Autore Topic: Il marito ha ritrattato  (Letto 18977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #15 il: 04 Febbraio 2010, 16:30:06 »
Gli parlerò...gli dirò che per tutto il possibile me ne occuperò io...sperando che poi avendolo in casa e affezionandosi mi aiuti anche lui ..e che i momenti di gioco siano per tutti e tre...mi spiegate la storia delle lastre preventive? questa non la so ancora..

ma in sintesi secondo voi stasera quando arriva a casa..cosa gli dico? perchè fatta come sono, con tutta larabbia e la tristezza che ho covato tutto il giorno..esplodo.e questo non porta mai a nulla di buono :-(

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #16 il: 04 Febbraio 2010, 17:07:23 »
:'(

com'è che il cane lo ha voluto mia moglie e tutte le mattine alle 7 la tuta sopra il pigiama tocca metterla a me?
Dite che la vizio troppo?

 em_Devil
ahahahaha, mi ci scappa da ridere perchè questa "scena" l'ho già rivista.........a casa mia (e quella che ha voluto il cane a tutti i costi sono stata io  ;D :P)!

Milly

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #17 il: 04 Febbraio 2010, 17:24:09 »
Sono anch'io per il colpo basso...cioè foto di cuccioli e visita in allevamento!!!!
Magari fagli vedere il forum e le foto!!

O addirittura potresti aprire una discussione da mostrare a tuo marito in cui chiedi info sui cuccioli....
e noi ti potremmo rispondere solo tante cose belle...  ;)
del tipo, non sporcano, non rovianano niente, appena arrivato a casa sa già quello che può e non può fare,
la mattina si sveglia, si mette il guinzaglio e si porta da solo a fare la passeggiatina, aiuta con le faccende domestiche,
e quando sarà grande passerà l'aspirapolvere!!!!

Sì sì dai!!! Che bello!!!! Un genio del male!!!! Buahahahahahaha!!!!!!  ;D   ;D

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #18 il: 04 Febbraio 2010, 17:36:57 »
Ciaoa tutti, siete stati tutti così carini con me, e non so con chi altro parlare di questa cosa che mi sta dando tanto dolore...
Ricapitolo un po' la situazione, sono sposata da giugno, a novembre è mancata la mia cagnetta, dopo 15 anni (che però era rimasta da mia mamma) e mio marito, mai avrei creduto, mi dice che poi ne avremmo preso uno nostro..Io allora da lì inizio a fantasticare, ma non sono solo castelli in aria, perchè ne parliamo seriamente, decidiamo delle razze tra cui scegliere, io mi informo, gli racconto tutto passo passo. Alla fine decidiamo per un golden. Sappiamo che sarà tra qualche mese (ora abbiamo un trasloco bello impegnativo che ci aspetta e poi arriva l'estate e noi abbiamo già prenotato un viaggio in cui non potrebbe venire...), ma a me basta sapere che sarà, e così prendo informazioni, studio...mio papà (grande cinofilo e conoscitore di cani) mi aiuta e mi segue. Oggi al telefono ne stavamoparlando e lui...fa retro marcia :-(
Gli ho sentito dire che non è vero che avevamo già deciso (MA MI PRENDE PER PAZZA???? ) e che prima bisogna stabilire tante cose..che lui non vuole averne la responsabilità ecc...descritto così pare un mostro, in realtà è una delle persone più gentili e altruiste mai consociute. ma..non ha mai avuto un cane in casa, e ne è spaventato. io voglio sperare sia solo quello.non posso pensare di aver davvero sposato un uomo che preferisce un tappeto integro a un cane,che non può portarlo a fare una passeggiata prima di dormire in cambio di tutto quell'amore. Fatto sta che ora ho il cuore a pezzi. intantno perchè dopo mesi che lo sento mio vedermelo fuggire via così mi strazia. ma poi anche perchè sono delusa da lui. tanto delusa. non voglio pensare che lui sia davvero così. magari vi sembreràuna stupidaggine, ma non sapevo con chi parlarne. chi non ama così i cani non lo capisce, mi prendono tutti per pazza.pensano sia un capriccio e stop.
cosa devo fare? se anche poi lui acconsentisse, come vivo, con l'ansia che quando il cane farà qualche marachella li si arrabbierà con me???? triste...:-(

Ah...quanto ti capisco....stessa identica situazione vissuta poco prima di prendere la mia Bloome...un giorno mi assecondava e mi diceva che potevo prendere un cane, il giorno dopo ritrattava. Quando sono andata la prima volta a scegliere la mia cucciolina lui è venuto con me e ho lasciato a lui la scelta definitiva, se prenderla o meno...nn ti dico che paura che avevo che dicesse definitivamente no..ma sinceramente davanti ad un batuffolino peloso di una settimana non ha resitito nemmeno lui ed ha accettato.

