Autore Topic: Parere su prezzo cucciolo golden  (Letto 68826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #91 il: 18 Novembre 2009, 08:30:27 »
ha!!!!

leggete qui!

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20863&whichpage=1
Ho letto ed è una vera schifezza: una cucciola di Golden di 4 mesi che uccide un gattino morsicandolo, che spenna un'anatra, che ha paura dell'acqua, che non è abituata ad andare in auto... il proprietario è indeciso se farle fare un corso di obedience da un educatore cinofilo, pensa che questi corsi non servano perchè un cane crescendo si tranquillizza e impara da solo, la cucciola viene dal cucciolificio (chiamiamo le cose col nome che si meritano) Legrenzi di Bergamo e a questo punto abbiamo detto tutto!
E' una struttura con 500 fattrici di tutte le razze e decine (o frose centinaia) di cuccioli tenuti in due capannoni che spesso vengono venduti prima che abbiano compiuto i 2 mesi d'età, non sono socializzati come si deve, nessuno di preoccupa di selezionare le linee di sangue migliori per perfezionare la razza, fissarne i pregi e smussarne i difetti, non si sa come vengano svezzati questi cuccioli, non hanno pedigree, ed è assurdo che un retriever abbia paura dell'acqua e stritoli un gattino fra i denti. Sono scandalizzatissima...  >:( Non è possibile che qualcuno pensi di adottare/comprare un animale senza sapere di cosa ha bisogno, quali sono le sue necessità. Con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per informarci: siti, blog, forum, libri, riviste, telegiornali, associazioni animaliste, veterinari... Non ci si può nascondere dietro un "Ma io non lo sapevo". Oggi non si può e non si deve "non sapere". Se non si conoscono le caratteristiche dell'animale, come si può pensare di renderlo felice, di farlo stare bene, di dargli tutto ciò che si merita? La vita di un cane non è fatta solo di coccole, giochini e leccatine; servono un'alimentazione adeguata, visite periodiche, educazione, socializzazione e molto altro ancora.
La gente dovrebbe imparare a fare scelte ponderate e più consapevoli.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #92 il: 18 Novembre 2009, 09:45:25 »
Davide credi che nessuno voleva "giudicarti" in nessun modo..
Come ti ha detto Ba in questo forum e come avrai magari occasione di leggere con calma visto che ti sei iscritto da poco è successo di tutto.. Tu sei stato fortunato ma credi che la stragrande maggioranza delle volte NON E' COSì e purtroppo io ci sono cascata e tutto a discapito della mia Margot e di chissà quanti altri cuccioli che sono stati meno fortunati della mia Margot.. In questo periodo ti dico la verità sono molto arrabbiata e molto demoralizzata.. Margot ha un grave problema cardiaco e quest'anno ha subito due interventi di protesi d'anca, nonostante questo e nonostante abbiamo cercato di fare per lei tutto il possibile e l'impossibile probabilmente non potrà più fare la vita che fanno tutti gli altri cani, molto probabilmente non correrà e non salterà come gli altri cani e te lo dico con gli occhi gonfi di lacrime, amo il mio cane alla follia e farò sempre di tutto e di più ancora per lei ma non ti nascondo che se avessi per le mani il farabutto che me l'ha venduta (che fra l'altro ha una fila infinita di denunce.. chissà come mai????????) non so cosa gli farei.. e a Margot è andata molto meglio di altri cuccioli morti dopo pochi giorni arrivati a casa.. dimenticavo cuccioli di varie razze..
Quindi dico e lo ripeto a me stessa ogni giorno, con tutta l'informazione che c'è ora SVEGLIAMOCI FUORI!!!!!!!!!!!!!!!!!! è pieno di Rivendite di Animali ma ci sono anche allevamenti seri, quindi informiamoci prima!!!!!!!!!!!!!!!!
Piuttosto se una persona non ha la possibilità di acquistare un cane e senza alimentare certi commerci di cuccioli.. ricordiamoci i canili, pieni di cani di qualsiasi età taglia colore..
Davide.. perdonami lo sfogo ma spero tu abbia capito che non era nulla di personale rivolto a te  ;)
Anna Margot e Willy


Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #93 il: 18 Novembre 2009, 18:56:16 »

Non è possibile che qualcuno pensi di adottare/comprare un animale senza sapere di cosa ha bisogno, quali sono le sue necessità. Con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per informarci: siti, blog, forum, libri, riviste, telegiornali, associazioni animaliste, veterinari... Non ci si può nascondere dietro un "Ma io non lo sapevo". Oggi non si può e non si deve "non sapere". Se non si conoscono le caratteristiche dell'animale, come si può pensare di renderlo felice, di farlo stare bene, di dargli tutto ciò che si merita? La vita di un cane non è fatta solo di coccole, giochini e leccatine; servono un'alimentazione adeguata, visite periodiche, educazione, socializzazione e molto altro ancora.
La gente dovrebbe imparare a fare scelte ponderate e più consapevoli.
PIENAMENTE DACCORDO..............è la cosa ke finh mi ha sconvolta maggiormente; xkè poxo capire 1 volta ke nn c'era informazione, ma al giorno d'oggi credo ke se certa gente continua a vendere e a "moltiplicarsi" (nel senso ke ne vengono fuori semx + di qsti cosidetti "allevamenti"), la colpa è anke di coloro ke disinformati fanno "un incauto acquisto", x vari motivi + o meno validi,  e poi PURTROPPO quasi semx si ritrovano cn problemi ben + grandi.............Complimenti Debby: 6 riapparsa(era tanto ke nn ti si sentiva  em_014 )dicendo delle sacrosante verità e dimostrando a maggior ragione ke PERSONA IN GAMBA tu sia..........Cm dici tu: LA GENTE DOVREBBE IMPARARE A FARE SCELTE PONDERATE E CONSAPEVOLI soprattutto qndo ki ci va di mezzo è nn 1 scarpa o un abito ma un essere umano senza difesa, quale è ad es un cane. Informiamoci, gente, informiamoci ed ancora informiamo paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #94 il: 19 Novembre 2009, 08:50:31 »
PIENAMENTE DACCORDO..............è la cosa ke finh mi ha sconvolta maggiormente; xkè poxo capire 1 volta ke nn c'era informazione, ma al giorno d'oggi credo ke se certa gente continua a vendere e a "moltiplicarsi" (nel senso ke ne vengono fuori semx + di qsti cosidetti "allevamenti"), la colpa è anke di coloro ke disinformati fanno "un incauto acquisto", x vari motivi + o meno validi,  e poi PURTROPPO quasi semx si ritrovano cn problemi ben + grandi.............Complimenti Debby: 6 riapparsa(era tanto ke nn ti si sentiva  em_014 )dicendo delle sacrosante verità e dimostrando a maggior ragione ke PERSONA IN GAMBA tu sia..........Cm dici tu: LA GENTE DOVREBBE IMPARARE A FARE SCELTE PONDERATE E CONSAPEVOLI soprattutto qndo ki ci va di mezzo è nn 1 scarpa o un abito ma un essere umano senza difesa, quale è ad es un cane. Informiamoci, gente, informiamoci ed ancora informiamo paolina
Ciao Paolina, grazie per i complimenti ma davvero non credo di meritarli, per me è normale che la scelta di un animale sia una cosa presa con serietà e non con leggerezza.
[Ogni tanto risalto fuori e scrivo qualcosina, ma fra lo studio, gli esami, il lavoro, i ricci (sono da poco diventata moderatrice sul forum dei ricci!), i bimbi che guardo e quel diavoletto di Pongo... le giornate mi passano in un baleno e fatico a ritagliare un po' di tempo per me, ma pazienza. :)]
Comunque leggo il forum ogni giorno perchè ho ancora tantissime cose da imparare prima che arrivi il mio bimbo peloso (estate prossima)!  em_031 em_007

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #95 il: 19 Novembre 2009, 09:08:29 »
.... ma un essere umano senza difesa, quale è ad es un cane. Informiamoci, gente, informiamoci ed ancora informiamo paolina

Ciao Paolina,
un salutone grosso grosso e una altre tanto grossa bacchettata!!!  ;) ;)

Essere umano ad un cane? ?-?-? ?-?-?
Il cane è un essere vivente appartenente alla specie dei canidi e con un sacco di cose da insegnare agli umani ...
In un processo di impregnazione evolutiva che ci vede coinvolti (umano e canino) ...
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #96 il: 19 Novembre 2009, 09:26:50 »
Ciao Paolina,
un salutone grosso grosso e una altre tanto grossa bacchettata!!!  ;) ;)

Essere umano ad un cane? ?-?-? ?-?-?
Il cane è un essere vivente appartenente alla specie dei canidi e con un sacco di cose da insegnare agli umani ...
In un processo di impregnazione evolutiva che ci vede coinvolti (umano e canino) ...


Ciao Attilio scusa ma qui ti riprendo un attimo  ... e tu un essere vivente appartenente alla specie dei canidi e con un sacco di cose da insegnare agli umani come lo vuoi chiamare se non ESSERE UMANO !!!! ti volevo aggiungere che scherzavo... ma invece ne sono pienamente convinta perchè noi siamo esseri viventi e aggiungerei proprio BESTIE al contrario di loro che non fanno quello che facciamo noi.

Baci Rossella e LEA


ps: ho inviato un pensierino ino ino per natale anche per te . Ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #97 il: 19 Novembre 2009, 22:30:40 »
Attilio, accetto la bakettata............ ma quoto in pieno Roxella............io sopra pensiero intendevo dire essere vivente e avevo paragonato il cane a noi umani mettendolo nella ns skiera, ma sono daccordo cn Roxella ke purtroppo molto spexo siamo noi UMANI a dover imparare da loro In un processo di impregnazione evolutiva che ci vede coinvolti (umano e canino) paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline karling

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #98 il: 10 Dicembre 2009, 09:51:14 »
Salve a tutti.
Sono nuovo in questo forum, (già presentato però...)
Stamattina sto per andare a vedere il mio primo Golden, però ho trovato prezzi molto eterogenei...
Passiamo dalle 490 ai 2000...
Mi sembra molto strano e ciò mi lascia molto perplesso.
Daccordo per i figli di campioni, ma comunque la differenza è troppa...

Mah
Speriamo di fare una buona scelta.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #99 il: 10 Dicembre 2009, 11:33:48 »
Ciao Karling, ti accorgerai che la differenza è veramente MOLTA.
Anzi purtroppo non potrai accorgertene subito perchè i patuffoli pelosi sono tutti splendidi.  :-*
Senza arrivare a cifre da capogiro un buon allevamento dovrebbe richiederti per il cucciolo tra i 1000 ed i 1500 euro...a seconda dell'allevamento...del target di cilenti a cui ambiscono etc...
Al di sotto di questa sogila inizierei a indagare un pochettino...
A dire la verità io sono stato anche "ingenuo" nella scelta del cucciolo nel senso che ho prenotato subito il cucciolo del primo allevamento che ho visitato. Perchè mi ero innamorato dei genitori e sono subito entrato in sintonia con l'allevatrice. Cosa per me molto importante :)
Comunque Buona ricerca e divertiti!!!
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2009, 11:41:20 da LELDMK »

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #100 il: 10 Dicembre 2009, 11:38:04 »
490???neanche i soldi delle vaccinazioni prendono ?-?-?2000 son tantini ma dipende dai genitori...domenica a VR all'expo ho parlato con un'allevatrice cui chiede 2500 per un cucciolo ?-?-? secondo me, non meno di 1000 ma neanche tanto sopra i 1500...e parliamo cmq di figli di campioni ;)

Offline karling

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #101 il: 10 Dicembre 2009, 17:54:49 »
490???neanche i soldi delle vaccinazioni prendono ?-?-?2000 son tantini ma dipende dai genitori...domenica a VR all'expo ho parlato con un'allevatrice cui chiede 2500 per un cucciolo ?-?-? secondo me, non meno di 1000 ma neanche tanto sopra i 1500...e parliamo cmq di figli di campioni ;)

Allora oggi ho fatto 3 visite, intanto premetto che, il cane a me interessa per essere, sopratutto un compagno di giochi per i bimbi, quindi i figli di campioni pluripremiati, non m'interessano... (non ho intenzione di fare gare e/o sfilate)
Oggi ho visitato come dicevo 3 posti, nel primo, una casa privata, con 2 coppie di golden, una coppia libera di girare per il giardino, una coppia chiusa in un piccolo recinto, questi aveva 8 cuccioli, da vendere ancora una femmina.
Tenuti molto bene, in una casetta separata e riscaldata... della femmina chiede 600 con tutte le vaccinazioni, pedigree, microchip. La coppia libera erano i genitori dei cuccioli ed erano entrambi messi abbastanza bene.
Il secondo è un "rivenditore", compra cuccioli in Ungheria e li rivende qui in Italia, qui andiamo dai 450 ai 590, genitori non visibili (ovviamente) e il cane viene venduto senza pedigree e solo con la prima vaccinazione...
Il terzo, altra casa privata con 1 femmina e 2 maschi, genitori visibili, molto "agitati" e simpatici, qui siamo a 550 senza microchip, senza pedigree e solo con la prima vaccinazione.
Ecco tutto, dopo tutto ciò la mia confusione cresce, comunque andrò a vedere altri allevamenti e vedremo che ne esce...

P.S. Quelli che mi chiedono 2000 e passa "eurilli", non li considero nemmeno... ;D

Altro dubbio che mi è sorto oggi, meglio maschio o femmina?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #102 il: 10 Dicembre 2009, 18:01:52 »
Altro dubbio che mi è sorto oggi, meglio maschio o femmina?

fossi in te visiterei anche un allevamento. SOPRATTUTTO perchè lo vuoi come compagno per i bambini.
Considera però in primis che un cane non può essere solo un compagno di giochi.
Scusa la franchezza eh...  ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #103 il: 10 Dicembre 2009, 19:14:07 »

Il secondo è un "rivenditore", compra cuccioli in Ungheria e li rivende qui in Italia, qui andiamo dai 450 ai 590, genitori non visibili (ovviamente) e il cane viene venduto senza pedigree e solo con la prima vaccinazione...


...sto aspettando.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #104 il: 10 Dicembre 2009, 19:15:13 »
intanto premetto che, il cane a me interessa per essere, sopratutto un compagno di giochi per i bimbi, quindi i figli di campioni pluripremiati, non m'interessano... (non ho intenzione di fare gare e/o sfilate)

Scusa se mi permetto ma da quello che dici mi sembra di capire che pensi che abbia senso prendere un cane in un allevamento "serio" solo se si intende prendere un cane stra bello per fare esposizioni ecc. Non è affatto così, perchè la prima cosa che gli allevatori veri selezionano non è la bellezza, ma il carattere. Una buona selezione garantisce cuccioli sani, equilibrati, col vero carattere da golden. E poi certamente anche cuccioli belli e rispondenti morfologicamente allo standard di razza, ma ti assicuro che non è quella la priorità. Un cane stra bello, che vince le expo' ma che è fuori di testa o aggressivo, non viene usato in riproduzione dagli allevatori veri. Invece i privati o chi cmq lavora così così usano i cani che hanno, indipendentemente dalle loro doti oggettive.

Oggi ho visitato come dicevo 3 posti, nel primo, una casa privata, con 2 coppie di golden, una coppia libera di girare per il giardino, una coppia chiusa in un piccolo recinto, questi aveva 8 cuccioli, da vendere ancora una femmina.
Tenuti molto bene, in una casetta separata e riscaldata... della femmina chiede 600 con tutte le vaccinazioni, pedigree, microchip. La coppia libera erano i genitori dei cuccioli ed erano entrambi messi abbastanza bene.

Il fatto che i cuccioli non siano tenuti in casa è cosa che dovrebbe farti riflettere molto. Per una corretta socializzazione è importante che i cuccioli nascano e trascorrano i primi mesi di vita in casa, a stretto contatto con l'uomo. Tenerli nei box, crescerli come animali d'allevamento (per quanto puliti e nutriti a dovere), non basta. La stimolazione, la socializzazione, la presenza costante dell'uomo accanto a loro è fondamentale. Soprattutto se questi cani dovranno poi affiancarsi a dei bimbi piccoli. Sinceramente mi stupisce anche che dei privati, con così pochi cani, non se li tengano in casa...Ci sono allevatori con 30 cani che tengono le cucciolate in salotto, un privato con 4 cani che non fa questo sforzo non mi piace per niente, mi sa solo di uno che sfrutta i cani che ha. E poi torniamo al discorso sulla selezione. Uno che ha 2 femmine usa quelle, di sicuro non sta tanto a guardare se sono equilibrate, sane, belle ecc. Ha quelle e usa quelle, punto. A proposito, ti ha mostrato i documenti relativi alla displasia di padre e madre?

Il secondo è un "rivenditore", compra cuccioli in Ungheria e li rivende qui in Italia, qui andiamo dai 450 ai 590, genitori non visibili (ovviamente) e il cane viene venduto senza pedigree e solo con la prima vaccinazione...

No comment, cuccioli nati in fattorie ungheresi, da madri malnutrite e maltrattate, spediti negli scatoloni...no comment davvero.

Il terzo, altra casa privata con 1 femmina e 2 maschi, genitori visibili, molto "agitati" e simpatici, qui siamo a 550 senza microchip, senza pedigree e solo con la prima vaccinazione.
Ecco tutto, dopo tutto ciò la mia confusione cresce, comunque andrò a vedere altri allevamenti e vedremo che ne esce...

P.S. Quelli che mi chiedono 2000 e passa "eurilli", non li considero nemmeno... ;D

Altro dubbio che mi è sorto oggi, meglio maschio o femmina?

2000 euro sono tanti e te ne do atto, ma credimi che con poco più di 1000 euro ti prendi un signor cucciolo, da un ottimo allevamento, ben socializzato e allevato, con vaccino, pedigree, certificato medico, esenzioni displasia dei genitori, ecc. Tutte garanzie di una futura vita lunga e sana insieme ai tuoi bimbi.
A risparmiare su queste cose vai solo incontro a grane, a cuccioli problematici, mal seguiti da piccoli e mal selezionati. E poi non capisco sinceramente farsi questi problemi su 500 euro in più o in meno quando tanto il costo reale di un cane non è il suo prezzo d'acquisto ma è il suo costo di mantenimento quotidiano. Un cane costa molto di più dopo, che prima. E se si risparmia prima poi si spende di più dopo a rimetterlo in sesto...

Per quanto riguarda il sesso bho  ;D io sono per le femmine ma mi dicono che nei golden anche i maschietti siano dolcissimi e adattissimi ai bimbi, cosa che invece nelle altre razze non è detta. Un allevatore che conosce i suoi cuccioli cmq può anche darti indicazioni per scegliere quello più adatto a te e alla tua famiglia, quello più dolce e paziente ad esempio. La mia femminuccia ad esempio era una scatenata assolutamente non adatta ai bimbi  ;) mentre certi suoi fratellini sono dei coccoloni pazzeschi!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy