Autore Topic: Brutte notizie.....  (Letto 11812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Brutte notizie.....
« il: 02 Novembre 2009, 15:14:56 »
Aiuto.....ho appena ricevuto noizie sull'allevamento dove ho prenotato la cucciola.....
non sono buone.....
copio e incollo
 
"allora...io conosco personalmente la ragazza che (ahimè) ha preso un cucciolo nell' "allevamento" (è una parola grossa...direi che siamo al limite del cagnaro/puppy farm) dove hai prenotato il tuo golden...
la cucciolona è una femmina in standard (bella di zia!!!)...ma con non pochi problemi caratteriali, che si stanno risolvendo solo per l'amore e la costanza che i genitori umani ci mettono...e ne mettono tanto!!!...e se non fosse per i ragazzi che l'hanno presa non so che fine avrebbe fatto.

Già il fatto di una persona che da via i cuccioli prima dei 60gg e che non fa vedere la documentazione riguardante le malattie ereditarie mi farebbe pensare non molto...ma moltissssssimoooooooo
non è vero che le esenzioni le vedi sul pedigree...ti faccio due esempi: se tu fai lastrare i cani in BVA (Inghilterra) sul pedigree non compare nulla...e lo stesso dicasi per le esenzioni dalle oculopatie che vanno ripetute annualmente.
E se una volta che ti ha dato la cucciola e che tu l'hai pagata sta tipa ti mostra i documenti dei genitori e tu vedi che sono stati accoppiati due cani C o una B con un C e che magari di gomiti hanno entrambi un bell'1...che fai??? In teoria sarebbero a posto...peccato che un cane C vada accoppiato solo con cani A e soprattutto con alle spalle linee pulite!!!
Poi sta tipa non fa selezione...si ok..accoppia due cani golden...ma il Golden retriever è una cosa ben precisa..con un carattere ben definito...cosa che da li non esce di certo..
e già non è facile avere cani puliti da displasia se ti rivolgi ad Allevamenti seri...figuriamoci a una persona così!!
mi dispiace per i 50euro...ma io fuggirei a gambe levate da un posto così!!
la fretta è la peggior consigliera.."


E ADESSO CHE FACCIO?????
NON CI POSSO CREDERE.......ero finalemnte arrivata....e ora...che faccio?

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2009, 16:10:50 »
se fossi in te io lascerei perdere! piuttosto spendi un po' di soldi in piu ma fatti vedere tutti i certificati esenti displasia..poi è questione di fortuna. io mi sono fidata e la ho presa in quel posto ..pur pagandolo 650 euro
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2009, 17:01:19 »
se fossi in te io lascerei perdere! piuttosto spendi un po' di soldi in piu ma fatti vedere tutti i certificati esenti displasia..poi è questione di fortuna. io mi sono fidata e la ho presa in quel posto ..pur pagandolo 650 euro




Quoto completamente! em_028 em_028 em_028

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2009, 17:02:59 »
nons o se è lecito....ma la storia preosegue...
leggete qui

" so cosa le ha detto la persona che ha quella cucciolona...visto che conosco bene entrambe!!!!
e la ragazza le ha detto che la tipa a prima vista fa pure una bella impressione...che sa come muoversi per rubarti il cuore...ma che la cucciolona ha un bel pò di problemi comportamentali! io ho conosciuto la cagnina in questione lo scorso anno....ci ho vissuto insieme per un paio di giorni...so come si rapportava all'uomo...le paure che aveva e tutto quello che i due ragazzi hanno fatto e stanno facendo per recuperla..sempre seguiti da un educatore cinofilo!
per carità...è una cagnina in standard e sana.....ma in mano ad altre persone forse non starebbe come sta ora...perchè anche la mia amica a volte è stanca di dover gestire un cane così, anche se poi l'amore che hanno per lei e i progressi che sta facendo la ripagano di tutto!!
di sicuro diesis non ti ha detto che la tipa pratica una selezione corretta nel suo pseudo allevamento...perchè non la fa...e non so se ti ha scritto qualcosa sulla displasia..ma di sicuro non ti può aver detto: "vai tranquilla è un ottimo allevamento!!" conosco troppo bene diesis e mai ti può aver detto una cosa simile!!

io conoco il pedigree della cagnina in questione e i parenti sono tutti cani provenienti da altre puppy farm o dall'est...se questa è selezione..."



NON AGGIUNGO ALTRO..... emi assumo la responsabilità di quanto ho copiato dall'altro forum....


Disdico la cagnona......e vado a trovare Tiziana....ci andrò strisciando per la mia idiozia totale!!!!

grazie a tutti voi!!!!



Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2009, 17:05:50 »
anche io ti consiglio di lasciar stare...informati bene prendi la cucciola in un allevamento serio o cmq da un privato appoggiato da un allevamento che ti faccia vedere tutti i certificati di esenzione dalle malattie genetiche. http://www.retrieversitalia.it/golden.htm qui ci sono i migliori allevamenti in italia ;)
...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2009, 17:07:07 »
in quel sito che ti ho dato c'è anche l'allevamento di tiziana naturalmente ;)
la cucciolata di tentenxhappy è la mia preferita :P
...

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2009, 17:17:22 »
Ragazzi ho ricevuto MP sull'altro forum di una tizia che ha preso il cucciolo...li....

per decenza non copio ........ma c'è da mettersi le mani nei capelli....

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2009, 17:24:25 »
ke schifo!!! mi dispiace solo per quei poveri cuccioli
...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2009, 18:21:56 »
Il grave della faccenda e la cosa ke mi fa rabbrividire  è ke 'ste cose avvengono semx sulla pelle di poveri cani sfruttati solo x fare soldi...e se nex1 compraxe da questi "cagnari" come li ha definiti qlla ke ti ha scritto, Wendy, forse smetterebbero di imbrogliare gente fiduciosa e ingenua......ma ancor + mi spaventa ke fine gli farebbero fare a 'sti cuccioloni nn riuscendo a venderli? em_038 em_034 Certo ke è VERAMENTE 1 SKIFO e ancor + confermo le parole ke ho scritto in un recente post intitolato "Una considerazione personale"(http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1689.msg18135#msg18135), anke se tt la mia, la ns, indignazione serve a ben poco, purtroppo. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2009, 18:53:49 »
Brava Wendy, vedi che alla fine i nodi vengono al pettine. Anch'io lascerei subito perdere, amen per quei 50 euro, considerali il male minore (per fortuna erano solo 50, avevo temuto che ne avessi lasciati molti di più!). E mi fa molto piacere vedere quanto può essere utile internet e l'uso dei forum per difendersi da questi pseudo-allevatori. Fino a qualche anno fa infatti questi personaggi avevano campo libero e non c'era nessun contradditorio, nessun modo per un potenziale cliente di verificare la veridicità di quel che veniva loro raccontato. Adesso tutto sta cambiando e piano piano le informazioni circolano, evviva!  ;D

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2009, 19:01:01 »
Per fortuna.......ho trovato qualcuno che c'è passato......

ma ancor di più aver trovato questo forum......e Tiziana....splendida persona....

non credo che potrò mai sdebitarmi!!!!


Ma non esiste davvero modo di farli smettere??????

non si potrebbe non so....fare un elenco dei "cagnari".....è rischioso?

bisognerebbe sentire un legale....


Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2009, 19:10:55 »
Voglio sottolineare un aspetto molto importante a mio parere riguardo anke al carattere visto ke nel post di Wendy si fa riferimento anke: ma che la cucciolona ha un bel pò di problemi comportamentali! io ho conosciuto la cagnina in questione lo scorso anno....ci ho vissuto insieme per un paio di giorni...so come si rapportava all'uomo...le paure che aveva e tutto quello che i due ragazzi hanno fatto e stanno facendo per recuperla..sempre seguiti da un educatore cinofilo! Parlo x esperienza personale ke così ognuno può trarre le proprie conclusioni. Tutti voi sapete ke ho preso x Maggie a giugno di quest'anno un cucciolo di Tiziana Cookie, e subito appena portato a casa ho notato e noto tutt'ora la differenza di comportamento rispetto a  Maggie; allora lui appena arrivato a casa non ha avuto alcun problema di ambientamento; ha scrutato tranquillo tutta la casa e si è rapportato tranquillamente e giocosamente con Maggie senza paure o aggressività ; Maggie appena portata a casa era timorosixima, a mala pena andava da una stanza all'altra; Cookie ha dimostrato fin dall'inizio un carattere docile, ubbidientissimo e molto coccolone pur sapendosi far valere; Maggie ha maturato una caparbietà e una testardaggine innata, dovuta un po' all'esperienza fatta nei primi 60 gg e un po' al mio "imparare" su di lei; nel mangiare Cookie nn ha mai avuto problemi e anzi ha insegnato a Maggie a sveltirsi; Maggie ha avuto problemi fin dall'inizio anke xkè non ho mai avuto consigli dall'allevatore quando lei aveva problemi alimentari e quindi mi son trovata allo sbando a cambiarle + volte alimentazione; a tutt'oggi se in casa o in giardino, negli ambienti familiari quindi e non quelli esterni, cade qualcosa o c'è 1 rumore strano, lei si spaventa immediatamente x calmarsi solo dopo aver visto ke io sono tranquilla; Cookie nn ci fa caso, rimane tranquillissimo, magari si ferma 1 attimo se è qualcosa di veramente forte e poi continua imperterrito a fare quello ke stava facendo; e potrei continuare la lista........... ma questo è solo x far capire quanto siano importanti i primi 60 giorni per un cucciolo nella sua vita futura; e soprattutto, per "dare a Cesare quel ke è di Cesare" cm si suol dire,  se un allevatore fa le cose per bene, oltre a preoccuparsi della scelta delle linee di sangue x migliorare la razza, senza contare il scegliere gli accoppiamenti curando anke l'aspetto caratteriale, si preoccupa di EDUCARE  i cuccioli, e quindi di fargli fare il maggior numero di esperienze possibili, dalla nascita fino alla consegna ai futuri proprietari ...........ke fra l'altro  verranno scelti CON CURA per adattare al meglio le caratteristiche del cucciolo alla sua futura famiglia di "convivenza".........e lasciando spesso un pezzo di cuore alla consegna del cucciolo oltre ke  la PIENA disponibilità anke dopo la vendita x consigli e aiuti vari................. e magari anke qualche lacrima..........ne sai niente tu Tiziana, vero??????????????????????
Quindi il mio consiglio x l'ennesima volta: valutate bene anke l'aspetto carattere e cm viene trattato un cucciolo. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2009, 19:20:55 »
Ora io mi domando: ke fine farà quella cuciola??????????Troverà qualc'altro sprovveduto o peggio????????????????nn oso pensarci xkè il pensiero mi fa star male .............paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2009, 19:40:18 »
Ma non esiste davvero modo di farli smettere??????

non si potrebbe non so....fare un elenco dei "cagnari".....è rischioso?

bisognerebbe sentire un legale....


L'unico modo di farli smettere è l'informazione, la condivisione delle conoscenze e il confronto fra proprietari.
In alcuni casi ci sono delle situazioni di illegalità o truffa che è possibile denunciare, ma più spesso ci si trova davanti a situazioni assolutamente legali, gente con tutte le autorizzazioni sanitarie ecc.
Gente che semplicemente alleva senza competenze, senza conoscenze scientifiche, al risparmio. Gente che produce cuccioli perchè sono un bell'affare, e fa cani come farebbe galline o conigili o qualsiasi altro animale, mettendo assieme un maschio e qualche femmina e oplà. Sta alla testa dell'acquirente saper discriminare, informarsi, capire.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Brutte notizie.....
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2009, 19:59:52 »
Si ma se fosse possibile.....fare un elenco di Cuccioli "faidate"....... se le storie come la mia fossero on line....
guarda che sono giorni che scrivo ovunque alla ricerca di qualcuno che conoscesse la cagnara.....
niente...nessuno.....
fino ad oggi......che è poi scoppiato il bubbone.....

nel frattempo se fino a ieri rispondeva alle mie email velocemente.....da oggi non ha risposto ne alla richiesta dei documenti.....e alla mia disdetta del cucciolo....

ha in mano la mia caparra ma anche i miei documenti........e i miei numeri .......  ?-?-?

 


Privacy Policy - Cookie Policy