Autore Topic: Parere su prezzo cucciolo golden  (Letto 68809 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #75 il: 16 Novembre 2009, 12:16:00 »
 500 fattrici!!!!! accidenti, ma non è un allevamento ....è una fabbrica???
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #76 il: 16 Novembre 2009, 12:19:23 »

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #77 il: 16 Novembre 2009, 15:56:38 »
Contiamo 41 – 42 razze di cani tra piccola taglia, media e grande e abbiamo circa 500 fattrici che ci regalano tantissimi cuccioli adorabili!Abbiamo costruito degli spazi a misura di cane : attualmente abbiamo 2 allevamenti, uno nel quale vivono gli adulti e nascono i cuccioli e uno (aperto al pubblico tutti i pomeriggi sabato e domenica inclusi) dove trasferiamo i cuccioli quando compiono 60 giorni , sverminati e con le prime due vaccinazioni già fatte, forniamo un servizio veterinario tutte le domeniche


......  em_036  che descrizione "toccante.... quasi da fiaba ...tutto perfetto ....a misura di cane ..."

 ........... em_038 PER UN POSTO CHE RICORDA UN LAGER !!!!!!!!!!!!    
« Ultima modifica: 16 Novembre 2009, 16:03:09 da emma »

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #78 il: 16 Novembre 2009, 15:57:34 »
Scusa forse non o capito un cavolo, ma è vero che stai in un forum , ma non hai letto che chi ha fatto questo splendito forum ha un allevamento di golden retriever? Chi meglio di Tiziana potrebbe darti un cucciolo sano bello splendido spendente? Un mio consiglio telefona a Tiziana  e chiedi a lei quanto costa e dove puoi acquistare un golden coi fiocchi e se per caso tu sei Roma ti fai un bel viaggetto e vai nel suo allevamento così li vedi da vicino, Io sono stata fortunata perchè a me Lea me l'hanno regalata anche se ho dovuto affrontare un intervento che alla fine ho speso di più ( però comprandola forse non avrei avuto Lei) però se dovete comprare un cane e seguitare ad incoraggiare questa gentaccia che li porta dall'estero perchè lo volete pagare poco allora fate un opera di bene e andate in canile a prenderne uno abbandonato , non sarà così bello ... ma non pagherete niente e avrete un cane che vi sarà grato per tutta la Vita!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #79 il: 16 Novembre 2009, 16:37:56 »
Spero che il messaggio di Davide1987 non sia promozionale...
Volendo dargli fiducia però lui può avere dalla sua due esperienze positive con quell'alelvamento.

Per chiarire...non è sicuramente il tipo di posto in cui cercherei il mio cane ed appoggio in pieno la campagna contro gli importatori e certi pet shop.
Ma ho anche conosciuto personalmente padroni felicissimi dei loro cani presi al pet shop, alla fiera del cucciolo o da cucciolate fatte tra privati.
E si tratta in molti casi di cani equilibrati, sani e felicissimi di vivere la loro vita. casi fortunati? Sicuramente.
Ripeto...sono fenomeni da non incoraggiare e da combattere ma non penso sia giusto criminalizzare eccessivamente chi acquista un cane in un posto piuttosto che in un altro. La cosa importante è il benessere dell'animale...
« Ultima modifica: 16 Novembre 2009, 16:50:14 da LELDMK »

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #80 il: 16 Novembre 2009, 17:34:59 »
il punto non è che se il cane è sano allora va bene, xkè sei stato fortunato.
il punto è che esisterà 1 caso fortunato su 10 (per andarci cauti) e se ci capita, siamo sì fortunati, ma abbiamo ancora una volta incrementato il "cucciolificio", ed è proprio questo che si deve fermare.

se c'è gente che continua a comprare cani nei petshop o in posti che sicuramente non possono dare, per forza di cose, troppa attenzione al benessere psicofisico dei cani tanto quanto ne diamo noi al nostro singolo cane, e questa gente si informa pure, legge che esiste un traffico di cani dall'est o che il cane ha bisogno sì della mamma ma anke di socializzazione mirata, non si fermerà mai questa "tratta".

ormai lucky c'è ed è stupendo xkè è lui, io contesto il principio, non il cane.
Arianna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #81 il: 16 Novembre 2009, 17:45:08 »
il punto non è che se il cane è sano allora va bene, xkè sei stato fortunato.
il punto è che esisterà 1 caso fortunato su 10 (per andarci cauti) e se ci capita, siamo sì fortunati, ma abbiamo ancora una volta incrementato il "cucciolificio", ed è proprio questo che si deve fermare.

se c'è gente che continua a comprare cani nei petshop o in posti che sicuramente non possono dare, per forza di cose, troppa attenzione al benessere psicofisico dei cani tanto quanto ne diamo noi al nostro singolo cane, e questa gente si informa pure, legge che esiste un traffico di cani dall'est o che il cane ha bisogno sì della mamma ma anke di socializzazione mirata, non si fermerà mai questa "tratta".

ormai lucky c'è ed è stupendo xkè è lui, io contesto il principio, non il cane.

guarda su questo sono con te al 100%.
Non sono invece così convinto che ci sia questa grande informaizone sula tratta di cuccioli dell'est...  >:(

L'allevamento in questione mi ispira poca fiducia soprattutto per i due capannoni - uno per adulti e uno per i cuccioli svezzati. Praticamente impossibile vedere la cucciolata con la mamma e interagire con i genitori. Non sono però sicuro che si tratti di un importatore criminale. Boh, spero di no.
Pù verosimilmente mi sembra un cucciolificio di quelli che forniscono i petshop indiscriminatamente e che non produrrà sicuramente cani di grande qualità, ma non per forza un'attività illecita, ecco...vorrei giudicare con un po' di cautela. Tutto qui.  ;)

Poi io ero partito sondando alcuni privati ma dopo decine di accenti slavi (nulla contro gli slavi ma il traffico di cani dall'est è un fenomeno che conoscevo e ho preferito non rischiare) perchè effettivamente 1.000 euro per un cucciolo erano un sacrificio molto grosso.
Alla fine figurati che ho preso Leo in un mini allevamento con due stalloni e 5 o 6 fattrici che fa 2 o 3 cucciolate all'anno. Ho visto la mamma con i cuccioli, ci hanno fatto interagire con il papà (Lab di 40 e passa kili, bestia assolutamente fuori standard ma veramente stupendo!), ci hanno fatto conoscere la linea di sangue...
Per dire che gli allevamenti da 500 fattrici sono quanto di più lontano da me.......

« Ultima modifica: 16 Novembre 2009, 17:51:36 da LELDMK »

Davide1987

  • Visitatore
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #82 il: 17 Novembre 2009, 00:38:25 »
Spero che il messaggio di Davide1987 non sia promozionale...
Volendo dargli fiducia però lui può avere dalla sua due esperienze positive con quell'alelvamento.

Per chiarire...non è sicuramente il tipo di posto in cui cercherei il mio cane ed appoggio in pieno la campagna contro gli importatori e certi pet shop.
Ma ho anche conosciuto personalmente padroni felicissimi dei loro cani presi al pet shop, alla fiera del cucciolo o da cucciolate fatte tra privati.
E si tratta in molti casi di cani equilibrati, sani e felicissimi di vivere la loro vita. casi fortunati? Sicuramente.
Ripeto...sono fenomeni da non incoraggiare e da combattere ma non penso sia giusto criminalizzare eccessivamente chi acquista un cane in un posto piuttosto che in un altro. La cosa importante è il benessere dell'animale...

allora, io non allevo nessuno, non ho allevamento, ho 1  casa in montagna di mia proprietà che mi son comprato con la liquidazione di un grave incidente avuto a 18 anni, e basta, quindi si eviti di scrivere ingiurie nei miei confronti.....

abito in provincia di Novara, fossi l'allevatore del legrenzi a calvenzano (bassa bergamasca) allora sarei un emerito idiota visto che son 100km da qui..

ma sorvoliamo...

nell'altro msg ho sbagliato a scrivere ( può capitare a tutti no? )
in quell'allevamento, ho preso nel gennaio 2002 una cucciola di 70gg razza labrador, che adesso ha 8 anni ( fatti il 12/11/2009 ) mai avuto alcun problema.
2 anni dopo ho preso  una maltesina stupenda, l'unica volta che è stata male, è stato l'anno scorso perchè di nascosto a natale ha rubato un cioccolato del peso di 1 etto, e di nascosto è  andata sotto al letto mangiarlo.
settimana scorsa ho preso questo cucciolo di 79 giorni, io avrei voluto prenderlo ben prima ma per legge non si può.

il cane è questo..

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1743.0

certo  che è assurdo che devo passare per una mer.da perchè il mio cucciolo l'ho preso li pagandolo 500 euro, invece che in allevamenti dove costano 1500....

quindi poi, stando a certi discorsi, se io qualche anno fa facevo fare i cuccioli al mio labrador, e li vendevo a 200/300  euro, perchè cmq non m'interessano i soldi, ero un criminale?



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #83 il: 17 Novembre 2009, 01:08:24 »
Che vuoi che ti dica Davide  em_027 Anch'io con Shy non posso dire di essermi trovata male coi Legrenzi, il cane era sano anche se di certo non era rispondente allo standard (assomigliava vagamente a un golden pur avendo il pedigree) e aveva un difetto di chiusura dei denti (era prognata). E so solo io quanto caspita ho amato quel cane e il vuoto che ha lasciato nel mio cuore  :-\  Ma ti dico, sinceramente, che considero di aver fatto uno sbaglio e sono pentita di aver dato soldi a quella gente, anche se glieli ho dati 13 anni fa. E' anche grazie ai soldi che gli ho dato se quelli continuano ad avere 500 fattrici in un capannone. E sono felice di essere cresciuta sia anagraficamente che culturalmente da allora e aver compreso il valore dell'allevare davvero. Sono contenta di non aver ripetuto quella scelta infelice e di non avere più contribuito ad alimentare il commercio dei cani da parte di queste persone. Auguro anche a te di maturare in questo senso e capire che non sono certo i 500 euro di differenza l'importante, quanto piuttosto il significato che si dà alla passione cinofila e all'amore per i cani. Se ami i cani non puoi essere sereno mentre fai arricchire chi alleva con questi sistemi, semplicemente non puoi.

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #84 il: 17 Novembre 2009, 08:42:52 »
allora, io non allevo nessuno, non ho allevamento, ho 1  casa in montagna di mia proprietà che mi son comprato con la liquidazione di un grave incidente avuto a 18 anni, e basta, quindi si eviti di scrivere ingiurie nei miei confronti.....

abito in provincia di Novara, fossi l'allevatore del legrenzi a calvenzano (bassa bergamasca) allora sarei un emerito idiota visto che son 100km da qui..

ma sorvoliamo...

nell'altro msg ho sbagliato a scrivere ( può capitare a tutti no? )
in quell'allevamento, ho preso nel gennaio 2002 una cucciola di 70gg razza labrador, che adesso ha 8 anni ( fatti il 12/11/2009 ) mai avuto alcun problema.
2 anni dopo ho preso  una maltesina stupenda, l'unica volta che è stata male, è stato l'anno scorso perchè di nascosto a natale ha rubato un cioccolato del peso di 1 etto, e di nascosto è  andata sotto al letto mangiarlo.
settimana scorsa ho preso questo cucciolo di 79 giorni, io avrei voluto prenderlo ben prima ma per legge non si può.

il cane è questo..

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1743.0

certo  che è assurdo che devo passare per una mer.da perchè il mio cucciolo l'ho preso li pagandolo 500 euro, invece che in allevamenti dove costano 1500....

quindi poi, stando a certi discorsi, se io qualche anno fa facevo fare i cuccioli al mio labrador, e li vendevo a 200/300  euro, perchè cmq non m'interessano i soldi, ero un criminale?




Non entro più nel merito della discussione ... quando le distanze diventano evidenti non mi sembra rispettoso per il forum ed i suoi componenti continuare almeno da parte mia... chiedo scusa a davide e a tutti gli amici del forum...

...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #85 il: 17 Novembre 2009, 08:55:58 »

certo  che è assurdo che devo passare per una mer.da perchè il mio cucciolo l'ho preso li pagandolo 500 euro, invece che in allevamenti dove costano 1500....



