Autore Topic: Il marito ha ritrattato  (Letto 18976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #30 il: 04 Febbraio 2010, 23:48:43 »
Ciao, io non sono molto esperto(Bruno è con noi da 20 giorni) ma la nostra situazione era simile alla tua a parti invertite, ti consiglio di prendere la decisione assolutamente insieme perchè non dovrete mai avere nulla da rinfacciarvi. Per quanto riguarda gli altri fregatene noi lo abbiamo detto a tutti solo dopo averlo preso per non starli a sentire poi se a qualcuno da fastidio è liberissimo di non venire a casa nostra ( e di Bruno). Ciao e stai tranquilla alla fine sono sicuro che prenderete un bel cucciolo.

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #31 il: 04 Febbraio 2010, 23:55:07 »
Sono assolutamente d'accordo...spero davvero che in questi mesi che mancano lo desidererà se non come me..almeno un bel po'!!!! che bello, i primi giorni col tuo cucciolo :-) e come stanno andando?

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #32 il: 05 Febbraio 2010, 00:01:56 »
Procede bene, almeno credo, per noi è la prima esperienza ma Bruno è abbastanza tranquillo tranne quando gli prendono i 5 minuti. Mi raccomando non mollare!!!!

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #33 il: 05 Febbraio 2010, 00:43:16 »
Scusam Elise...di che segno sei??? Mi sembra di rileggere i miei primi post!!! Siamo uguali!!

Ho capito perfettamente cosa intendi dire quando parli di tuo marito e della voglia che lui accetti il cane...Tu vedi te e lui a mo' di famiglia del mulino bianco con il vs cucciolotto da crescere insieme, da abbracciare insieme sul divano..da comprendere insieme col mezzo sorriso se fa qualche pasticcetto...insomma, tu vorresti che lui lo accettasse come se fosse il figlio che probabilmente ancora nn avete...Appena vedi che lui si tira indietro ti riempi di dubbi e di paure..pensi che se la prenderà con te se farà qualche danno, pensi che non sarebbe questo il modo in cui vorresti  vivere il cane con lui..e pensi anche che nn saresti mai in grado di guardare tuo marito con gli stessi okki se nn fosse davvero in grado di amarlo come lo ami tu.

Sai cosa ti dico?? Io alla fine al primo "si prendiamolo" che mi ha detto ho smesso di farmi le "pippe mentali"..con tutte le paure, con tutte le ansie e con tutti i miei sogni di vivere la mia cucciola con lui come volevo io. Il golden retriever è un cane che si fa amare...anche quando combina i danni...a quegli okki che parlano nn si puo' resistere...anche lui a modo suo imparerà ad amarlo. I miei sogni sono stati parzialmente disillusi...Ogni tanto il cano lo si coccola assieme e gli racconto ciò che ho fatto con lei, ogni tanto la porta giù lui, ogni tanto sbuffa e prende le distanze..giusto per rimanere coerente con il suo pensiero :" il cane lo tollero ma nn avere pretese eccessive".

Ti dico la verità, io nn parlo di week end a scarpinare per le campagne io lui e il cane, non parlo di giornate intere a passeggiare io lui e il cane o di particolari avventure a 3...Cio' che Bloome fa di più entusiasmante lo fa con me, da sola...per il resto accontento anche il marito che magari mi chiede di andare a fare un giro per negozi senza cane....Dovrai essere anche tu ad equilibrare i tempi, gli spazi e a partire dal presupposto che è solo compito tuo occuparti del tuo dorato...se poi condividerai le tante gioie che il tuo dorato ti darà anche con lui ben venga...se no resteranno solo tue per sempre!

Resta con noi....aspettiamo con ansia il tuo goldenino!!!

Notte.

Deb

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #34 il: 05 Febbraio 2010, 03:07:58 »
..ma la gente non vi rompe le scatole??? Cioè, quando io dico a parenti e amici con un sorriso da un orecchio all'altro che vogliam oprendere un cane tutti a dirci di non farlo, e l'impegno, e la pipì, e le vacanze...

altrochè!!!!!
quelli che mi conoscono però con il tempo  si sono  ricreduti.......basta una buona organizzazione........e poi  devi essere  felice  tu,  la  tua  famiglia  e  il  cane....gli altri  ...insomma chissenefrega......
per proteggere i mobili  dal  cucciolo bisogna imparare ad utilizzare il kennel....
dai, coraggio, magari  i tempi non sono ancora maturi.....quando sarete  più  tranquilli  secondo me  tuo marito  cambierà idea.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #35 il: 05 Febbraio 2010, 07:40:53 »
Sinceramente anch'io sento continuamente ripetermi "Ma sei pazza a spendere tutti quei soldi per un Golden quando i canili straripano di cani da adottare GRATIS?!!" e io "Ma il Golden non è un cane qualunque e comunque non è tanto la spesa iniziale... anche un cane adottato al canile comporta una spesa..." e loro "Vabbè, ma un cane vale l'altro..." e io "Bè non direi proprio!" e loro "E poi lo sai che dopo aver preso il cane dovrai organizzarti in base alle SUE esigenze..." e io "Sì lo so, sono mesi (per non dire anni) che mi sto informando e che cerco di organizzarmi al meglio." e loro "Ma poi cosa te ne fai di un cane di razza, tutto delicatino... prenditi un meticcio!" e io "Un cane di razza è una garanzia, cosa ne so del passato di un meticcio che magari ha anche problemi comportamentali che non so gestire perchè 1) non sono educatrice cinofila e 2) è il mio primo cane (e un pochino di inesperienza ci sta)" e loro "Poi lo sai che il cane va vaccinat..." "SIIIIIIIIIIIIII LO SOOOOOO!!!" insomma con questa gente potresti stare a discutere per anni sempre così, io penso che "la ragione si dà ai matti" e quindi tronco sempre la discussione con un bel "Ok, hai ragione, punto." Tra l'altro non sopporto che gente che non ha mai avuto cani venga a dirmi cosa devo fare...
Comunque sembra che tuo marito stia cercando di venirti incontro un pochino dai... incrocio le dita per voi!

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #36 il: 05 Febbraio 2010, 10:01:21 »
deborah76 sono dell'acquario :-) tu? Hai capito pienamente il mio pensiero e le mie paure..e sapere che le tue aspettative un po' sono state deluse mi spaventa..ma non importa, se lui mi dirà di sì io andrò fino in fondo con la speranza che se ne innamori e che sappia tirare fuori anche con lui quel gran cuore e quel gran altruismo (che in genere lui ha moooolto più di me)...incrocio le dita...starò qui con voi con molta gioia! anche se fino a primavera almeno non ci muoviamo per vedere gli allevamenti (richiesta del marito, ora dobbiamo concentrarci sul trasloco...dopo credo anche che sarà un po' più sereno), e la scelta del cucciolo credo che ricadrà nei mesi estivi..quindi è ancora lunga :-(
Debby che sollivero, allora non sono solo i miei di amici a rompere le scatole da pazzi!!!! ;-)  :D che ci vuoi fare? sono sicura che gli vorranno bene anche loro, ma sono anche sicura che mi chiederanno ogni giorno se la casa puzza (ora dicono schifati "un cane in casa??poi la casa PUZZ", se è piena di peli ecc ecc...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #37 il: 05 Febbraio 2010, 10:35:05 »
da quando abbiamo Leo abbiamo molti più amici di prima...
Certo non ci vediamo più tanto spesso con gli amici "storici" che magari hanno figli molto piccoli ma abbiamo conosciuto un sacco di gente nuova!

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #38 il: 05 Febbraio 2010, 10:46:14 »
Dai, che bello! Ma conosciuti grazie al cane? Io però non vorrei perdere i miei amici :-(
E un'altra questione, non subito ma tra non molto (uno o due anni direi) probabilmente penseremo ad avere un bimbo...un neonatocol golden in casa può essere un problema? io ho sempre creduto che per un bambino sia l'ideale crescere con un cane, senza paura e imparando a rispettare la natura e gli animali..ma magari mi sbaglio?

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #39 il: 05 Febbraio 2010, 10:52:47 »
da quando abbiamo Leo abbiamo molti più amici di prima...
Certo non ci vediamo più tanto spesso con gli amici "storici" che magari hanno figli molto piccoli ma abbiamo conosciuto un sacco di gente nuova!

anche noi abbiamo più amici grazie a Baloo ma fortunatamente abbiamo mantenuto anche gli amici "storici" che impazziscono (per fortuna) per la nostra palla pelosa  ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #40 il: 05 Febbraio 2010, 10:58:10 »
Mah c'è da dire che noi non è che facessimo una vita sociale molto intensa con amici etc...tra quelli che han lasciato Milano, quelli con bambini piccoli, il fatto che mia moglie è straniera quindi i suoi amici non sono qui...sì ci vedevamo più spesso con la famiglia del mio migliore amico...solo che loro non amano i cani e hanno una bambina di 2 anni...quindi ci vediamo ogni tanto a pranzo quando Leo dorme ma non è che lo risentiamo molto. Anche perchè siamo sempre amici...non è che se ti vedi meno l'amicizia scompare  ;)
Invece abbiamo allargato le conoscenze a altri proprietari di cani che prima conoscevamo solo di vista con cui ora ci si ferma a parlare, si fanno passeggiate insieme etc...ovvio che si parla di "amicizie" superficiali per ora...

