Autore Topic: SECONDO GOLDEN  (Letto 7894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maggie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re: SECONDO GOLDEN
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2010, 09:49:37 »
Sinceramente è quello che pensavo anche io...è per questo che ho voluto chiedere al forum....
Quando ho acquistato Oliver ero andata subito in quell'allevamento che avevo sentito essere uno dei più quotati...e da quello che leggo è ancora così, quindi non ho mai pensato di fare dei "confronti"...però questo consiglio mi ha un pò spiazzato... In tutti gli altri casi simili non ha mai avuto problemi con cani dello stesso sesso...
E' x questo che mi piacerebbe sentire il parere di Tiziana, ma ancora non mi ha risposto...aspetto fiduciosa la sua opinione

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: SECONDO GOLDEN
« Risposta #16 il: 08 Gennaio 2010, 15:45:46 »
Eccomi e scusami per il ritardo.

Personalmente affiancherei una femmina, per tanti motivi, intanto visto che stai pensando di non prendere un cucciolo ma un cucciolone, tra i due maschi sarebbe indubbia la rivalità, anche perchè faresti entrare un già adulto in un territorio che è di proprietà del tuo cane e che quindi direbbe la sua in proprosito, da qui ne nascerebbero sicuramente scaramucce per capire chi continuerà a comandare, certo tra di loro sanno benissimo capirsi....ma visto che si può evitare io eviterei....

Due maschi integri poi, insieme, sono cmq come due micce, se dovesse arrivare dalle tue parti odore di calore di una femminuccia, anche se la gerarchia e stata stabilita, si innervosirebbero in due.

Quindi la scelta sarebbe più tranquilla con il sesso opposto, chiaramente sterilizzando....il problema incontinenza è esistente certo, se chi opera non sa il fatto suo, ed esiste una terapia che risolve rapidamente il problema.
Non solo come abbiamo già detto più volte, la sterilizzazione, in cani che non fanno riproduzione, significa allungare la durata e la qualità della vita e quindi poterli avere più a lungo vicino a noi e con meno problemi di salute per loro....direi che non è poco!!!!!!

Tanti auguri per la tua scelta

Ciao ciao

Offline Maggie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re: SECONDO GOLDEN
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2010, 16:57:50 »
Grazie mille Tiziana! Immagino tu sia presissima con le tue cucciolate, quindi no problem!
Sono esattamente le cose che pensavo anche io...ma dopo aver sentito l'allevatore di Oliver, pensavo di essere semplicemente inesperta e che questa razza probabilmente avesse delle caratteristiche diverse da altre... boh...
Non riesco a capire come mai un parere così... Bhè riproverò a proporre le mie perplessità ancora...

Mi piacerebbe molto venire a trovarti....dal tuo sito devi avere dei cagnoloni meravigliosi... purtroppo non sono proprio della zona, ma appena riuscirò ad organizzare una gita proverò a chiamarti!

Se devo dire la verità mi sarebbe piaciuto chiederti se ti era rimasta qualche golden + grandicella che facesse al caso mio, ma dato che mi capita di aver bisogno dell'allevamento come "pensione vacanza"  ho la necessità di restare in zona...

Complimenti per il forum e x il sito!


 


Privacy Policy - Cookie Policy