Okkio però...mio marito ancora oggi che pare mooolto affezionato a Bloome, vive di alti e bassi...non perde occasione per sottolineare che l'ho voluta io e a volte rompe davvero le palle...Non ce n'è, chi non ama visceralmente i cani come noi, non li amerà mai abbastanza e al punto di non preferire il tappeto integro e la casa pulita e linda pur di avere accanto il suo adorato cane...

Cosa ti consiglio? Rendilo sempre partecipe delle tue ricerche, portalo con te a vedere le cucciolate, fallo relazionare con i genitori dei cuccioli (a mio marito il papà di Bloome saltava addosso, lo riempiva di pelo, di zampate) mettilo sempre davanti alla realtà. Sappiamo tutti che avere un cane è un grandissimo impegno..un cane di una certa stazza poi lo è ancor di piu', per gli spostamenti, per i viaggi, per la pulizia della casa...ti assicuro che dovrete essere sempre in due a decidere di "sacrificare" del vs tempo per dedicarlo al cane e spesso potresti sentirti delusa dal fatto che lui, come mio marito, non lo faccia così volentieri come lo fai tu...

Solo se la scelta sarà stata ragionata e voluta da entrambi riuscirai ad evitarti dei problemi in futuro....

Scusami se nn te l'ho messa giù rosea..ma ho vissuto questa cosa..e purtroppo a volte  vivo ancora e l'ansia che a volte è capace di trasmettermi mio marito (anche solo sbuffando o alzando gli okki al cielo) quando Bloome fa qualcosina che non va...non è bello..te lo garantisco!

Un bacioooooooooooo..

Deb e Bloome


Ps. Un consiglio...io ho evitato tanti problemi e Bloome è ben educata grazie all'utilizzo del Kennel...lei non ha fatto fin da piccolissima nessun danno in casa e Barbablu (mio marito) non ha avuto modo di ridire su niente!!!!!


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #19 il: 04 Febbraio 2010, 17:49:02 »
bisogna che parli con tua moglie per sapere come ha fatto ..... :D :D :D :D

eheh però devo essere onesto...è lei che se lo trascina (pardon...che viene trascinata  ;D ) al parco 3 ore tra mattina e pomeriggio e che ci sta dietro a giocarci in casa quindi non posso certo lamentarmi :)
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2010, 17:56:49 da LELDMK »

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #20 il: 04 Febbraio 2010, 18:34:21 »
mi spiegate la storia delle lastre preventive? questa non la so ancora..
Le lastre preventive si fanno intorno ai 5-6 mesi alle anche e ai gomiti per vedere se il cane è displasico. Se si riscontra una leggera displasia a quell'età ci sono ancora speranze di rimediare senza dover intervenire chirurgicamente, per esempio rinforzando la muscolatura del cane, facendogli fare nuoto, seguendo un'alimentazione corretta in modo che la ciccia non appesantisca le articolazioni. Comunque nella sezione dedicata alle malattie genetiche troverai tante discussioni che trattano questo argomento...

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #21 il: 04 Febbraio 2010, 18:46:38 »
Mi dispiace sentire questo ,ma PARLA PARLA em_001 em_001 prendilo x sfinimento Spiega le tue ragioni ,  piangi in maniera contenuta  non esagerare (non va bene ) vedrai che capirà.
A me non e successo così e bastato parlarne una volta che lui si era gia informato sulle varie razze e quale poteva essere la piu adatta alla nostra fam. ,dopo 1 mesa mi a portato in un allevamento e come potete immaginare sono tornata a casa con una cucciolotta, da li 5 anni meravigliosi fino al 20-02-09 purtroppo ( mi manca ancora  Tantissimo). Ma dopo circa 1 mese  di pianti disperati  (tutti i giorni )e arrivato a casa con la meraviglia delle meraviglie ROMEO che ci sta facendo penare  ma non potremmo farne a meno . Premetto  che noi siamo in 5 ,6 con il pelosone.
Buona Fortuna  e non demordere
Marina e romeo

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #22 il: 04 Febbraio 2010, 19:28:05 »
Sono anch'io per il colpo basso...cioè foto di cuccioli e visita in allevamento!!!!
Magari fagli vedere il forum e le foto!!

O addirittura potresti aprire una discussione da mostrare a tuo marito in cui chiedi info sui cuccioli....
e noi ti potremmo rispondere solo tante cose belle...  ;)
del tipo, non sporcano, non rovianano niente, appena arrivato a casa sa già quello che può e non può fare,
la mattina si sveglia, si mette il guinzaglio e si porta da solo a fare la passeggiatina, aiuta con le faccende domestiche,
e quando sarà grande passerà l'aspirapolvere!!!!