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #41 il: 05 Febbraio 2010, 11:02:13 »
Dai, che bello! Ma conosciuti grazie al cane? Io però non vorrei perdere i miei amici :-(
E un'altra questione, non subito ma tra non molto (uno o due anni direi) probabilmente penseremo ad avere un bimbo...un neonatocol golden in casa può essere un problema? io ho sempre creduto che per un bambino sia l'ideale crescere con un cane, senza paura e imparando a rispettare la natura e gli animali..ma magari mi sbaglio?

Guarda non credo che sia un problema avere un bimbo con il cane già in casa, però ovvio che bisogna preparare il cane all'arrivo del neonato e cosa importantissima bisogna non trascurarlo quando il cucciolo umano arriva.
Io non sono un'esperta perchè al momento in casa c'è il cane ma il bimbo non ancora (anche se magari l'anno prossimo...) però ho letto in giro di varie esperienze del genere e da quello che dicono l'esperienza è positiva se l'inserimento del bimbo è fatto con criterio..
E' ovvio che comunque devi sempre controllare bimbo/cane che non si facciano male a vicenda, che non devi assolutamente trascurare o cambiare (o almeno il meno possibile) la routine del cane, devi poter far avvicinare il cane al bimbo (ovviamente con la tua supervisione) etc...
ma credo che siano cose che, per chi come noi ama il suo cane, verranno naturali  ;)

Io e mio marito ci diciamo "dopo tutto quello che abbiamo vissuto con Baloo, beh, avere un figlio sarà certamente più semplice!!"  em_050

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #42 il: 05 Febbraio 2010, 11:04:51 »
Quello sicuramente..ma io spero che continueremo a vederli!
Come si può preparare un cane all'arrivo del bambino?

E ancora una cosa, a me piacerebbe moltissimo abituare il cucciolo a stare in mezzo alle persone e quindi potermelo portare magari in giro, che so, la sera d'estate quando ci si siede nei dehors..o magari se devo andare in qualche negozio..dite che è un'utopia? Ve lo chiedo perchè una mia amica ha un labrador che va con lei ovunque da sempre..e spesso siamo andate a fare shopping ocn Perla, senza guinzaglio, al seguito che si comportava meglio di una persona :-)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #43 il: 05 Febbraio 2010, 11:10:57 »
se ben socializzato puoi portarlo dove vuoi...ma piano piano..cominciando con passeggiatine di pochi minuti...e sempre con il guinzaglio  ;)

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #44 il: 05 Febbraio 2010, 11:46:03 »
Non è utopico sognare di poter portare il cane in giro in mezzo alla gente! Basta solo abituarlo nel modo giusto e procedendo per gradi. Pensa che i cani guida per i non vedenti vanno al supermercato, sui mezzi di trasporto, non hanno problemi a frequentare posti affollati, entrano nei negozi...
Ed è assolutamente fattibile avere un bambino e il cane, tranquilla. Come diceva Manu, bisogna fare le cose con criterio. Per esempio l'ideale sarebbe cercare di non alterare le abitudini del cane, riservargli sempre tutte le attenzioni che gli abbiamo dedicato prima che arrivasse il bimbo, e farglielo conoscere piano piano, senza forzarlo e comunque tenendo sempre d'occhio sia il cane che il bimbo anche perchè i bimbi, si sa, sono curiosi-vivaci-incauti-impulsivi e potrebbero far male al cane (o farsi male loro stessi) senza volerlo. Dicono che sia utile, quando la mamma è ancora in ospedale col neonato, portare a casa un vestitino con l'odore del bebè in modo che il peloso cominci ad abituarsi a lui ancora prima che arrivi e non lo percepisca come un fastidioso intruso.
Anche secondo me l'esperienza di crescere con un cane è una cosa straordinaria che può insegnare moltissimo! :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy