Autore Topic: Parere su prezzo cucciolo golden  (Letto 68656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #45 il: 01 Novembre 2009, 12:23:25 »
già un'altra ragazza su un altro forum ha chiesto informazioni sinceramente sai se hanno un sito? perchè su google nn ho trovato niente tranne che vendono più razze.
...

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #46 il: 01 Novembre 2009, 12:27:30 »
non credo...... ma sono stata li....
la signora prima che io andassi la mi ha spiegato di essere una azienda agricola, che da un po di anni si dedica anche all'allevamento di cani.....
ci sono andata......

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #47 il: 01 Novembre 2009, 12:29:44 »
se ti hanno mostrato tutti i documenti esenzione displasia e ocuplopatia sei apposto ;)
...

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #48 il: 01 Novembre 2009, 12:59:42 »
non ho visto i documenti mi hanno detto di avere tutti i documenti.....
prima di ritirarla mi faccio mostrare tutto

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #49 il: 01 Novembre 2009, 14:19:04 »
si fatti fare le fotocopie dei documenti per l'esenzione da displasia anca e gomiti e oculopatia e le fotocopie dei pedigree dei genitori ;)
...

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #50 il: 01 Novembre 2009, 14:31:05 »
Posso farlo?
lo faccio di sicuro....
me li daranno ...anzi gli mando una email anticipando la richiesta.....sono obbligati a darli?
e se non me li danno che faccio?
ho lasciato solo un acconto..... oltre al pezzetto di cuore....

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #51 il: 01 Novembre 2009, 16:12:36 »
se sono in buona fede e hanno fatto gli esami perchè non dovrebbero darteli? non sono obbligati ma per correttezza e trasparenza dovrebbero farlo ;)
...

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #52 il: 01 Novembre 2009, 17:37:49 »
oki grazie mille....
speriamo bene.......

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #53 il: 01 Novembre 2009, 21:34:20 »
Fai attenzione, purtroppo ci sono "allevatori" che dicono di avere i documenti dei cani a posto, si prendono la caparra, ti lasciano tenere in braccio il cucciolo per un po' così tu ci lasci giù il cuore ecc. E poi i documenti non arrivano mai, guardacaso, perchè non li trovano, perchè sono in ritardo, perchè te li mandano poi via email dopo qualche settimana ecc. Ci sono "allevamenti" che comprano cuccioli da importatori stranieri e li rivendono fingendo che siano propri, dicendoti che sono nati nella propria struttura.
Io al posto tuo non credo che avrei lasciato nessun acconto prima di aver ricevuto adeguate garanzie, te lo dico sinceramente. Ma soprattutto non ritirerei il cucciolo prima di aver visionato i documenti di tutti, dei genitori, della cucciolata e del cucciolo stesso (certificato veterinario, vaccinazioni, microchip ecc ecc).
Il prezzo purtroppo è poco indicativo, ci sono "cucciolifici" di nessuna qualità che vendono cuccioli dell'est a 1600 euro per dire, un prezzo assolutamente assurdo visto che a cifre inferiori si trovano ottimi cani di ottima genealogia italiana. 750 € in effetti è però un po' bassino come prezzo, è un prezzo da privato, mi accerterei accuratamente che per darli a un prezzo simile non abbiano risparmiato su cose importanti, che i cuccioli siano stati seguiti bene, alimentati bene, vaccinati, sverminati ecc. E calcola che purtroppo a risparmiare prima si rischia qualche volta di andare a spendere poi dopo (es protesi alle anche: 5000 euro con mastercard... :-\)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #54 il: 01 Novembre 2009, 21:42:44 »
Quoto PIENAMENTE Elisa ke ha approfondito ancora meglio certi aspetti del post (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1689.0) ke ho mexo poco fa, in contemporanea con te, Elisa, pur essendo lontane fisicamente, ma probabilmente "vicine  mentalmente" em_042 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

argo60

  • Visitatore
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #55 il: 05 Novembre 2009, 12:05:25 »
Salve a tutti.In questo ultimo periodo,ho visitato alcuni allevamenti sia in regione che fuori.Sono anche stato a qualche esposizione,Bastia Umbra,Cesena.....per rendermi conto ulteriormente,a chi debbo rivolgermi per l'acquisto di un cucciolo.Debbo dire che ho trovato veri professionisti,e altri un po' meno.........ho trovato anche privati,che mi hanno chiesto cifre da....allevamento.........Addirittura,qualcuno,mi ha chiesto,che se avessi preso una femmina,di riportarla da loro,per decidere in caso di monta,quale stallone,usare!!!!!Ma siamo pazzi??non credete,che stiano esagerando?Una volta pagato,credo che sia mia,l'unica decisione sul da farsi!!!Il mio modesto parere e' che non e' vero,che il cucciolo piu' lo paghi,piu' sei sicuro.Ho degli amici,alcuni hanno acquistato da privati,a meta' delle cifre attuali,altri da allevamenti,e debbo dirvi che sono molto piu' contenti i primi,anche forse perche' sono stati fortunati a trovare delle persone in gamba.Comunque resta il fatto che ancora sto' qui,a rodermi il cervello per il da' farsi........... ?-?-? e il nervosismo aumenta....ahahahahahahhah ;D
« Ultima modifica: 05 Novembre 2009, 12:10:41 da argo60 »

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #56 il: 05 Novembre 2009, 12:41:44 »
Io sono della teoria "assolutamente meglio in allevamento" anche se ovviamente bisogna stare attenti a quale scelta si fa!
Preferisco assolutamente l'allevamento per motivi molto concreti: innanzi tutto hanno più esperienza, poi (in teoria) fanno tutti i controlli del caso!
mi sembrano un pò infelici queste frasi:"Ma siamo pazzi??non credete,che stiano esagerando?Una volta pagato,credo che sia mia,l'unica decisione sul da farsi!!!"
ovviamente non so in che tono è stata detta, ma sono molti gli allevatori che la dicono: un pò per portare avanti il lavoro di selezione e un pò per evitare che il proprietario "facendo da sè"possa sbagliare!!!!
"Il mio modesto parere e' che non e' vero,che il cucciolo piu' lo paghi,piu' sei sicuro.Ho degli amici,alcuni hanno acquistato da privati,a meta' delle cifre attuali,altri da allevamenti,e debbo dirvi che sono molto piu' contenti i primi"
questa frase è la causa per cui tanti proprietari poi si trovano male con il cane che hanno scelto!
Non tutti i privati lavorano bene, anzi sono pochissimi quelli capaci! Questo non lo dobbiamo dimenticare...
poi non ci dobbiamo lamentare se il cane è gravemente displasico, se ha problemi comportamentali e se non è tipico!
ognuno è libero di fare le scelte che meglio crede, ma diffondere questo messaggio è sbagliato!
io ho preso la mia 2 golden da NOORGOLDEN e se fosse per me ne prenderei altri 5!

argo60

  • Visitatore
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #57 il: 05 Novembre 2009, 14:07:10 »
Ma guardi che io sono della suo stesso pensiero in merito all'allevamento!!Ma e' anche vero,che anche negli allevamenti,ci sono molte persone,che lo fanno solo per il commercio,e di conseguenza,non e' che siano cosi' bravi!!!e dopo l'acquisto,non ti pensano neppure,se hai qualche problema. Questo non si puo' negare.La mia affermazione in merito ai privati,era solo una constatazione,con riscontri reali....Non e' vangelo.In merito,al fatto dello stallone,mbe' se permette,un conto e' un'imposizione,un conto e' come dice lei,un consiglio, poi magari,e' sempre il proprietario che decide,nel bene e nel male,c'e' differenza non crede?Ma il problema,per chi come me,deve URGENTEMENTE acquistare un cucciolo,la scelta e' assai difficile.

argo60

  • Visitatore
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #58 il: 05 Novembre 2009, 14:26:11 »
Dimenticavo: c'e' qualcuno che sa' darmi notizie sull'Allevamento BOATSWAIN? Grazie. Ho visto il sito,ma non conosco questo allevamento. ?-?-?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #59 il: 05 Novembre 2009, 19:30:09 »
io ho preso il mio cane da lì...ha bei soggetti per carità il mio ha un signor pedigree ma lui è veramente una xsona pessima dopo che ti vende il cucciolo non si fa più sentire e se lo chiami per qualcosa ti risponde anche male. Per questo te lo sconsiglio vivamente. Ce ne sono 1000 meglio di lui!
...

 


Privacy Policy - Cookie Policy