Autore Topic: Displasia al gomito  (Letto 3707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCI

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
  • ABBY
Displasia al gomito
« il: 03 Dicembre 2017, 14:32:25 »
Buongiorno a tutti . Vi scrivo perchè stamattina la mia cucciolona è tornata dalla passeggiata che zoppica e questo la porta ad essere molto insicura nella camminata . Due anni fa le è stata diagnosticata un displasia al gomito e oltre che stare attenta col col peso, integratori e passeggiate senza sforzi non so cosa fare . Quindi vi chiederei consigli su come gestire la situazione . Grazie mille

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Displasia al gomito
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2017, 14:45:59 »
Ciao, io ho Maggie con displasia bilaterale gomiti. Puo'essere che abbia preso una storta.comunque qs tempo freddo e umido non aiuta , anzi. Io con Maggie mi comporto così: integratori  di tre tipi diversi, passeggiate al guinzaglio mai troppo lunghe, corse libera non su asfalto, scale al guinzaglio, no giochi sfrenati con altri cani, soprattutto su due zampe, no riporto pallina, attenzione al peso. Quando zoppica antinfiammatorio.Maggie ha quasi 7 anni, non è stata operata, fa vita normale e si fa le sue corsette , anzi con i gomiti orrendi che ha corre molto di più di tanti altri golden della sua età.

Offline LUCI

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
  • ABBY
Re:Displasia al gomito
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2017, 16:40:39 »
Ciao !!! grazie mille per i tuoi consigli, mi sono molto utili . Anch'io tengo dietro alla tutela delle sue ossa, solo che oggi quando lo vista zoppicare mi sono molto preoccupata. In questo caso è meglio farle fare dei piccoli giretti senza sforzarla ma per mantenerla sempre in movimento o la lascio nella sua cuccia e aspetto domani mattina per chiamare il veterinario ? grazie ancora sia da parte mia che di Abby :)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Displasia al gomito
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2017, 19:38:32 »
Io uscirei solo per i bisogni, la terrei a riposo in attesa del veterinario.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Displasia al gomito
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2017, 23:49:47 »
Sono d'accordo con Dani...meglio un pò di riposo e qualche coccola in più..se non va fuori per una volta non capita nulla. Facci sapere come va.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Displasia al gomito
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2019, 16:50:47 »
Ciao, io ho Maggie con displasia bilaterale gomiti. Puo'essere che abbia preso una storta.comunque qs tempo freddo e umido non aiuta , anzi. Io con Maggie mi comporto così: integratori  di tre tipi diversi, passeggiate al guinzaglio mai troppo lunghe, corse libera non su asfalto, scale al guinzaglio, no giochi sfrenati con altri cani, soprattutto su due zampe, no riporto pallina, attenzione al peso. Quando zoppica antinfiammatorio.Maggie ha quasi 7 anni, non è stata operata, fa vita normale e si fa le sue corsette , anzi con i gomiti orrendi che ha corre molto di più di tanti altri golden della sua età.

Scusami, ho letto con molto interesse, che integratori usi? quale antinfiammatorio?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Displasia al gomito
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2019, 17:18:45 »
Scusami, ho letto con molto interesse, che integratori usi? quale antinfiammatorio?
ciao , io uso come integratori 1 perla al giorno di omega 3, poi do collagene + vita c (è un integratore ad uso veterinario) e do arthro 5( è ad uso umano,lo compri solo online e ha la stessa composizione del cosequin ultra ma costa solo 38 euro) Arthro 5 lo dicono l’approvazione del veterinario e secondo me è efficacissimo . Li do continuativamente. Se zoppica come antinfiammatorio do all’inizio rimadyl per qualche giorno.se non ha effetto il mio veterinario mi da trovo il ma devi darlo sotto prescrizione del veterinario e la ricetta va lasciata in farmacia.con quello dopo un’o salta come una lepre.E’ a somministrazione mensile,va dato una pastiglia al mese per più mesi ma deve prescrivertelo il veterinario.

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Displasia al gomito
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2019, 17:41:28 »
Scusa seno fa effetto il rimasto dai cosa? Intanto molto gentile ad avermi risposto subito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Displasia al gomito
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2019, 17:42:09 »
*rimadyl



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Displasia al gomito
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2019, 17:52:08 »
Scusa è il correttore,volevo scrivere che do per qualche giorno il rimadyl e se non fa effetto,purtroppo è successo,allora fa una cura con un antinfiammatorio che si chiama trocoxil.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Displasia al gomito
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2019, 17:30:45 »
RAGAZZE MI RACCOMANDO....GLI ANTINFIAMMATORI VANNO PRESCRITTI DAL VETERINARIO!!!!


NON SOMMINISTRATE FARMACI SENZA CHE IL VET CHE CONOSCE L'ANAMNESI DEL VOSTRO CANE NE PRESCRIVA UNO PIUTTOSTO CHE UN ALTRO!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy