Autore Topic: Royal Crest ??  (Letto 32666 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Royal Crest ??
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2009, 18:23:40 »
infatti...quoto aral  ;)
ho visto cani di quell'allevamento che tutto sembravano tranne che golden
non prediligo un allevamento che sforna continuamente cuccioli,che fa sconti, "offerte " e omaggi ai nuovi clienti,sul sito non si capisce bene quanti cani abbiano,quali siano i loro riproduttori...
ma ovviamente è un mio parere elisa  ;) nulla di personale

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Royal Crest ??
« Risposta #31 il: 04 Novembre 2009, 18:27:33 »
Anche io sono d'accordo con Lara e Angy. ;)

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: Royal Crest ??
« Risposta #32 il: 04 Novembre 2009, 18:37:31 »
Per quanto mi riguarda, non sò nè di cuccioli consegnati prima dei 60 gg..nè di "fabbrica di cuccioli"...sul fatto che il sito sia poco curato, avete perfettamente ragione..ci vorrebbe più trasparenza da parte dell'allevamento con maggiori informazioni sui loro cani...ma vi ripeto, io parlo per la mia esperienza passata, e mi sono ritrovata con un Golden stupendo, sia per carattere sia per morfologia...  :)
..poi la questione degli "omaggi" ...e un "in più"..che non significa nulla.

E questo è sempre e solo il mio parere..restando il fatto che io stessa, malgrado l'esperienza positiva di Poldo, quando ho preso Theo, ho scartato Nuvola Rossa per una questione di prezzi esorbitanti (dovuti, a quello che sostengono loro, al tariffario degli allevamenti con affisso ENCI).

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Royal Crest ??
« Risposta #33 il: 04 Novembre 2009, 21:48:57 »
il tariffario è esorbitante per le garanzie che danno...un cucciolo senza particolari genealogie 1500 euro
...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Royal Crest ??
« Risposta #34 il: 04 Novembre 2009, 22:45:37 »
comunque un altro nuovo allevamento che io trovo molto interessante è Bravebigbear del lazio
ho conosciuto personalmente l'allevatrice e mi è sembrata molto competente e i suoi cani sono molto belli
in particolare Prince lo trovo meraviglioso

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: Royal Crest ??
« Risposta #35 il: 04 Novembre 2009, 23:18:38 »
Aral..a me ne hanno chiesti 1.800...!  ::)

Concordo con angy riguardo al bravebigbear...tra l'altro vicinissimo a casa mia...  ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Royal Crest ??
« Risposta #36 il: 05 Novembre 2009, 00:49:05 »
Per fare un po' di chiarezza  ;D


Esempio di Affisso:

Royal Crest Gold-n Anna's Speed Priority

Affisso                                   Nome del cane



Esempio di suffisso:

Dreaming with tears in my eyes del Rio Lucente

Nome del cane                                         Suffisso




Le linee di sangue non hanno un nome vero e proprio, diciamo che a grandi linee ci sono linee inglesi e linee americane (con ovviamente contaminazioni tra le diverse linee, che poi è stata prorio la strada scelta da Colorado per il suo allevamento).
In certi casi, grandi e storici allevamenti hanno creato "tipi" riconoscibili di golden, e quindi si è iniziato a identificare quella "faccia da golden" col nome (affisso o suffisso) dell'allevamento che l'ha creata o fissata nei propri cani. Ad esempio un allevamento inglese molto famoso è Stanroph e ha linee riconoscibili usate molto anche in Italia. Cani Stanroph sono in quasi tutti i pedigree, compreso quello di Brinetta per dire.
Un occhio esperto può osservare un golden e riconoscere le linee che ci sono o che non ci sono dietro. Io sono una pippa in questo riconoscimento a occhio, l'unica distinzione che riesco a fare per adesso è tra cani con dietro Royal Crest e tutti gli altri   :-\

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Royal Crest ??
« Risposta #37 il: 05 Novembre 2009, 09:11:15 »
interessante questo topic  :)
ma... curiostà: quali sono gli allevamenti che seguono più le linee americane e quali quelli che seguono più le linee inglesi?
e quali sono le differenze maggiori tra le due linee?

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: Royal Crest ??
« Risposta #38 il: 05 Novembre 2009, 10:18:46 »
...qualcuno invece conosce l'affisso OF TOP TEAM?-?-?
Da quanto sono riuscita a capire, credo sia una linea di sangue inglese...ma non c'ho capito granchè  ::)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Royal Crest ??
« Risposta #39 il: 05 Novembre 2009, 11:20:21 »
In www.golden-data.it ci sono un po' di cani con questo suffisso, prova a curiosare.

http://www.golden-data.it/dataBase.asp

 


Privacy Policy - Cookie Policy