Autore Topic: Brutte notizie.....  (Letto 11813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #15 il: 02 Novembre 2009, 22:28:03 »
Ho penasato molto se rispondere di nuovo oppure no perchè in un forum è molto facile non essere capiti fino in fondo!
Ci tengo a precisare che non volevo dire che più si spende più si hanno garanzie perchè si possono spendere anche 1500 euro e fare una scelta sbagliata!
A chi ha scritto o pensato che la mia considerazione fosse superficiale rispondo che il significato di quella frase è:
  • i privati spesso (come d'altronde è normale)non sanno allevare BENE i cuccioli al contrario di allevatori SERI che hanno fatto dell'allevamento la loro professione
  • il fatto che i privati "vendano"i loro golden a cifre molto più basse ovviamente avrà un suo perchè>infatti come tutti immaginiamo la lista lunghissima che ha fatto Tiziana avrà un suo COSTO(notevole)ed è per questo che il prezzo sale
Insomma il ragionamento è: LA SERIETA' HA UN SUO PREZZO sia materiale che morale e non prendiamoci in giro su questo. I fatti, comunque,  hanno dimostrato che non ho poi così torto!
Mi dispiace dirlo, ma i casi come Angy sono più unici che rari e per questo rappresentano un'eccezione!Non dobbiamo pensare di avere sempre così fortuna!

Mi dispiace molto essere sembrata superficiale quando in realtà il mio discorso era assolutamente profondo!

Tiziana, mi farebbe piacere sapere se sei d'accordo con me e dove invece ti trovi in disaccordo! Da te infatti non si smette mai di imparare!!!!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #16 il: 02 Novembre 2009, 22:43:55 »
Per quanto hai scritto in questo post mi trovo daccordo su tutto, purtroppo esistono pochi privati che hanno l'esperienza, il tempo,  e le competenze per poter fare cucciolate in modo serio, ma credo di averlo già scritto.

Giusto cmq anche dire che non è il prezzo più alto o più basso che ci può dare certezze, ma la serietà, la chiarezza l'onesta di chi coltiva questa passione con amore e competenza appunto, perchè non si finisce mai di imparare, perchè bisogna continuare a tenersi informati, a rinnovarsi, e a volte perchè no, ad ammettere i propri errori.

Trovo sbagliato cmq che un allevatore qualora dovesse succedere un problema non resti accanto alla famiglia alla quale il cucciolo è stato affidato, secondo me tutto può succedere perchè nemmeno noi abbiamo la sfera di cristallo, ma se succede non bisogna dileguarsi ma anzi aiutare a trovare soluzioni e cure possibili per il bene del cucciolo.

Detto questo, credi che sono io la prima ad avere ancora tanto da imparare....

Ciao ciao

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #17 il: 02 Novembre 2009, 23:55:11 »
come sempre in poche parole riassumi le cose più importanti!!
non devo aggiungere altro!!!!! :) ;)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #18 il: 03 Novembre 2009, 00:24:42 »
Ho penasato molto se rispondere di nuovo oppure no perchè in un forum è molto facile non essere capiti fino in fondo!
Ci tengo a precisare che non volevo dire che più si spende più si hanno garanzie perchè si possono spendere anche 1500 euro e fare una scelta sbagliata!
A chi ha scritto o pensato che la mia considerazione fosse superficiale rispondo che il significato di quella frase è:
  • i privati spesso (come d'altronde è normale)non sanno allevare BENE i cuccioli al contrario di allevatori SERI che hanno fatto dell'allevamento la loro professione
  • il fatto che i privati "vendano"i loro golden a cifre molto più basse ovviamente avrà un suo perchè>infatti come tutti immaginiamo la lista lunghissima che ha fatto Tiziana avrà un suo COSTO(notevole)ed è per questo che il prezzo sale
Insomma il ragionamento è: LA SERIETA' HA UN SUO PREZZO sia materiale che morale e non prendiamoci in giro su questo. I fatti, comunque,  hanno dimostrato che non ho poi così torto!
Mi dispiace dirlo, ma i casi come Angy sono più unici che rari e per questo rappresentano un'eccezione!Non dobbiamo pensare di avere sempre così fortuna!

Mi dispiace molto essere sembrata superficiale quando in realtà il mio discorso era assolutamente profondo!

Tiziana, mi farebbe piacere sapere se sei d'accordo con me e dove invece ti trovi in disaccordo! Da te infatti non si smette mai di imparare!!!!!!

ma io sono d'accordo con te al 100 %!!infatti in altri topic in passato l'ho anche scritto che un domani il mio secondo golden lo prenderò in un allevamento serio (e ho già qualche idea  ;D )perchè non si può mica chiedere alla fortuna di starmi sempre vicina  :D
io ho solo detto che nel mio caso non avrei potuto desiderare di più:volevo un golden tipico esteticamente e caratterialmente e l'ho avuto,mi piacciono i royal crest e il caso ha voluto che i nonni e i bisnonni di ariel fossero royal crest pluri campioni internazionali di bellezza(io all'inizio un pedigree neanche lo sapevo leggere!!),volevo che ariel fosse sana e quindi esente da displasia e ho avuto anche questo...potevo chiedere di più da un allevamento??NO.
sono stata FORTUNATA lo ridico.com'è stata fortunata ad esempio emanuela dell'altro forum che ha preso il suo spettacolare Toy dalla cucciolata di Lamù di Cri...io voglio solo dire che qualche privato coscenzioso c'è (anche perchè i migliori allevatori in un certo senso sono partiti da privati no? ;) )NON E' LA NORMA,ma c'è.
le fabbriche di cuccioli come quella della nostra amica wendy sono altra cosa secondo me..

