Autore Topic: Parere su prezzo cucciolo golden  (Letto 68270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #60 il: 06 Novembre 2009, 11:30:12 »
Purtroppo questo discorso è stato affrontato più e più volte....lo stesso dicasi per il parere personale sugli allevamenti e allevatori che per qualcuno può essre stupendo e per altri pessimo....io credo che al di là delle constatazioni personali quello che conta è il rapporto che hanno con i propri cani e soprattutto la chiarezza e la disponibilità nel postaffido....ma si sa non si è tutti iuguali.

A questo proposito conterebbe davvero molto il libero scambio di idee tra vecchi e futuri acquirenti di uno stesso allevamento, ma haimè la cosa non è fattibile su un forum pubblico, perchè spesso e volentieri gli utenti non registrati che leggono sono a volte gli stessi allevatori che cercano in giro "cosa si dice di loro" e che sono tutelati dalla legge, quella sulla privacy...

Personalmente, non ho tempo di andare in giro per altri Forum cercando cosa si dice di me, ne tantomeno mi passa per l'anticamera del cervello di farlo, il mio tempo è occupato dai miei cani e dai miei cuccioli, dai vecchi e futuri compagni umani dei miei pupi e da voi utenti del mio forum....e direi che ne ho a sufficenza per essere felce....

Per quanto riguarda invece la scelta del maschio per un eventuale accoppiamento, io credo che l'allevatore mette semplicemente a disposizione di un proprietario la sua esperienza, e questo vuol dire linee di sangue affini alla femmina, caratteristiche morfologiche giuste esemplare per esemplare, cercare di fissare pregi e non difetti, e direi che non è poco....in giro ci sono un sacco di "golden" figli di accoppaimenti fai da te che di golden hanno solo il colore ma ne il carattere ne la conformazione.

Ripeto cmq all'infinito che fare cuccioli non è un gioco, i cuccioli vanno seguiti in un certo modo affinchè diventino quei meravigliosi cani che conosciamo tutti, e l'esperienza conta e non poco.

ciao ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #61 il: 06 Novembre 2009, 21:51:37 »
Quoto PIENAMENTE ciò ke dice Tiziana ma soprattutto qndo dice: Ripeto cmq all'infinito che fare cuccioli non è un gioco, i cuccioli vanno seguiti in un certo modo affinchè diventino quei meravigliosi cani che conosciamo tutti, e l'esperienza conta e non poco.  e vi axiqro (=assicuro) ke io ke l'ho visto e provato cn Cookie, è IMPORTANTIXXXXXXXXXXXXIMO sapere fare le cose x bene senza improvvisazioni o falsi interexi economici paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #62 il: 07 Novembre 2009, 07:33:16 »

Ripeto cmq all'infinito che fare cuccioli non è un gioco, i cuccioli vanno seguiti in un certo modo affinchè diventino quei meravigliosi cani che conosciamo tutti, e l'esperienza conta e non poco.


Assolutamente d'accordo con Tiziana !!!
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Davide1987

  • Visitatore
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #63 il: 15 Novembre 2009, 01:24:49 »
io il mio cucciolo l'ho pagato 500 euro, in un allevamento in provincia di bergamo, me  lo han consegnato all'età di 80 giorni, con 2 vaccinazioni, certifazione che è esente da displasia, sverminato.

nello stesso allevamento negli ultimi   2 anni ho preso anche un labrador femmina che adesso ha 8 anni, e un maltese, e mi sono sempre trovato benissimo.

questo è il sito

http://www.allevamentilegrenzi.it/

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #64 il: 15 Novembre 2009, 08:30:25 »
io il mio cucciolo l'ho pagato 500 euro, in un allevamento in provincia di bergamo, me  lo han consegnato all'età di 80 giorni, con 2 vaccinazioni, certifazione che è esente da displasia, sverminato.

nello stesso allevamento negli ultimi   2 anni ho preso anche un labrador femmina che adesso ha 8 anni, e un maltese, e mi sono sempre trovato benissimo.

questo è il sito

http://www.allevamentilegrenzi.it/

Mah, meglio che non commento un posto che alleva mille razze. em_Devil
500 euro poi.... no comment. :-X

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #65 il: 15 Novembre 2009, 12:23:30 »
l'allevamento è osceno! ci sono mille razze e saranno tt cuccioli dell'est importati! che tristezza
...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #66 il: 15 Novembre 2009, 12:33:56 »
ci sono mille razze e saranno tt cuccioli dell'est importati! che tristezza

Stessa cosa che ho pensato io! Come farebbero a gestire tutti quei cuccioli?! Che poi, uno che "alleva" mille razze non ci capisce niente di niente alla fine! em_Devil

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #67 il: 15 Novembre 2009, 13:46:08 »
io il mio cucciolo l'ho pagato 500 euro, in un allevamento in provincia di bergamo, me  lo han consegnato all'età di 80 giorni, con 2 vaccinazioni, certifazione che è esente da displasia, sverminato.

nello stesso allevamento negli ultimi   2 anni ho preso anche un labrador femmina che adesso ha 8 anni, e un maltese, e mi sono sempre trovato benissimo.

questo è il sito

http://www.allevamentilegrenzi.it/

hahahahaha scusami ma questa frase è stata quella che mi ha fatto più ridere...la "certificazione" che è esente da displasia l'allevatore non potrebbe mai rilasciartela visto che le lastre ufficiali al cane vanno fatte dopo l'anno di vita.solo allora puoi avere la certezza che il tuo cane sia sano..ma magari intendi i certificati dei genitori???neanche in quel caso comunque nonostante entrambi siano sani puoi averne la certezza.
comunque ovviamente concordo con cecilia e aral..questo non è un allevamento ma un posto dove operano i cagnari che importano cuccioli dell'est.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #68 il: 15 Novembre 2009, 14:05:40 »
....non ho parole....

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #69 il: 15 Novembre 2009, 14:49:12 »
nello stesso allevamento negli ultimi   2 anni ho preso anche un labrador femmina che adesso ha 8 anni, e un maltese, e mi sono sempre trovato benissimo.

questo è il sito

http://www.allevamentilegrenzi.it/

Non ci capisco niente, sarà la mia età che avanza: raccontami negli ultimi due anni hai preso un labrador che adesso ha 8 anni?
Ma questa labrador è nata il 29 febbraio e quindi ogni quattro anni ne conti uno? oppure come funziona? o per caso sei "l'allevatore"? che si pubblicizza in modo subdolo in un forum serio?

...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #70 il: 15 Novembre 2009, 19:11:58 »
Ariel viene da un allevamento certificato e l'ho pagata 1500 euro. Devo dire che era una bella cifra (Ariel ha 21 mesi) ma ho visto sin troppi cani con le sembianze di un golden e il carattere di un altro, avendo una bambina piccola, ho preferito non rischiare ed oggi posso dire di aver fatto la scelta giusta, tanto che la prossima primavera prenderò un'altro cucciolo (chissà quanto costeranno adesso? em_019 em_019 em_019)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #71 il: 15 Novembre 2009, 20:44:48 »
La mia Shy veniva dall'allevamento Legrenzi. Avevo 16 anni quando sono andata a prenderla, era il 1996: all'epoca non ne capivo niente di cani, leggevo Qua la Zampa e internet esisteva da pochissimo e non offriva ancora nessun contenuto significativo. L'allevamento si faceva pubblicità sulle riviste di cani e io lì l'avevo pescato.
Mi ricordo un enorme capannone, con tanti box pieni di cuccioli di almeno 30 razze diverse. In un altro capannone più piccolo lì accanto, c'erano alcuni adulti di varie razze, in esposizione a uso dei clienti.
Sicuramente alcune cucciolate erano nate in loco, perchè mi ricordo madri ancora allattanti sulle cucciolate più cresciutelle (esposte al pubblico come niente fosse...). Ma la stragrande maggioranza di quei cuccioli chissà da dove arrivavano...Anzi, no si sa benissimo da dove arrivavano perchè il pedigree della mia Shy era pieno zeppo di nomi slavi e ungheresi. I maschi costavano più cari delle femmine, per inseguire i gusti del mercato (1 milione e 200mila contro 1 milione). C'erano sia cucciolate iscritte all'Enci con pedigree, che cucciolate non dichiarate e che costavano ben 200mila lire in meno a cucciolo (oggi un pedigree costa 20 euro a cucciolo, all'epoca? 200mila lire???). Nessuna traccia di cani anziani in allevamento...che fine facevano???
Poi per carità, come ho già scritto in un altro post tempo fa, probabilmente fanno tutto a norma di legge. La cucciola l'avevo vista la prima volta che aveva circa 50 giorni, era già svezzata e stava in un box coi fratelli. Non ho mai visto la madre ma mi hanno mostrato un maschio indicandomelo come padre dei cuccioli, ma senza mostrami alcun documento, cosa che peraltro non avrebbe comunque dimostrato niente.
Loro sono stati gentili, disponibili e tutto quanto...ok, niente da dire.
Ma per come la penso oggi, dopo aver conosciuto meglio questo mondo ed essermi informata come si deve, non mi sento di poterli definire allevatori nel senso che do oggi a questa parola.
Allevatore è chi alleva una sola razza, massimo 2 o 3, con passione, competenza, facendo poche cucciolate ben studiate e contribuendo col suo lavoro al miglioramento delle caratteristiche della razza.
Chi riesce ad immettere sul mercato così tanti cuccioli contemporaneamente e di diverse razze per me è un produttore: può lavorare molto bene (??) o molto male, producendo in proprio o importando dall'estero, in modo legale o in modo losco. Resta per me pur sempre un produttore, non certo un allevatore, e quindi ai miei occhi è esattamente pari a chi produce galline ovaiole o vitelli da carne. Gente magari onesta e competente ma per cui gli animali sono esclusivamente una fonte di reddito.

L'unica cosa positiva è che almeno lo hai pagato poco il cucciolo, ci sono posti dove vendono lo stesso tipo di cuccioli a 1750 euro (vogliamo parlare di una cosa che si chiama dog house...?).
E poi, vedo che negli ultimi 13 anni non hanno ritoccato al rialzo i listini...costavano 1 milione di lire ieri e costano 500 euro oggi, almeno loro non hanno sfruttato l'arrivo dell'euro...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #72 il: 15 Novembre 2009, 21:19:14 »
Contiamo 41 – 42 razze di cani tra piccola taglia, media e grande e abbiamo circa 500 fattrici che ci regalano tantissimi cuccioli adorabili!Abbiamo costruito degli spazi a misura di cane : attualmente abbiamo 2 allevamenti, uno nel quale vivono gli adulti e nascono i cuccioli e uno (aperto al pubblico tutti i pomeriggi sabato e domenica inclusi) dove trasferiamo i cuccioli quando compiono 60 giorni , sverminati e con le prime due vaccinazioni già fatte, forniamo un servizio veterinario tutte le domeniche
pomeriggio e all’occorrenza ci occupiamo dei vostri amici a 4 zampe quando siete in vacanza!

Si legge nel sito dell'allevamento;a prescindere dalle scelte personali pareri o le competenze in merito all'allevamento stexo, sono rimasta attonita leggendo:circa 500 fattrici che ci regalano tantissimi cuccioli adorabili
Ma scusate io mi kiedo:come è poxibile seguire 500 FATTRICI?????????????Bravi fin ke volete, ma penso ke anke seguirne 100 sarebbe improponibile; qndi il fatto di avere 500 fattrici mi lascia alquanto perplexa e dubbiosa in merito ai cuccioli. E i cuccioli: cm vengono seguiti? xkè se le fattrici sono 500, facendo 1 media di 4 cuccioli a cane, se la matematica nn è un'opinione, sono 2000 cuccioli( em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049)cm fanno a seguirli tutti????????? paolina[/color]
« Ultima modifica: 17 Novembre 2009, 01:56:59 da kaffa »
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #73 il: 15 Novembre 2009, 23:45:09 »
Semplice paolina, non li seguono affatto e lasciano fare tutto alle mamme. A meno che non abbiano centinaia di dipendenti.
Sicuramente li seguono a modo loro: passeranno a nutrirli, pulirli, contarli una o due volte al giorno. Ma non è quello che intendiamo io e te per "seguire"  ;)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #74 il: 16 Novembre 2009, 08:41:42 »
Semplice paolina, non li seguono affatto e lasciano fare tutto alle mamme. A meno che non abbiano centinaia di dipendenti.
Sicuramente li seguono a modo loro: passeranno a nutrirli, pulirli, contarli una o due volte al giorno. Ma non è quello che intendiamo io e te per "seguire"  ;)
Naturalmente sai vero, Elisa, ke la mia era 1 domanda retorica? volevo solo fare 1 riflexione, magari utile, a  ki legge qsto forum x informarsi prima di  apprestarsi a prendere 1 cucciolo, affinkè ponderi ATTENTAMENTE  em_042 prima di farsi prendere dagli occhioni teneri di 1 cucciolo ke furbescamente certi "produttori" fanno vedere x indurre il cliente a comprare ad ogni costo  em_038 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy