Autore Topic: DIETE BARF/CASALINGHE  (Letto 106081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #60 il: 28 Dicembre 2012, 23:40:17 »
Io i fagiolini non gli do, non saprei, mai provati.
Per farina ti potrebbe essere d'aiuto, credo, kayli. lui somministra ai suoi e parlava anche dei dosi, non mi ricordo più, lo stesso per le alghe.
Io li compro in Natura si, negozio. Li metto in ammollo e aggiungo alla carne.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #61 il: 29 Dicembre 2012, 16:39:46 »
Scusate, non sapevo assolutamente nulla di questo tipo di alimentazione ma mi avete incuriosito e, in effetti, è da mo' che mi domando se sia corretto alimentare il nostro cane solo a suon di crocche.
Mi documenterò meglio ma così sui due piedi le mie domande sono:
- date tutto crudo a temperatura ambiente o freddo di frigo?
- crude anche le verdure?
- quando parlare di pollo con ossa mi perdo, ho sempre saputo che le ossa di pollo e volatili in genere sono assolutamente da non fare in quanto pericolosissime
- volendo adottare questa alimentazione si parte di punto in bianco o ci vuole un periodo di adattamento?

Grazie e scusate per le domande basiche.

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #62 il: 29 Dicembre 2012, 16:49:16 »

Siccome ho ordinato su zooplus la farina d'ossa (dato che non ho ancora trovato il coraggio di dare ossa a Mia) e queste alghe contengono calcio, voi cosa mi consigliate???
Io vorrei dare farina d'ossa 3 volte a sett e farina d'alghe 2/3 volte a sett.
Secondo voi è troppo???



Altra domanda, voi date fagiolini???


fagiolini si ma cotti. Col mio orto ne faccio una bella scorta sia per me che un pò per i cani.
La farina di alghe si divide in due tipi, una per vit e minerali, un miscuglio per il calcio (alghen kalc o qualche cosa del genere).
comunque questi integratori li prendo in questo sito dove hanno anche una buonissima farina d'ossa
http://www.tackenberg.de/shop/nahrungsergaenzung

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #63 il: 29 Dicembre 2012, 17:03:11 »
Scusate, non sapevo assolutamente nulla di questo tipo di alimentazione ma mi avete incuriosito e, in effetti, è da mo' che mi domando se sia corretto alimentare il nostro cane solo a suon di crocche.
Mi documenterò meglio ma così sui due piedi le mie domande sono:
- date tutto crudo a temperatura ambiente o freddo di frigo?
- crude anche le verdure?
- quando parlare di pollo con ossa mi perdo, ho sempre saputo che le ossa di pollo e volatili in genere sono assolutamente da non fare in quanto pericolosissime
- volendo adottare questa alimentazione si parte di punto in bianco o ci vuole un periodo di adattamento?

Grazie e scusate per le domande basiche.
Si parte di punto in bianco, almeno io ho fatto cosi,ma con un tipo di carne per una settimana e poi via agli altri con la stessa modalità per essere sicuri di eventuali intolleranze
Le verdure o cotte ,o crude, meglio crude e sarebbe ottimo frulate al momento
le ossa dei volatili sono elastici,finche non vengono cotte e allora diventano pericolosi
il cibo dovrebbe essere scongelato completamente
vai sul sito barf.it e buon divertimento :)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #64 il: 29 Dicembre 2012, 17:14:01 »
Scusa, il sito Barf lo sto guardando ma leggendo la tua risposta mi sorgono altre due domande:
- perché le verdure vanno frullate? Non se le possono sgranocchiare?
- le ossa poi gliele togli dopo che hanno spolpato via la ciccia?
- qualcuno ha scritto che aggiunge 'avanzi del nostro cibo' ma mi pare che tutto ciò che è cibo umano cotto con condimento sia da evitare
- che ne è della regola che credevo aureo di somministrare la carne sempre solo cotta?

La cosa mi intriga molto anche perché con il mio terzo figlio ho adottato la via dell'auto svezzamento lasciandola libera di scegliere, dai sei mesi in poi, se e cosa volesse mangiare del nostro cibo ed è stato un percorso fantastico e senza alcuna paranoia. Risultato, a 8 mesi mangiava in completa autonomia e qualsiasi cosa si trovasse nel piatto senza passare da pappine, pappette o cibo micronizzato.

Comunque ne parlerò anche con il mio vet e vediamo che dice. La pediatra era stata molto elastica in merito, lui non ho idea.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #65 il: 29 Dicembre 2012, 17:37:21 »
Grazie Kayli!!!

Ora curioso sul sito che hai postato  :)

Ma perchè i fagiolini solo cotti??? Io ieri sera e stamattini glieli ho dati crudi  :( .....spero non le facciano male!!!
Ma secondo te la farina di alghe marine che ho preso io non va bene anche per lei???

Scusa se ti tartasso con tutte queste domande, ma visto che ormai sei un veterano sai dare ottimi consigli!!!

Oggi cmq mi sono decisa e sono andata in macelleria a prendere delle ossa belle dure; mi hanno dato ginocchio e altre parti di gamba di vitello con carne annessa!!!!
Mia si è impossessata dell'osso e quando mi sono avvicinata mi ha fissato e ringhiato.....un ringhio basso con canini mezzi fuori!!!
Cazzarola mi ha fatto paura....io le do il suo osso, la lascio in pace in giardino e quando ha finito viene in casa.....per carità di dio......cmq immaginavo che l'osso fresco scatenasse in lei questa reazione  :(

          
   

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #66 il: 29 Dicembre 2012, 19:44:34 »
anche eva qall'inizio era così, vedrai che se glieli dai spesso per lei diventerà una sorta di abitudine e non sarà più così eccitata!!  ;)

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #67 il: 29 Dicembre 2012, 20:16:27 »
Ma non penso sai...Mia è sempre stata molto possessiva anche con gli ossi finti....a lei da proprio fastidio che qualcuno vada a toccarla mentre rosicchia!!!
Stasera però è stata bravissima; quando l'ho chiamata per farla entrare in casa è venuta con il suo osso in bocca e sulla porta me lo ha dato in mano in cambio di un bocconcino  :)

Voi date anche ossi di stinco???

          
   

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #68 il: 29 Dicembre 2012, 20:26:02 »
Scusa, il sito Barf lo sto guardando ma leggendo la tua risposta mi sorgono altre due domande:
- perché le verdure vanno frullate? Non se le possono sgranocchiare?
- le ossa poi gliele togli dopo che hanno spolpato via la ciccia?
- qualcuno ha scritto che aggiunge 'avanzi del nostro cibo' ma mi pare che tutto ciò che è cibo umano cotto con condimento sia da evitare
- che ne è della regola che credevo aureo di somministrare la carne sempre solo cotta?

La cosa mi intriga molto anche perché con il mio terzo figlio ho adottato la via dell'auto svezzamento lasciandola libera di scegliere, dai sei mesi in poi, se e cosa volesse mangiare del nostro cibo ed è stato un percorso fantastico e senza alcuna paranoia. Risultato, a 8 mesi mangiava in completa autonomia e qualsiasi cosa si trovasse nel piatto senza passare da pappine, pappette o cibo micronizzato.

Comunque ne parlerò anche con il mio vet e vediamo che dice. La pediatra era stata molto elastica in merito, lui non ho idea.

Ecco, come per i figli, vale anche per i cani ;)
io mi fido del loro istinto,
la verdura frullata perchè cosi rompi la cellula vegetale e faciliti assimilazione.
leggi su barf "verdure"
io somministro pollo o tacchino con le ossa: per esempio meta gallina la rompo in 4 pezzi e lui ci pensa a finire tutto masticando e tritturando le ossa insieme con la carne e lo fa alla grande. ginocchio non gli piace, ma va matto per le cosce di tacchino o le zampe di gallina e di capone.
avanzi non gli do, non saprei dirti. ho letto che canella da avanzi ma in dosi piccoli e qc. volta.

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #69 il: 29 Dicembre 2012, 20:36:29 »
anche io compro il pollo intero e lo divido in porzioni con ossa e glielo dò e lei coi suoi dentoni tritura tutto! la stessa cosa vale per il tacchino, l'agnello, il coniglio insomma praticamente tutto tranne suino (su barf dice che quello va scottato prima di darlo). anche il pesce crudo con lische e tutto.. spesso compro anche le frattaglie tipo cuore polmone milza cervello lingua anche quello tutto crudo.. l'unica cosa non riesco a trovare la trippa verde, anche se a quanto pare è fondamentale nella dieta..
come ossa boh quello che capita, anche lo stinco sì Cesca..

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #70 il: 29 Dicembre 2012, 20:48:41 »
anche io compro il pollo intero e lo divido in porzioni con ossa e glielo dò e lei coi suoi dentoni tritura tutto! la stessa cosa vale per il tacchino, l'agnello, il coniglio insomma praticamente tutto tranne suino (su barf dice che quello va scottato prima di darlo). anche il pesce crudo con lische e tutto.. spesso compro anche le frattaglie tipo cuore polmone milza cervello lingua anche quello tutto crudo.. l'unica cosa non riesco a trovare la trippa verde, anche se a quanto pare è fondamentale nella dieta..
come ossa boh quello che capita, anche lo stinco sì Cesca..

Grazie Corrado!!!

          
   

Offline Monica

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
  • Daphne
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #71 il: 29 Dicembre 2012, 21:29:34 »
Anche io uso fagiolini ma solo lessati.. Con le ossa seguendo consigli su Barf sono ancora alle più tenere uso le quaglie e i colli di pollo per abituarla a masticare e a digerire bene.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #72 il: 29 Dicembre 2012, 21:34:17 »
Anche secondo me le quagliette sono eccelenti per abituarli alle ossa, il mio ha iniziato proprio con le quaglie.

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #73 il: 29 Dicembre 2012, 21:50:29 »
anche i miei quaglie e paranoica com'ero le schiacciavo con un martello, poi i colli e ali di pollo ma le ali...le taglio a metà..dgb88 strudy è arrivato a 28 kg...da settembre + 3 kg  em_016 

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #74 il: 29 Dicembre 2012, 21:54:51 »
nel forum della barf ho letto che dallo 1/2 spicchio d'aglio (frullato con le verdure) un paio di volte alla settimana migliora la circolazione ed è un buon vermicida e repellente x ospiti indesiderati...poi lo date?

 


Privacy Policy - Cookie Policy