Autore Topic: Allevamento in Lombardia  (Letto 29345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Allevamento in Lombardia
« il: 16 Dicembre 2009, 13:02:36 »
Ciao a tutti!!
Mi sono appena presentato nella sezione apposita!!

E la prima domanda che voglio porvi è ovviamente dove prendere il cucciolo....
Io abito in provincia di Como, quindi sarebbe buona cosa trovare un cucciolo nella mia regione anche per poterlo andare a vedere quando voglio...

Dunque, che allevamento mi consigliate nella mia zona?I requisiti chiaramente sono i solito, cani sani belli attivi socievoli con una buona linea di sangue e se il prezzo non è elevatissimo sarebbe meglio!!

Inoltre che prezzo dovrei aspettarmi circa?

Grazie a tutti!

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2009, 13:43:45 »
Dopo tanto cercare...e teleonare.....

io ti dico

lo vedi il Banner qui sopra?

Perchè?

Da Tiziana e Davide i cani non sono un bene da vendere.....sono figli....

quello che ho provato andando da loro è inspiegabile e ogni parola sarebbe banale ....

ma i cuccioli oltre ad avere tutte le caratteristiche che cerchiamo quando vogliamo un cucciolo....

sono esageratamente educati a vivere con tutto e con tutti... crescono con amore....proprio perchè non sono merce di scambio

non starò a dirti tutto....perchè mi piacerebbe che tu vedessi con i tuoi occhi......e poi ci raccontassi cosa hai provato.....

La mia wendy ce l'ho da venerdì.......e ti posso assicurare,,,,che mai mai mai....sarei potuta essere più contenta!

In bocca al lupo!

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2009, 14:05:27 »
Ciao, vicino a Como c'è un allevamento dove ho preso uno dei miei due, se tutto va bene tra un mesetto circa dovrebbe avere cuccioli.

Il costo di un golden va dai 1200 in su!

Se vai quii  http://www.retrieversitalia.it/ trovi molti allevamenti seri!


Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2009, 14:07:32 »
Wendy intendi su golden-retriever.it?
Si ho guardato proprio da loro oggi(sul sito) e ho visto che ci sono de cuccioli pronti per il 10 febbraio...e i genitori sembrano ottimi!!Andrò a vedere da loro....
Mi sai dire circa i prezzi?(se si può ovviamente....)

Ste non ho capito che allevamento intendi... ;D

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2009, 14:10:39 »
Wendy intendi su golden-retriever.it?
Si ho guardato proprio da loro oggi(sul sito) e ho visto che ci sono de cuccioli pronti per il 10 febbraio...e i genitori sembrano ottimi!!Andrò a vedere da loro....
Mi sai dire circa i prezzi?(se si può ovviamente....)

Ste non ho capito che allevamento intendi... ;D

Telefona a Tiziana e Davide il numero lo trovi li sul sito...... sono sempre disponibilissimi vedrai che ti diranno  tutto e molto di più.

Ma sono curiosa di sapere cosa proverai dopo essere passato da loro.....

io ti anticipo una cosa sola, sarai folgorato.....e mi aspetto di sapere tutto!!!

Credimi io ci sono arrivata per un caso...qui....mi piace pensare che la mia Kira....ci abbia messo la zampa!!!

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2009, 14:20:10 »
Bene le tue parole mi rincuorano!!!

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2009, 14:25:41 »
Buz, l'allevamento che ti dicevo  è www.goldshadow.it, lei è una ragazza giovane, appassionatissima di golden!


Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2009, 14:26:16 »
Wendy intendi su golden-retriever.it?
Si ho guardato proprio da loro oggi(sul sito) e ho visto che ci sono de cuccioli pronti per il 10 febbraio...e i genitori sembrano ottimi!!Andrò a vedere da loro....
Mi sai dire circa i prezzi?(se si può ovviamente....)

Ste non ho capito che allevamento intendi... ;D

L'allevamento che dice Ste è quello di Cristina Santinon. ;)
Quel sito che ti ha linkato è utilissimo, anche io l'ho usato per la ricerca di un allevamento.
Anche io sto in provincia di Como, ma io ti consiglio anche di spostarti dalla tua regione, anche se qui ci sono comunque ottimi allevamenti. La mia è una Royal Crest, che era vicino a Varese, mentre ora si sono spostati vicino a Parma.
Double Willow è anche molto valido, io sono stata a vederlo ;) oppure anche Pinkerly.

