Autore Topic: Linea Verde e golden retrievers  (Letto 15834 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dream83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Linea Verde e golden retrievers
« il: 04 Novembre 2009, 22:06:01 »
Ciao a tutti!

Domenica scorsa ho avuto modo di guardare Linea Verde, il programma di Rai Uno. Si è parlato, tra le altre cose, di un allevamento di golden retrievers in una campagna di cui non ho sentito la posizione geografica. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie a tutti.

N.
La crudeltà verso gli animali equivale a non amare Dio. (John Henry Newman)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2009, 00:04:12 »
Credo che in Italia ce ne siano tipo 35 di allevamenti di golden in campagna...   em_027

Poi scusa, ma se stai cercando un allevamento non è meglio documentarsi su internet per scegliere, piuttosto che alla tele?  ;)

Offline dream83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2009, 13:02:12 »
Non sto cercando un allevamento, sto cercando di sapere qual'è quell'allevamento visto per caso in televisione.

Grazie.

Credo che in Italia ce ne siano tipo 35 di allevamenti di golden in campagna...   em_027

Poi scusa, ma se stai cercando un allevamento non è meglio documentarsi su internet per scegliere, piuttosto che alla tele?  ;)
La crudeltà verso gli animali equivale a non amare Dio. (John Henry Newman)

argo60

  • Visitatore
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2009, 14:10:36 »
Se non sbaglio,doveva essere in Lomellina,nei pressi di Pavia.

Offline Gisi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2009, 15:26:17 »
Ciao!
Mi sono da poco registrata e rispondo subito alla tua richiesta di info.
Sono MOLTO felice di dirti che l'allevamento che cerchi lo conosco bene perchè sabato vado a prendere la mia cucciola proprio lì!! Si trova in provincia di Pavia però, siccome sono nuova di questo forum, non so se mi è permesso fare il nome dell'allevamento, darti l'indirizzo e il sito internet.
Comunque io l'ho trovato un'allevamento serio, ben tenuto e con cani molto belli. Tra l'altro leggendo quà e là in internet ho trovato anche dei buoni commenti e sembra che l'allevamento sia conosciuto.
A me l'ha consigliato un'amica che ha fatto un corso di istruttore cinofilo lì e quindi con il marito siamo andati a fare una visita restando a pranzo nell'agriturismo (perchè fanno anche agriturismo).
Il mio piccolo tesoro è nata il 3 settembre e come ho già detto sabato 7 ce la portiamo a casa!  em_016 
Si chiamerà ISABEAU.
Comunque, se qualche utente può dirmi se posso indicare il nome, sito interne o altro dell'allevamento sarò felice di essere utile con le relative info.
Ciao ciao, Gisi

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2009, 18:56:14 »
....SARà IL BIANCOSPINO......allevamento Welsea
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2009, 19:27:13 »
Ciao anch'io ho visto la trasmissione e quel posto devo dire che e' proprio bello, complimenti Gisi anche la tua piccolina sara' magnifica perche' quei cagnoloni erano tutti stupendi i cuccioli poi erano da morsi.

Offline Gisi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2009, 21:28:15 »
Beh visto che avete messo il nome, allora posso confermare che si tratta dell'allevamento Welsea (www.welsea.com) a Casteggio (PV) e si trova dentro l'agriturismo il Biancospino.
Per adesso non posso dire niente di negativo su di loro perchè il posto è bello e loro sono molto disponibili  nel far visitare l'allevamento. Quando sono andata la prima volta con mio marito ci hanno fatto vedere subito i cuccioli, la madre, il padre e abbiamo fatto il giro per vedere gli altri cani, tutti i recinti ecc... Non sono certo allevatori improvvisati.Il prezzo della nostra cucciola ehm ehm...quello è stato un po' una mazzata...però, anche in base a quello che ho letto su questo forum, siamo nella media. Staremo poi a vedere se anche dopo la consegna della cucciola offriranno assistenza...
L'ultima volta che siamo andati, due sabati fa, c'era una nuova cucciolata di circa una settimana. Ci hanno fatto vedere dietro ad un vetro la nursery con dentro la mamma e i piccoli che sembravano dei topini biondi con gli occhietti chiusi! Bellissimi!!!
Comunque loro non solo un'allevamento mono razza: allevano anche Samoiedo (che oltre ad essere dei bei cani ho scoperto che sono anche molto affettuosi).
Ciao ciao, Gisi

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2009, 21:50:16 »
io l'allevamento non lo conosco, ma ti hanno dato la fotocopia dei documenti ufficiali (pedigree genitori, esame displasia dell'anca e del gomito ed esenza dalle ocuolopatie?

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2009, 21:56:38 »
io l'allevamento non lo conosco, ma ti hanno dato la fotocopia dei documenti ufficiali (pedigree genitori, esame displasia dell'anca e del gomito ed esenza dalle ocuolopatie?

è l'allevamento  da  dove proviene Cooper....la  fotocopia  del pedigree dei  genitori  te la danno quando  ritiri il cane.
conosco  bene il posto
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Gisi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2009, 22:09:14 »
è l'allevamento  da  dove proviene Cooper....la  fotocopia  del pedigree dei  genitori  te la danno quando  ritiri il cane.
conosco  bene il posto

Ciao Ba,

si infatti mi ricordo che mi avevano detto che mi davano tutto al ritiro del cane.
Comunque allora li conosci anche tu molto bene!! Fantastico!
Mi piacerebbe avere da te un'opinione e la tua esperienza, perchè a me, ripeto, è sembrato un buon allevamento e quindi vorrei sapere se la mia impressione è esatta. Certo che se adesso mi dici che no è così...ci rimango proprio male  em_014
E poi, dopo la consegna del cucciolo, come si comportano...spariscono o si può contare su di loro??
Aspetto news...grazie!
Ciao, Gisi

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2009, 01:05:21 »
.......non voglio e non posso pronunciarmi....ma se  vai a spulciare  i miei post precedenti hai un quadro della  situazione piuttosto preciso.
Cooper  è un cagnolone sano,   non ha mai  avuto  problemi  di salute....a parte  la displasia.
dopo l'acquisto  se non li contattavo io loro  non è che si preoccupassero  di mantenere  un contatto.
Cooper ha qualche problemino caratteriale.
sono degli ottimi  affaristi e ti sconsiglio  vivamente i corsi  di addestramento che  vanno  oltre  l'addestramento di base.....
sono rappresentati  purina, quindi come mangime ti consiglieranno  quello......
con il  tempo  scoprirai  che c'è  di meglio....
la titolare  è veramente molto,   molto  impegnata.
tuttavia  sono  carini,  gentili e simpatici, soprattutto la Paoletta (una  ragazza alta  e bionda) che c'è sempre in ufficio.
a marzo dovrebbero  darmi  in affido la mamma  di cooper......mah vedremo.....
.............l'anno  scorso in estate avevano 35 cuccioli........
ogni  tanto  capito  da quelle parti..........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2009, 09:13:43 »
io ci ho fatto il corso per educatore cinofilo al Biancospino...che bella esperienza e che bel posto !
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2009, 11:43:16 »
io ci ho fatto il corso per educatore cinofilo al Biancospino...che bella esperienza e che bel posto !

sì...il posto  è veramente  fenomenale..........soprattutto il  laghetto  di carpe Koi!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Gisi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re: Linea Verde e golden retrievers
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2009, 13:27:57 »
Ti ringrazio Ba per la tua risposta, ma cavolo, mi hai veramente smontato!
Il tuo giudizio non è per niente bello e così mi fai capire che sono solo una fabbrica di cuccioli interessati al guadagno e basta.
E' prorpio quello che non volevo...dopo l'esperienza con la mia golden, trascurata e sfruttata tutta la vita come sforna-cuccioli, mi ero ripromessa che mai sarei finita in un'allevamento "catena di montaggio"...e invece dici che è così...forse tu non puoi capire la delusione che ho provato nel leggere il tuo messaggio...
E cosa ancora più grave è che il tuo Cooper ha la displasia! Certo, può capitare anche nei migliori allevamenti, per carità, però mi dici che ha anche dei problemi caratteriali/comportamentali!! Cioè due tare genetiche insieme mi sembra troppo.
I problemi caratteriali posso anche dipendere dall'imprinting avuto nell'allevamento e non necessariamente essere di origine genetica, lo so, e qundi questo aggrava ancora di più la posizione dell'allevamento perchè, se fosse così, non solo fanno accoppiare cani che trasmettono malattie genetiche, ma non garantiscono ai cuccioli il necessario apprendimento di base nei primi 2 mesi. Insomma, un disastro su tutti i fronti...correggimi se sbaglio...
Qundi, adesso posso solo sperare che la mia Isabeau non abbia la displasia e che sia un cane equilibrato????
Ci mancava solo questo...mi è già venuta l'ansia...ho voluto fortemente un golden proprio per il carattere estremamente equilibrato che hanno e ci mancano solo i problemi comportamentali...figurati, ho già una cagnolina (Camilla) che di problemi comportamentali ne ha da vendere se me ne ritrovo un'altra così (e per giunta di 25/30 Kg) mi sparo!!!!!!!!!

Comunque si, loro usano purina ed ovviamente mi hanno detto che è la migliore  em_001 io ovviamente, che non avevo voglia di intavolare una discussione su cosa è un cibo buono, naturale senza additivi, cruelty free ecc ecc...., ho semplicamente risposto "ah si OK" tanto chissenefrega che si tengano le loro idee e soprattutto i loro soldi della nestlè, purina e company...io alle mie cagnolone do Enova e sono tranquilla.
Volevo chiederti: chi è la mamma di Cooper che ti porti a casa?
La mamma di Isabeau è Beauty (beautifulgirlwelsea) e mi hanno detto che è stata affidata ad una famiglia e presto va a casa. Il papà è Dorian.
Per quanto riguarda i corsi, onestamente, non credo che li faremo. Per i comandi di base sono benissimo in grado di provvedere da sola, anche perchè, dopo mille corsi e lezioni tra istruttori, comportamentalisti e chi più ne ha più ne metta per riuscire a far migliorare Camilla, direi che qualche cosetta l'ho imparata.
Ciao ciao, Gisi

 


Privacy Policy - Cookie Policy