Sì sì dai!!! Che bello!!!! Un genio del male!!!! Buahahahahahaha!!!!!!  ;D   ;D

Grazie mi hai fatta morire dal ridere!!!!!! UN VERIO GENIO DEL MALE!!!! ;D!!!!! mi paice il cane che aiuta a fare le pulizieee!!

per il resto che dire, sono tutte testimonianze importantisime e mi fa così piacere sentirmi capita da voi...

deborah quello che tu racconti è esattamente quello che temo io..

peòr pe rora ho degli aggoirnamenti..mi ha chiamata, abbiamo un po' (tanto) discusso, ma poi lui ha ricominciato a ri-ritrattare ( ?-?-?) e in pratica dice che non ha mai detto quello, solo che bisogna pensare tutto per bene ecc ecc...io gli ho detto chproprio ch enon voglio che poi lui se la prenda con me se il cucciolo combina qualcosa, e che dobbiamo volerlo entrambi ecc..per ora pare un po' migliorata la situazione, ma aspetto a cantar vittoria..e soprattutto nei prossimi sei mesi penso che ricapiterà minimo 7000 volte...
Posso restare qu icon voi anche se il cucciolo non lo sceglierò prima di quest'estate (sempre se lo sceglierò :-( )? siete stupendi e io sto già imparando molto...
Ma è molto facile che venga la displasia anche se i genitori sono sani? che paura...questa è meglio che non la dica a mio marito...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #23 il: 04 Febbraio 2010, 21:29:05 »
Io il mio ragazzo l'ho convinto per sfinimento....per carità a lui piacciono i cani e li ha sempre avuti ma erano di suo padre e l'impergno di curarli non era suo, con un nostro cane sarebbe stato diverso e non era convinto al 100%. Ho iniziato a parlarne talmente tanto, a fargli vedere talmente tante foto, a sommergerlo di libri, a trascinarlo per allevamenti e negozi di articoli per animali. Parlavo di Jaco come se già ci fosse e ogni volta mi brillavano gli occhi mentre descrivevo cosa avremmo potuto fare insieme!! alla fine si è convinto perchè ha capito che per me era importante e che sarebbe stata una bella esperienza da vivere insieme...E ora che Jaco c'è lui lo adora! lo vizia, lo coccola, lo sbaciucchia, ci fa la lotta e lo prende in braccio anche ora che pesa più di 30 kg! Da un pò ho iniziato a parlare della possibilità di prendere anche una femmina e...l'anno prossimo arriverà! ;D quindi tieni duro e vedrai che lo convincerai e alla fine lui starvederà per il cucciolo! ;D



Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #24 il: 04 Febbraio 2010, 21:37:09 »
Magari mik, speriamo!!!! Stasera lo vedo molto meglio..ma la strada è ancora lunga...e dovrò continuare a "lottare"...

Offline moni (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #25 il: 04 Febbraio 2010, 22:06:07 »
Lotta e non te ne pentirai,
anche io ho avuto i problemi suddetti, ma di fronte alla mia cocciutaggine
si è arreso e non dico che ora collabori più di tanto, anche per il suo lavoro che lo impegna tantissimo,
ma le vuole un gran bene!!
In casa poi lei è stata bravissima,i suoi bisogni li fà fuori già da mesi   
fin ora ha mordicchiato solo un pò una cassapanca(ha quasi 7 mesi)
sporca un pò(pelo, ciampatine) ma basta pulire spesso!!!

Ma quando ti si avvicina con quel sorriso e quello sguardo....
tutto passa in secondo piano!!
In bocca al lupo!! em_041
Moni

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #26 il: 04 Febbraio 2010, 22:22:14 »
io non ho  marito  e neppure  un compagno,  ma  sia  per  Cooper  che per  dream  ho  dovuto  fare i conti  con mia  madre, perchè  è sua la casa in  cui abito...........
devi  farti  un  ENORME  esame  di coscienza: ce la farai  a gestirlo  da sola?  sarebbe possibile  per  te prendere un cane  e non dipendere  da NESSUNO....e quando  dico  nessuno  intendo  ASSOLUTAMENTE nessuno per prenderti  cura  di lui? saresti TOTALMENTE indipendente dal resto  del  mondo (veterinari  ed esperti  a parte) circa  la presa in carico  del  cane (cure, alimentazione,  tempo da dedicargli , educazione,  spese mediche)????
se  le risposte  sono positive.....come  lo sono state  le mie....beh......insomma,  so che  non è ortodosso ma io  ho messo tutti  davanti al  fatto compiuto!!!
....e  ora....tutti  impazziscono  per  Cooper  e Dream, perchè loro  sanno  come  farsi  voler  bene,  anzi   ti  obbligano a  volergli  bene......ed è come se "sentano" la diffidenza  o la titubanza  di  chi  era  scettico  circa  la loro adozione.....più gli umani  sono scettici  più  loro  si impegnano  per farsi accettare....sono  letteralmente  meravigliosi!!!!!!
la tua situazione  è  diversa....io sono una  sorta  di inquilina  in una casa  di proprietà  di mia mamma....ma  vivo  da sola......se dovessi  dividere  la mia  vita  con un  compagno  o un marito....probabilmente,  per  come sono fatta io  avrei agito  nel medesimo  modo (maledetta coerenza), ma  mi rendo  conto  che non puoi rovinare  il bel  rapporto  che c'è tra te e  lui  per la voglia  di avere un cane,  anche se  epr  te  è così  importante (e ti  capisco)......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #27 il: 04 Febbraio 2010, 22:29:15 »
Infatti contro la sua volontà non lo prenderei..ma conto di far ein modo che acconsenta..anche se dopo so che ci sarà qualche momento duro voglio sperare che potremo assestarci al meglio...
Poi insomma, io non ne sapevo nulla, ma qua da voi ho imparato un sacco di cose, mi sneto già molto più preparata..chissà in 6 mesi di letture quotidiane ;-)
 Poi avrei per voi un'altra domanda..ma la gente non vi rompe le scatole??? Cioè, quando io dico a parenti e amici con un sorriso da un orecchio all'altro che vogliam oprendere un cane tutti a dirci di non farlo, e l'impegno, e la pipì, e le vacanze...a parte che io non ti ho chiesto un giudizio nè un'opinione, ma poi saranno fatti miei??? PER NON PARLARE DI QUANDO DICO LA RAZZA!!!!! Reazione numero 1: voi siete pazzi, un cane così grosso NON PUò viver ein appartamento (questo detto da gente che non ha MAI avuto un cane); reazione numero 2: ma perchè spendere dei soldi per un cane, se proprio lo volete prendetelo al canile (e io qui niente da ridire, anzi, la mia cagnolina l'avevo presa proprio lì)...e io mi chiedo, ma capita solo a me???
per quanto riguarda i mobili..noi ci saremmo trasferiti da poco, logico che dispiace se rovina qualcosa fatto con tanta fatica e tanti sacrifici..ma l'unica cosa che proprio mi spezzerebbe il cuore è se rovinasse il pianoforte...secondo voi c'è un modo per "proteggerlo"?
Scusate se sono andata un po' OT...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #28 il: 04 Febbraio 2010, 22:57:51 »
io è da quando sono piccolissima che nn vado a casa di mia zia, xkè lei nn vuole joy dentro casa, ma badate bene, voglio un mondo di bene a questa zia, spessissimo viene lei da noi e l'estate stiamo sempre insieme nella casa in calabria, ovviamente con joy, ma a casa sua nn si può....
 solo una notte xkè eravamo lì di passaggio, bloccati sulla salerno-reggio (lei è a potenza) e allora ci ha ospitati la notte,  ma nn è che abbiamo dovuto chiedergli, appena ha saputo si è offerta, ma quante volte dice "eh xò nn venite mai a trovarmi..." e i miei "e ma noi siamo con joy" e lei "e xò...ma nn la potete lasciare da qualche parte?"; oppure dice a me "xkè nn vieni  a trovarmi tu da sola?"

i giorni dopo che siamo stati da lei ci hanno detto che ha buttato secchiate e secchiate d'acqua;
quando siamo insieme a casa nostra, o a casa in calabria, è un continuo sbuffare x i peli, a me nn fanno ne caldo ne freddo (quasi) , ma mi rendo conto che x mia madre è stressante....

anche se poi vedo che cmq vuole bene a joy, le dà confidenza, fa persino le vocine ecc....quando sta male chiede sempre di lei...è un tantino fissata con i germi e roba varia....

insomma io so che siamo diversi e il bene si sa dare in modi diversi, noi li amiamo, li nutriamo,li puliamo...non potrebbe mai farci senso, ma gli altri?

 è vero io non ti ho chiesto un giudizio nè un'opinione ma è anche vero che ognuno è libero di dire la sua....col tempo credo che tutti abbiamo imparato a fare orecchie da mercante ovvero: " da un orecchio ci entra e dall'altro ci esce".

Un'altra cosa, ma sapete che la gente mi guarda schifata se raccolgo il bisogno di joy (con la busta ovviamente)??
e io mi chiedo...ma scusa....io credo che le mani forse te le sei sporcate col pannolino di tuo figlio....come potrei io schifarmi di una cosa che nemmeno tocco?? mah... em_011
Arianna

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #29 il: 04 Febbraio 2010, 23:25:57 »
Hai ragione, ognuno esprime ciò che vuole..ma se la tua migliore amica ti raccpnta con gli occhi tutti luminosi che prenderà un cucciolo di golden perchè tu devi "saltarmi alla gola" come se fossi una pazza?? io ci resto male...e poi penso..ma per tutta la vita dovrò vedere quelle reazioni quando sapranno che tengo un golden in casa? che fatica!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy