Autore Topic: hills j/d ACana di nuovo hills ?cosa faccio?  (Letto 4119 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
hills j/d ACana di nuovo hills ?cosa faccio?
« il: 11 Maggio 2012, 15:41:19 »
Dal mese di febbraio Shila(11 anni) riceve Acana agnello e mela, le feci sono giuste e la forfora sparita ma non so se é una coinidenza ma purtroppo ha ricominciato a camminare piuttosto maluccio.Prima le davo,su consiglio del vet, Hills j/d( ho visto che è una schifezza)ma nel 2008  Shila ha avuto danni alle vertebre cervicali, frammenti di cartilagine calcificati, cervicale bloccata,un altra vertebra schiacciata e artrosi. Era messa male la mia bimba.Ha preso cortisone e pian piano ha ripreso a camminare,correre e lunghe passeggiate in montagna,insomma era tornata praticamente come prima del patatrac.Il vet mi aveva appunto regalato un primo sacco di j/d. e io mi fidavo. poi leggendo qua ela ma sopratutto qua:-) sono felicemente passata a darle Acana agnello e mela e cosequin ma purtroppo in questi mesi é peggirata, una coincidenza?Ora cammina adagio,con latesta abbassata e non vuole tanto camminare e cerca  di riposare sul pavimento freddo piuttosto che sul tappeto o nelle sue cucce.Lunedi andremo dal vet. Ora mi chiedo, secondo voi é possibile che anche se J/D é mais-riso e un pochino di carne abbia comunque ,come scrivono sul sito Hillspet.it(scusate ma non sono capace di postare link): -i livelli elevati di omega 3 riducono infiammazione intorno alle articolazioni?! Infatti ho visto che acana ha 0,3% di omega 3 mentre l`odiato j/d ne ha 3,6%. Poi pare che j/d abbia l-carnitina che pure aiuta.Mi potete consigliare cosa devo fare?  Noi preferiremmo acana naturalmente.Grazie  a chi ci puo`aiutare. :) 

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:hills j/d ACana di nuovo hills ?cosa faccio?
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2012, 15:50:52 »
ciao,
 
noi a Ginger, che aveva 11 anni facevamo cicli periodici di CONDROSTRESS per l'artrosi e le cartilagini calcificate ed abbiamo ottenuto buoni risultati.
il mangime che utilizzavamo era Orijen.
ha avuto un periodo in cui zoppicava e camminava molto lentamente e sotto consiglio del nostro Vet. abbiamo provato un ciclo di Mesoterapia ed anche questo aveva funzionato.
si era ripresa bene e scorrazzava ancora tra i campi a caccia di lepri e fagiani.
 
una coccola alla tua Shila
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:hills j/d ACana di nuovo hills ?cosa faccio?
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2012, 16:11:09 »
Ciao Giuba, secondo me il peggioramento non è certo imputabile al cambio ( in meglio) del mangime...
Come saprai la somministrazione di condroprotettori è molto importante in questi casi e tu le stai già somministrando il Cosequin...
Questi "nutrienti" della cartilagine hanno proprio la funzione di lubrificare, proteggere, rigenerare il tessuto articolare...
Secondo me quindi... non è certo quella quantità in più di Omega 3 e Carnitina che possono fare il miracolo...
Sarebbe importante conoscere l'eziologia del problema... ovvero qual è stata la causa iniziale di questi danni vertebrali e articolari?
Perchè se è in corso una forte componenete artrosica... questa purtroppo è a carattere cronico-degenerativo quindi nel tempo è destinata comunque a peggiorare...
Vista la situazione attuale... forse sarebbe importante rivalutare tutto il quadro di Shila insieme al Vet, magari effettuando anche degli esami radiografici, potrebbe essere utile rivedere il dosaggio del Cosequin ( per aumentarlo eventualmente), come potrebbe essere necessaria una terapia di supporto antinfiammatoria ( da concordare SEMPRE con il veterinario...)
Più azioni quindi, che in sinergia riescano a migliorare la salute della pupa...

Infine... ci sono comunque altri prodotti ricchi di Acidi grassi Omega 3 e 6 con cui eventualmente integrare il mangime ( vedi ad esempio Olio di Lino..)...quindi io non cambierei di certo il mangime attuale...

Questo naturalmente è sempre il mio pensiero...
Un bacione a Shila



staff@golden-forum.it

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:hills j/d ACana di nuovo hills ?cosa faccio?
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2012, 17:23:42 »
 :)Grazie mille per le vostre risposte.L^inizio del problema di Shila puo essere stato:lei era dal toelettatore per un bagnetto e pare sia saltata senza rincorsa il cancello piuttosto alto che divide il salone oppure nello stesso periodo era legata ad un vecchio guinzaglio di pelle e ha visto un gatto,quindi con uno strattone ha spaccato il guinzaglio per rincorrerlo.Pero`non si è lamentata nelle due occasioni ma nei mesi successivi mi accorgevo che non veniva sempre volentieri a camminare ma non avevo ancora collegato i 2 episodi.Poi dopo un paio di mesi la monella ha visto delle pecore nel bosco e quindi la fuga.Al ritorno zoppicava leggermente io non volevo essere apprensiva e qui probabilmente ho sbagliato aspettando x andare dal vet.La settimana successiva ogni tanto emetteva un piccolo strillo quando si sdraiava o girava,la vet mi ha detto che era solo un torcicollo e dato rimadyl.Ma il peggio é arrivato dopo un paio di giorni : la piccola stava tutta storta e strillava dal dolore e l`ho portata subito da un altro vet che le ha fatto le radiografie e il responso era quello che ho scritto sopra. Mancano altre  informazioni che ora non ho qui. Mi sento terribilmente in colpa per aver preso alla leggera il tutto e pensare che vado nel panico quando ha un po`di diarrea. Spero che le mie spiegazioni arzigogolate possano essere utili per un ulteriore aiuto per Shila.

 


Privacy Policy - Cookie Policy