No,  Davide,  nessuno  ti sta  dando  della m##da......anzi.....è solo che in  questi ultimi mesi  ne  abbiamo  viste, sentite, lette  di  tutti  i colori......e ti posso assicurare  che le intenzioni degli utenti del  forum sono unicamente  quelle  di tutelare i cani.
ti sei  iscritto  da poco e non hai  potuto partecipare alle decine  di discussioni aperte da utenti  disperati  perchè i  loro cuccioli stavano  male.....e non perchè  avevano mangiato  cioccolata,  maperchè avevano malattie  congenite  o malformazioni.....sottoporre un cucciolino  a un intervento chirurgico è uno strazio  che non  ti auguro mai  di provare ....quando  poi  cerchi sostegno  (soprattutto morale) dall'allevatore  che  ti ha  venduto  il  cucciolo e ricevi , per bene che ti vada.....indifferenza......
vedi....queste cose  ti  fanno  diventare  cattivo.......ti fanno  perdere  la pazienza........e ti fanno scrivere  in  modo  spigoloso opinioni  che in altri momenti avresti  smussato un po'.
chi di noi  non  ha  avuto  l'esperienza  diretta  di  un cucciolo con problemi  si   è stretto attorno al  dolore  degli altri.....ci siamo preoccupati a vicenda per i  nostri  cani, anche se non ci  conosciamo direttamente.....queste cose  ti avvicinano,  ti  uniscono.....ma  ti  rendono anche insofferente, selettivo...........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #86 il: 17 Novembre 2009, 09:51:50 »
Che vuoi che ti dica Davide  em_027 Anch'io con Shy non posso dire di essermi trovata male coi Legrenzi, il cane era sano anche se di certo non era rispondente allo standard (assomigliava vagamente a un golden pur avendo il pedigree) e aveva un difetto di chiusura dei denti (era prognata). E so solo io quanto caspita ho amato quel cane e il vuoto che ha lasciato nel mio cuore  :-\  Ma ti dico, sinceramente, che considero di aver fatto uno sbaglio e sono pentita di aver dato soldi a quella gente, anche se glieli ho dati 13 anni fa. E' anche grazie ai soldi che gli ho dato se quelli continuano ad avere 500 fattrici in un capannone. E sono felice di essere cresciuta sia anagraficamente che culturalmente da allora e aver compreso il valore dell'allevare davvero. Sono contenta di non aver ripetuto quella scelta infelice e di non avere più contribuito ad alimentare il commercio dei cani da parte di queste persone. Auguro anche a te di maturare in questo senso e capire che non sono certo i 500 euro di differenza l'importante, quanto piuttosto il significato che si dà alla passione cinofila e all'amore per i cani. Se ami i cani non puoi essere sereno mentre fai arricchire chi alleva con questi sistemi, semplicemente non puoi.

Mi sento di quotare al 100% il discorso di elisavalli.
Veramnete nessuno da della merd%a, figurati che conosco ed ho ottimi rapporti con proprietari di cani stupendi appunto acquistati ai pet shop o alla fiera del cucciolo.
Ritengo che quelle persone abbiano commesso una leggerezza ma non posso giudicarle cattive persone o non amanti degli animali. Quindi non si tratta di attacchi personali.

Per quanto riguarda far accoppiare il proprio cane per vendere i cuccioli a 200/300 euro invece sarei un po' più severo. Certo non è criminale ma sicuramente non fa bene alla razza che dici di amare.
A meno ovviamente che si tratti di due privati ultra esperti che fanno accoppiare i loro cani sulla base dello studio delle linee di sangue etc...che però in quel caso non vendono i cani a 200 euro...
Anche perchè un golden o un qualsiasi altro cane di grossa mole (di razza o incrocio) a 200 euro possono comprarlo tutti. Ma poi possono anche mantenerlo come si deve?

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #87 il: 17 Novembre 2009, 13:06:46 »
No,  Davide,  nessuno  ti sta  dando  della m##da......anzi.....è solo che in  questi ultimi mesi  ne  abbiamo  viste, sentite, lette  di  tutti  i colori......e ti posso assicurare  che le intenzioni degli utenti del  forum sono unicamente  quelle  di tutelare i cani.
ti sei  iscritto  da poco e non hai  potuto partecipare alle decine  di discussioni aperte da utenti  disperati  perchè i  loro cuccioli stavano  male.....e non perchè  avevano mangiato  cioccolata,  maperchè avevano malattie  congenite  o malformazioni.....sottoporre un cucciolino  a un intervento chirurgico è uno strazio  che non  ti auguro mai  di provare ....quando  poi  cerchi sostegno  (soprattutto morale) dall'allevatore  che  ti ha  venduto  il  cucciolo e ricevi , per bene che ti vada.....indifferenza......
vedi....queste cose  ti  fanno  diventare  cattivo.......ti fanno  perdere  la pazienza........e ti fanno scrivere  in  modo  spigoloso opinioni  che in altri momenti avresti  smussato un po'.
chi di noi  non  ha  avuto  l'esperienza  diretta  di  un cucciolo con problemi  si   è stretto attorno al  dolore  degli altri.....ci siamo preoccupati a vicenda per i  nostri  cani, anche se non ci  conosciamo direttamente.....queste cose  ti avvicinano,  ti  uniscono.....ma  ti  rendono anche insofferente, selettivo...........


GRAZIE BA
... Ci vediamo domenica? Sono molto contento di poterti conoscere ...
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #88 il: 17 Novembre 2009, 13:30:20 »
GRAZIE BA
... Ci vediamo domenica? Sono molto contento di poterti conoscere ...


certo! certo Attilio!! io e  cooper  non stiamo più nella pelle!!!!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!

 


Privacy Policy - Cookie Policy