Autore Topic: Linea Verde e golden retrievers  (Letto 15841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #15 il: 06 Novembre 2009, 13:30:37 »
Scusate, ma lo sapete che io sono molto diretta!
ok che la fotocopia del pedigree la diano il giorno della consegna, ma non va proprio bene per quanto riguarda gli esami!
Ora ti faccio una domanda: "sai se i genitori sono esenti da displasia? Sai se sono esenti da oculopatie?"
Io non giudico nessuno, ma non è una bella cosa che sul sito non ci siano i risultati degli esami!!
Ti dico come potrebbe funzionare:
Tu vai là, ti fanno scegliere il cucciolo, tu ti innamori e poi ti fanno vedere gli esami.......
potrebbero essere ottimi come potrebbero essere deludenti!!!!
pensaci bene!potrebbe essere un ottimo centro di addestramento, ma non un ottimo allevamento!

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #16 il: 06 Novembre 2009, 13:59:58 »
Come diceva Tiziana su un altro post, in un forum pubblico non ci si può esprimere liberamente perchè si rischia di non rispettare la privacy! Ti lascio la mia email (se ti va)così possiamo parlare senza paura!!! soniataglioli@alice.it
così ti racconto la differenza che c'è stata tra il posto dove ho preso Luna e quello dove ho preso Dafne!!
Non è una mancanza di rispetto nei confronti del forum, ma per raccontare quello che mi è successo con Luna   >:( >:( (non potrei evitre di fare nomi!!!
Scusatemi tanto!!! em_019 em_019

Offline Gisi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #17 il: 06 Novembre 2009, 14:17:10 »
Come diceva Tiziana su un altro post, in un forum pubblico non ci si può esprimere liberamente perchè si rischia di non rispettare la privacy! Ti lascio la mia email (se ti va)così possiamo parlare senza paura!!! soniataglioli@alice.it
così ti racconto la differenza che c'è stata tra il posto dove ho preso Luna e quello dove ho preso Dafne!!
Non è una mancanza di rispetto nei confronti del forum, ma per raccontare quello che mi è successo con Luna   >:( >:( (non potrei evitre di fare nomi!!!
Scusatemi tanto!!! em_019 em_019

Grazie mille,

ti scrivo sicuramente.
A presto, Gisi

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #18 il: 06 Novembre 2009, 14:32:08 »
Gisi, ma tu hai già dato l'acconto per la cagnolina, vero?
Io non mi voglio intromettere, ma visto che ho seguito tutti i post di Ba ti consiglierei di prendere un pò di tempo!
Soprattutto per i problemi comportamentali, tu hai già un'altra cagnolina!!Qualche giorno di riflessione in più non guasta!!!
Non ho capito se tu sai già i risultati degli esami per la displasia?!!!! (dei genitori)
Scrivimi quando vuoi, sarei felicissima di risponderti!!!

Offline Gisi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #19 il: 06 Novembre 2009, 15:55:58 »
Gisi, ma tu hai già dato l'acconto per la cagnolina, vero?
Io non mi voglio intromettere, ma visto che ho seguito tutti i post di Ba ti consiglierei di prendere un pò di tempo!
Soprattutto per i problemi comportamentali, tu hai già un'altra cagnolina!!Qualche giorno di riflessione in più non guasta!!!
Non ho capito se tu sai già i risultati degli esami per la displasia?!!!! (dei genitori)
Scrivimi quando vuoi, sarei felicissima di risponderti!!!


Ciao, ti ho già scritto all'indirizzo personale, ma non so se hai già letto...
Comunque si, ovviamente o già dato l'accorno e soprattutto, domani mattina devo andare a prenderla e saldare il conto.
Come faccio a prendere tempo? E poi cosa faccio, la lascio lì?? Nooooo.....
Per la displasia, come ti ho scritto, ho visto i risultati sul libro genealogico on line sul sito dell'Enci e la mamma ha la displasia B1...
Ciao, Gisi

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #20 il: 06 Novembre 2009, 16:06:02 »
Forse è il caso di girare diversi allevamenti per farsi un'idea più ampia !

Così potrai avere più confronti e scegliere poi quello che più ti piace (io eviterei quelli che fanno tante cucciolate, i cuccioli vanno seguiti, se ne hanno 30 di diversi gg. l'una dall'altra, come fanno a dare un buon imprinting?).

Meglio rimanerci male per qualche tempo che per tanti anni se il cane ha problemi di vario genere, non credi?

Questo il mio modesto parere, non conosco l'allevamento se non di nome!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #21 il: 06 Novembre 2009, 16:13:47 »
Ti ringrazio Ba per la tua risposta, ma cavolo, mi hai veramente smontato!
Il tuo giudizio non è per niente bello e così mi fai capire che sono solo una fabbrica di cuccioli interessati al guadagno e basta.
E' prorpio quello che non volevo...dopo l'esperienza con la mia golden, trascurata e sfruttata tutta la vita come sforna-cuccioli, mi ero ripromessa che mai sarei finita in un'allevamento "catena di montaggio"...e invece dici che è così...forse tu non puoi capire la delusione che ho provato nel leggere il tuo messaggio...
E cosa ancora più grave è che il tuo Cooper ha la displasia! Certo, può capitare anche nei migliori allevamenti, per carità, però mi dici che ha anche dei problemi caratteriali/comportamentali!! Cioè due tare genetiche insieme mi sembra troppo.
I problemi caratteriali posso anche dipendere dall'imprinting avuto nell'allevamento e non necessariamente essere di origine genetica, lo so, e qundi questo aggrava ancora di più la posizione dell'allevamento perchè, se fosse così, non solo fanno accoppiare cani che trasmettono malattie genetiche, ma non garantiscono ai cuccioli il necessario apprendimento di base nei primi 2 mesi. Insomma, un disastro su tutti i fronti...correggimi se sbaglio...
Qundi, adesso posso solo sperare che la mia Isabeau non abbia la displasia e che sia un cane equilibrato????
Ci mancava solo questo...mi è già venuta l'ansia...ho voluto fortemente un golden proprio per il carattere estremamente equilibrato che hanno e ci mancano solo i problemi comportamentali...figurati, ho già una cagnolina (Camilla) che di problemi comportamentali ne ha da vendere se me ne ritrovo un'altra così (e per giunta di 25/30 Kg) mi sparo!!!!!!!!!

Comunque si, loro usano purina ed ovviamente mi hanno detto che è la migliore  em_001 io ovviamente, che non avevo voglia di intavolare una discussione su cosa è un cibo buono, naturale senza additivi, cruelty free ecc ecc...., ho semplicamente risposto "ah si OK" tanto chissenefrega che si tengano le loro idee e soprattutto i loro soldi della nestlè, purina e company...io alle mie cagnolone do Enova e sono tranquilla.
Volevo chiederti: chi è la mamma di Cooper che ti porti a casa?
La mamma di Isabeau è Beauty (beautifulgirlwelsea) e mi hanno detto che è stata affidata ad una famiglia e presto va a casa. Il papà è Dorian.
Per quanto riguarda i corsi, onestamente, non credo che li faremo. Per i comandi di base sono benissimo in grado di provvedere da sola, anche perchè, dopo mille corsi e lezioni tra istruttori, comportamentalisti e chi più ne ha più ne metta per riuscire a far migliorare Camilla, direi che qualche cosetta l'ho imparata.
Ciao ciao, Gisi

il papà  di Cooper  è Dorian...la mamma è  Asia
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #22 il: 06 Novembre 2009, 18:00:34 »
Forse è il caso di girare diversi allevamenti per farsi un'idea più ampia !

Così potrai avere più confronti e scegliere poi quello che più ti piace (io eviterei quelli che fanno tante cucciolate, i cuccioli vanno seguiti, se ne hanno 30 di diversi gg. l'una dall'altra, come fanno a dare un buon imprinting?).

Meglio rimanerci male per qualche tempo che per tanti anni se il cane ha problemi di vario genere, non credi?

Questo il mio modesto parere, non conosco l'allevamento se non di nome!

Sono pienamente d'accordo. ;)

argo60

  • Visitatore
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #23 il: 06 Novembre 2009, 18:02:43 »
Mah..converra' tirare la monetina....ahahahahahaha,che confusione che ho!!!!!! intanto domani vado a Rieti a vedere l'esposizione.............

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #24 il: 06 Novembre 2009, 19:11:02 »
ti ho mandato l'email em_006... è un pò lunghina!!!!! em_015

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #25 il: 06 Novembre 2009, 19:48:55 »
io sono un'ignava...un'accidiosa....non  ti parlo  ne bene  nè male......dico solo che, essendo il mio primo cane , mi sarei aspettata un po'  più di attenzioni......ma ripeto, hanno  molto  da fare, tenere in piedi unastruttura  come il biancospino non  deve essere  uno scherzo.....io mi sono  sentita, come dire un po' abbandonata....ma loro potrebbero  replicare....potevi telefonare!!!!
diciamo che non  c'è stato  feeling.....ecco....non è colpa di nessuno
comunque se dovessi scegliere  di rivolgermi ancora  al biancospino,  lo farei  per  i samoiedo, non per i  golden
lì  veramente si vede l'esperienza  ventennale della titolare.........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #26 il: 07 Novembre 2009, 13:05:43 »
gisy, come è andata allora? Raccontaci un pò della cucciola!!!!

Offline dream83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #27 il: 08 Novembre 2009, 10:32:07 »
Ragazzi grazie a tutti per aver alimentato questo dibattito serio e costruttivo in esito alla mia prima domanda. Siete fantastici.

N.
La crudeltà verso gli animali equivale a non amare Dio. (John Henry Newman)

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #28 il: 08 Novembre 2009, 17:19:25 »
 em_042 em_042 em_042 ;)

Offline Gisi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #29 il: 11 Novembre 2009, 13:11:13 »
Ciao a tutti!
E' da qualche giorno che non mi collego perchè sono stata un po' impegnata...
Comunque sabato all'allevamento è andato tutto per il meglio. Abbiamo fatto una bella chiaccherata e ci hanno rilasciato tutti i documenti dei genitori (pedigree, certificati displasia e oculopatie) e i documenti della piccola. E' già stata vaccinata 2 volte e sverminata 4 volte. Insomma, visto tutta la documentazione e le relative spiegazioni io e mio marito ci siamo tranquillizzati, perchè visto le diverse opinioni quì sul forum mi erano venuti un po' di dubbi e tanta ansia!
Quindi tutti contenti ci siamo portati a casa la nostrra piccolina!!! em_016
Inutile dirvi che Isabeau è bella come il sole, anche perchè tutti voi sapete bene cosa sono 'sti cicciotelli biondi da cuccioli!!!
Ve la presenterò presto nella sezione "il nostro branco" e metterò delle fotine, insieme a quelle dell'altra mia cagnolina Camilla ovviamente.
Ciao, gisi

 


Privacy Policy - Cookie Policy