Autore Topic: Parere su prezzo cucciolo golden  (Letto 68829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline karling

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #105 il: 10 Dicembre 2009, 19:34:50 »
x Leldmk: tranqui... So benissimo (ho già avuto altri 2 cani...), infatti il primo step, sarà una scuola, dove impari non solo l'obbedienza, ma anche che abbia "un occhio di riguardo" per la casa e i suoi occupanti  ;)

x Ba: ????

x elisavalli: Non intendevo che negli allevamenti compri solo se vuoi fare gare di bellezza con il tuo cane, solo i 2000 e passa euro li considero come spesa, solo se dovessi fare sfilate...
Ma dato che non è quella la mia intenzione e il motivo per cui prenderò questo cucciolo, non mi oriento di certo su questi prezzi.
Oggi ho visitato 2 privati e un "rivenditore", le prossime visite saranno agli allevamenti veri e propri, come vedi non discrimino nessuno e niente. ;)

Sto infatti chiedendo a voi, pareri e consigli, viste le differenze che trovo in tutti i sensi...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #106 il: 10 Dicembre 2009, 19:40:27 »
Un cane costa molto di più dopo, che prima. E se si risparmia prima poi si spende di più dopo a rimetterlo in sesto...

Come sempre sono d'accordo con tutto quanto ha scritto la bravissima Elisa. E sottolineo questa frase che quoto, perché MOLTO MA MOLTO importante. ;)

E poi volevo aggiungere che esistono ottimi cani di OTTIMI ALLEVAMENTI a meno di 2000 euro, provare per credere. ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #107 il: 10 Dicembre 2009, 19:48:03 »

x Ba: ????


era un po' di sarcasmo.....quando  ho letto "importato  dall'Ungheria.....".........tu  sei  nuovo  del  sito, non  è colpa  tua se non sai  che  da mesi qui più di una persona porta  avanti campagne  per  informarci  sul reale  stato  di  salute  delle  fattrici e dei  cuccioli provenienti  dall'est.....
io ti consiglio di  rivolgerti  ad  un allevatore  serio (di che zona sei?) e  di lasciar perdere immediatamente il  tipo  che importa  cuccioli  dall'est.......
........in  realtà...."sto aspettando"  era riferito al  fatto che mi aspettavo  interventi a gambatesa  su  questo argomento..........
....mi sento di dire  che su  questo  sito  il problema  dei  cuccioli provenienti  dall'est  è molto sentito.......e se qualcuni  interverrà "a muso  duro"  è solo perchè  ha  a cuore  il  bene dei  cucciolini....non certo perchè  ce l'ha con te......
.........mi  ha sopreso  un po'  Elisa........francamente mi  aspettavo  di sentire  le  sue esplosioni  di rabbia  da casa mia..........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #108 il: 10 Dicembre 2009, 19:49:51 »

Oggi ho visitato 2 privati e un "rivenditore", le prossime visite saranno agli allevamenti veri e propri, come vedi non discrimino nessuno e niente. ;)


comunque  mi sembra  che tu  stia  facendo  una ricerca  giudiziosa.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #109 il: 10 Dicembre 2009, 19:54:40 »
Non ha senso arrabbiarsi Ba, karling mica ha detto "prendo il cucciolo dell'est per risparmiare", ha solo detto che si sta guardando in giro e informando, visitando vari posti. Arrabbiarsi in questi casi serve solo a far chiudere a riccio le persone e non di certo a dare informazioni. E penso che karling stia cercando informazioni prima di tutto e voglia acquisire le conoscenze per imparare a valutare gli allevamenti e fare una scelta ponderata.
Tante volte certe cose impressionano in positivo chi ha poca esperienza (tipo vedere un bel capannone pulito e ordinato) mentre invece sono elementi negativi che dovrebbero penalizzare. Ma se uno non sa dell'importanza della socializzazione con l'uomo allora anche un bel capannone o un bel recinto con cani puliti e ben tenuti sembrano il top, mentre una cassa parto in salotto "fa disordine"  ;)

Offline karling

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #110 il: 10 Dicembre 2009, 19:55:26 »
era un po' di sarcasmo.....quando  ho letto "importato  dall'Ungheria.....".........tu  sei  nuovo  del  sito, non  è colpa  tua se non sai  che  da mesi qui più di una persona porta  avanti campagne  per  informarci  sul reale  stato  di  salute  delle  fattrici e dei  cuccioli provenienti  dall'est.....
io ti consiglio di  rivolgerti  ad  un allevatore  serio (di che zona sei?) e  di lasciar perdere immediatamente il  tipo  che importa  cuccioli  dall'est.......
........in  realtà...."sto aspettando"  era riferito al  fatto che mi aspettavo  interventi a gambatesa  su  questo argomento..........
....mi sento di dire  che su  questo  sito  il problema  dei  cuccioli provenienti  dall'est  è molto sentito.......e se qualcuni  interverrà "a muso  duro"  è solo perchè  ha  a cuore  il  bene dei  cucciolini....non certo perchè  ce l'ha con te......
.........mi  ha sopreso  un po'  Elisa........francamente mi  aspettavo  di sentire  le  sue esplosioni  di rabbia  da casa mia..........

Chiedo scusa, ma appunto essendo nuovo di questo forum e di questa razza di cani, chiedo appunto consigli.
Mentre per il fatto di lasciar perdere i cuccioli dall'Ungheria, a quello c'ero arrivato già da solo...  ;D
Io sono di Abano Terme e a Padova ci sono pochi (se non rarissimi) allevamenti di golden.

x elisavalli:  em_042 em_039

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #111 il: 10 Dicembre 2009, 19:58:34 »
Grande Elisa! em_040
Anche io credo che fare informazione sia la cosa migliore, anche perhé se uno trova risposte scortesi prende e se ne va... e il cucciolo lo prende dove gli pare, senza nemmeno accettare consigli. Che invece sono importantissimi! ;)

Volevo aggiungere.... Tu prendi un golden come compagno dei tuoi figli, appunto per questo io lo prenderei da un SERIO allevatore, perché oltre che sano, deve essere perfettamente equilibrato. ;)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #112 il: 10 Dicembre 2009, 20:01:38 »

Io sono di Abano Terme e a Padova ci sono pochi (se non rarissimi) allevamenti di golden.

Consulta questa lista, qui sono tutti validi allevamenti: http://www.retrieversitalia.it/golden.htm
Spostati anche di parecchio per trovare un allevamento come si deve, è una cosa fondamentale.

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #113 il: 10 Dicembre 2009, 20:56:40 »
Chiedo scusa, ma appunto essendo nuovo di questo forum e di questa razza di cani, chiedo appunto consigli.
Mentre per il fatto di lasciar perdere i cuccioli dall'Ungheria, a quello c'ero arrivato già da solo...  ;D
Io sono di Abano Terme e a Padova ci sono pochi (se non rarissimi) allevamenti di golden.

x elisavalli:  em_042 em_039

ad abano ce n'è uno di riconosciuto se non erro...noi siamo di Padova e avevamo telefonato, ma non c'erano cucciolate disponibili e cmq contenti poi di aver fatto qualche km in più e di aver trovato la nostra Sydney (arriva domaniiiiiii em_016) con Allevatori degni dell'A maiuscola (molto importante che il rapporto con loro non termini una volta staccato l'assegno...)...noi pure non siamo andati in cerca di pluripremiati, ma di equilibrati si...la mamma di Sydney è stata pagata mooooooooooooooolto di più dei famosi 2000 eurilli, ma non perchè campione di bellezza ma per il carattere molto importante per pelosi che vivranno a stretto contatto con noi umani...e non solo.
Felici che non prendi in considerazione cuccioli dell'est em_045

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #114 il: 10 Dicembre 2009, 21:13:00 »
Di solito preferisco non intervenire in queste discussioni,ma volevo solo darti un consiglio.....

visto che dici di volere un cane per i tuoi figli, cerca di capire il carattere di quel cucciolo, e credimi gli unici che ti possano dire, se lo conoscono, come è, è chi lo vive per i suoi primi 60 gg.
Ma questo non vuol dire entrare in "una casetta riscaldata a parte" per portargli da mangiare, vuol dire viverli 24 ore su 24, sapere se quando arrivi davanti alla cassa parto tutti ti vengono incontro festosi o se c'è quel piccolino che si mette in disparte quasi spaventato, o magari al contrario quello che fa il bullo e inizia a mordicchiare i fratellini....in entrambi i casi quelli sono cuccioli poco equilibrati, o meglio sono cuccioli su cui l'umano non si è preso la briga, di sedare in un caso o di incitare nell'altro, il comportamento, sono cuccioli con cui l'umano non ha interagito a sufficenza e che si porteranno dietro il loro problema magari peggiorandolo fino all'età adulta, e che magari potrebbero se stimolati in modo errato creare problemi con altri cuccioli, quelli umani.

Ma tutto questo, credi lo dico per esperienza, un privato non lo fa, ma addirittura pochi allevatori lo fanno......
Per un privato una cucciolata è un modo di ripagarsi il cibo che danno ai loro cani, per un allevatore non proprio in gamba.....preferisco omettere il mio pensiero.

Non tutti i cuccioli di una cucciolata sono adatti a vivere con i bambini, pur essendo Golden, anche tra loro ci sono i troppo vispi e i troppo paurosi, e solo conoscendoli e facendo i dovusti test è possibile abbinare il cane giusto alla famiglia giusta, e questo non deve essere:
"mi piace quel cucciolo perchè è chiaro o scuro,
è il più grosso,
mi sembra il più tranquillo o viceversa è il più pazzerello
ha più pelo di quell'altro
Tutte queste sono cose irrilevanti al fine di una splendida convivenza con la nuova famiglia.

E ancora ua cosa....i cuccioli vanno si educati, ma non "all'obbedienza" ma a seguirci, a vedere in noi il loro leader....insomma a fidarsi di noi e di conseguenza ad imparare ciò che noi saremo in grado di insegnare loro.

Ciao ciao e auguri per la tua ricerca

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #115 il: 11 Dicembre 2009, 06:39:22 »
Ciao Karling
mi permetto di intervenire su un argomento che mi tocca da vicino.. Io ho preso il mio cane proprio da un Rivenditore che si spacciava per Allevatore.. ti chiedo solo di stare molto molto molto e ancora molto attenta!! Spero perderai un pò di tempo a leggere qualche post che abbiamo messo, noi stiamo ancora pagando questa scelta e non parlo solo di un fatto economico ma soprattutto mentale e fisico per noi e per la nostra piccolina (ha quasi 5 anni ma è sempre la mia piccolina  ;D )
Io sono dalla provincia di Vicenza quindi siamo quasi "vicini di casa" ..  ;D
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline karling

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #116 il: 11 Dicembre 2009, 09:16:52 »
@ Tiziana: Grazie degli auguri e delle "dritte", mi serviranno eccome...

@ Anna: Caso mai starò molto ATTENTO ;)

Come ho già detto ora il miei prossimi interlocutori, saranno gli allevatori, ma tutti quelli sentiti finora hanno cucciolate in arrivo per Natale... (come mai tutti in questo periodo?)
Non vado a sentire allevatori troppo lontani, perchè appunto voglio mantenere un certo contatto con loro anche dopo l'acquisto, e quindi più è vicino a casa, meglio è  em_046

Accetto consigli e "dritte" da tutti  ;)
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2009, 10:01:17 da karling »

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #117 il: 11 Dicembre 2009, 15:38:54 »
diffida da quegli allevatori che fanno pubblicità alle loro cucciolate con "sarà un bel regalo di natale!!!" già li io liscarterei a priori ..


Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #118 il: 11 Dicembre 2009, 16:55:54 »
Se ti interessa un cucciolo di due mesi e mezzo posso consigliarti un allevamento molto serio. Dovrebbe essere ancora disponibile!!

Contattami in privato  :)

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #119 il: 11 Dicembre 2009, 17:10:24 »
Ciao Karling
Anche io come Anna stò pagando lo scotto di aver preso Romeo da un allevatore poco serio, fatti mostrare sempre i genitori ,se sono esenti da displasia,se consegnano i cuccioli  con microchip, sverminati, vaccinati,il pedigree può essere una sicurezza futura e scusa ma non andare a risparmio sui soldi perchè costa di più curare un cane che comprarlo .
Potresti anche chiedere ad un veterinario di fiducia (serio)che conosci .se ti aiuta nella ricerca di un buon cucciolo.
In bocca al lupo per la ricerca .CIAO

 


Privacy Policy - Cookie Policy