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #19 il: 03 Novembre 2009, 08:05:01 »
Sosso, sono daccordo anch'io con quanto hai scrito qui,  ma è anche vero che ogni giorno si vendono cuccioli di altre razze da primato e sono cuccioli equilibrati
e normali....magari non perfetti fisicamente,,,,ma normali...non aggressivi intendo....

io personalmente, avendo due bambine piccole...abituate ad un cane eccezionale, ....non posso e non voglio rischiare nemmeno per un secondo....di avere un cane fuori di testa......e avendo scelto questa razza farò come devo fare.....ho sbagliato perchè evidentemente non ne sapevo abbastanza....

ma sono certa che la mia esperienza possa certamente essere di aiuto a chi come me.... inciampa in queste persone!

 :)  tutto bene quello che finisce bene....

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #20 il: 03 Novembre 2009, 11:17:48 »
perfetto tutto a posto allora!!!!!! Vi cito una frase che dice sempre la mia docente all'università: " La vera libertà è la conoscenza, solo quando una persona  CONOSCE è davvero libera!"
Quindi sapere quali sono i requisiti sia per un buon allevamento sia per un buon privato è fondamentale per una scelta consapevole!!!!!
 em_042 em_005

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #21 il: 03 Novembre 2009, 14:21:54 »
Mi permetti di aggiungere 1 pensiero alla tua bella citazione: " La vera libertà è la conoscenza, solo quando una persona  CONOSCE è davvero libera!"perchè conoscendo può scegliere! e credimi saper scegliere è spesso 1 questione di responsabilità. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #22 il: 03 Novembre 2009, 14:46:49 »
Non mi ha nemmeno risposto al telefono......
però mi ha mandato per email "ho ricevuto la sua disdetta"

NON MALE EH?.....

uffffff........ che roba.....

mi sto consolando con i cuccioli di Tiziana.....e sogno.......  :)

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #23 il: 03 Novembre 2009, 14:50:10 »
certa gente non conosce limiti alla maleducazione. hai già deciso se pupo o pupetta?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #24 il: 03 Novembre 2009, 14:53:57 »
ieri la mia bambina mi ha sentito dire....."non la prendo più"!!!
scene di panico.....finchè poi mi ha sentito parlare con Tiziana......

Le ho detto che arriverà solo un po più tardi...e siccome era Wendy.......
non posso chiamare un maschietto Wendy....... ;D

e nemmeno Piter Pan.... povero cucciolo ....

e poi il marito...vuole una femminuccia......

se non cambia idea....resterà Wendy!!!! IV FEMMINA DELLA FAMIGLIA!  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #25 il: 03 Novembre 2009, 15:00:21 »
w le donne!!!!

io ho 2 maschi ed una femminuccia...
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #26 il: 04 Novembre 2009, 08:32:24 »
Ora io mi domando: ke fine farà quella cuciola??????????Troverà qualc'altro sprovveduto o peggio????????????????nn oso pensarci xkè il pensiero mi fa star male .............paolina

Brava Paola.. hai toccato un bel tasto.. che fine farà questa cucciola????????
Ricordo che quando ho scoperto i problemi di Margot ho chiamato (non lo chiamo più Allevatore perchè non lo è) IL VENDITORE DI CANI che me l'ha venduta e mi ha detto di riportargli indietro il cane... ma MANCO MORTA (come si dice da noi!!) ti riporto il cane e poi che fine gli fai fare????? Sicuramente questa sorte è toccata ad altri cuccioli, ma Margot è rimasta con noi nonostante i suoi tanti problemi e non avremmo MAI rinunciato alla nostra piccolina .. a lei comunque è andata molto meglio di altri cuccioli provenienti dallo stesso posto morti dopo pochi giorni per malattie varie..
« Ultima modifica: 04 Novembre 2009, 11:02:51 da Anna »
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #27 il: 04 Novembre 2009, 09:19:13 »
Nel caso della cucciola a cui ho rinunciato é in vendita come le sue sorelline, l avevo prenotata 5 giorni prima di disdirla ....

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #28 il: 04 Novembre 2009, 10:22:30 »
Beh, Wendy...non immaginavo nemmeno cosa ci fosse dietro "il tuo venditore di cani"  ::) ...e mi dispiace che si sia rivelato una persona scorretta...resto dell'idea che le eccezioni ci sono, ma bisogna accertarsene accuratamente!
E cmq, alla fine di tutto...è andata a finire bene!

Saluti  em_042

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #29 il: 04 Novembre 2009, 14:54:16 »
Beh, Wendy...non immaginavo nemmeno cosa ci fosse dietro "il tuo venditore di cani"  ::) ...e mi dispiace che si sia rivelato una persona scorretta...resto dell'idea che le eccezioni ci sono, ma bisogna accertarsene accuratamente!
E cmq, alla fine di tutto...è andata a finire bene!

Saluti  em_042
Scusa se sottolineo, ma è doveroso a mio parere rifletterci. E' andata a finire bene x Wendy xkè si è interexata prima dell'acquisto e fortunatamente a scoperto il "malaffare" ke stava facendo, ma torno a ripetere: KE FINE FARà STA CUCCIOLA E I SUOI FRATELLI? Mi auguro vivamente vadano in mano a famiglie ke li amino e se nn riescono ad exere venduti????????????????Scusate il pensiro negativo, ma mi fa star male pensare ke nn si poxano in alcun modo fermare qsti maledetti commercianti nn di scarpe nè di vestiti (anke se si comportano alla stexa maniera di coloro ke vendono beni materiali  em_044 em_028 em_038 em_034) ma di cuccioli indifesi............scusatemi nuovamente ma il pensiero mi fa veramente star male paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy