Autore Topic: Parere su prezzo cucciolo golden  (Letto 68580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #30 il: 12 Luglio 2009, 22:58:47 »
La "pappardella " qui sopra è opera di Valeria Rossi, allevatrice di siberian husky e scrittrice di libri e manuali sui cani.
E' un testo illuminante e la stessa autrice ne ha scritti anche alcuni altri altrettanto validi sulla questione "riproduzione sì o no?" che prima o poi cerco e posto sul forum.
Quoto ogni virgola di quello che scrive la Rossi, ha sacrosanta ragione e chi non alleva così...bè secondo me non deve allevare...ed è per questo che non mi fido delle cucciolate tra privati...perchè tutte queste cose i privati non le fanno, o le fanno molto raramente. Oddio, ci sono anche tanti produttori di cuccioli che non le fanno, ma qui sta all'intelligenza di ognuno saper scegliere e fare la cernita tra grano e crusca.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #31 il: 12 Luglio 2009, 23:01:10 »
E' un articolo di Valeria Rossi, e infatti lo si trova anche sul mio sito....mai scritta cosa più vera ve lo posso assicurare.....ma 2200 euro sono davvero un po tanti...

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #32 il: 13 Luglio 2009, 08:48:09 »
2200 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono davvero TANTI TROPPI!!!
Dove andremo a finire ragazze !?!?!?!?
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #33 il: 18 Luglio 2009, 10:14:55 »
Ho visto solo ora il topic... Cosa? 2200 euro????  em_053
Come hanno già scritto, validissime genealogie, se è questo che cerchi, le trovi a meno, decisamente a meno.
Secondo me un golden valido, oscilla su un prezzo che va dai 1200 ai 1500, indicativamente.
E poi, scusate la battuta, ma non è solo il pedigree che da garanzie...

Il mitico Varenne sta dando tanti puledri ma POCHI, che si contano su una mano, sono promettenti... alcuni emergeranno ancora più avanti ed altri faranno intempo a peggiorare. Questo per dire che un buon pedigree può essere un acosa interessante da valutare, ma non esageriamo... Un ottimo pedigree NON è indice e garanzia del fatto che anche il cucciolo rispecchi in realtà l'alto livello del pedigree.

Secondo me, valutato un valido pedigree, il resto devi basarlo su criteri di scelta più soggettivi (magari sul CARATTERE di quello che sarà il tuo compagno per molti anni della tua vita)...

Poi ogni persona la vede come vuole!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

argo60

  • Visitatore
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #34 il: 28 Settembre 2009, 14:05:11 »
Ma allora,di quei privati che vendono i loro cuccioli a 500-600 euro,con la documentazione certificata contro la displasia ecc.ecc.,e con pedegree

non dico eccellenti,ma buoni,bisogna diffidare? Chi purtroppo come me,non puo' permettersi il lusso di poter spendere queste cifre,cosa deve fare?

Direte voi..........aspetta tempi migliori........... :D

Dopo aver avuto per lungo tempo,tanti setter inglesi,mi sembra di capire,che ora il golden sta' aumentando le iscrizioni in modo pauroso,non vorrei

che anche in questa razza,si stiano intrufolando,piu' CANARI che veri allevatori.Se sbaglio correggetemi. ::)





Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #35 il: 29 Settembre 2009, 14:12:03 »
argo io ti rispondo dall'alto della mia ignoranza e ti dico SI
il numero dei cagnari aumenta vertiginosamente giorno dopo giorno soprattutto vista la domanda sempre maggiore di cuccioli di golden retriever
io quando ho preso la mia ariel volevo spendere poco
non mi interessava il pedigree
volevo solo un GOLDEN
per fortuna però ho conosciuto persone speciali che mi hanno strigliata a dovere e mi hanno fatto capire che se volevo un vero golden tipico che da grande non avrebbe avuto l'aspetto di tutt'altro cane e soprattutto un carattere totalmente diverso da quello d'oro avrei dovuto cercare delle garanzie.
ho cercato un privato serio (e se cerchi cerchi ne puoi anche trovare!!)che aveva una mamma di 3 anni meravigliosa!!mi ha mostrato tutti i certificati medici,pedigree,l'iscrizione dei cuccioli all'enci ecc
ho speso "solo" 700 euro ma tornata a casa siamo stati dal veterinario e la piccola stava alla grande!!!lui si è tanto complimentato perchè la cucciola era in perfetta salute..io sono contentissima di aver preso ariel da questa persona con la quale ovviamente ho ancora adesso stretti rapporti..e pensa un pò,all'inizio io non conoscevo tutte le varie linee di sangue,il pedigree per me era solo un pezzo di carta quidni quando me lo mostrò avrebbe potuto scriverci sopra qualsiasi cosa chi avrebbe capito la differenza??con il tempo ho imparato a riconoscere le varie linee di sangue golden e ho una mia preferenza(adoro i royal crest)..da poco ho ricevuto il pedigree di ariel e indovina un pò quasi tutti i suoi parenti da che allevamento provengono????tutti royal crest!!  ;D
ho avuto MOLTA MOLTA fortuna!
un domani però sicuramente il mio secondo golden andrò a prenderlo in un allevamento serio e riconosciuto..la fortuna mica ci può aiutare sempre?? ;)

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #36 il: 29 Settembre 2009, 15:47:46 »
Questa cosa che mi è capitata voglio dirvela: un tipo ad una fiera vendeva cuccioli di ogni tipo, fra questi c'era un cosetto peloso bianco, una more di cucciolo, in sè... Una signorina passa e chiede: "scusi, cos'è questo, un golder (???) o un maremmano? Quanto chiedete?" E il commerciante risponde: "è un golden, ci vogliono 800 euro, cani speciali!" [io ero allibita!] :o
Dopo un po, sempre li, un signore anziano si avvicina e chiede informazioni su quello stesso cucciolo: "scusa, che razza è?" Il commerciante si gira e gli fa "questo è un cucciolo di pastore maremmano, con documenti di razza in regola!" E il signore anziano risponde: "quanto vuoi?" e l'altro, tutto serio fa: "dica lei quanto vale!" [roba da matti dico io!]. Alla fine il vecchietto gli dice: "dai, ti do 300 euro e me lo porto via"... Il commerciante risponde: "dammi 500", e l'altro: "350", e di nuovo il commerciante: "450" e il vecchietto: "no no, basta, tu mi imbrogli" e se ne va.
L'ultima della serie, è una signora con una bambina di circa 10 anni che da un po, da sola, stava aggrappata alla gabbietta e giocava con le mani con il cuccioletto (sempre quello!!!!!) "mamma dai, prendiamolo, ti prego!". La mamma si informa, ma io non sento cosa dice, erano distanti da me....
La mamma torna dalla figlia e fa "no tesoro, costa troppo, 900 euro per un golden non li spendo qui, vado in un allevamento allora!" [mamma un po intelligente dico io!]....
Poi non volevo credere ai miei occhi: vedo il tipo che prende dalla gabbia il cucciolo e fa, davanti a mamma e bambina: "dai, le faccio un prezzo regalo perchè è per la bambina, facciamo 700 euro ed è vostro questo cucciolotto, guarda che sono bravissimi, sono amici dei bambini"... La mamma, sbuffa un po, poi prende il libretto degli assegni e scrive :o
Il commerciante rideva come non mai! Povera bambina con un presunto maremmano in casa, pagato 700 euro, e spacciato per golden!

Ditemi voi dove andremo a finire!!!!!!!!!!! CAGNARI! em_Devil em_Devil em_Devil
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #37 il: 30 Settembre 2009, 08:39:59 »
Questa cosa che mi è capitata voglio dirvela: un tipo ad una fiera vendeva cuccioli di ogni tipo, fra questi c'era un cosetto peloso bianco, una more di cucciolo, in sè... Una signorina passa e chiede: "scusi, cos'è questo, un golder (???) o un maremmano? Quanto chiedete?" E il commerciante risponde: "è un golden, ci vogliono 800 euro, cani speciali!" [io ero allibita!] :o
Dopo un po, sempre li, un signore anziano si avvicina e chiede informazioni su quello stesso cucciolo: "scusa, che razza è?" Il commerciante si gira e gli fa "questo è un cucciolo di pastore maremmano, con documenti di razza in regola!" E il signore anziano risponde: "quanto vuoi?" e l'altro, tutto serio fa: "dica lei quanto vale!" [roba da matti dico io!]. Alla fine il vecchietto gli dice: "dai, ti do 300 euro e me lo porto via"... Il commerciante risponde: "dammi 500", e l'altro: "350", e di nuovo il commerciante: "450" e il vecchietto: "no no, basta, tu mi imbrogli" e se ne va.
L'ultima della serie, è una signora con una bambina di circa 10 anni che da un po, da sola, stava aggrappata alla gabbietta e giocava con le mani con il cuccioletto (sempre quello!!!!!) "mamma dai, prendiamolo, ti prego!". La mamma si informa, ma io non sento cosa dice, erano distanti da me....
La mamma torna dalla figlia e fa "no tesoro, costa troppo, 900 euro per un golden non li spendo qui, vado in un allevamento allora!" [mamma un po intelligente dico io!]....
Poi non volevo credere ai miei occhi: vedo il tipo che prende dalla gabbia il cucciolo e fa, davanti a mamma e bambina: "dai, le faccio un prezzo regalo perchè è per la bambina, facciamo 700 euro ed è vostro questo cucciolotto, guarda che sono bravissimi, sono amici dei bambini"... La mamma, sbuffa un po, poi prende il libretto degli assegni e scrive :o
Il commerciante rideva come non mai! Povera bambina con un presunto maremmano in casa, pagato 700 euro, e spacciato per golden!

Ditemi voi dove andremo a finire!!!!!!!!!!! CAGNARI! em_Devil em_Devil em_Devil

che schifo...........hai  fatto  bene a  condividere  quest'esperienza..........c'era  da  chiamare le  forze dell'ordine....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #38 il: 30 Settembre 2009, 09:28:16 »
Avrei TANTO voluto chiamare qualcuno o comunque poter dire qualcosa, ma dove potevo ritrovare i tipi e dimostrare ciò che s'erano detti?? Sarei passata x matta e comunque sarei finita nei casini senza poter dimostrare... Mio marito mi ha consigliato di lasciar stare, ma sono tornata a casa con un nervoso! >:(
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #39 il: 30 Settembre 2009, 10:02:25 »
Robe da matti, xkè il grave della faccenda è ke qsto genere di xsone (anke se le kiamerei in altro modo) riescono semx a farla franca e x di + in posti pubblici dove si crede ci sia + sorveglianza ( em_052 em_052 em_052 em_052 ) ma sopratt facendosi beffa della gente in buona fede  em_038 em_034 em_002 em_028 credo ke l'informazione sia la 1a arma x combattere qsti "venditori". paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #40 il: 01 Novembre 2009, 09:30:34 »
ahi ahi ahi
la mia cucciola arriva domenica......ma l'ho pagata 750,00 euro

DEVO PREOCCUPARMI????

è un allevamento piccolo.....ho visto i genitori.....sono esenti da displasie (indicato su pedegree).....

il mio capo .... non lo voleva....e ho dovuto trattare il prezzo per convincerlo......

ma leggendovi mi preoccupo......

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #41 il: 01 Novembre 2009, 11:05:07 »
ciao...mi intrometto nella discussione da neofita...non credo che il prezzo sia indice di sicurezza o bellezza...soprattutto per i cuccioli.. se questo allevatore te l'avesse venduto a 1000 euro,saresti stata più sicura?allora basterebbe che tutti (allevamenti e privati) li vendessero a 1200 e tutti sarem tranquilli...ma non è così che deve funzionare...credo che la prima impressione positiva debba ricadere sulle qualità dell'allevatore e delle varie patologie esenti ricavabili dalle certificazioni dei genitori... naturalmente è solo una mia piccola considerazione, facilmente smontabile ;D
certo, un cucciolo a 300 euro farebbe sorgere mille dubbi...

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #42 il: 01 Novembre 2009, 11:07:55 »
Grazie Ellen......
credo e soprattutto spero sia come dici tu....
la questione importante per me...non è la bellezza
ma la salute del cucciolo e il carattere......
e ho letto veramente di tutto.....

grazie ancora ;D

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #43 il: 01 Novembre 2009, 12:12:50 »
da quale allevamento viene la piccola? magari possiamo consigliarti ;)
...

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #44 il: 01 Novembre 2009, 12:16:36 »
Fattoria il Vallone di PC......

 


Privacy Policy - Cookie Policy