Autore Topic: Parere su prezzo cucciolo golden  (Letto 68280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lovedog

  • Visitatore
Parere su prezzo cucciolo golden
« il: 06 Luglio 2009, 23:41:09 »
Ciao a tutti, ho richiesto un pò di informazioni relativamente all'acquisto di un cucciolo di golden telefonando a più allevamenti. Ho parlato, tra gli altri, con un noto allevamento: oltre alle richieste riguardanti i controlli da parte dei riproduttori per la displasia delle anche e dei gomiti ho chiesto il prezzo; mi hanno detto che i cuccioli costano 2.200 €. Secondo voi un prezzo del genere può essere giusto o è eccessivo? A mio parere per un cucciolo di 2 mesi di cui sapremo solo quando avrà un anno circa se sarà sano o meno è eccessivo.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2009, 08:49:20 »
Caspiterina, io non me intendo molto di prezzi, ma 2.200 euro mi sembrano tantini...
Certo è che, se tutti costassero così, nessuno si sognerebbe si regalarmi un Goldenino per la laurea...   :(

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2009, 10:02:31 »
2200 eurini possono anche essere tanti ma del resto uno che vuole un vestito di Armani deve anche essere disposto a pagare e da quel che posso dedurre tu ti sei rivolto all'Armani dei golde!n!
Sicuramente in giro ci sono tanti allevatori seri che però vendono a prezzi leggermente più bassi.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2009, 10:10:40 »
Sicuramente in giro ci sono tanti allevatori seri che però vendono a prezzi leggermente più bassi.
"leggermente" quanto? (Giusto per farmi un'idea, mi basta sapere una fascia di prezzo, non il prezzo esatto.)
Come forse saprai, mi piacerebbe avere un Goldenino come regalo per la laurea ma non posso pretendere che i miei o il mio ragazzo sborsino migliaia di Euro per accontentarmi. Magari loro potrebbero mettere una parte di soldi e il resto potrei aggiungerlo io... se potessi quantificare più o meno il costo di un pelosino dorato potrei cominciare ad organizzarmi mettendo da parte i dindi!  ;)

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2009, 10:24:51 »
I prezzi variano tra i 1200 euro e i 1500 in ottimi allevamenti.

Lo so perchè una persona che conosco si era informata circa un mesetto fa da diversi allevatori e i prezzi erano quelli!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2009, 10:40:05 »
ho chiesto il prezzo; mi hanno detto che i cuccioli costano 2.200 €.

URKA!   em_043
Mi sa che dobbiamo aggiornare il nosto listino!   em_027
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2009, 10:42:19 »
I prezzi variano tra i 1200 euro e i 1500 in ottimi allevamenti.
FIUUUUUUUUUUUUUUU!! <- (sospiro di sollievo)
Grazie Ste!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2009, 10:53:43 »
Esatto, il prezzo è intorno ai 1500. Poi dipende se vuoi il figlio di un campione, allora le cose sono diverse...

lovedog

  • Visitatore
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2009, 19:26:30 »
Ciao a tutte, l'allevamento non ha specificato che per 2.220,00 € si possono acquistare figli di campioni...mi ha detto che tutti i loro cuccioli hanno questo prezzo! Inoltre lo stesso allevamento mi ha detto che tra i soggetti ha un cane displasico che vince le esposizioni...alla faccia del prezzo. Non farò naturalmente il nome..è solo per dire che io non vedo parecchia onestà in questo modo di fare.

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2009, 20:15:41 »
Secondo me trovi qualche allevamento che li vende anche ad un pò meno di 1000 euro.

lovedog

  • Visitatore
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2009, 21:00:50 »
Lo spero anch'io...finora quelli con cui ho parlato superavano tutti i 1.300 euro.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2009, 21:27:38 »
olllllllapeppa!!!!!!! 2.200 euri????? ma di  chi sono figli????? per costare così  tanto devono avere una genealogia da fare invidia ai Windsor!!! che speculazione!!!
io sapevo  di 1300-1400 euro  al  cucciolo....i cani adulti  già addestrati costano lievemente  di più.......se fossi in te non scenderei  sotto i 1200 euri.....è una questione di garanzie che ti possono dare solo gli allevatori  che spendono per far crescere i  propri  cucciolini...un cuccio lo sano, registrato, nato  da genitori selezionati  ha dei  costi...ed è  giusto che chi acquista  sia disposto a sostenerli....ma caspita 2.200 euri no dai.....
........a meno che non ti garantiscano che  dopo  gli otto mesi  il cane inizia  a dire mamma e papà e verso l'anno   pronuncia le prime frasi  in italiano  e le traduce in  inglese........è troppo secondo me dai
Find all you need in your mind.....if you take the time

lovedog

  • Visitatore
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2009, 21:36:07 »
Hai ragione, anche secondo me è troppo, io credo che un prezzo così alto sia motivato dal nome dell'allevamento e basta...in fondo poi non è che tutti i cuccioli diventino pluricampioni in expo, anzi, purtroppo nei cani di taglia medio-grande aleggia sempre il rischio displasia...comunque al di sotto di 1.300 euro non ho trovato alcun allevamento, quando invece mi informai 2 anni fa ed i prezzi si aggiravano intorno ai 1.000 euro, quindi c'è stata un'impennata nel prezzo dei golden retriever, questo è certo.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2009, 21:45:56 »
cerca un allevamento più......come dire......obiettivo.....eccellenti genealogie le puoi trovare anche senza spendere  così  tanto.....poi se non erro la displasia e le oculopatie  sono  malattie genetiche  legate a caratteri  recessivi, non dominanti.....genitori  e nonni sani possono garantirti un'ottima probabilità  di progenie sana, ma non si ha mai la certezza assoluta....la combinazione genetica  rimane comunque  una combinazione......con vari  gradi  di probabilità
....almeno questo  è  quello che ho capito io......c'è  gente più esperta  di me che ri  spiegherà meglio
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2009, 21:57:31 »
cerca un allevamento più......come dire......obiettivo.....eccellenti genealogie le puoi trovare anche senza spendere  così  tanto.....poi se non erro la displasia e le oculopatie  sono  malattie genetiche  legate a caratteri  recessivi, non dominanti.....genitori  e nonni sani possono garantirti un'ottima probabilità  di progenie sana, ma non si ha mai la certezza assoluta....la combinazione genetica  rimane comunque  una combinazione......con vari  gradi  di probabilità
....almeno questo  è  quello che ho capito io......c'è  gente più esperta  di me che ri  spiegherà meglio

Quoto Ba!

Dove ho preso io Alice (un importante allevamento) c'erano diversi cuccioli di prezzi diversi:
- i cuccioli "normali" 1.500 euro
- i figli di un super campione 3.000 euro
- i figli di un cane super campione morto e fatti nascere da fecondazione artificiale 5.000 euro



 


Privacy Policy - Cookie Policy