Autore Topic: Consiglio per un cucciolo di Bovaro.....  (Letto 4268 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Consiglio per un cucciolo di Bovaro.....
« il: 27 Ottobre 2009, 09:39:26 »
Ciao a tutti,
potete consigliarmi un buon allevamento di Bovaro del Bernese , preferibilmente nel Nord Italia ?
Forse Tiziana conosci qualche collega che sia affidabile ??
grazie mille

Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Consiglio per un cucciolo di Bovaro.....
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2009, 18:14:38 »
io non conosco nessuno ma i bovari li adoro!!!!!sono la mia seconda razza preferita(dopo i golden si intende ;)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Consiglio per un cucciolo di Bovaro.....
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2009, 18:25:32 »
io non conosco nessuno ma i bovari li adoro!!!!!sono la mia seconda razza preferita(dopo i golden si intende ;)

a chi lo dici...però questo sarebbe per un mio collega , io se avessi avuto possibilità l'avrei già preso  ;) ;)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Consiglio per un cucciolo di Bovaro.....
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2009, 20:00:23 »
E' STUPENDO...... io so' che i migliori allevamenti sono al Nord ma non conosco nessuno, e' una razza stupenda vicino a me in estate viene una famiglia con due cuccioloni GIOTTO e BAIU' stupendi affettuosi da morsi come i nostri Golden

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Consiglio per un cucciolo di Bovaro.....
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2009, 20:09:32 »
quando  dovevo  pendere Cooper  ero  indecisa tra un golden,  un boder collie, un samoiedo  e un bovaro...
sono  cani meravigliosi, ma bisogna fare attenzione....sono  delicatissimi, soffrono  di dermatiti, bisogna  stare attenti alla torsione dello stomaco e purtroppo, sempre con maggior frequenza risultano affetti  da  una forma tumorale molto  aggressiva.
a me il bovaro  era stato  sconsigliato a causa  della relativa scarsa longevità...
comunque....
se volete  informarvi  di più......c'è il sito uffiiciale dei  bovari  svizzeri...
non esculo..in  un  futuro molto, ma molto  lontano di provare  l'esperienza "bovaro del bernese" anch'io.......sono meravigliosi........


http://www.ciabs.it/

Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Consiglio per un cucciolo di Bovaro.....
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2009, 22:06:37 »
io non conosco nessuno ma i bovari li adoro!!!!!sono la mia seconda razza preferita(dopo i golden si intende ;)

idem per me, è la mia seconda razza preferita,  em_029 trovo che siano simili ai nostri amatissimi golden come carattere, molto dolci e batuffolosi anche loro...se prima o poi avrò lo "spazio" per un cucciolone di Bovaro non esiterò a prenderlo, per far compagnia alla mia Margottina...chissà se convivono bene assieme Golden e Bovaro in termini di razza, ma credo non ci siano problemi...farebbero un duetto spettacolare!  em_029  em_016

purtroppo non ho allevamenti da consigliare, mi spiace...




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Consiglio per un cucciolo di Bovaro.....
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2009, 23:16:28 »
chissà se convivono bene assieme Golden e Bovaro in termini di razza, ma credo non ci siano problemi...farebbero un duetto spettacolare!  em_029  em_016



credo  che non ci siano problemi davvero.....sono  tutti e due meravigliosi...e hanno un carattere stupendo.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Consiglio per un cucciolo di Bovaro.....
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2009, 10:47:20 »
I casi della vita. Un mio conoscente ha un cucciolo di bovaro di 7 mesi...splendida...sanissima...ed equilibratissima...........acquistata ad una fiera del cucicolo  :o :o ?-?-?
E il fatto è che lui ha sempre avuto cani, rott e boxer, sempre presi in allevamento...ma questa volta mi ha detto che pur sapendo di sbagliare non ha saputo resistere  :P

Effettivamente è una razza stupenda...rispetto ai retriever (soprattutto labrador...un po' più ristici e indipendenti dei golden) è molto più "attaccata" al padrone nel senso che può essere anche cane da guardia e difesa personale quindi tendono a creare un legame molto stretto. Per questo la cucciola è addestrabilissima all'obedience...segue il proprietario sui marciapiedi senza guinzaglio stando al piede....se vede una schifezza il proprietario fischia e subito torna...a volte mi fa vergognare!!! :D :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy