Autore Topic: Ci siamo quasi...  (Letto 5255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline karling

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Ci siamo quasi...
« il: 08 Gennaio 2010, 09:19:27 »
Finalmente dopo varie telefonate e visite, sono arrivato "quasi" ad una scelta:
da Paolo Bertozzi, un veterinario-allevatore di Faenza con tutti i documenti, vaccinazioni, microchip, ha a disposizione 9 cuccioli, 5 maschi e 4 femmine, il loro colore è assortito, ci sono mamtelli molto chiari e molto scuri. Da papà Vasco e da mamma Penny, che è stata una bravissima mamma, li ha subito accuditi con cura ed è già
innamorate persa dei sui figli e figlie.
da un "vicino di casa", un privato che ha una coppia di Golden, qui conosco di persona i genitori e sono fantastici, però qui i cuccioli sono con tutti i documenti, ma senza pedigree...
Fra i due c'è la differenza di prezzo del pedigree (300€).
Entrambe le cucciolate sono nate a metà dicembre e quindi saranno visibili tra 20 giorni circa (sicuramente andrò a vederli di persona).
Voi più esperti di me, che ne pensate? Consigli? Pareri? Tirate di orecchie?  ;D

Grazie e scusate della mia "rottura".

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Ci siamo quasi...
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2010, 09:27:36 »
prendere un cane senza pedigree è come comprare un meticcio.
...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Ci siamo quasi...
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2010, 09:56:06 »
Giusto, se propendi per il cucciolo "senza pedigree" stai attento al prezzo. Non è onesto farti pagari nulla più che il rimborso spese per la gestione del cucciolo fino a quel momento. 300/400 EUR sarebbero un prezzo onesto direi...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Ci siamo quasi...
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2010, 10:16:27 »
Giusto, se propendi per il cucciolo "senza pedigree" stai attento al prezzo. Non è onesto farti pagari nulla più che il rimborso spese per la gestione del cucciolo fino a quel momento. 300/400 EUR sarebbero un prezzo onesto direi...

concordo
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Ci siamo quasi...
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2010, 10:26:50 »
e conquesto non voglio scoraggiarti dal prendere il cucciolo senza pedigree. Se conosci il carattere dei genitori, sai che sono esenti da tare ereditarie e sono in salute...tanti "bastardini" sonod egli OTTIMI family dogs...poi tu sai pure che si tratta al 100% di golden...
Ah...comunque il prezzo del pedigree NON è 300 euro...al massimo una cinquantina di euro a cucciolo ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Ci siamo quasi...
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2010, 11:22:33 »
Non è neanche 50 euro a cucciolo il costo del pedigree...è sui 15-20 €, se non erro. Per il resto quoto gli altri!

Offline karling

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: Ci siamo quasi...
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2010, 12:03:12 »
Non è neanche 50 euro a cucciolo il costo del pedigree...è sui 15-20 €, se non erro. Per il resto quoto gli altri!

Ah... Buono a sapersi pure questo. A me avevano detto altre cifre, comunque tornando in OT, io il privato lo conosco, mentre chiedevo a voi se conoscete questo allevatore di Faenza...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Ci siamo quasi...
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2010, 12:11:12 »
http://www.retrieversitalia.it/golden.htm
qui c'è la lista dei migliori allevamenti in Italia ;)
...

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Ci siamo quasi...
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2010, 12:41:40 »
Non è neanche 50 euro a cucciolo il costo del pedigree...è sui 15-20 €, se non erro. Per il resto quoto gli altri!

Confermo....
Un allevatore CON LE CARTE IN REGOLA spende 10 euro per la denuncia della cucciolata più 15 euro a cucciolo
per cui nella peggiore delle ipotesi (nascita di un solo cucciolo) il costo TOTALE è di 25 Euro a pedigree
mentre se la cucciolata è ad esempio di 5 cuccioli, il costo diventa di 17 euro a pedigree etc etc...

Il che vuol dire che NON HA SENSO non emettere il pedigree SE SI HANNO LE CARTE IN REGOLA.
Quando non viene emesso, nel 90% dei casi è perchè o non si hanno le carte in regola oppure c'é del torbido, per non dire del marcio....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Ci siamo quasi...
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2010, 14:45:45 »
A parte concordare con qnto scritto sopra nei vari post in risp, poxo confermarti ke ho speso 17€ il 25.5.09 x pedigree Maggie. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Ci siamo quasi...
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2010, 15:33:58 »
Finalmente dopo varie telefonate e visite, sono arrivato "quasi" ad una scelta:
da Paolo Bertozzi, un veterinario-allevatore di Faenza con tutti i documenti, vaccinazioni, microchip, ha a disposizione 9 cuccioli, 5 maschi e 4 femmine, il loro colore è assortito, ci sono mamtelli molto chiari e molto scuri. Da papà Vasco e da mamma Penny, che è stata una bravissima mamma, li ha subito accuditi con cura ed è già
innamorate persa dei sui figli e figlie.
da un "vicino di casa", un privato che ha una coppia di Golden, qui conosco di persona i genitori e sono fantastici, però qui i cuccioli sono con tutti i documenti, ma senza pedigree...
Fra i due c'è la differenza di prezzo del pedigree (300€).
Entrambe le cucciolate sono nate a metà dicembre e quindi saranno visibili tra 20 giorni circa (sicuramente andrò a vederli di persona).
Voi più esperti di me, che ne pensate? Consigli? Pareri? Tirate di orecchie?  ;D

Grazie e scusate della mia "rottura".

Credo che il signor Bertozzi sia un veterinario, perchè come allevatore non lo si conosce e nemmeno e reperibile.....

Cosa intendi per allevatore o meglio cosa intende lui per allevatore???? Il fare ogni tanto una cucciolata se ne capita l'occasione???

Come ti hanno detto già detto in molti poi il pedegree costa al massimo 25 euro....

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy