Autore Topic: Il marito ha ritrattato  (Letto 18975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Il marito ha ritrattato
« il: 04 Febbraio 2010, 15:02:47 »
Ciaoa tutti, siete stati tutti così carini con me, e non so con chi altro parlare di questa cosa che mi sta dando tanto dolore...
Ricapitolo un po' la situazione, sono sposata da giugno, a novembre è mancata la mia cagnetta, dopo 15 anni (che però era rimasta da mia mamma) e mio marito, mai avrei creduto, mi dice che poi ne avremmo preso uno nostro..Io allora da lì inizio a fantasticare, ma non sono solo castelli in aria, perchè ne parliamo seriamente, decidiamo delle razze tra cui scegliere, io mi informo, gli racconto tutto passo passo. Alla fine decidiamo per un golden. Sappiamo che sarà tra qualche mese (ora abbiamo un trasloco bello impegnativo che ci aspetta e poi arriva l'estate e noi abbiamo già prenotato un viaggio in cui non potrebbe venire...), ma a me basta sapere che sarà, e così prendo informazioni, studio...mio papà (grande cinofilo e conoscitore di cani) mi aiuta e mi segue. Oggi al telefono ne stavamoparlando e lui...fa retro marcia :-(
Gli ho sentito dire che non è vero che avevamo già deciso (MA MI PRENDE PER PAZZA???? ) e che prima bisogna stabilire tante cose..che lui non vuole averne la responsabilità ecc...descritto così pare un mostro, in realtà è una delle persone più gentili e altruiste mai consociute. ma..non ha mai avuto un cane in casa, e ne è spaventato. io voglio sperare sia solo quello.non posso pensare di aver davvero sposato un uomo che preferisce un tappeto integro a un cane,che non può portarlo a fare una passeggiata prima di dormire in cambio di tutto quell'amore. Fatto sta che ora ho il cuore a pezzi. intantno perchè dopo mesi che lo sento mio vedermelo fuggire via così mi strazia. ma poi anche perchè sono delusa da lui. tanto delusa. non voglio pensare che lui sia davvero così. magari vi sembreràuna stupidaggine, ma non sapevo con chi parlarne. chi non ama così i cani non lo capisce, mi prendono tutti per pazza.pensano sia un capriccio e stop.
cosa devo fare? se anche poi lui acconsentisse, come vivo, con l'ansia che quando il cane farà qualche marachella li si arrabbierà con me???? triste...:-(

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2010, 15:06:52 »
TI CAPISCO ECCOME!!!!NON devi essere triste. parlane con tuo marito magari tra un po' e fagli presente che per te è una necessita'.......

LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2010, 15:35:03 »
Faglielo pesare!!!! Ma veramente tanto....te lo dico perchè per mia moglie.........ha funzionato!!!!  ;D em_Devil

Cioè io ero come tuo marito...dicevo di sì...ma non tanto convinto...pensavo che sarebbe rimasta una cosa così...ai tempi (lo scorso anno) lavoravo nell'export ed ero fuori casa circa 80/100 giorni l'anno.

Gli ultimi mesi mia moglie stava sempre sui forum di annunci tipo kijiji etc...e mi faceva vedere un sacco di cani....ma il fatto che ci stava sempre vuol dire tipo 24 ore al giorno....quando ho capito che la cosa si stava concretizzando ho provato a buttare acqua sul fuoco "ma no, non siamo pronti, costa troppo, coem fai quando non ci sono etc..." al che la risposta di mia moglie è stata: lacrime, singhiozzi, capricci, "io che credevo, io che speravo" e tutte quelle altre cose che voi donne conservate tra le vostre armi segrete.

Al che per qualsiasi marito è impossibile non cedere  :D ;D  :P

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2010, 15:38:02 »
Grazie..eora non sei pentito, no? sei felice con lui? io vorrei che lui non lo facesse per me (per poi rinfacciarmi qualunque cosa per tutt ala vita) ma perchè lo desidera...o almeno che me lo faccia credere! sono ingarbugliata, eh???? Non so se con lui funziona...a me lelacrime e la disperazione escono naturali, ma a lui in genere da fastidio, quindi temo che si allontanerà ancora di più dall'idea.ma non può farmi una cosa così.. mi ha spezzato il cuore.
Voi avevato già avuto cani prima? siete rimasti "traumatizzati" dall'impegno e dai piccoli disastri che combinano? io ne ho sempre avuti e non sonospaventata..ma lui no...

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2010, 15:38:55 »
Ti capisco tranquilla e non sei assolutamente pazza anzi!!
Sai quanto amore può darti un cane e non vedi l'ora di averlo è normale, tuo marito invece non conosce questo e forse da persona responsabile si sta mettendo in discussione.
Aiutalo a capire, parlane e parlane, forse ha solo bisogno di essere tranquillizzato ma ti prego non mettere in discussione l'uomo che hai sposato per questo,ok?
Baloo è arrivato nella mia vita dopo che io e mio marito eravamo sposati da due mesi e mezzo, ma prima di arrivare a questa decisione nè abbiamo parlato tanto e non ti dico quante volte ci mettavamo in discussione sul fatto se era giusto prenderlo subito o no, sopratutto visto che la maggior parte della gente ci diceva "prima devono arrivare i bambini e poi i cani..."
Beh ovviamente è inutile dire che poi Baloo è arrivato e ne siamo super contenti anche se veramente abbiamo dovuto fare tanti sacrifici, sopratutto economici..

Questo per dire che secondo me alla fine realizzerai il tuo sogno, che poi vedrai sarà il vostro sogno  ;) ;D
aiutalo a capire  ;)
un abbraccio

p.s. Puoi sfogarti con noi quando vuoi cmq!!

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2010, 15:43:15 »
Faglielo pesare!!!! Ma veramente tanto....te lo dico perchè per mia moglie.........ha funzionato!!!!  ;D em_Devil

Cioè io ero come tuo marito...dicevo di sì...ma non tanto convinto...pensavo che sarebbe rimasta una cosa così...ai tempi (lo scorso anno) lavoravo nell'export ed ero fuori casa circa 80/100 giorni l'anno.

Gli ultimi mesi mia moglie stava sempre sui forum di annunci tipo kijiji etc...e mi faceva vedere un sacco di cani....ma il fatto che ci stava sempre vuol dire tipo 24 ore al giorno....quando ho capito che la cosa si stava concretizzando ho provato a buttare acqua sul fuoco "ma no, non siamo pronti, costa troppo, coem fai quando non ci sono etc..." al che la risposta di mia moglie è stata: lacrime, singhiozzi, capricci, "io che credevo, io che speravo" e tutte quelle altre cose che voi donne conservate tra le vostre armi segrete.

Al che per qualsiasi marito è impossibile non cedere  :D ;D  :P

grandiosa tua moglie  ;D
anch'io ero un pò così, per distrarmi dall'ansia dei preparitivi del matrimonio mi immergevo nel mondo dei Golden  :D
Io come scusa usavo anche il discorso del lavoro di mio marito (lavora in ospedale) che mi obbliga ad almeno due notti da sola a casa..
non serve dire che all'inizio nella nuova casa avevo veramente problemi nel dormire..
con Baloo non c'è più questo problema  ;)


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2010, 15:47:29 »
vuoi un cane lo desideri davvero tanto? allora prendilo .. ti dico questo perchè per me è stato così finchè vivevo coi miei genitori non potevo prendere un cane ma lo desideravo così tanto che quando sono andata a convivere col mio compagno gli ho sempre manifestato il desiderio di avere un cane lui mi ha sempre detto di non volerlo perchè troppa responsabilità perchè cmq lui è spesso fuori non voleva avere responsabilità ecc ecc io cmq l'ho voluto così tanto che l'ho preso è mio ed è responsabilità mia accudirlo portarlo fuori pagare tutto quel che le riguarda ecc ecc .. poi certo lui mi ha aiutato ed ora gli vuole tantissimo bene .. io all'inizio cmq l'ho coinvolto molto portandemelo dietro per allevamenti ecc ecc ..
se senti di essere pronta di volerlo e cmq di prenderti questa responsabilità io lo prenderei poi vedrai che anche lui imparerà ad amarlo ..

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2010, 15:48:35 »
Io come scusa usavo anche il discorso del lavoro di mio marito (lavora in ospedale) che mi obbliga ad almeno due notti da sola a casa..

Ah beh ovvio!

TU CHE HAI VOLUTO FARE QUEL LAVORO CHE NON CI SEI MAI!!!!
IO LA NOTTE HO PAURA!!!!

certo perchè un batuffolo di 3 mesi ti da una sicurezza!!!!  :D

Avessi preso che ne so un bel Cane Corso o un Rott...avrei capito....figurati che lei all'inizio voleva il Pinscher nano!!! ahahah :P

per elisewin: per me Leo è il primo cane...figurati che fino all'adolescenza avevo paura dei cani!!! Mia moglie aveva avuto un dalmata da bambina e le sue migliori amiche avevano un Labrador nero e un Golden...

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2010, 15:50:51 »
Avete ragione..ok,il cane sarà mio (io avrei sperato che potesse esserenostro..) ma la casa è nostra...i piccoli disastri che farà li farà a cose anche sue...ho bisogno che lui lo voglia, se non quanto me almeno un po'..per non doversene pentire poi..
anche io sto sempre attaccata a cercare informazioni sui cani, gli ho mandato link, video, foto, poesie..probabilmente l'ho esaurito. non penso ad altro. mentre noi stiamo per traslocare e lui è preso da tutti questi problemi.. MA NON PUO' RITRATTARE UNA COSA COSì BELLA CHE MI AVEVA PROMESSO. ora non so come fare a risolvere questo pasticcio :-(
Voi siete veramente speciali, speravo mi avreste capita...e così è stato :-)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2010, 15:54:46 »
Allora Elise...io credo che alla fine tuo marito si convincerà...però secondo me la questione è un'altra . Io ti spiego un pò come funziona a casa mia... Tutti amano Samanta svisceratamente però sappi che c'è solo una persona che le presta le cure giornaliere necessarie ed è la sottoscritta : io mi sveglio la mattina alle 6.45 per portarla fuori, alle 12,30 rientro per la pausa pranzo e sempre io la riporto al campino, la sera 9 volte su 10 sono sempre io che la riporto in giro, le preparo da mangiare, la porto dal vet, la porto all'addestramento.....ti chiederai perchè ti dico questo...perchè una cosa è affezionarsi a un cane e un'altra è avere una passione sviscerata che non ti fa sentire nessun tipo di sacrificio anche se TUTTE le tue giornate, senza ferie nè permessi saranno scandite dalle sue necessità per tutta la sua vita...Quindi se davvero sei convinta fai tranquilla il grande passo, batti un pò i piedi come dice Leld e fai entrare il cucciolo nella tua vita , tuo marito si affezionerà di sicuro, è scientificamente provato !!!  ;) ;) ;) però non ti aspettare grandi aiuti , magari poi chissà tuo marito diventerà anche più appassioanto di te, ma nel dubbio fai affidamento solo su te stessa .
Fai un sorriso e pensa al tuo futuro cucciolo
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2010, 16:02:26 »
Tutti amano Samanta svisceratamente però sappi che c'è solo una persona che le presta le cure giornaliere necessarie ed è la sottoscritta : io mi sveglio la mattina alle 6.45 per portarla fuori, alle 12,30 rientro per la pausa pranzo e sempre io la riporto al campino, la sera 9 volte su 10 sono sempre io che la riporto in giro, le preparo da mangiare, la porto dal vet, la porto all'addestramento.....

 :'(

com'è che il cane lo ha voluto mia moglie e tutte le mattine alle 7 la tuta sopra il pigiama tocca metterla a me?
Dite che la vizio troppo?

 em_Devil

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2010, 16:06:22 »
No, vuol dire che sei un ottimo marito :-)
stefi lui lo sa che io la seguirei in tutto e per tutto..però diciamocelo, mi sarebbe paiciuto vivercela insieme..le domeniche andare via insieme a portarla a correre e giocare...diciamo che non volendo lui che io scenda sola la sera e non volendo farlo neanche lui..quello è un'incognita..cosa pensa che si possa fare?? in casa no, io no lui no...bò...èconfuso. o forse vuole solo rompermi le uova nel paniere

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2010, 16:10:34 »
io dico che al 90% davanti al batuffolino si convincerà :-)

fai come ha detto francipanci...portalo a vedere i piccoli in qualche allevamento!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #13 il: 04 Febbraio 2010, 16:15:28 »
Magari tuo marito ha reagito così in un attimo di "smaronamento" o di stanchezza oppure può darsi che, non avendo mai avuto cani, si senta impreparato ad affrontare l'avventura Golden e cerchi di tirarsi indietro per timore... Esempio: anche mia madre non ha mai avuto cani e di conseguenza quando mi sente dire "Al Golden ci vuole il kennel, a 5 mesi gli faccio le lastre preventive, bisogna comprargli i condroprotettori in farmacia, la pappa buona su Internt, i tappetini assorbenti, può darsi che all'inizio il cucciolo sporchi in casa e mangiucchi divano/tappeti/scarpe/gambe del tavolo..." si impanica e sbraita "Qui il cane non ce lo porti!!" ma poi sono STRASICURA che davanti ad un frugoletto peloso si scioglierebbe (basta vedere come fa col gatto, gli perdona sempre tutto, anche quando si fa le unghie sulla poltrona di pelle).
Ti dirò la verità, quando penso a tutto quello che ci sarà da fare una volta arrivato il cucciolo a casa... un po' mi agito anch'io e rimetto in discussione tutto facendomi venire mille dubbi e paranoie. Poi penso che in fondo non c'è nulla di cui preoccuparsi perchè dopo aver instaurato un legame affettivo profondo col cane tutto sarà più semplice e spontaneo e in fondo certi sacrifici non peseranno. E poi c'è sempre il forum per sfogarsi!!!
Magari tuo marito è solo un po' insicuro... provate a parlarne insieme e fagli notare tutte le cose belle che un cane può dare: amore sconfinato ed infinito, momenti di gioco e spensieratezza, allegria, dolcezza, avventure all'aria aperta, fedeltà, affetto... Il tappeto non fa nessuna compagnia, non ti vuole bene, non ti fa le feste, è pieno di acari della polvere, non ti rilassi accarezzandolo!! ;D ;)
Sono sicura che riuscirai a chiarire con tuo marito.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Il marito ha ritrattato
« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2010, 16:17:53 »
:'(

com'è che il cane lo ha voluto mia moglie e tutte le mattine alle 7 la tuta sopra il pigiama tocca metterla a me?
Dite che la vizio troppo?

 em_Devil

bisogna che parli con tua moglie per sapere come ha fatto ..... :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy