore Topic: Advantix  (Letto 3517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Advantix
« il: 11 Aprile 2014, 11:32:48 »
fino a piochi giorni fa usavamo per proteggere la milla dai parassiti il collare scalibor + stronghold 1 volta la mese. alla visita di controllo e richiamo dei vaccini di qualche gg fa il veterinario ha consigliato a mio marito di iniziare ad usare advantix al posto di scalibor+stronghold. quindi le abbiamo messo l'advantix in più punti lungo la schiena come da istruzioni. è due giorni che camilla cerca di grattarsi alla base del collo e alla fine della schiena (cioè in prossimità di due dei quattro putni in cui è stato messo l'advantix). ho controllato ma non ha la pelle arrossata, nè tanto meno pulci o zecche, però continua a grattarsi frequentemente e sempre lì. Possibile che mal tolleri advantix? con lo stronghold faceva un pò di scene nella mezz'oretta successiva all'applicazione (tipo di rotolava per terra) ma nulla più.....

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Advantix
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2014, 11:44:35 »
Tutto è possibile ,e il fatto che possa non tollerarlo da quanto dici è molto probabile.La mia con l'Advantix  ha avuto una crisi letargica che ci ha alquanto spaventato e ora solo Frontlinecombo ...a  dosaggio .........fai da tè :laugh: .
Ciao.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Advantix
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2014, 20:59:09 »
Noi usiamo advantix da sempre tutto l'anno e anche Maggie i primi 2/3 g dall'applicazione gratta nelle vicinanze dei punti di applicazione ma tutto finisce qui.

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Advantix
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2014, 12:29:12 »
Trovo Avantix veramente ottimo. Prima usavo frontline ma preferisco Avantix molto di più. Importante fare prima un bel bagno disinfettante per un risultato migliore. Da Dicembre a Marzo lascio stare e faccio solo il bagno perchè è sempre un farmaco forte e nei mesi freddi è difficile che ci siano pulce e zecche. Anche Churchill un pò si gratta e rottola dopo l'applicazione ma dura poco. Bisogna stare attenta a non mettere il farmaco sulla pelle arrosato. Il maschio soffre spesso di "coda di cavallo"  cioè delle ghiandoline che si infiammano  e provaca una dermatite umida. churchill ne soffra e ogni tanto deve care l'antibiotoco.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Advantix
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2014, 12:38:52 »
E noi andiamo di scalibor... Troppo nuotatore il mio biondino... D'estate poi tutti i giorni e tutto il giorno in acqua... Anch'io mi trovo bene tutto l'anno e non si gratta...


Katy, Franco e Pato


Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Advantix
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2014, 13:40:50 »
Anche noi usiamo l'advantix e per ora nessun problema. . Ma ho un dubbio: qualcuno sa se dopo due settimane dalla somministrazione può fare tranquillamente il bagno nel lago o perde la sua efficacia?  :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Advantix
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2014, 15:16:23 »
Il foglietto illustrativo di Advantix spot-on riporta questo:

Il prodotto rimane efficace anche se il cane si bagna. Si deve tuttavia, evitare l'esposizione intensa e prolungata all'acqua per scongiurare la riduzione della persistenza dell'efficacia del prodotto. In questi casi non ripetere il trattamento piu' frequentemente di una volta alla settimana. Qualora fosse necessario lavare il cane con uno shampoo, si consiglia di farlo prima dell'applicazione di advantix o almeno due settimane dopo.




staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Advantix
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2014, 15:49:46 »
Ecco appunto... Per noi evitare l'esposizione prolungata nell'acqua è impossibile!!! :))


Katy, Franco e Pato


Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Advantix
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2014, 16:02:58 »
Ok grazie.. ma a sto punto rischierò quest'estate... perché non mi va l idea di applicarglielo più di una volta al mese... è abbastanza tosto come antiparassitario e non vorrei rischiare di crearle qualche intossicazione o altro...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Advantix
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2014, 17:56:52 »
E provare con un antiparassitario in collare da rimuovere prima dei bagni?



staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Advantix
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2014, 17:57:53 »
Noi abbiamo risolto proprio grazie allo scalibor... :)


Katy, Franco e Pato


Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Advantix
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2014, 19:35:08 »
In effetti. ..non avete tutti i torti.. ^-^  è che me ne hanno sempre parlato male (allergie, caduta pelo, arrossamenti, molte controindicazioni ecco) ..  ::) cmq è un'ipotesi da vautare, in fondo finché non si prova...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Advantix
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2014, 20:38:20 »
Come per molte altre cose è sempre soggettivo...
Red ad esempio... indossa Scalibor da quando era un cucciolone e non ha mai avuto nessun minimo problema...



staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Advantix
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2014, 21:04:14 »
Anche Pato! Lo indossa da quando a 5 mesi... Sempre tutto l'anno! Mai un problema... Comodo perché lo togli prima del bagno e lo rimetti quando si torna a casa!


Katy, Franco e Pato


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Advantix
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2014, 21:04:53 »
Magari "da quando HA 5 mesi"!!


Katy, Franco e Pato


 


Privacy Policy - Cookie Policy