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2009, 14:29:26 »
Di Pinkerly ci metto la mano sul fuoco, per la Cristina anche (appunto goldshadow)!

Personalmente io ho preferito stare vicino a casa di modo da avere contatti continui con l'allevatore e devo dire che la cosa mi è stata parecchio utile.
Però ci sono validi allevamenti anche fuori dalla tua zona!


Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2009, 14:30:20 »
Grazie ste mi sembra un ottimo allevamento anche quello!

E grazie maia per i nomi....ora mi informerò bene e deciderò!Dici di spostarmi dalla lombardia?Ce ne sono di migliori fuori?
(teniamo sempre conto che non potrei spendere 2000 euro per un cucciolo.... :()

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2009, 14:34:07 »
Di migliori no, validi come questi si! Non credo ci sia bisogno di andare chissà dove, a meno che tu non ti innamori di un determinato tipo di cane e vuoi un cucciolo da quel cane.

Quelli che ti ho detto non arrivano a 2000 euro per un cane, assolutamente!

Ti consiglio di girare un po' prima di decidere, così ti fai un'idea sul tipo di golden che vuoi e sull'allevatore con cui poi sicuramente avrai a che fare, consigli ecc...
credo che il rapporto che si instaura con l'allevatore sia importante, devi poter contare su di loro!


Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2009, 14:36:05 »
Capisco...grazie!

In che senso mi dici di farmi un'idea di che tipo di golden che voglio?Che differenze dovrei considerare in particolare?

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2009, 14:41:12 »
Guarda, le cose fondamentali da guardare sono:
dove vivono i cani?
vivono a stretto contatto con chi li alleva (in casa)? ottima cosa
i cuccioli, se ci sono, stanno in casa sempre a contatto con chi li tura su? ottima cosa
L'allevatore serio vuole sapere dove andrà a stare un suo cane, dove e come vivrà, se in casa o in giardino (il golden recluso in giardino perde molto del suo bellissimo carattere, è un cane che ha bisogno di stare a stretto contatto con il padrone)
il carattere è fonamentale, devono essere cani equilibrati, no a cani ringhiosi.
Più domande ti fa l'allevatore meglio è, significa che ha a cuore il bene dei suoi cani.
Ovviamente i genitori dovranno essere dotati di certificati esenzione displasia anche e gomiti e oculpatite.
Il tipo? bè ci sono cani chiari, scuri, poi imparerai a capire le differenze andando a visitare i vari allevamenti.
Per esempio c'è a chi piaciconi i cani double willow e chi i cani pinkerly, la differenza c'è!

Maia aiutami, ho detto le cose fondamentali?

Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2009, 14:48:40 »
Ok riguardo alle prime cose ci sono!!
E saranno verificate fin da subito!!

Riguardo all'ultima cosa, ok so che ci sono golden chiari e scuri...
Ma quando parli di double willow e pinkerly cosa intendi?Cani di un particolare allevatore o è un nome che identifica una qualità della razza...per fare un esempio i pinkerly sono golden chiari?

Scusate la domanda forse stupida, ma non ho mai capito tra l'altro la differenza tra golden chiari e scuri....

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2009, 14:55:33 »
guarda il golden va dal panna al quasi mogano, ma meno del setter irlandese per intenderci.

I cani di double willow sono scuri, non scurissimi come possono essere quelli di royal crest, i cani di pinkerly sono chiari.
Non esiste differenza tra chiaro e scuro se non appunto nel colore del pelo!


Il colore non ritengo sia una cosa fondamentale, c'è a chi piacciono i cani chiari di pelo e chi quelli scuri, ma ripeto non è una cosa da guardare per prima.

double willow e pinkerly scosì come royal crest o goldshadow sono  allevamenti, non è un nome che identifica la qualità della razza.
Sono tutti ottimi allevamenti del nord!



 


Privacy Policy - Cookie Policy